Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Domani se ho un attimo di tempo, vado a sentire per le Hankook. Credo proprio che le monterò
 
Andy96":3vmxq6ql ha detto:
Qix":3vmxq6ql ha detto:
Andy96":3vmxq6ql ha detto:
ho fatto circa 300km!le bridgestone son più comode sulle buche però come tenuta sono lì!a leggere in giro pensavo ci fosse molta più differenza!
devo farci più km prima di giudicare?grazie!

300Km? ci stanno ancora le cere
fai il rodaggio fatto bene e poi vedi

più o meno quanti? :)

fanne almeno 500 senza curve esagerate o accelerate e (se possibile) frenate brusche
Poi le potrai mettere alla frusta per bene

In ogni caso le RE050A le ho provate nella tua misura su una Megane; a dire la verita il fatto che affermi che siano morbide sulle buche mi suona un po' strano.
Hanno una spalla rigidissima (secnodo me ancor più delle Pzero Rosso che avevi) che non attenua affatto le imperfezioni stradali, imho puoi avere la tua sensazione solo se le vecchie coperture erano Runflat o dei sassi
 
Insomma mi sembra di capire che la maggior parte consigliano i Bridgestone RE050A, sapete pressapoco il costo dal gommista treno completo?
 
qualcuno conosce delle marche e possibilmente dei modelli di cerchi in lega da 15" leggeri (per intenderci sotto gli 8kg)? purtroppo nelle caratteristiche tecniche quasi mai mettono il peso
 
L'ordinanza per le gomme termiche o catene scade il 31 marzo ma da me ci sono già oltre 20 gradi, ho su le termiche e devo resistere ancora un mese. Cosa mi consigliate? La uso solo per tragitti brevi? per me non sarebbe un problem,a, l'importante è non rovinare le gomme.
 
M-jetnasona2":3h66tyiz ha detto:
L'ordinanza per le gomme termiche o catene scade il 31 marzo ma da me ci sono già oltre 20 gradi, ho su le termiche e devo resistere ancora un mese. Cosa mi consigliate? La uso solo per tragitti brevi? per me non sarebbe un problem,a, l'importante è non rovinare le gomme.
tielle su...è una finta primavera questa...tra poco la temp cambia...la mia esperienza dice di tenerle su almeno fino a metà marzo...io credo le cambierò a fine mese
 
Qix":1igumu5v ha detto:
fanne almeno 500 senza curve esagerate o accelerate e (se possibile) frenate brusche
Poi le potrai mettere alla frusta per bene

In ogni caso le RE050A le ho provate nella tua misura su una Megane; a dire la verita il fatto che affermi che siano morbide sulle buche mi suona un po' strano.
Hanno una spalla rigidissima (secnodo me ancor più delle Pzero Rosso che avevi) che non attenua affatto le imperfezioni stradali, imho puoi avere la tua sensazione solo se le vecchie coperture erano Runflat o dei sassi

ok!giò ieri sera mi pareva tenessero di più!le tengo a 2.4!con 105cv,accelerate brusche non ne posso dare! :asd)

non so..forse le Pirelli (non runflat) dopo 3 anni si erano indurite..ma queste mi sembrano molto meno secche!addirittura meno secche delle Nokian da 15! :?:
sarà perchè sono nuove?
 
ElSante":1brty5pc ha detto:
M-jetnasona2":1brty5pc ha detto:
L'ordinanza per le gomme termiche o catene scade il 31 marzo ma da me ci sono già oltre 20 gradi, ho su le termiche e devo resistere ancora un mese. Cosa mi consigliate? La uso solo per tragitti brevi? per me non sarebbe un problem,a, l'importante è non rovinare le gomme.
tielle su...è una finta primavera questa...tra poco la temp cambia...la mia esperienza dice di tenerle su almeno fino a metà marzo...io credo le cambierò a fine mese


speriamo, io stamattina stavo facendo il cambio per le estive, poi ho rinunciato perchè la chiave che ho non è adatta ai miei cerchi in lega e me li stava rovinando, in più a breve avrei dovuto rismontarli per verniciarli, quindi ho deciso di tenere ancora gli invernali fino a fine mese quando rientrerò e potrò fare tutto

la mia preoccupazione è che comunque fino a fine mese non potrò più sostituirli visto che sono fuori sede e non ho ovviamente le ruote con me :asd) però faccio pochi chilometri, non farò neanche 1000km da ora a fine mese :ka)
 
