Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Con le Turanza si fanno più chilometri senza troppo rinunciare qualche volta alla guida sprint?
 
oggi sono passato da s.drive 225/45/17" alle invernali Ultragrip 7+ 185/65/15"
il confort ne beneficia una marea ma la macchina gondoleggia in curva che è una bellezza nonostante sia irrigidita come una lastra di marmo di Carrara :lol2)
che dite se ci metto le rotelle la situazione può migliorare ? :muaha)
 
Testa":232a2nlj ha detto:
Con le Turanza si fanno più chilometri senza troppo rinunciare qualche volta alla guida sprint?

io con le turanza sono arrivato alla frutta attorno ai 25 -26000 km.. ma leggendo in giro i commenti pare dovessero durare di più.
 
Stefano75":2odrhe32 ha detto:
relativamente all'ET

il valore di ET35 è quello di serie di tutti i cerchi in lega da 17 originali alfa per la 147...

Assolutamente no, l'ET dei cerchi di serie è 40.5 per tutti i disegni, mentre su GTA è di 35.

dotty":2odrhe32 ha detto:
oggi sono passato da s.drive 225/45/17" alle invernali Ultragrip 7+ 185/65/15"
il confort ne beneficia una marea ma la macchina gondoleggia in curva che è una bellezza nonostante sia irrigidita come una lastra di marmo di Carrara

Credo che l'irrigidimento sia proprio l'origine del problema, nel senso che sei abituato ad un insieme sospensione-pneumatico (che agisce come una molla, alla fine) molto rigido e sei passato ad un insieme sospensione rigida-pneumatico soffice(sia per la spalla che per l'essere termico che comunque implica l'adozione di carcasse più soffici), ma vedrai che ti ci abituerai... è solo la gomma che "dondola" mentre sei in curva, e lo fa un po' di carcassa e un po' di battistrada (e questa è più tosta, poichè la senti di più in autostrada, ad esempio), per effetto del battistrada che anzichè essere compatto è composto da una serie di lamelle magari con struttura autobloccante ma sempre molto più morbida che un blocco compatto tipico dei pneumatici alte prestazioni estivi.
 
Metalhell":3g3s81rf ha detto:
Testa":3g3s81rf ha detto:
Con le Turanza si fanno più chilometri senza troppo rinunciare qualche volta alla guida sprint?

io con le turanza sono arrivato alla frutta attorno ai 25 -26000 km.. ma leggendo in giro i commenti pare dovessero durare di più.

E come le hai trattate? Con le re50A sono sui 35'000 e qualcosina ancora la posso fare :scratch)
 
Metalhell":1gmeoamq ha detto:
Testa":1gmeoamq ha detto:
Con le Turanza si fanno più chilometri senza troppo rinunciare qualche volta alla guida sprint?

io con le turanza sono arrivato alla frutta attorno ai 25 -26000 km.. ma leggendo in giro i commenti pare dovessero durare di più.


Le mie "estive" attuali alla frutta ne han fatti 40000 più o meno. facendo l'inversione dopo il cambio con le invernali. Anche le invernali più o meno dovrebbero fare lo stesso kilometraggio, conto di fare ancora questo inverno (ho delle yoko w drive).
 
davide1983":2d9wx40s ha detto:
Ciao a tutti, tra poco metterò le scarpe invernali a nasona ma questa primavera dovrò necessariamente cambiare le estive che sono ormai alla frutta. Stavo inziando a pensare a qualcosa, Vi giro qualche link di ciò che pensavo montare così mi date qualche consiglio :)

BRIDGESTONE
http://www.bridgestone.it/pneumatici/ve ... enza-re050

http://www.bridgestone.it/pneumatici/ve ... anza-er300

MICHELIN
http://www.michelin.it/pneumatici/miche ... arId=FW677

http://www.michelin.it/pneumatici/miche ... exalto-pe2

YOKOHAMA
S.drive - AS01

Se dovessi cambiare ora il mio primo treno di gomme penso che mi dirigerei su uno di questi due grandi pneumatici:

Bridgestone Potenza RE 050 A -> consigliatissime da tanto anche qui sul forum
oppure
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 -> mi sembrano davvero ottime, costano un poco meno e almeno andrei un po' controcorrente :D
 
Prendete in considerazione le goodyear excellent... primo montaggio su mercedes, bmw e altre case di segmento sportivo...sono rinnomate sopratutto per la tenuta sul bagnato, ottimo costo !
 
