Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

osotoiaia":2q5zq187 ha detto:
vic_89":2q5zq187 ha detto:
osotoiaia":2q5zq187 ha detto:
Ciao a tutti,
sabato passo dal gommista e cambio gomme.
Queste Nokian ZG 2 mi han lasciato veramente insoddisfatto: pensavo, visto il disegno e la buona fama delle invernali, di fare una buona mossa invece mi son ritrovato con una gomma morbida, morbidissima tanto da rispondere con un leggerissimo ritardo al comando dato al volante.
Nonostante il disegno simile alle Sport Contact 2 e quindi mooooolto direzionale, si son rivelate pure rumorose in quanto sottolineano ogni minimo cambiamento della grana dell'asfalto.
Insomma, pessima scelta.
Ieri son passato dal gommista e con una piccola differenza dovuta al differente costo dei 2 modelli, mi tira giù queste (1000km percorsi) e metto su le RE050A.
Non vedo l'ora..


Spero questa esperienza possa risultare utile a qualcuno.
poi sono curioso di sapere come ti troverai con le re050a :)

Se vuoi te lo dico già ora.
Le ho già avute: precisione di inserimento, tenuta elevatissima, anche sul bagnato, rumorosità minima. Durata irrisoria (se ci dai dentro) ;)
e un paragone con le re050???
riesci a farlo??
cosa vuol dire durata irrisoria?? 35k km si riescono a fare??? (io ci arriverò a fatica con le re050 a quei km)
 
Parere acquisto gomme anteriori 195 60 r15

Buongiorno a tutti

A giorni dovrò sostituire le mie michelin 195 60 15 anteriori ormai alla frutta..
Vorrei proporre un sondaggio per capire come vi siete trovati,conoscere le vostre opinioni e soprattutto quanti km in media durano queste 7 che sto tenendo in considerazione:

-Falken ZIEX ZE-912
(55 euro)
-Vredestein HI-TRAC
(64 euro)
-Dunlop SP Sport Fast Response
(68 euro)
-Goodyear EAGLE NCT 5 (68 euro)
-Bridgestone Turanza ER 300 (70 euro)
-Pirelli CINTURATO P6 (72 euro)
-Michelin ENERGY SAVER
(84 euro)


Tengo a precisare che le differenze di prezzo sn abbastanza relative per 2 pneumatici..quindi preferisco spendere 40 euro in più ma avere una gomma migliore e che duri.. Con michelin ho percorso egregiamente quasi 60000 km e con un uso anche parecchio intensivo.

Ringrazio in anticipo chi volesse darmiil proprio parere
Un saluto a tutti
Francesco :celebrate)
 
Pneumatici Midas

Cosa mi potete dire di questi centri e relativi prodotti??? Me lo ha chiesto un collega ma io non ne so nulla,mai sentito prima di oggi :ka)
 
io vorrei spezzare una lancia a favore di queste gomme che monto ormai da un anno e con le quali ho percorso oltre 10.000km in qualsiasi situazione climatica.

si tratta delle StarPerformer TNG UHP misura 215/45ZR17 XL W91 (le XL extra load hanno la spalla molto piu rigida ed in curva regge meglio oltre che a proteggere meglio il cerchio dalle buche...)

http://www.starperformer.net/product.html

hanno un'eccellente tenuta di strada sull'asciutto, un po meno sul bagnato ma comunque ottima, io non sono mai
riuscito a metterle in crisi se non partendo a motore allegro e con asr spento.
gli spazi di frenata sono ottimi e l'abs entra veramente di rado.
sono silenziosissime ed il disegno direzionale rimane confortevole anche a velocita decisamente sostenute.
la mescola è molto morbida già da fredde e d'estate dopo qualche giro in strada il battistrada è appiccicoso al tatto.
devo dire dopo tutti i km fatti che ancora non sono sceso al 50% della scolpitura.
il disegno è molto accattivante ed il prezzo è incredibile, 4 gomme 240€ spedite su gommadiretto.
la consegna è stata rapidissima (4 giorni dal bonifico) e la cosa piu importante è che le gomme erano state prodotte appena 2 mesi prima.

:spin) :spin) :spin) :spin) consigliatissime!!!
 
ho trovato cerchi da 18 gommati hankook 225-35-18,il prezzo è molto buono visto il costo folle di questa misura di gomme, hanno 5500km,considerando che sono rimasto senza lavoro e se riesco a vendere i miei mi verrebbero quasi per niente..che dite la macchina perderà tanto se li monto?
 

Allegati

  • 18''raggi147.jpg
    18''raggi147.jpg
    66.6 KB · Visualizzazioni: 2,301
dotty":ipwt9yt3 ha detto:
il problema sarà ricomprare le gomme al prossimo cambio :specchio)
sarebbe da sperare che durassero un bel pò,ma non sò come sono le hankook
 
attualmente ho solo il nulla osta,dovrei presentarmi alla motorizzazione con il tutto montato..mi sembra che siano i cerchi della gt
 
ho preso qualche voragine di troppo :swear) con queste piogge si aprono le buche :dead) meglio restare sui 17 :nod)
 
4 pirelli p0 nero 215-45-17 a 490 euro,mi sembra un buon prezzo se a qualcuno può interessare metto il link dell'azienda
 
Ragazzi che commenti mi potete fornire sulle gomme KLEBER DYNAXER HP3, o per lo meno della Kleber come marca in generale?
A un mio amico che ha preso una 147 km0 ma con gomme molto ovalizzate, gliele han sostituite con quelle di questa marca che però non conosco proprio :scratch)
 
kleber è una marca storica come pirelli e michelin, nell'86 la mia croma montava kleber come primo equipaggiamento fiat
sicuramente sono ruote affidabili che si sono evolute nel tempo, non ti so dire a livello di performance però se vai su
gommadiretto e cerchi la ruota che ti interessa puoi vedere i commenti su provadellagomma....
 
autoren":3s59jgqb ha detto:
le kleber so che sono tra le migliori in agricoltura,su atrada non sò :ka)

allora per i nostri trattori JTD vanno benissimo, al prossimo cambio gomme le provo :muaha) :muaha)
 
Top