Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

autoren":2rrur9op ha detto:
secondo voi conviene montare le 225-35-18?Perchè ho il nulla osta pronto

Mi sembra un po esagerata come misura per i nostri jtdm
 
vado di 215-45-17 allora,peccato perchè basta trascrivere la misura,il dubbio era che 35 mi sembra pochissimo
 
Alfetto Q2":1d4imkba ha detto:
Probabile che sia colpa della cera presente sulle gomme...
Comunqe sarei andato su altro...
Si,per carita' le gomme costano un botto,pero' a mio modo di vedere meglio una gomma con prestazioni elevate che una "scadente" che si,costa di meno magari e dura di piu'(perchè di mescola dura),ma che rischia di farmi stampare su un platano...
Le gomme son l'unica cosa che ci tengono "attaccati" all'asfalto x cui meglio risparmiare su altro ma non sulle gomme...
E comunque,scusa se te lo dico ma nn le hai pagate neanche poco,anzi...
A 540 euro io ho messo su le RE050 e un mio amico sotto la sua 147 ha montato da poco le Toyo T1-R a 530 euro...


Non ho cercato il risparmio. Le Re050 venivano via allo stesso prezzo delle Nokian, così come delle Toyo e delle Yoko Advan Sport.Ho scelto principalmente in funzione del consumo, ben consapevole che le gomme sopra citate sono tra le migliori in fatto di prestazioni (assieme a Continental e Michelin) ma in quanto a consumo non perdonano.
Le Nokian in questione godono di giudizi del tutto positivi su tutti i siti del settore e restano un modello di fascia medio alta. Da provare.
Discorsi del tipo.."sulle gomme non si risparmia, meglio gomme con prestazione elevate che una scadente..le gomme ci tengono attaccati al terreno" sono del tutto fuori luogo. Non ho preso un modello cinese, quindi per favore...parliamo di cose serie.
Non si tratta di un modello dalle prestazioni di punta delle RE050 (da cui vengo) tuttavia, ho avuto modo di sfruttarle tutto il we e devo dire per ora, che a parte quella sensazione di cui scrivevo sopra, comunque calata, la tenuta per ora è di tutto rispetto.
Mi riservo di continuare a collaudarle e tenervi aggiornati.

Per inciso:le T1R per quanto possano essere state buone, sono un modello decisamente anziano. Le nuove T1 Sport ne prendono il posto.
 
Secondo me non puoi andare che a migliorare con la tenuta, ora le Nokian che hai montato son nuove e le devi un attimo rodare. Forse ti devi anche abituare alla spalla che è più morbida delle Potenza, anche io ancora oggi che sto aspettando di rimontare le RE50A, avverto parecchio la differenza in curva con quelle che ho su ora.
 
osotoiaia":286uiang ha detto:
Alfetto Q2":286uiang ha detto:
Probabile che sia colpa della cera presente sulle gomme...
Comunqe sarei andato su altro...
Si,per carita' le gomme costano un botto,pero' a mio modo di vedere meglio una gomma con prestazioni elevate che una "scadente" che si,costa di meno magari e dura di piu'(perchè di mescola dura),ma che rischia di farmi stampare su un platano...
Le gomme son l'unica cosa che ci tengono "attaccati" all'asfalto x cui meglio risparmiare su altro ma non sulle gomme...
E comunque,scusa se te lo dico ma nn le hai pagate neanche poco,anzi...
A 540 euro io ho messo su le RE050 e un mio amico sotto la sua 147 ha montato da poco le Toyo T1-R a 530 euro...


Non ho cercato il risparmio. Le Re050 venivano via allo stesso prezzo delle Nokian, così come delle Toyo e delle Yoko Advan Sport.Ho scelto principalmente in funzione del consumo, ben consapevole che le gomme sopra citate sono tra le migliori in fatto di prestazioni (assieme a Continental e Michelin) ma in quanto a consumo non perdonano.
Le Nokian in questione godono di giudizi del tutto positivi su tutti i siti del settore e restano un modello di fascia medio alta. Da provare.
Discorsi del tipo.."sulle gomme non si risparmia, meglio gomme con prestazione elevate che una scadente..le gomme ci tengono attaccati al terreno" sono del tutto fuori luogo. Non ho preso un modello cinese, quindi per favore...parliamo di cose serie.
Non si tratta di un modello dalle prestazioni di punta delle RE050 (da cui vengo) tuttavia, ho avuto modo di sfruttarle tutto il we e devo dire per ora, che a parte quella sensazione di cui scrivevo sopra, comunque calata, la tenuta per ora è di tutto rispetto.