urgente

Ciao ragazzi!!
Oggi è un gran giorno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, 11/11/11….e come tale, ovviamente doveva capitarmi qualcosa di sfortunato….bene, sta mattina, a 50 metri dal lavoro, a bordo della mia 147, faccio la solita curva a destra per entrare nel parcheggio, e cosa prendo??? Il bel marciapiede che mi graffia il cerchio e squarcia la gomma sul fianco facendomela sgonfiare nel giro di 2 minuti….che gran giorno di m****a!! iniziato proprio bene, proprio ieri mi ero deciso di farmi un regalo per il mio compleanno e comprare un bello stereo nuovo alpine 113BT(dato che il mio originale non legge gli MP3), e invece dovrò sputtanare quei soldi per 2 gomme nuove porca di quella eva!!scusate ragazzi ma capitemi…..non si fa in tempo a prendere lo stipendio che subito succede qualcosa….c’è da dire che è colpa mia, mi sono distratto 1 secondo e ho fatto il danno…..ragazzi torniamo a noi, attualmente monto delle P0 nero 215/45-R17, ci ho percorso circa 15000 km e sono al 30-40%...con queste gomme mi ci sono trovato bene, unica pecca è la spalla morbida e il fatto che d’estate bisogna abbassargli la pressione di 0,3 bar alle anteriori perché tendono a scaldarsi troppo dopo un uso intenso di circa 15 minuti e tendendo a tirare dritto nelle curve a media-bassa velocità(ho assetto completo B8+eibach -3)!
Ora io vi chiedo, dato che devo ordinare 2 gomme nuove, cosa mi consigliate tra queste???sono circa sulla stessa fascia di prezzo:
-dunlop sp sport maxx tt
-good year excellence
-yokohama advan sport V103
-continental contisportcontact 5
-continental contisportcontact 2
-continental contisportcontact 3
-yokohama c.drive
-yokohama s.drive
-bridgestone RE050
-michelin exalto PE2
-
Le acquisterò on line, possibilmente entro oggi perché mi rifiuto di andare in giro con il ruotino, quindi preferisco lasciare l’auto ferma finchè non mi arrivano le gomme nuove….io vorrei una gomma prettamente sportiva, con una bella carcassa rigida e che duri come le P0 nero e assolutamente non rumorosa….diciamo che vorrei una gomma che si avvicini alle pirelli ma che prestazionalmente siano un pelino più sportive! A livello di km mi importa il giusto, diciamo che se ci faccio 15000/20000 km potrebbero andare bene!
Grazie delle risposte e spero di risolvere in giornata… :grazie)
 
deved":nnvgp13m ha detto:
Ciao ragazzi!!
Oggi è un gran giorno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, 11/11/11….e come tale, ovviamente doveva capitarmi qualcosa di sfortunato….bene, sta mattina, a 50 metri dal lavoro, a bordo della mia 147, faccio la solita curva a destra per entrare nel parcheggio, e cosa prendo??? Il bel marciapiede che mi graffia il cerchio e squarcia la gomma sul fianco facendomela sgonfiare nel giro di 2 minuti….che gran giorno di m****a!! iniziato proprio bene, proprio ieri mi ero deciso di farmi un regalo per il mio compleanno e comprare un bello stereo nuovo alpine 113BT(dato che il mio originale non legge gli MP3), e invece dovrò sputtanare quei soldi per 2 gomme nuove porca di quella eva!!scusate ragazzi ma capitemi…..non si fa in tempo a prendere lo stipendio che subito succede qualcosa….c’è da dire che è colpa mia, mi sono distratto 1 secondo e ho fatto il danno…..ragazzi torniamo a noi, attualmente monto delle P0 nero 215/45-R17, ci ho percorso circa 15000 km e sono al 30-40%...con queste gomme mi ci sono trovato bene, unica pecca è la spalla morbida e il fatto che d’estate bisogna abbassargli la pressione di 0,3 bar alle anteriori perché tendono a scaldarsi troppo dopo un uso intenso di circa 15 minuti e tendendo a tirare dritto nelle curve a media-bassa velocità(ho assetto completo B8+eibach -3)!
Ora io vi chiedo, dato che devo ordinare 2 gomme nuove, cosa mi consigliate tra queste???sono circa sulla stessa fascia di prezzo:
-dunlop sp sport maxx tt -> ne ho sentito parlare bene, ma tanto io son restio verso Dunlop...e Pirelli
-good year excellence -> Non le conoscevo, mi sembrano però leggermente sotto le F1 Asymmetric 2
-yokohama advan sport V103
-continental contisportcontact 5 -> nella speranza che siano meglio delle 2
-continental contisportcontact 2 -> le ho su io, non le ricomprerò.
-continental contisportcontact 3 -> nella speranza che siano meglio delle 2
-yokohama c.drive -> dipende dal prezzo, a pari prezzo andre su altro
-yokohama s.drive -> dipende dal prezzo, a pari prezzo andre su altro
-bridgestone RE050-> che te lo dico a fare, sono buone! Forse sono meglio le RE050A
-michelin exalto PE2 -> buone, ma costose, Il consumo è siccuramente basso, ma visto che poi hai 2 ruote diverse valuta quando cambiare anche le altre 2
-
Le acquisterò on line, possibilmente entro oggi perché mi rifiuto di andare in giro con il ruotino, quindi preferisco lasciare l’auto ferma finchè non mi arrivano le gomme nuove….io vorrei una gomma prettamente sportiva, con una bella carcassa rigida e che duri come le P0 nero e assolutamente non rumorosa….diciamo che vorrei una gomma che si avvicini alle pirelli ma che prestazionalmente siano un pelino più sportive! A livello di km mi importa il giusto, diciamo che se ci faccio 15000/20000 km potrebbero andare bene!
Grazie delle risposte e spero di risolvere in giornata… :grazie)

Il mio è un parere, senza ovviamente averle provate tutte, andrei su Googyear o Bridstone, se hai i fondi anche Michelin. Visto che per quel che cerchi sembrano comunque adatte allora acnhe Dunlop.

