Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Io le ho su da 8000km e ci ho girato pure a Monza.
Come prezzo Bullone mi sembra che l'abbiano gonfiato un pò, io le ho pagate 460€ montate...non voglio infierire però 600€ è davvero tanto...
Il mio giudizio è:

Durata media-dopo 8000km mi sembrano già un pelino troppo consumate credo che ci farò max 25.000km e non sono uno che insiste sulla gomma come stile di guida però non ci vado leggero......

Confort buono, io ho volutamente le XL e il fianco è bello compatto per cui la risposta allo sterzo è diretta proprio come le precedenti Pilot Sport.

Tenuta:
a freddo non è il massimo, anzi diciamo che fanno un pò caxare, poi però entrano anche se lentamente in temperatura e iniziano ad aggrapparsi...
A caldo non mi lamento, però come stile di guida ribadisco che non sono un amante degli ingressi in curva a sparo, preferisco entrare piano e uscire forte per cui non stresso molto le gomme...
A monza sentivo che la spalla entrando deciso era un pò troppo cedevole, però in macchina eravamo in 3 e non avendo mai girato le traiettorie erano quelle che ricordavo da GT5 :p ....
Le CONSIGLIO a chi fa spesso viaggi e ogni tanto vuole divertirsi tra le curve a gomme calde, le SCONSIGLIO a chi vive in montagna e appena uscito di casa ha la pretesa di avere una gomma già in presa...
 
mito84":1eaq56s3 ha detto:
vic_89":1eaq56s3 ha detto:
Qix":1eaq56s3 ha detto:
Se le goodyear sono le Asymmetric, allora nell'ordine:

1) GoodYear
2) Bridgestone
3) Toyo


Ma sono tutte e tre molto valide
si goodyear eagle f1 asymmetric
differenze tra le varie marche?
pro e contro per chil e ha provate?


Guarda è la stessa domanda che ho fatto io qualche pagina fa anche se forse, essendo a fine pagina, è un po sfuggita e non ho avuto consigli .
Io sono al terzo treno di RE050A che devo cambiare e ti dico la verita ho un po paura a cambiare marca modello .... Le bridgestone sono eccellenti se non si cerca comodità .... spalla granitica ottimo grip in tutte le condizioni e durata decente .
Ho comunque sentito parlare bene anche delle GY asimmetriche F1 e deele TOYO quindi dopo 3 treni mi veniva anche la tentazione di provare altre marche .

Mi unico alla domanda quindi

TRA BRIDGESTONE RE050A ( CHE CONOSCO BENISSIMO )
GY F1 ASIMMETRICO
TOYO ( QUALE MODELLO A PROPOSITO ?? )
Cosa scegliere ?

PS ho chiesto qualche preventivo compresa convergenza e montaggio ovviamente

RE050A 155 a gomma
GY eagle F1 130 a gomma
TOYO sono in attesa di risposta

Anche io sono molto curioso di capire se le Goodyear F1 Asymetric hanno la stessa durezza di spalla delle Bridgestone RE50A, e quali tendenzialmente dovrebbero essere quelle che durano di più.
A me le Potenza son piaciute davvero molto, ma mi son durate solo 30.000km, quindi le F1 potrebbero essere davvero la valida alternativa :scratch)
 
eppure se non sbaglio qui nel virtual qualcuno le aveva montate queste goodyear f1 asimmetriche ....

in ogni caso alla cieca senza pareri di chi le ha non cambierò mai le bridgestone delle quali sono ""infatuato"" ... dopo tre treni le considero davvero ottime gomme ... sembre sicuri millimetriche dure ....

Se qualcuno ha le goodyear si faccia avanti :)
 
Goodyear asimmetriche provate appena uscirono sulla mia leon 4TT ottimo risultato consumi in regola 21.000km correndoci a rotta di collo!! =) :lol2)
 
mito84":1xvgbwqb ha detto:
dotty":1xvgbwqb ha detto:
leggetevi le pagine vecchie, le aveva montate Tekno ma non scrive da tempo ;)


ah porca paletta le cerco subito ... ero andato indietro qualche pagina ma non le avevo trovate.

sorry


queste eagle f1 asimmetriche non mi convincono a fondo .... oggi ho sentito mia zia che è proprietaria dell'attività di gommista dalla quale ci rivolgiamo da sempre .... anche parlando con i ragazzi che ci lavorano mi hanno detto che sono comunque di gamma alta e in generale non sono male ma che, a parere loro in quella fascia di prezzo, le RE050A sono al vertice .... Se si è disposti a rinunciare a un po di precisione e grip soprattutto su asciutto allora le GY vanno benone ....