Mi riservo di continuare a collaudarle e tenervi aggiornati.

Per inciso:le T1R per quanto possano essere state buone, sono un modello decisamente anziano. Le nuove T1 Sport ne prendono il posto.
Comprendo il tuo pensiero ma nn lo condivido :OK)
Ad ogni modo potevi puntare alle Turanza ER300...Prestazioni ottime e durata ottima :OK)
Per inciso: Sia T1-R che RE050A e non,saranno anziane,come dici tu,di progetto,ma fin quando le producono e le si acquistano fresche nn vedo dove sia il problema...Nonostante tutto ad oggi danno paga ancora a molte gomme "giovani".
 
Alfetto Q2":j2uvv9yc ha detto:
osotoiaia":j2uvv9yc ha detto:
Alfetto Q2":j2uvv9yc ha detto:
Probabile che sia colpa della cera presente sulle gomme...
Comunqe sarei andato su altro...
Si,per carita' le gomme costano un botto,pero' a mio modo di vedere meglio una gomma con prestazioni elevate che una "scadente" che si,costa di meno magari e dura di piu'(perchè di mescola dura),ma che rischia di farmi stampare su un platano...
Le gomme son l'unica cosa che ci tengono "attaccati" all'asfalto x cui meglio risparmiare su altro ma non sulle gomme...
E comunque,scusa se te lo dico ma nn le hai pagate neanche poco,anzi...
A 540 euro io ho messo su le RE050 e un mio amico sotto la sua 147 ha montato da poco le Toyo T1-R a 530 euro...


Non ho cercato il risparmio. Le Re050 venivano via allo stesso prezzo delle Nokian, così come delle Toyo e delle Yoko Advan Sport.Ho scelto principalmente in funzione del consumo, ben consapevole che le gomme sopra citate sono tra le migliori in fatto di prestazioni (assieme a Continental e Michelin) ma in quanto a consumo non perdonano.
Le Nokian in questione godono di giudizi del tutto positivi su tutti i siti del settore e restano un modello di fascia medio alta. Da provare.
Discorsi del tipo.."sulle gomme non si risparmia, meglio gomme con prestazione elevate che una scadente..le gomme ci tengono attaccati al terreno" sono del tutto fuori luogo. Non ho preso un modello cinese, quindi per favore...parliamo di cose serie.
Non si tratta di un modello dalle prestazioni di punta delle RE050 (da cui vengo) tuttavia, ho avuto modo di sfruttarle tutto il we e devo dire per ora, che a parte quella sensazione di cui scrivevo sopra, comunque calata, la tenuta per ora è di tutto rispetto.



Mi riservo di continuare a collaudarle e tenervi aggiornati.

Per inciso:le T1R per quanto possano essere state buone, sono un modello decisamente anziano. Le nuove T1 Sport ne prendono il posto.
Comprendo il tuo pensiero ma nn lo condivido :OK)
Ad ogni modo potevi puntare alle Turanza ER300...Prestazioni ottime e durata ottima :OK)
Per inciso: Sia T1-R che RE050A e non,saranno anziane,come dici tu,di progetto,ma fin quando le producono e le si acquistano fresche nn vedo dove sia il problema...Nonostante tutto ad oggi danno paga ancora a molte gomme "giovani".


