Alfetto Q2":286uiang ha detto:
Probabile che sia colpa della cera presente sulle gomme...
Comunqe sarei andato su altro...
Si,per carita' le gomme costano un botto,pero' a mio modo di vedere meglio una gomma con prestazioni elevate che una "scadente" che si,costa di meno magari e dura di piu'(perchè di mescola dura),ma che rischia di farmi stampare su un platano...
Le gomme son l'unica cosa che ci tengono "attaccati" all'asfalto x cui meglio risparmiare su altro ma non sulle gomme...
E comunque,scusa se te lo dico ma nn le hai pagate neanche poco,anzi...
A 540 euro io ho messo su le RE050 e un mio amico sotto la sua 147 ha montato da poco le Toyo T1-R a 530 euro...
Non ho cercato il risparmio. Le Re050 venivano via allo stesso prezzo delle Nokian, così come delle Toyo e delle Yoko Advan Sport.Ho scelto principalmente in funzione del consumo, ben consapevole che le gomme sopra citate sono tra le migliori in fatto di prestazioni (assieme a Continental e Michelin) ma in quanto a consumo non perdonano.
Le Nokian in questione godono di giudizi del tutto positivi su tutti i siti del settore e restano un modello di fascia medio alta. Da provare.
Discorsi del tipo.."sulle gomme non si risparmia, meglio gomme con prestazione elevate che una scadente..le gomme ci tengono attaccati al terreno" sono del tutto fuori luogo. Non ho preso un modello cinese, quindi per favore...parliamo di cose serie.
Non si tratta di un modello dalle prestazioni di punta delle RE050 (da cui vengo) tuttavia, ho avuto modo di sfruttarle tutto il we e devo dire per ora, che a parte quella sensazione di cui scrivevo sopra, comunque calata, la tenuta per ora è di tutto rispetto.
Mi riservo di continuare a collaudarle e tenervi aggiornati.
Per inciso:le T1R per quanto possano essere state buone, sono un modello decisamente anziano. Le nuove T1 Sport ne prendono il posto.