ElSante":1kx6v42o ha detto:
tielle su...è una finta primavera questa...tra poco la temp cambia...la mia esperienza dice di tenerle su almeno fino a metà marzo...io credo le cambierò a fine mese
tenerle sù non è nulla ma oggi segnava 25gradi :D siamo sicuri che non si rovinano?
 
c'è un tizio che mi abita vicino che ha le gomme termiche montate da almeno 3 anni... sicuramente le sta rovinando ma per ora ancora non si è sfracellato da nessuna parte, qualche giorno a 20 gradi non saranno un problema (immagino facciano test appositi, mica tutti vivono in svezia)
 
Il 13 vado a mettere su le Hankook Ventus V12 Evo K110
 
Ciao a tutti , quali gomme mi consigliate di misura 215/45 17 ? Ora ho sotto le goodyear F1 asymmetric....
 
salve gente! passata la spesa dell'impianto a gas la prossima (circa un mese) sarà la volta degli pneumatici da far indossare alla mia 147 1.6 ts 120cv :jaw) attualmente ho gli yokohama s.drive e devo dire per il mio stile abbastanza allegrotto si sono comportati egregiamente sull'asciutto facendo cose impensabili,buone sul bagnato ma a discapito di un consumo generoso :asd)
avendo una misura 205 55 16 avevo in menti i seguenti pneumatici
toyo t1 sport
dunlop sportmaxx
hankook evo v12
falken fk 452
bridgeston turanza er 300
tra queste sarei orientato per le hankook voi che ne pensate? quanti euro ci vogliono?
 
R: GOMME e CERCHI: tutte le info

Bene... Che dire... Montate 4 Continental ContiSportContact 5 e in giorno dopo subito in pista a Monza sotto la pioggia senza nessun rodaggio (quindi ancora con quella pattina da gomma nuova che le rende un pochino scivolose). Spettacolari... Veramente pochissime incertezze, incollata all'asfalto anche sul retilineo prima della parabolica che era ena pozzanghera unica. Veramente ottime gomme e stra consigliate!
 
squalettoge":2c8lleab ha detto:
eccomi al cambio gomme ( per ora solo 2 dato che le altre 2 del posteriore sono un po piu fresche e passerranno all'anteriore :ignore) )
potevo forse farci ancora un pochino di km, superando i limiti imposti xro, ma si e' anche formata una bozzetta dal lato di una gomma, quindi cambio.
Ho fatto pochi km xro :( , se nn erro un 25k km ho su le goodyear f1 assimetriche ,ora ho gia ordinato sempre le good year f1 ma assimetriche 2.
x ora come usura sono le peggiori che ho provato (2 treni brig ed 1treno michelin) ma costano un po meno rispetto alle altre (x altro sono aumentate rispetto a quando le presi ultima volta :mecry) ) le pago montate 290 (solo 2 in misura 215/45r17) o cosi mi ha detto il gommarolo ;)
quoto solo x dire che alle fine le ho pagate 280 (2) che e' aumentato a 300 da 240 il treadwear e che non son frechissime (maggio 2011) pero nn so se questo potra influenzare
 
Mi sono informato presso il mio gommista le Bridgestone RE 050 91 v per 205-55-16 vengono 99,00 € l'una montaggio equilibratura e convergeza, che ne dite?
 
draghetto05":1a7uk9rv ha detto:
Mi sono informato presso il mio gommista le Bridgestone RE 050 91 v per 205-55-16 vengono 99,00 € l'una montaggio equilibratura e convergeza, che ne dite?
Mi sembra un buon prezzo
 
Top