Solo un appunto: le Bridgestone Potenza sono le gomme migliori che abbia mai avuto, e un pò mi pento di non averle messe su. Sebbene non di primo pelo, sono totalmente d'accordo con te, danno la paga a un fracco di modelli altrettanto prestigiosi. Veramente veramente ottime.
Le rimpiango :)
 
Vic vai di Potenza, io ho messo delle Dunlop SportMAXX TT e un pò mi son pentito......però vabbè qualcosa l'ho risparmiata, però giudizi concordanti come quelli sulle Potenza non li trovi su nessun altra gomma, via di Bridgestone e non sbagli.....
:ciao)
 
Frarosafr":367epdun ha detto:
Vic vai di Potenza, io ho messo delle Dunlop SportMAXX TT e un pò mi son pentito......però vabbè qualcosa l'ho risparmiata, però giudizi concordanti come quelli sulle Potenza non li trovi su nessun altra gomma, via di Bridgestone e non sbagli.....
:ciao)
grazie andrò di nuovo sulle potenza ma secondo voi è meglio le re050 a re050a
intendo in particolare come durata e tenuta.
con quelle che ho ora re050 penso di arrivare sui 35k km non molti di più...
(guida tranquiila, mista a rotonde e curve molto allegre)
 
In base alla mia guida, con le re50 direi di essermi trovato meglio delle "A"
 
Vic non me ne intendo molto ma forse per la mia guida non troppo pulita, mi si addice di più il direzionale. Con le re50 che avevo come primo equipaggiamento, mi son trovato molto bene forse anche perchè la macchina essendo nuova, anche gli ammortizzatori lavoravamo in modo ottimale
 
Ciao a tutti,
sabato passo dal gommista e cambio gomme.
Queste Nokian ZG 2 mi han lasciato veramente insoddisfatto: pensavo, visto il disegno e la buona fama delle invernali, di fare una buona mossa invece mi son ritrovato con una gomma morbida, morbidissima tanto da rispondere con un leggerissimo ritardo al comando dato al volante.
Nonostante il disegno simile alle Sport Contact 2 e quindi mooooolto direzionale, si son rivelate pure rumorose in quanto sottolineano ogni minimo cambiamento della grana dell'asfalto.
Insomma, pessima scelta.
Ieri son passato dal gommista e con una piccola differenza dovuta al differente costo dei 2 modelli, mi tira giù queste (1000km percorsi) e metto su le RE050A.
Non vedo l'ora..


Spero questa esperienza possa risultare utile a qualcuno.
 
osotoiaia":3vhuaycm ha detto:
Ciao a tutti,
sabato passo dal gommista e cambio gomme.
Queste Nokian ZG 2 mi han lasciato veramente insoddisfatto: pensavo, visto il disegno e la buona fama delle invernali, di fare una buona mossa invece mi son ritrovato con una gomma morbida, morbidissima tanto da rispondere con un leggerissimo ritardo al comando dato al volante.
Nonostante il disegno simile alle Sport Contact 2 e quindi mooooolto direzionale, si son rivelate pure rumorose in quanto sottolineano ogni minimo cambiamento della grana dell'asfalto.
Insomma, pessima scelta.
Ieri son passato dal gommista e con una piccola differenza dovuta al differente costo dei 2 modelli, mi tira giù queste (1000km percorsi) e metto su le RE050A.
Non vedo l'ora..


Spero questa esperienza possa risultare utile a qualcuno.
poi sono curioso di sapere come ti troverai con le re050a :)
 
vic_89":1a6ce1t1 ha detto:
osotoiaia":1a6ce1t1 ha detto:
Ciao a tutti,
sabato passo dal gommista e cambio gomme.
Queste Nokian ZG 2 mi han lasciato veramente insoddisfatto: pensavo, visto il disegno e la buona fama delle invernali, di fare una buona mossa invece mi son ritrovato con una gomma morbida, morbidissima tanto da rispondere con un leggerissimo ritardo al comando dato al volante.
Nonostante il disegno simile alle Sport Contact 2 e quindi mooooolto direzionale, si son rivelate pure rumorose in quanto sottolineano ogni minimo cambiamento della grana dell'asfalto.
Insomma, pessima scelta.
Ieri son passato dal gommista e con una piccola differenza dovuta al differente costo dei 2 modelli, mi tira giù queste (1000km percorsi) e metto su le RE050A.
Non vedo l'ora..


Spero questa esperienza possa risultare utile a qualcuno.
poi sono curioso di sapere come ti troverai con le re050a :)

Se vuoi te lo dico già ora.
Le ho già avute: precisione di inserimento, tenuta elevatissima, anche sul bagnato, rumorosità minima. Durata irrisoria (se ci dai dentro) ;)
 
Top