Certo gran pacco girare con 2 gomme di una marca e due di un'altra, poi non succede nulla, ma non piacerebbe a me.
Immagino gli urli che tirato stamattina! :swear)
 
urgente

AlfaMatte":szzvzqes ha detto:
deved":szzvzqes ha detto:
Ciao ragazzi!!
Oggi è un gran giorno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, 11/11/11….e come tale, ovviamente doveva capitarmi qualcosa di sfortunato….bene, sta mattina, a 50 metri dal lavoro, a bordo della mia 147, faccio la solita curva a destra per entrare nel parcheggio, e cosa prendo??? Il bel marciapiede che mi graffia il cerchio e squarcia la gomma sul fianco facendomela sgonfiare nel giro di 2 minuti….che gran giorno di m****a!! iniziato proprio bene, proprio ieri mi ero deciso di farmi un regalo per il mio compleanno e comprare un bello stereo nuovo alpine 113BT(dato che il mio originale non legge gli MP3), e invece dovrò sputtanare quei soldi per 2 gomme nuove porca di quella eva!!scusate ragazzi ma capitemi…..non si fa in tempo a prendere lo stipendio che subito succede qualcosa….c’è da dire che è colpa mia, mi sono distratto 1 secondo e ho fatto il danno…..ragazzi torniamo a noi, attualmente monto delle P0 nero 215/45-R17, ci ho percorso circa 15000 km e sono al 30-40%...con queste gomme mi ci sono trovato bene, unica pecca è la spalla morbida e il fatto che d’estate bisogna abbassargli la pressione di 0,3 bar alle anteriori perché tendono a scaldarsi troppo dopo un uso intenso di circa 15 minuti e tendendo a tirare dritto nelle curve a media-bassa velocità(ho assetto completo B8+eibach -3)!
Ora io vi chiedo, dato che devo ordinare 2 gomme nuove, cosa mi consigliate tra queste???sono circa sulla stessa fascia di prezzo:
-dunlop sp sport maxx tt -> ne ho sentito parlare bene, ma tanto io son restio verso Dunlop...e Pirelli
-good year excellence -> Non le conoscevo, mi sembrano però leggermente sotto le F1 Asymmetric 2
-yokohama advan sport V103
-continental contisportcontact 5 -> nella speranza che siano meglio delle 2
-continental contisportcontact 2 -> le ho su io, non le ricomprerò.
-continental contisportcontact 3 -> nella speranza che siano meglio delle 2
-yokohama c.drive -> dipende dal prezzo, a pari prezzo andre su altro
-yokohama s.drive -> dipende dal prezzo, a pari prezzo andre su altro
-bridgestone RE050-> che te lo dico a fare, sono buone! Forse sono meglio le RE050A
-michelin exalto PE2 -> buone, ma costose, Il consumo è siccuramente basso, ma visto che poi hai 2 ruote diverse valuta quando cambiare anche le altre 2
-
Le acquisterò on line, possibilmente entro oggi perché mi rifiuto di andare in giro con il ruotino, quindi preferisco lasciare l’auto ferma finchè non mi arrivano le gomme nuove….io vorrei una gomma prettamente sportiva, con una bella carcassa rigida e che duri come le P0 nero e assolutamente non rumorosa….diciamo che vorrei una gomma che si avvicini alle pirelli ma che prestazionalmente siano un pelino più sportive! A livello di km mi importa il giusto, diciamo che se ci faccio 15000/20000 km potrebbero andare bene!
Grazie delle risposte e spero di risolvere in giornata… :grazie)



Il mio è un parere, senza ovviamente averle provate tutte, andrei su Googyear o Bridstone, se hai i fondi anche Michelin. Visto che per quel che cerchi sembrano comunque adatte allora acnhe Dunlop.

Certo gran pacco girare con 2 gomme di una marca e due di un'altra, poi non succede nulla, ma non piacerebbe a me.
Immagino gli urli che tirato stamattina! :swear)

Tanti tanti e tanti……che nervoso….ma non era proprio prevista sta spesa!! Proprio ora! Che schifo! Tralasciando che ho rovinato il cerchio, non mi va nemmeno di incazzarmi,…..dai ragazzi aiutatemi a scegliere! Entro sera ho bisogno di ordinarle!!
 
non monterai gomme diverse all' anteriore?se dietro hai le p0 nero consiglio di prenderle uguali
 
autoren":3prkp29p ha detto:
non monterai gomme diverse all' anteriore?se dietro hai le p0 nero consiglio di prenderle uguali


Perché??
Da che mondo e mondo so che su assali diversi si possono montare gomme di diversa marca!
Dato che ho tagliato quella posteriore, monto le P0 nero anteriori al posteriore e le nuove all’anteriore….comunque la mia scelta sta ricadendo sulle michelin pilot exalto PE2…..che dite??
Dai raga, m serve consulenza da parte vostra per effettuare l’acquisto….
 
Top