Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Credo che il mio cerchio sia canale 7 anche se non sono un gran esperto
 
sulle 147 i cerchi 17" sono 7J ......... le GTA sono macchine a parte non le considerate :p

a livello di sollecitazioni meccaniche dovrebbero corrispondere all'uso di distanziali visto che l'effetto finale è lo stesso, si allarga la distanza tra i pneumatici
 
veramente il cerchio va a occupare spazio sia verso il fusello che verso l'esterno dalla parte del passaruota... infatti i 17 sono a 1 dito dal fusello
 
A parità di canale si...ma se aumenti il canale insieme al et aumenta anche verso l'interno... ti dico i cerchi gta sono ad un mignolo di distanza dal fusello... ti sei mai chiesto perchè i fuselli 147 sono inarcati e gli ammortizzatori anteriori sono cilindrici e piccoli invece che con molle elicodiali e ammortizzatori grandi ? non ci starebbero i 17...se ne sono accorti dopo in alfa :sadomaso)
 
Testa chiedeva dell'effetto dell'ET
ovvio che se mettiamo di mezzo anche la misura del canale hai ragione anche tu
 
Mi sono un po perso.. quindi? Canale maggiore ed eventualmente et minore possono creare problemi? :scratch)
 
Testa":2b26osiv ha detto:
Copio/incollo un link messo da maxxx147 http://www.gommeblog.it/news-gomme-e-ce ... maxi-test/. Per montare le termiche, aspettiamo di stare sotto i 7 gradi? Al di sopra di questa temperatura, con la pioggia sono meglio i pneumatici normali o invernali? Ciao ciao
sono curioso anche io di sapere...
però visto le piogge quasi quasi le metto le termiche... così almeno risparmio i cerchi che se anche rovino un po i 15 non succede nulla... viste le voragini nelle strade dopo 2 gg di pioggia...
 
relativamente all'ET

il valore di ET35 è quello di serie di tutti i cerchi in lega da 17 originali alfa per la 147, vanno benissimo l'unica perplessità è per il canale, la 147 normale è omologata per 17" 7J ET35 soltanto la GTA monta canale da 7,5J perchè ha le 225/45R17

le 215 su canale da 7,5J montano ma ci stanno leggermente strette si rischia di graffiare i cerchi su qualsiasi cosa...

sempre riguardo all'ET35 io monto 215/45R17 su cerchi 17" 7J ET35 e distanziali da 16 mm davanti e dietro e le ruote sono esattamente perpendicolari ai pasaruota ma in caso di avvallamenti pronunciati toccano leggermente le sole ruote posteriori nei parafanghi, questo per dire che con 16mm di margine di sicurezza l'ET35 sotto la 147 va benissimo ma occhio perche 1/2 pollice di canale in piu sono 12,5mm e sei proprio al limite!!!
 
ciao ragazzi...devo prendere le termiche per la mac di mia moglie....sono indeciso tra le good ultragrip 8 a 370 montate e le fulda kristal montero 3 a 310 montate o yoko w.drive a 350 (prezzi + bassi trovati da me)
io sulla neve ci vado pochissimo...abito in collina, quindi tempo 5 min e 2 km e sono in città o extraurbano ma cmq abbastanza pulito.cerco una gomma che tenga bene sul bagnato (e ovviam che sporadicamente faccia il suo dovere sulla neve)

voi tra le 2 che mi consigliate?

avevo 2 anni fa le montero 2 e ne ho un bel ricordo, ma ho letto sulla prova postata prima che le ultragrip sono el migliori sul bagnato, e le fulda non svettano...

ps consiglio per tutti, non prendete cmq sottomarche o cinesate...2 anni fa un gommista mi rifilò delle dextero...il 1° anno sono andate diciamo bene...ma poi legno su tutte le strade e temperature
 
io ti consiglio le GY Ultragrip 8






così mi fai una bella recenzione su cui potrò basarmi al momento di sostituire le mie attuali Ultragrip 7+ :clap) :clap) :clap)
 
Ragazzi ho bisogno della vostra esperienza, dopo 4 anni in cui non ho mai utilizzato la nasona sulla neve, quest'anno sono costretto ad usarla, in particolare per recarmi a lavoro!! Che gomme consigliate da montare sui cerchi da 16 (205/60) che si comportino abbastanza bene? Considerando che ghiaccio e neve dalle mie parti non mancano!! Vi ringrazio!!!
 
dotty":271n4o1y ha detto:
io ti consiglio le GY Ultragrip 8

così mi fai una bella recenzione su cui potrò basarmi al momento di sostituire le mie attuali Ultragrip 7+ :clap) :clap) :clap)

Le danno come le migliori :OK)
 
Testa":1ysuuott ha detto:
dotty":1ysuuott ha detto:
io ti consiglio le GY Ultragrip 8

così mi fai una bella recenzione su cui potrò basarmi al momento di sostituire le mie attuali Ultragrip 7+ :clap) :clap) :clap)

Le danno come le migliori :OK)


vero...però ballano 70 euro di differenza e anche le montero non sono male...io le avevo 2 anni fa sotto la 206 gti e mi son trovato bene...solo che mi serve una gomma + da bagnato che da neve pura.
e sinceramente, come scritto già da altri, le prove su internet/giornali(etc lasciano il tempo che trovano :ka)
 
Stefano75":2gj0equk ha detto:
relativamente all'ET

il valore di ET35 è quello di serie di tutti i cerchi in lega da 17 originali alfa per la 147, vanno benissimo l'unica perplessità è per il canale, la 147 normale è omologata per 17" 7J ET35 soltanto la GTA monta canale da 7,5J perchè ha le 225/45R17

le 215 su canale da 7,5J montano ma ci stanno leggermente strette si rischia di graffiare i cerchi su qualsiasi cosa...

sempre riguardo all'ET35 io monto 215/45R17 su cerchi 17" 7J ET35 e distanziali da 16 mm davanti e dietro e le ruote sono esattamente perpendicolari ai pasaruota ma in caso di avvallamenti pronunciati toccano leggermente le sole ruote posteriori nei parafanghi, questo per dire che con 16mm di margine di sicurezza l'ET35 sotto la 147 va benissimo ma occhio perche 1/2 pollice di canale in piu sono 12,5mm e sei proprio al limite!!!

l'et di serie è 40 ;)
 
Top