Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

4 P-zero a 320 euro... usura al 70%-80% ... devo vedere solo la data di produzione....215/45/17...non male...
 
ciao a tutti dovrei cambiare le gomme alla mia 147 jtd ,la misura e questa 205/55 r16 ho cerchi in lega vi mostro la foto in particolar modo ho notato che le gomme che ho adesso tendono a schiacciarsi troppo a terra sui bordi ho pensato che sia colpa anche dei cerchi , vorrei comprare delle gomme confortevoli , mi spiego, silenziose in marcia e che ammortizzino molto bene,io vorrei prendere le michelen ma comunque accetto consigli da tutti grandi esperti nel settore ciao e grazie
 

Allegati

  • cerchi alfa.jpg
    cerchi alfa.jpg
    8.3 KB · Visualizzazioni: 2,222
Premesso che la pressione di gonfiaggio,deve essere quella riportata sul libretto U&M (al max,qualcosina in più),e che,in questo modo,non si dovrebbero avere schiacciamenti "strani" (vorrei capire in che senso si schiacciano troppo),e che questo periodo è da termiche..ti consiglierei le Bridgestone Turanza ER300...
 
livion2006":zi10lm5e ha detto:
ciao a tutti dovrei cambiare le gomme alla mia 147 jtd ,la misura e questa 205/55 r16, vorrei comprare delle gomme confortevoli , mi spiego, silenziose in marcia e che ammortizzino molto bene,io vorrei prendere le michelen ma comunque accetto consigli da tutti

Michelin Primacy HP :spin)
 
teknomotion":jn19mp9i ha detto:
Premesso che la pressione di gonfiaggio,deve essere quella riportata sul libretto U&M (al max,qualcosina in più),e che,in questo modo,non si dovrebbero avere schiacciamenti "strani" (vorrei capire in che senso si schiacciano troppo),e che questo periodo è da termiche..ti consiglierei le Bridgestone Turanza ER300...


montate or ora le mie invernali.... esco e sembra di guidare su una nuvola :wall) :wall)

mi fermo al primo distributore, pressioni di gonfiaggio:

2.0, 2.0, 2.0, 1.8

:splat) :splat) :splat)

ma gli costa tanto fare il loro lavoro? non è che mi han fatto un favore, si son pure fatti pagare.
 
lorenzino":3j10j4y6 ha detto:
montate or ora le mie invernali.... esco e sembra di guidare su una nuvola :wall) :wall)
mi fermo al primo distributore, pressioni di gonfiaggio:
2.0, 2.0, 2.0, 1.8
:splat) :splat) :splat)
ma gli costa tanto fare il loro lavoro? non è che mi han fatto un favore, si son pure fatti pagare.

In teoria,avresti dovuto sentire meno effetto "nuvola"..in ogni caso,ennesiam dimostrazione del fatto che molti gommisti se ne sbattono altamente..

Alfetto Q2":3j10j4y6 ha detto:
Ragazzi,secondo voi quanto sono efficenti delle gomme termiche di misura 215/45 R17?

Dipende da cosa intendi come efficienza..e,soprattutto,in che modo intendi utilizzarle(montagna,città,etc,etc.)..personalmente,non montarei mai delle gomme di tale larghezza d'inverno,i benefici sarebbero minimi..ma è una mia opinione ;)
 
teknomotion":35oo9q9f ha detto:
Dipende da cosa intendi come efficienza..e,soprattutto,in che modo intendi utilizzarle(montagna,città,etc,etc.)..personalmente,non montarei mai delle gomme di tale larghezza d'inverno,i benefici sarebbero minimi..ma è una mia opinione ;)


vi saprò dire come vanno i 225/45 domenica... è previsto un disastro di neve...
italy5.png
 
teknomotion":2dualbra ha detto:
Dipende da cosa intendi come efficienza..e,soprattutto,in che modo intendi utilizzarle(montagna,città,etc,etc.)..personalmente,non montarei mai delle gomme di tale larghezza d'inverno,i benefici sarebbero minimi..ma è una mia opinione

