Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Ho prenotato le nokian da mettere sui miei 17". Appena le monto, visto che dovrò fare 3 giorni in montagna, vi dirò le mie impressioni :ciao)
 
Gabri84":3t3g2hay ha detto:
Alla fine ho preso delle Yokohama w drive per il momento il parere è ottimo.

In che misura e quanto hai speso? Qui per la mia sui 17" mi hanno chiesto 850 euro :wall)
 
Ciao,in settima devo assolutamente cambiare le gomme per la mia nasona.Ho i lattoni da 15 e non posso per il momento comprare i cerchi da 16,l'unica misura disponibile per i miei interessi sarebbe 195\60\R15 88v.Vorrei delle gomme prestazionali sull'asciutto ed efficaci sul bagnato (non mi interessa la durata),tuttavia le varie BRIDGESTONE REO50A (le mie preferite),Toyo t1-r,michelin pilot ecc... non hanno in catalogo la misura adatta per i miei cerchi.Quindi devo ripiegare su qualcosa di diverso purtoppo,guardandomi intorno avevo optato per le BRIDGESTONE turanza o le pirelli p6 cinturato.Quale pensate siano le piu prestazionali???Ce ne sono di migliori per le mie esigenze???
Grazie
 
guitar man":q9twq0gp ha detto:
Ciao,in settima devo assolutamente cambiare le gomme per la mia nasona.Ho i lattoni da 15 e non posso per il momento comprare i cerchi da 16,l'unica misura disponibile per i miei interessi sarebbe 195\60\R15 88v.Vorrei delle gomme prestazionali sull'asciutto ed efficaci sul bagnato (non mi interessa la durata),tuttavia le varie BRIDGESTONE REO50A (le mie preferite),Toyo t1-r,michelin pilot ecc... non hanno in catalogo la misura adatta per i miei cerchi.Quindi devo ripiegare su qualcosa di diverso purtoppo,guardandomi intorno avevo optato per le BRIDGESTONE turanza o le pirelli p6 cinturato.Quale pensate siano le piu prestazionali???Ce ne sono di migliori per le mie esigenze???
Grazie

Di quella misura è impossibile trovare qualcosa di sportivo.
La scelta è limitata a turistiche o economy da utilitaria
Ho dato un occhiata a qualche sito, la scelta secondo me si limita solo a Bridgetone Turanza ER300 e Pirelli P7... stop
 
Qix":7ko09m5u ha detto:
guitar man":7ko09m5u ha detto:
Ciao,in settima devo assolutamente cambiare le gomme per la mia nasona.Ho i lattoni da 15 e non posso per il momento comprare i cerchi da 16,l'unica misura disponibile per i miei interessi sarebbe 195\60\R15 88v.Vorrei delle gomme prestazionali sull'asciutto ed efficaci sul bagnato (non mi interessa la durata),tuttavia le varie BRIDGESTONE REO50A (le mie preferite),Toyo t1-r,michelin pilot ecc... non hanno in catalogo la misura adatta per i miei cerchi.Quindi devo ripiegare su qualcosa di diverso purtoppo,guardandomi intorno avevo optato per le BRIDGESTONE turanza o le pirelli p6 cinturato.Quale pensate siano le piu prestazionali???Ce ne sono di migliori per le mie esigenze???
Grazie

Di quella misura è impossibile trovare qualcosa di sportivo.
La scelta è limitata a turistiche o economy da utilitaria
Ho dato un occhiata a qualche sito, la scelta secondo me si limita solo a Bridgetone Turanza ER300 e Pirelli P7... stop
Inanzitutto grazie per la risposta,sono daccordo con te alla fine ho scelto le turanza, 360 euro e passa la paura.Spero che non siano troppo male per quanto riguarda le prestazioni.
 
guitar man":21a7cdmd ha detto:
Qix":21a7cdmd ha detto:
guitar man":21a7cdmd ha detto:
Ciao,in settima devo assolutamente cambiare le gomme per la mia nasona.Ho i lattoni da 15 e non posso per il momento comprare i cerchi da 16,l'unica misura disponibile per i miei interessi sarebbe 195\60\R15 88v.Vorrei delle gomme prestazionali sull'asciutto ed efficaci sul bagnato (non mi interessa la durata),tuttavia le varie BRIDGESTONE REO50A (le mie preferite),Toyo t1-r,michelin pilot ecc... non hanno in catalogo la misura adatta per i miei cerchi.Quindi devo ripiegare su qualcosa di diverso purtoppo,guardandomi intorno avevo optato per le BRIDGESTONE turanza o le pirelli p6 cinturato.Quale pensate siano le piu prestazionali???Ce ne sono di migliori per le mie esigenze???
Grazie

Di quella misura è impossibile trovare qualcosa di sportivo.
La scelta è limitata a turistiche o economy da utilitaria
Ho dato un occhiata a qualche sito, la scelta secondo me si limita solo a Bridgetone Turanza ER300 e Pirelli P7... stop
Inanzitutto grazie per la risposta,sono daccordo con te alla fine ho scelto le turanza, 360 euro e passa la paura.Spero che non siano troppo male per quanto riguarda le prestazioni.

