Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Andy96":vh5g8mg7 ha detto:
dovresti appunto chiedere al gommista il prezzo di listino..anche perchè nessuno paga quel prezzo..fortunatamente..

Chiedo ciò perchè ho la possibilità di avere uno sconto abbastanza "corposo" sul listino ufficiale di dunlop e goodyear... dato che alcuni gommisti fanno un pò i furbi... (esperienza personale) ecco la mia richiesta.
Saluti Max.
 
KIDEGO":3l6yrzgk ha detto:
Buongiorno ragazzi!
Sono nuovo del forum...Ho una 147 1^s 16TS 120cv
Ciao! :)
Passa nella sezione Presentazioni a salutare e a presentarti a tutti. :)

Testa":3l6yrzgk ha detto:
Rimesse l'estive. E' tutto un altro andare :drive)
Io faccio il cambio gomme sabato. Non vedo l'ora di tornare alle estive. :)
 
Buongiorno a tutti,
è arrivo il momento di cambiare le scarpe al mezzo e di mettere quelle estive.

Non vorrei spendere una follia ma come sempre cerco una gomma dalle prestazioni medio elevate, con un occhio di riguardo però al chilometraggio percorso.

Su gommadiretto mi attirano molto le SportContact5 ma tra acquisto e montaggio arriviamo sui 570/600euri.
Per scendere un pò che mi consigliate?
Le Vredestein Ultrac Cento sono il classico modello da estetica o c'è anche della sostanza?
Toyo, Kumho? Sapreste consigliarmi qualche modello sui 120€ a gomma degno di nota?


Grazie in anticipo ragazzi,

Alessandro
 
osotoiaia":wky2yki4 ha detto:
Buongiorno a tutti,
è arrivo il momento di cambiare le scarpe al mezzo e di mettere quelle estive.

Non vorrei spendere una follia ma come sempre cerco una gomma dalle prestazioni medio elevate, con un occhio di riguardo però al chilometraggio percorso.

Su gommadiretto mi attirano molto le SportContact5 ma tra acquisto e montaggio arriviamo sui 570/600euri.
Per scendere un pò che mi consigliate?
Le Vredestein Ultrac Cento sono il classico modello da estetica o c'è anche della sostanza?
Toyo, Kumho? Sapreste consigliarmi qualche modello sui 120€ a gomma degno di nota?


Grazie in anticipo ragazzi,

Alessandro


Dimenticavo...
vengo dalle splendide Potenza RE050A...colla pura..anche se durata non elevatissima.
Confrontate con le SportContact che ne dite? Siamo lì? Entrambe 136€ a gomma..
 
osotoiaia":1xiz89gf ha detto:
osotoiaia":1xiz89gf ha detto:
Buongiorno a tutti,
è arrivo il momento di cambiare le scarpe al mezzo e di mettere quelle estive.

Non vorrei spendere una follia ma come sempre cerco una gomma dalle prestazioni medio elevate, con un occhio di riguardo però al chilometraggio percorso.

Su gommadiretto mi attirano molto le SportContact5 ma tra acquisto e montaggio arriviamo sui 570/600euri.
Per scendere un pò che mi consigliate?
Le Vredestein Ultrac Cento sono il classico modello da estetica o c'è anche della sostanza?
Toyo, Kumho? Sapreste consigliarmi qualche modello sui 120€ a gomma degno di nota?


Grazie in anticipo ragazzi,

Alessandro

Dimenticavo...
vengo dalle splendide Potenza RE050A...colla pura..anche se durata non elevatissima.
Confrontate con le SportContact che ne dite? Siamo lì? Entrambe 136€ a gomma..

Che misura? da 17?
Per le tue esigenze la gomma perfetta è Bridgestone Turanza ER300 oppure Pirelli P7
Ottima tenuta e molta durata
 
Qix":90zn2vgb ha detto:
osotoiaia":90zn2vgb ha detto:
osotoiaia":90zn2vgb ha detto:
Buongiorno a tutti,
è arrivo il momento di cambiare le scarpe al mezzo e di mettere quelle estive.