Personalmente non voglio scendere a compromessi quindi credo mi orienterò sulle Bridgestone
 
mito84":352pmqx3 ha detto:
queste eagle f1 asimmetriche non mi convincono a fondo .... oggi ho sentito mia zia che è proprietaria dell'attività di gommista dalla quale ci rivolgiamo da sempre .... anche parlando con i ragazzi che ci lavorano mi hanno detto che sono comunque di gamma alta e in generale non sono male ma che, a parere loro in quella fascia di prezzo, le RE050A sono al vertice .... Se si è disposti a rinunciare a un po di precisione e grip soprattutto su asciutto allora le GY vanno benone ....

Personalmente non voglio scendere a compromessi quindi credo mi orienterò sulle Bridgestone
allora mi sa che mi orienterò anche io su quella scelta non sono i 20€ in più che fanno differenza.
 
Veramente le ho montate pure io in misura da 18'' con sotto 38.000Km e ancora ce ne è...
Ma a quanto pare i miei interventi non se li caga nessuno e fidatevi che di gomme ne ho testate anche sulla mia M3 con 350Cv
 
Qix":3r44v842 ha detto:
Veramente le ho montate pure io in misura da 18'' con sotto 38.000Km e ancora ce ne è...
Ma a quanto pare i miei interventi non se li caga nessuno e fidatevi che di gomme ne ho testate anche sulla mia M3 con 350Cv
io non ho capito a ki ti riferisci....
 
Qix":3knmu5uq ha detto:
Veramente le ho montate pure io in misura da 18'' con sotto 38.000Km e ancora ce ne è...
Ma a quanto pare i miei interventi non se li caga nessuno e fidatevi che di gomme ne ho testate anche sulla mia M3 con 350Cv


intendi le f1 ? se ti riferisci alla mia domanda mi spiace ma mi dev'essere sfuggito il tuo commento ... Se è cosi chiedo scusa ma non volevo affatto ignorarlo .
Se hai le F1 e puoi dirci qualcosa in più non ho nessuna intenzione di ignorarti anzi ;)
 
mito84":16z6e9kk ha detto:
Qix":16z6e9kk ha detto:
Veramente le ho montate pure io in misura da 18'' con sotto 38.000Km e ancora ce ne è...
Ma a quanto pare i miei interventi non se li caga nessuno e fidatevi che di gomme ne ho testate anche sulla mia M3 con 350Cv


intendi le f1 ? se ti riferisci alla mia domanda mi spiace ma mi dev'essere sfuggito il tuo commento ... Se è cosi chiedo scusa ma non volevo affatto ignorarlo .
Se hai le F1 e puoi dirci qualcosa in più non ho nessuna intenzione di ignorarti anzi ;)

Le F1 Asymmetric in confronto alle Potenza hanno un approccio completamente diverso, la spalla non è rigida, anzi piuttosto morbida, ma hanno una tenuta eccezionale sia sull'asciutto, ma soprattutto sul bagnato, anche la frenata è ottima, in 38.000Km non mi si è mai attivato l'ABS!
La spalla morbida attutisce molto le asperità rendendo più confortevole la marcia (aspetto positivo considerando la rumorosità delle sospensioni dell'Alfa), ma come rovescio della medaglia penalizza un pochino la direzionalità anche se non si sente tanto questa pecca essendo la direzionalità dei nostri sterzi ottima.
Passando da Potenza RE050A e Pzero Rosso (quindi spalla rigida) alle Asymmetric ho avvertito queste sensazioni, ma mi hanno colpito molto, sopratutto la tenuta: anche al limite sono sincere, cedono lentamente e uniformemente dandoti la sensazione di pieno controllo del mezzo, mi ha colpito molto anche il comportamento su bagnato, mai e dico mai aquaplaning, sotto cm di acqua sembra di guidare sull'asciutto! Fantastiche.

