Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

bastardi :asd) hanno copiato il disegno delle s.drive :p

Sono appena venuto a conoscenza che il DOT di questa gomma, e' scritto solo sulla parte sinistra della gomma ovvero sulle ruote di sinistra lo leggo dall'esterno mentre nelle ruote di destra il DOT non e' leggibile perché e all'interno. Chissà come mai..

anche le s.drive .......... ho l'impressione che su tutte le direzionali succeda questa cosa :ka)
se mi ricordo controllo sulle UG 7+ che sono anche loro direzionali :nod)

R: Re:

Qix":bvd29orx ha detto:
Testa":bvd29orx ha detto:
Diciamo che ho fatto un paio di chiacchiere col gommista su eventuali prezzi. Volevo cambiare visto che le re50A peril loro prezzo, non mi hanno soddisfatto come pensavo. Vorrei anche mettere delle simmetriche che con le re50 mi son trovato bene probabilmente per il mio modo di guidare.

Io andrei di

CSC5 o
GY F1 Asy2

Se proprio vuoi direzionali Toyo T1R oppure spendendo poco Nankang NS-2, sul forum della BMW ne parlano stra bene, le mettono pure sotto le M (io personalmente non lo farei mai, infatti ho messo le RE050A sulla M3)
Quoto

Io ho le csc5 e ti possodire che il giorno dopo averle montate ci ho girato a monza sotto l'acqua. Fantastiche, nessuna incertezza, anche in quelle condizioni erano incollate a terra. Ora non vedo l'ora di provarle anche con l'asciutto in pista.

dotty":198cte7k ha detto:
anche le s.drive .......... ho l'impressione che su tutte le direzionali succeda questa cosa :ka)
se mi ricordo controllo sulle UG 7+ che sono anche loro direzionali :nod)

le mie Nokian W+ sono direzionali ma hanno il Dot scritto su tutte le gomme! :scratch)

ovvio è scritto su tutte ma solo su un verso per cui si leggono solo su un lato dell'auto dopo montate .......... ovviamente mi sono dimenticato di controllare le mie :asd)

dotty":2oygiwfv ha detto:
ovvio è scritto su tutte ma solo su un verso per cui si leggono solo su un lato dell'auto dopo montate .......... ovviamente mi sono dimenticato di controllare le mie :asd)

su tutte esternamente! :asd)

Alfetto Q2":wjslf1nl ha detto:
Sulle mie RE050A se nn ricordo male anche dopo montate il DOT si legge su tutte e 4 le gomme :scratch)

Confermo, visto che le ho avute prima di queste :nod)

Attualmente monto come cerchi alla mia nasona 1 serie degli elegance da 15 con pneumatici 195,sono intenzionato a mettere gomme piu' larghe ma prima bisogna cambiare i cerchi,fra tutti per la 1 serie i piu' belli sono proprio gli elegance e quindi sarei intenzionato a mettere quelli da 16,lascio la parola ai piu' esperti per pregi e difetti su queste due misure,grazie saluti.

Ragazzi una domanda:

ma se volessi montare i 18" con gomma 215 40 r18, che gomme mi consigliate??

Stavo guardando su gommadiretto e le uniche che mi ispirano sono:

Hankook Ventus V12 K110

Toyo T1 sport

Devo dire che non conosco nessuna delle due marche...attualmente monto le goodyear asymmetric (versione 1) e mi trovo da dio, sono soltanto un po' rumorose ma per il resto nulla da dire...peccato che in versione da 18" non le facciano!

Attendo vostri preziosissimi consigli!! :D

Nel mio caso potevo mettere i 18 come optional e invece ho lasciato i 17 e sul libretto pero' non ho la misura per i 18. Ho montato le Hankook e posso dire dopo un po' di chilometri, che sull'asciutto per il momento non sono male anche se non le ho testate ancora bene.

ah già è vero me l'avevi anche detto!!
L'unica cosa che mi spaventa è il disegno direzionale che temo potrebbe essere fonte di fastidiosi rumori con l'aumentare dei km!tu come rumorosità che ne pensi?

A me interesserebbe capire la rumorosità e la rigidità della spalla...tendenzialmente preferisco quelli con spalla rigida!

edit: le toyo ad esempio sembra che abbiano una spalla fin troppo morbida, almeno da quanto emerge dai vari commenti

E' troppo presto per dei pareri veri e propri. Anche il mio gommista mi aveva consigliato le assimmetriche che a detta sua sarebbero più silenziose. Io ho scelto queste invece perché col direzionale, mi sento più preciso nelle curve. Per ora nessun rumore ma ogni mese faccio un giro per il controllo. Posso anche dire che prima avevo le re50A ed io non mi son trovato bene

ADAN":201ng6cx ha detto:
bruno_70":201ng6cx ha detto:
ADAN":201ng6cx ha detto:
Sono stato da 3 gommisti :eek13)
introvabile... :baby)
anche in internet non si trova con la misura standard delle 147 con i 17". :ka)
Solo in Polonia e Inghilterra. :asd)

Parlo del " Vredestein Quatrac 3 da 215/45 R 17 91 V XL "

Ho appena richiesto la stessa misura del Quatrac 3 al mio gommista. Mi ha detto che arriva per fine maggio :OK) . Il prezzo è più o meno come quello che hai indicato...per un quattro stagioni con buone prestazioni, il prezzo è quello…il Quatrac è primo al test di Autobild 2011: http://www.compravredestein.it/vredeste ... _al_mondo_
Bene... :spin) finalmente si vede un po di luce su stà gomma. :mad2)
Mi è arrivata ieri una mail da Vredestein Italia che mi confermano quello che dicevi, :elio)
gomme in arrivo per maggio... :clap)
prezzo troppo alto però... :mad2) 860 euro non ci siamo proprio. :motz)

Vedremo quando arrivan dai vari gommisti che prezzi faranno. :scratch)

Ps: se mi giran... :mad2) risolvo in altro modo... :asd)
C'è una GTA che mi aspetta in Concessionaria con gomme da neve quasi nuove. :marameo)

ma è normale che dopo un'pò di tempo mi ritrovo la pressione delle 215-45-17 anteriori a 2.2 bar invece dei 2,4 messi :scratch)