Non vorrei spendere una follia ma come sempre cerco una gomma dalle prestazioni medio elevate, con un occhio di riguardo però al chilometraggio percorso.

Su gommadiretto mi attirano molto le SportContact5 ma tra acquisto e montaggio arriviamo sui 570/600euri.
Per scendere un pò che mi consigliate?
Le Vredestein Ultrac Cento sono il classico modello da estetica o c'è anche della sostanza?
Toyo, Kumho? Sapreste consigliarmi qualche modello sui 120€ a gomma degno di nota?


Grazie in anticipo ragazzi,

Alessandro

Dimenticavo...
vengo dalle splendide Potenza RE050A...colla pura..anche se durata non elevatissima.
Confrontate con le SportContact che ne dite? Siamo lì? Entrambe 136€ a gomma..

Che misura? da 17?
Per le tue esigenze la gomma perfetta è Bridgestone Turanza ER300 oppure Pirelli P7
Ottima tenuta e molta durata

..mmm, allora non ho espresso bene le mie esigenze.
Cerco una gomma sportiva, non turistica ;)
Da 17" si.
 
osotoiaia":1q90vjrw ha detto:
..mmm, allora non ho espresso bene le mie esigenze.
Cerco una gomma sportiva, non turistica ;)
Da 17" si.

Allora se cerchi la sportiva perchè ti preoccupi della durata? :scratch)
Chi cerca sportive valuta la tenuta sul bagnato, la spalla, la tenuta laterale, la frenata, ma certo non la durata...

Magari con una certa "sportiva" riesci a percorrere 3.000Km più di un altra, ma ovviamente scendi a compromessi in termini di prestazioni: che senso ha? :scratch)
Come scegliere fra vetture sportive da 350Cv /400 Cv quella che consuma di meno... :)
 
Qix":293kc6hj ha detto:
osotoiaia":293kc6hj ha detto:
..mmm, allora non ho espresso bene le mie esigenze.
Cerco una gomma sportiva, non turistica ;)
Da 17" si.

Allora se cerchi la sportiva perchè ti preoccupi della durata? :scratch)
Chi cerca sportive valuta la tenuta sul bagnato, la spalla, la tenuta laterale, la frenata, ma certo non la durata...

Magari con una certa "sportiva" riesci a percorrere 3.000Km più di un altra, ma ovviamente scendi a compromessi in termini di prestazioni: che senso ha? :scratch)
Come scegliere fra vetture sportive da 350Cv /400 Cv quella che consuma di meno... :)


Calma, non sto cercando la gomma perfetta, quella che tiene incollati e dura 80.000km e che ovviamente non esiste.
Sto cercando di scremare invece dalle sportive di medio-alta classifica, quelle che son da buttare dopo 20.000km.
Valuto tutti i parametri che hai elencato, ma con un occhio anche a non incappare nella gomma estrema.
E in questo senso cerco di capire se tra Continental SportContact, Vredestein Ultrac Cento, Potenza 050A, Toyo 1R ed altre, quali mi possano offrire maggiori garanzie di consumo "accettabile".
 
Ciao a tutti, cerco anche io uno pneumatico estivo 215/45 r17 della categoria sportiva restando sui 130€ a gomma... qualche consiglio?? cosa ne pensate delle Nakang, sono un po perplesso per il prezzo decisamente basso (70€ :sgrat) )
 
Andy96":3umgv181 ha detto:
quanti km hai fatto con le potenza?

Sui 27/28mila km..

Ieri ho fatto un salto da un gommista rifornito della zona: devo dire che son rimasto molto ben impressionato dal disegno delle Toy T1 Sport e delle Yokoama C Drive2...per quanto conti la bellezza del desig, niente male davvero. Me ne ha parlato molto bene.
Le Potenza sempre ottime gomme, però effettivamente, il modello non è proprio più di primo pelo..
 
Ciao ragazzi,
stamattina ho montato le Nokian ZG2.
Prime impressioni? La macchina sembra sul sapone: la macchina tiene ma nei cambi di direzione la risposta dell'avantreno è come se arrivasse leggermente in differita rispetto al comando allo sterzo.
pero che perdendo la patina nuova la cosa migliori, per adesso non sono soddisfatto della scelta.