Per tirare le somme le Potenza hanno ottima tenuta e ottima direzionalità, ma peccano un pochino sul bagnato, sono un po' durette e sono poco confortevoli
Le Asymmetric hanno fantastica tenuta su asciutto e sul bagnato, buone dote di confort (simile alle Michelin PS2), ottima frenata, ma peccano in direzionalità

Capitolo percorrenza, con le Asy a 38.000Km ho ancora circa 3mm di battiastrada: altri 10.000Km dovrebbero essere percorribili e a sensazione non ho avvertito alcun decadimento evidente delle prestazioni

Nel complesso sia le Potenza che le GY sono entrambe fantastiche mescole, non a caso sotto la GT ho le Asy e sotto la M3 le RE050A

Pero' sono appena uscite le dirette sostitute: Potenza S001 e Asymmetric2 che sembrano addirittura meglio delle precedenti
 
Qix":3evnv1ek ha detto:
mito84":3evnv1ek ha detto:
Qix":3evnv1ek ha detto:
Veramente le ho montate pure io in misura da 18'' con sotto 38.000Km e ancora ce ne è...
Ma a quanto pare i miei interventi non se li caga nessuno e fidatevi che di gomme ne ho testate anche sulla mia M3 con 350Cv


intendi le f1 ? se ti riferisci alla mia domanda mi spiace ma mi dev'essere sfuggito il tuo commento ... Se è cosi chiedo scusa ma non volevo affatto ignorarlo .
Se hai le F1 e puoi dirci qualcosa in più non ho nessuna intenzione di ignorarti anzi ;)

Le F1 Asymmetric in confronto alle Potenza hanno un approccio completamente diverso, la spalla non è rigida, anzi piuttosto morbida, ma hanno una tenuta eccezionale sia sull'asciutto, ma soprattutto sul bagnato, anche la frenata è ottima, in 38.000Km non mi si è mai attivato l'ABS!
La spalla morbida attutisce molto le asperità rendendo più confortevole la marcia (aspetto positivo considerando la rumorosità delle sospensioni dell'Alfa), ma come rovescio della medaglia penalizza un pochino la direzionalità anche se non si sente tanto questa pecca essendo la direzionalità dei nostri sterzi ottima.
Passando da Potenza RE050A e Pzero Rosso (quindi spalla rigida) alle Asymmetric ho avvertito queste sensazioni, ma mi hanno colpito molto, sopratutto la tenuta, anche al limite sono sincere, cedono lentamente e uniformemente dandoti la sensazione di pieno controllo del mezzo, mi ha colpito molto anche il comportamento su bagnato, mai e dico mai aquaplaning, sotto cm di acqua sembra di guidare sull'asciutto! Fantastiche.

Per tirare le somme le Potenza hanno ottima tenuta e ottima direzionalità, ma peccano un pochino sul bagnato, sono un po' durette e sono poco confortevoli
Le Asymmetric hanno fantastica tenuta su asciutto e sul bagnato, buone dote di confort (simile alle Michelin PS2), ottima frenata, ma peccano in direzionalità

Nel complesso entrambe fantastiche mescole, non a caso sotto la GT ho le Asy e sotto la M3 le RE050A

Pero' sono appena uscite le dirette sostitute: Potenza S001 e Asymmetric2 che sembrano addirittura meglio delle precedenti

grazie Qix!

finalmente ho avuto un po di conferme :)
A questo punto però la questione si allarga :)

Se del resto mi ci trovo perfettamente con la tua descrizione sulle RE050A ( le uniche che conosco "bene" ) mi hai diciamo ingolosito con le GY asimmetriche ... Diciamo che mi spiacerebbe perdere quella direzionalità assura delle Bridgestone ma del resto ammetto che sul bagnato pesante non sono mai state perfette .... soprattutto a media usura decadono in fretta sul bagnato pesante .

Ora però si aggiunge altra carne al fuoco ..... Ci sono le S001 e le Gy asimmetriche 2 edizione .... Sono ancora piu confuso ma sei stato davvero utile :)

diciamo che tra le RE050A e le Gy asimmetriche 1 sono in pareggio ( a parte che le GY costano meno ) ... Per le altre due immagino non ci siano gia pareri essendo nuove ma .... mi incuriosiscono ....
 