Ciao Tino,beh guarda qui da me la neve è rara che si presenti pero' quando arriva,sai un po' di disagi li crea...Per non parlare del ghiaccio che si crea anche in assenza di neve...Pensavo alle termiche da montare sui 17 perchè montarle su dei cerchi da 15 mi comporterebbe un ulteriore abbassamento della macchina,che gia' con i 17,con la poca neve che fa dalle mie parti,la spalo bene bene x cui figurati con i 15...
In montagna ci vado poco,se c'è neve la evito proprio,per cui il mio sarebbe un utilizzo prettamente cittadino e extraurbano.
Certo che il costo di 4 termiche da 17 è tutt'altro che abbordabile :wall)
 
teknomotion":3m4kytva ha detto:
Dipende da cosa intendi come efficienza..e,soprattutto,in che modo intendi utilizzarle(montagna,città,etc,etc.)..personalmente,non montarei mai delle gomme di tale larghezza d'inverno,i benefici sarebbero minimi..ma è una mia opinione

beh sempre meglio che le estive per l'uso che ne fa alfetto!no?altrimenti sarebbero inutili!
 
Alfetto Q2":1p48tcr9 ha detto:
teknomotion":1p48tcr9 ha detto:
Dipende da cosa intendi come efficienza..e,soprattutto,in che modo intendi utilizzarle(montagna,città,etc,etc.)..personalmente,non montarei mai delle gomme di tale larghezza d'inverno,i benefici sarebbero minimi..ma è una mia opinione

Ciao Tino,beh guarda qui da me la neve è rara che si presenti pero' quando arriva,sai un po' di disagi li crea...Per non parlare del ghiaccio che si crea anche in assenza di neve...Pensavo alle termiche da montare sui 17 perchè montarle su dei cerchi da 15 mi comporterebbe un ulteriore abbassamento della macchina,che gia' con i 17,con la poca neve che fa dalle mie parti,la spalo bene bene x cui figurati con i 15...
In montagna ci vado poco,se c'è neve la evito proprio,per cui il mio sarebbe un utilizzo prettamente cittadino e extraurbano.
Certo che il costo di 4 termiche da 17 è tutt'altro che abbordabile :wall)

la variazione di altezza cambiando misura di cerchio dovrebbe essere infinitesimale visto che si compensa con l'altezza della gomma :ka)
 
Con i 15",l'auto scende ancora un pò :nod)
Cmq,se riesco a girarci io,che sono a-4,5cm ed ho anche le mini,ce la puoi fare anche tu.. :asd)
Certo che son meglio le invernali da 17" piuttosto che le estive,ma non sono altrettanto efficaci su bagnato e neve,per non parlare del costo d'acquisto.. :splat)
 
teknomotion":2z0ei937 ha detto:
Con i 15",l'auto scende ancora un pò :nod)
Cmq,se riesco a girarci io,che sono a-4,5cm ed ho anche le mini,ce la puoi fare anche tu.. :asd)
Certo che son meglio le invernali da 17" piuttosto che le estive,ma non sono altrettanto efficaci su bagnato e neve,per non parlare del costo d'acquisto.. :splat)

Si infatti le invernali da 17 costano un botto,il fatto è che io non avendo dei ceri da 15 dovrei acquistarli per cui tra cerchi e gomme verrei a spendere quasi la stessa cifra che spenderei per delle invernali da 17 :ka)
 
Vero..c'è da dire che va un pò a :backb) :asd)
Ai tempi,qui sul forum,ho acquistato 4 cerchi da 15"+4 gomme all'80%,alla modica cifra di € 160 :elio) conviene cercare,chi la dura... :D
 
teknomotion":1zlwiq8s ha detto:
Vero..c'è da dire che va un pò a :backb) :asd)
Ai tempi,qui sul forum,ho acquistato 4 cerchi da 15"+4 gomme all'80%,alla modica cifra di € 160 :elio) conviene cercare,chi la dura... :D

Da quello che leggo tu ne hai avuto tanto :asd)
Penso che per quest'anno ormai è andata vorra' dre che mi mettero' alla ricerca per il prossimo inverno...
 
Top