No, no, non ti deluderanno, sono delle turistiche con delle prestazioni MOLTO valide
Poi facci sapere come ti trovi ;)
 
ERC":1xd8rflw ha detto:
Grazie a tutti per le numerose risposte alla mia domanda :A)

Se non hai risposte, forse è perchè non sappiamo esserti d'aiuto.
Premesso che non le ho mai provate, ma ho solo letto lamentele sul loro conto, mi sembra comunque siano entrambe mescole turistiche.
L'unica esperienza che ho con le marche da te riportate sono con la versione UHP: T1R e FK452 che sono entrambe molto valide, le Falken in particolare hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo
 
Salve gente,allora sono in procinto di sostituire le gomme alla mia 147,a tal proposito vorrei sentire i vostri pareri riguardo ai prezzi che ho trovato...
Di seguito vi riporto marca,modello e prezzo dei vari pneumatici:

Pirelli PZero Nero - 130€
Bridgestone RE050 - 135€
GoodYear F1 Asymmetric - 130€
Toyo Tires T1R Proxes - 135€
Dunlop SportMaxx - 120€
GT Radial Champiro HPY - 120€

Io sarei orientato verso le Toyo per il semplice gusto di provare come vanno le gomme con disegni a "freccia"
Questo è quello che sono riuscito a trovare,voi che mi consigliate?
Continental,Michelin ecc ecc non mi interessano a priori.
 
Alfetto Q2":25r8kd9s ha detto:
Salve gente,allora sono in procinto di sostituire le gomme alla mia 147,a tal proposito vorrei sentire i vostri pareri riguardo ai prezzi che ho trovato...
Di seguito vi riporto marca,modello e prezzo dei vari pneumatici:

Pirelli PZero Nero - 130€
Bridgestone RE050 - 135€
GoodYear F1 Asymmetric - 130€
Toyo Tires T1R Proxes - 135€
Dunlop SportMaxx - 120€
GT Radial Champiro HPY - 120€

Io sarei orientato verso le Toyo per il semplice gusto di provare come vanno le gomme con disegni a "freccia"
Questo è quello che sono riuscito a trovare,voi che mi consigliate?
Continental,Michelin ecc ecc non mi interessano a priori.


Ti consiglio assolutamente GoodYear F1 Asymmetric - 130€
In seconda battuta:
Bridgestone RE050 - 135€ (ma solo se asimmetriche: RE050A )
Toyo Tires T1R Proxes - 135€
 
Alfetto Q2":2ny6jwqn ha detto:
Ciao Qix!
Le Bridgestone non ricordo se sono RE050 o RE050A :wall)
C'è tanta differenza?

Bè si, le asimmetriche sono più silenziose e tengono meglio. Ma tanto tu prenderai le GY :D
Cmq se sono prezzi che ti ha fatto il gommista sono molto buoni!
 
Qix":11gkwouo ha detto:
Alfetto Q2":11gkwouo ha detto:
Ciao Qix!
Le Bridgestone non ricordo se sono RE050 o RE050A :wall)
C'è tanta differenza?

Bè si, le asimmetriche sono più silenziose e tengono meglio. Ma tanto tu prenderai le GY :D
Cmq se sono prezzi che ti ha fatto il gommista sono molto buoni!
:lol:
Capito.
Si son prezzi di gommisti.Avevo pensato di prenderle on-line ma poi mi sarebbe sorto il problema del montaggio :sic)
Cmq il disegno delle GY non è che sia granchè bello :scratch) :D
 
Alfetto Q2":dqdtam2a ha detto:
Qix":dqdtam2a ha detto:
Alfetto Q2":dqdtam2a ha detto:
Ciao Qix!
Le Bridgestone non ricordo se sono RE050 o RE050A :wall)
C'è tanta differenza?

Bè si, le asimmetriche sono più silenziose e tengono meglio. Ma tanto tu prenderai le GY :D
Cmq se sono prezzi che ti ha fatto il gommista sono molto buoni!
:lol:
Capito.
Si son prezzi di gommisti.Avevo pensato di prenderle on-line ma poi mi sarebbe sorto il problema del montaggio :sic)
Cmq il disegno delle GY non è che sia granchè bello :scratch) :D

A me sinceramente piace, ma in ogni caso le gomme non devo essere belle da vedere, devono fare il loro sporco lavoro ;)
 
Qix":shq5xhu2 ha detto:
Alfetto Q2":shq5xhu2 ha detto:
:lol:
Capito.
Si son prezzi di gommisti.Avevo pensato di prenderle on-line ma poi mi sarebbe sorto il problema del montaggio :sic)
Cmq il disegno delle GY non è che sia granchè bello :scratch) :D

A me sinceramente piace, ma in ogni caso le gomme non devo essere belle da vedere, devono fare il loro sporco lavoro ;)

tranne per un uso tuning, infatti ci sono categorie di gomme dedicate a quel settore dove lo scopo principale è l'estetica ........... ovviamente ci cammini poco e piano anche perché se si consumano perdono la loro funzione estetica :asd)
 
Top