Qix":2hbbej8n ha detto:
mito84":2hbbej8n ha detto:
Qix":2hbbej8n ha detto:
Veramente le ho montate pure io in misura da 18'' con sotto 38.000Km e ancora ce ne è...
Ma a quanto pare i miei interventi non se li caga nessuno e fidatevi che di gomme ne ho testate anche sulla mia M3 con 350Cv


intendi le f1 ? se ti riferisci alla mia domanda mi spiace ma mi dev'essere sfuggito il tuo commento ... Se è cosi chiedo scusa ma non volevo affatto ignorarlo .
Se hai le F1 e puoi dirci qualcosa in più non ho nessuna intenzione di ignorarti anzi ;)

Le F1 Asymmetric in confronto alle Potenza hanno un approccio completamente diverso, la spalla non è rigida, anzi piuttosto morbida, ma hanno una tenuta eccezionale sia sull'asciutto, ma soprattutto sul bagnato, anche la frenata è ottima, in 38.000Km non mi si è mai attivato l'ABS!
La spalla morbida attutisce molto le asperità rendendo più confortevole la marcia (aspetto positivo considerando la rumorosità delle sospensioni dell'Alfa), ma come rovescio della medaglia penalizza un pochino la direzionalità anche se non si sente tanto questa pecca essendo la direzionalità dei nostri sterzi ottima.
Passando da Potenza RE050A e Pzero Rosso (quindi spalla rigida) alle Asymmetric ho avvertito queste sensazioni, ma mi hanno colpito molto, sopratutto la tenuta: anche al limite sono sincere, cedono lentamente e uniformemente dandoti la sensazione di pieno controllo del mezzo, mi ha colpito molto anche il comportamento su bagnato, mai e dico mai aquaplaning, sotto cm di acqua sembra di guidare sull'asciutto! Fantastiche.

Per tirare le somme le Potenza hanno ottima tenuta e ottima direzionalità, ma peccano un pochino sul bagnato, sono un po' durette e sono poco confortevoli
Le Asymmetric hanno fantastica tenuta su asciutto e sul bagnato, buone dote di confort (simile alle Michelin PS2), ottima frenata, ma peccano in direzionalità

Capitolo percorrenza, con le Asy a 38.000Km ho ancora circa 3mm di battiastrada: altri 10.000Km dovrebbero essere percorribili e a sensazione non ho avvertito alcun decadimento evidente delle prestazioni

Nel complesso sia le Potenza che le GY sono entrambe fantastiche mescole, non a caso sotto la GT ho le Asy e sotto la M3 le RE050A

Pero' sono appena uscite le dirette sostitute: Potenza S001 e Asymmetric2 che sembrano addirittura meglio delle precedenti
ottima descrizione....
la stessa cosa che hai scritto delle potenza sul bagnato l'ho avvertita pure io.....
stavo guardando su gommadiretto e le nuove gomme che hai citato non sono ancora presenti a listino sai per caso quando vengono inserite??
 
le s001 ho guardato sul sito della bridgestone non ci sono nella misura 215 :( Le GY asym 2 non vengono date disponibili sul sito della casa madre ma temo saranno disponibili solo per larghezze maggiori al 215 :(

a dirla tutta sul sito gy non vengono date disponibili nemmeno le f1 asym 1 con le 215 da 17 :(
 
Frarosafr":ov4ky4tc ha detto:
Io le ho su da 8000km e ci ho girato pure a Monza.
Come prezzo Bullone mi sembra che l'abbiano gonfiato un pò, io le ho pagate 460€ montate...non voglio infierire però 600€ è davvero tanto...
Il mio giudizio è:

Durata media-dopo 8000km mi sembrano già un pelino troppo consumate credo che ci farò max 25.000km e non sono uno che insiste sulla gomma come stile di guida però non ci vado leggero......

Confort buono, io ho volutamente le XL e il fianco è bello compatto per cui la risposta allo sterzo è diretta proprio come le precedenti Pilot Sport.

