Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

ADAN":1lnb2cy6 ha detto:
C.Burton":1lnb2cy6 ha detto:
Oggi a Milano son caduti i primi fiocchi, e guardacaso segnalo che su gommadiretto alcuni pneumatici son tornati ad essere scontati :D , per lo meno quelli che devo ordinare io cioè le Nokian WR G2 215/45 R17 91V XL simbolo M+S, che son tornate a 130 euro, prezzo di inizi ottobre.

Le Ultra Grip Performance 215/45 R17 91V XL simbolo M+S che interessano ad Adan ora costano 169 euro.
:grazie)
;)

Ps:
Ho fissato un prezzo massimo che non vorrei sforare. :matto)
Allora, un'anno fa spesi 550 per 4 Goodyear Eagle F1 Asymmetric... ;) gran gomme per tutto l'anno. :elio)
Se faccio la spesa delle invernali, rimanendo sui 17" 215/45, voglio una gomma di prima scelta che non costi di più. :eek13)
Certo che comperarle adesso che arriva la neve, non è una cosa saggia, per risparmiare bisognava pensarci prima. :asd)
:muaha)
Se vuoi rimanere dentro il prezzo che hai pagato per le goodyear f1 mi sa che ti tocca più pensare alle nokian (522 euro 4 gomme) rispetto alle ultragrip che superano il tuo tetto di un 130 circa :scratch) .
Io oggi pomeriggio ho ordinato le nokian wr g2 da 17", mi sono attardato anche io perchè le avevo già ordinate anche un mese fa ma poi ho disdetto tutto in quanto gommadiretto mi diceva che aveva dei problemi interni per cui non riusciva a gestire il pagamento tramite carta di credito e non volevo fare un bonifico, cosa che invece ho fatto oggi per evitare ancora problemi, che so essere capitati anche ad altre persone che volevano pagare con carta.
 
lorenzino":kw7x1i2h ha detto:
domanda:
sulla gt
le 215/45 sono segnate non catenabili ma ragnabili

le 225/45 sono segnate non catenabili e non ragnabili


parlando delle 225/45, è possibile mettere le calze da neve? c'è abbastanza spazio tra gomma e sospensione o si incastrano e si trascinano dietro un pasticcio di calza in fricassea?

davanti passa un dito mignolo tra fusello e gomma e dietro un dito indice tra ammortizzatore e battistrada... fai tu :OK)

Ragazzi come sono le falken ZIEX ZE-912 ? 215/45 r 17...
 
alla fine dopo tanto tergiversare, pirlare, valutare, prezzare e menare il can per l'aia in generale ho fatto l'acquisto:

uniroyal ms 66 plus, 225/45 r17, 548 euro su oponeo, montaggio da fare a parte.

quando le monto vi racconterò cosa ne penso, anche se in realtà non ho termini di paragone perchè al momento monto paccottiglia.

p.s. si lo so potevo mettere le 215 ma le 215/45 sono un animale mitologico, non si trovano da nessuna parte, la prossima volta mi sveglierò prima.

p.p.s. si lo so che le continental e le nokian vanno meglio su neve e ghiaccio, ma alla fine ho preso quelle che il tcs indicava come migliori sul bagnato, dato che il rapporto giorni di pioggia/giorni di neve è di 100 a 1
 
ERC":6e52tpi5 ha detto:
lorenzino":6e52tpi5 ha detto:
domanda:
sulla gt
le 215/45 sono segnate non catenabili ma ragnabili

le 225/45 sono segnate non catenabili e non ragnabili


parlando delle 225/45, è possibile mettere le calze da neve? c'è abbastanza spazio tra gomma e sospensione o si incastrano e si trascinano dietro un pasticcio di calza in fricassea?

davanti passa un dito mignolo tra fusello e gomma e dietro un dito indice tra ammortizzatore e battistrada... fai tu :OK)

Ragazzi come sono le falken ZIEX ZE-912 ? 215/45 r 17...