Le ho portate via per 570€ e allo stesso prezzo c'erano anche le Toyo T1Sport e le Yoko Advan Sport.
Ho temuto che con questi 2 modelli di buttarmi su gomme che si consumavano troppo alla svelta. Cosi ho scelto queste.

Mi augyuro che la cosa migliori...vi terrò aggiornati.


Ciao
 
Probabile che sia colpa della cera presente sulle gomme...
Comunqe sarei andato su altro...
Si,per carita' le gomme costano un botto,pero' a mio modo di vedere meglio una gomma con prestazioni elevate che una "scadente" che si,costa di meno magari e dura di piu'(perchè di mescola dura),ma che rischia di farmi stampare su un platano...
Le gomme son l'unica cosa che ci tengono "attaccati" all'asfalto x cui meglio risparmiare su altro ma non sulle gomme...
E comunque,scusa se te lo dico ma nn le hai pagate neanche poco,anzi...
A 540 euro io ho messo su le RE050 e un mio amico sotto la sua 147 ha montato da poco le Toyo T1-R a 530 euro...
 
come spalla fra goodyear eagle f1 asym 2 e potenza re050a sempre in misura da 17" quale è più dura..??
come km di percorrenza durata uguale??
sono indeciso dato che ci sono circa 10€ di differenza non è molto però volevo capire un attimo le differenze...
 
vic_89":3j4x3j5j ha detto:
come spalla fra goodyear eagle f1 asym 2 e potenza re050a sempre in misura da 17" quale è più dura..??
come km di percorrenza durata uguale??
sono indeciso dato che ci sono circa 10€ di differenza non è molto però volevo capire un attimo le differenze...

Da possessore di RE050A posso dire che la spalla è abbastanza rigida,perlomeno lo è piu' della spalla delle PZero Nero che avevo prima che cmq sono piu' turistiche rispetto alle RE050A...

A durata,beh la RE050A ti permette di percorrere,mediamente,30k Km...Con la F1 Asymmetric nn credo che si riesca ad andar piu' lontani...
 
Alfetto Q2":k5mcgh95 ha detto:
vic_89":k5mcgh95 ha detto:
come spalla fra goodyear eagle f1 asym 2 e potenza re050a sempre in misura da 17" quale è più dura..??
come km di percorrenza durata uguale??
sono indeciso dato che ci sono circa 10€ di differenza non è molto però volevo capire un attimo le differenze...

Da possessore di RE050A posso dire che la spalla è abbastanza rigida,perlomeno lo è piu' della spalla delle PZero Nero che avevo prima che cmq sono piu' turistiche rispetto alle RE050A...

A durata,beh la RE050A ti permette di percorrere,mediamente,30k Km...Con la F1 Asymmetric nn credo che si riesca ad andar piu' lontani...
le pzero le ha mio padre su 159 e non mi piaciono....
io sulla mia adesso ho le re050 con le re050a cambia molto?
sono molto indeciso tra queste 2 attendo altri consigli...
 
devi sapere il passo di montaggio o per lo meno la certezza del modello di auto su cui erano montati :ka)
la 147 monta i 5 fori con passo 98 ma con bulloni autocentranti puoi montare anche i 5x100
 
vic_89":34ge3q14 ha detto:
le pzero le ha mio padre su 159 e non mi piaciono....
io sulla mia adesso ho le re050 con le re050a cambia molto?
sono molto indeciso tra queste 2 attendo altri consigli...

Cosa cambi di preciso nn lo so,so solo che una è asimmetrica l'altra no...

JACKSUFF":34ge3q14 ha detto:
Questi cerchi vanno bene sulla 147? Credo siano della 156..
E' buono come prezzo?
http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 197915.htm
Montano perfettamente...147,156,Gt hanno lo stesso mozzo(se nn erro anche Gtv e Gtv Spider)con attacco 5x98 per cui puoi andar tranquillo.
 
Top