Tenuta:
a freddo non è il massimo, anzi diciamo che fanno un pò caxare, poi però entrano anche se lentamente in temperatura e iniziano ad aggrapparsi...
A caldo non mi lamento, però come stile di guida ribadisco che non sono un amante degli ingressi in curva a sparo, preferisco entrare piano e uscire forte per cui non stresso molto le gomme...
A monza sentivo che la spalla entrando deciso era un pò troppo cedevole, però in macchina eravamo in 3 e non avendo mai girato le traiettorie erano quelle che ricordavo da GT5 :p ....
Le CONSIGLIO a chi fa spesso viaggi e ogni tanto vuole divertirsi tra le curve a gomme calde, le SCONSIGLIO a chi vive in montagna e appena uscito di casa ha la pretesa di avere una gomma già in presa...

ciao...
anche per me il prezzo era altino.. ma comunque su gommadiretto le fanno a 120 euro a gomma (quindi a 480 euri)aggiungici una 30/40 di euro fra bilanciatura e montaggio... viene 510/520 euro ...
di listino stanno a 170 euro... diciamo che ti anno fatto veramente un bel prezzo...
c'e' da dire che io non sono stato ad ordinarle su internet ecc....
sono andato dal gommista e le ho montate.... in alternativa avevo le p zero allo stesso prezzo.... comunque vabbe' oramai sono gia spesi....e comunque mi a aggiunto un assicurazione gratuita su i pneumatici in tutta italia..(es:prendo un marciapiede e taglio la gomma .. me la sostituiscono gratis)
sul discorso di tenuta ... non ho ancora fatto lo smanettone... avranno si e no 200/300 km... quindi non so dirti.. e comunque non sono uno che va in pista..
come performance il gommista mi aveva consigliato le p zero ... ma a parere suo erano di burro (si consumavano velocemente)
mentre le dunlop qualche km in piu lo fanno (sempre parola del gommista)
io vivo in pianura padana ,,, e non necessito di gomme estremamente performanti... ma piu una gomma da viaggio
e il primo treno da 17 che compro giusto perche mi e capitata l'occasione dei cerchi.....
e comunque come rumorosita non e eccessiva.....
ciao...
 
mito84":8yj6g7w0 ha detto:
le s001 ho guardato sul sito della bridgestone non ci sono nella misura 215 :( Le GY asym 2 non vengono date disponibili sul sito della casa madre ma temo saranno disponibili solo per larghezze maggiori al 215 :(

a dirla tutta sul sito gy non vengono date disponibili nemmeno le f1 asym 1 con le 215 da 17 :(

Nella misura 225/40 R18 ci sono, secondo me è solo questione di tempo e le faranno pure 215/45 R17
 
andrea147rossa":2rrdicbw ha detto:
Se sono le T1 Sport allora io andrei sicuramente con le Toyo
si, si tratta delle t1 sport, assimmetriche. dici che van bene? cone tenuta in curva meritano?[/quote]

nessun altro sa dirmi nulla di queste Toyo T1 Sport? :worship)
 
mito84":se60c2f0 ha detto:
le s001 ho guardato sul sito della bridgestone non ci sono nella misura 215 :( Le GY asym 2 non vengono date disponibili sul sito della casa madre ma temo saranno disponibili solo per larghezze maggiori al 215 :(

a dirla tutta sul sito gy non vengono date disponibili nemmeno le f1 asym 1 con le 215 da 17 :(

ci sono già in vendita su altri siti, ne abbiamo parlato non più di due pagine fa ;)
(ero proprio io che mettevo in dubbio l'esistenza di questa misura :baby) )
 
dotty":zr8bc2s5 ha detto:
mito84":zr8bc2s5 ha detto:
le s001 ho guardato sul sito della bridgestone non ci sono nella misura 215 :( Le GY asym 2 non vengono date disponibili sul sito della casa madre ma temo saranno disponibili solo per larghezze maggiori al 215 :(

a dirla tutta sul sito gy non vengono date disponibili nemmeno le f1 asym 1 con le 215 da 17 :(

ci sono già in vendita su altri siti, ne abbiamo parlato non più di due pagine fa ;)
(ero proprio io che mettevo in dubbio l'esistenza di questa misura :baby) )
quali sono gli altir siti???
 
Top