Gomma tendende al turistico ma molto valida...molto silenziose, spalla notevolmente rigida, tenuta ottima sull'asciutto, sul bagnato non ho mai avuto l'occasione di provarle perchè sono sui 16" del cooper del papi e non la uso spesso...cmq rapporto qualità prezzo tra i migliori...! :OK)
 
ERC":1sdfqvv4 ha detto:
lorenzino":1sdfqvv4 ha detto:
domanda:
sulla gt
le 215/45 sono segnate non catenabili ma ragnabili

le 225/45 sono segnate non catenabili e non ragnabili


parlando delle 225/45, è possibile mettere le calze da neve? c'è abbastanza spazio tra gomma e sospensione o si incastrano e si trascinano dietro un pasticcio di calza in fricassea?

davanti passa un dito mignolo tra fusello e gomma e dietro un dito indice tra ammortizzatore e battistrada... fai tu :OK)

Ragazzi come sono le falken ZIEX ZE-912 ? 215/45 r 17...

Lascia stare questo modello di falken...non vedo l'ora che finiscano...
 
erpatata":2phq68m3 ha detto:
ERC":2phq68m3 ha detto:
lorenzino":2phq68m3 ha detto:
domanda:
sulla gt
le 215/45 sono segnate non catenabili ma ragnabili

le 225/45 sono segnate non catenabili e non ragnabili


parlando delle 225/45, è possibile mettere le calze da neve? c'è abbastanza spazio tra gomma e sospensione o si incastrano e si trascinano dietro un pasticcio di calza in fricassea?

davanti passa un dito mignolo tra fusello e gomma e dietro un dito indice tra ammortizzatore e battistrada... fai tu :OK)

Ragazzi come sono le falken ZIEX ZE-912 ? 215/45 r 17...

Lascia stare questo modello di falken...non vedo l'ora che finiscano...

Motivazioni?
 
teknomotion":dq5b6z29 ha detto:
Motivazioni,te le do io..da uno che fa 10/15.000 km con un treno di gomme,che cosa bisognerebbe aspettarsi? :D

Aaaah giusto! mi ricordo di aver già letto suoi topic! Però un minimo di oggettività si deve usare, sopratutto quando si danno consigli alla gente...
 
Androc":30xzl581 ha detto:
teknomotion":30xzl581 ha detto:
Motivazioni,te le do io..da uno che fa 10/15.000 km con un treno di gomme,che cosa bisognerebbe aspettarsi? :D

Aaaah giusto! mi ricordo di aver già letto suoi topic! Però un minimo di oggettività si deve usare, sopratutto quando si danno consigli alla gente...
ragazzi con cazzegiate... è una gomma che non ha una buona tenuta....per non parlare di quando la strada è leggermente bagnata... appena tocco l'accelleratore ultimamente pattino anche in 3 marcia senza volerlo.. erano molto ma molto meglio le hankook k104.. quelle si che erano delle ottime gomme turistiche...con le falken sicuramente sarei arrivato a 25.0000 km ma causa buca non lo saprò mai di preciso. ora dietro ho montato delle er300 di cui non esprimo giudizi visto che mi parte sempre l'anteriore causa falken di cacca... vuoi risparmiare? monta le hankook..
Cmq enso che con i propri soldi si possa fare quello che si vuole..anche bruciare le gomme in 15.000km ma che almeno tenessero la strada...se poi fanno schifo come le sport maxx è normale che vengo a lamentarmi
 
C.Burton":1fd0g26s ha detto:
ADAN":1fd0g26s ha detto:
C.Burton":1fd0g26s ha detto:
Oggi a Milano son caduti i primi fiocchi, e guardacaso segnalo che su gommadiretto alcuni pneumatici son tornati ad essere scontati :D , per lo meno quelli che devo ordinare io cioè le Nokian WR G2 215/45 R17 91V XL simbolo M+S, che son tornate a 130 euro, prezzo di inizi ottobre.

Le Ultra Grip Performance 215/45 R17 91V XL simbolo M+S che interessano ad Adan ora costano 169 euro.
:grazie)
;)

Ps:
Ho fissato un prezzo massimo che non vorrei sforare. :matto)
Allora, un'anno fa spesi 550 per 4 Goodyear Eagle F1 Asymmetric... ;) gran gomme per tutto l'anno. :elio)
Se faccio la spesa delle invernali, rimanendo sui 17" 215/45, voglio una gomma di prima scelta che non costi di più. :eek13)
Certo che comperarle adesso che arriva la neve, non è una cosa saggia, per risparmiare bisognava pensarci prima. :asd)
:muaha)
Se vuoi rimanere dentro il prezzo che hai pagato per le goodyear f1 mi sa che ti tocca più pensare alle nokian (522 euro 4 gomme) rispetto alle ultragrip che superano il tuo tetto di un 130 circa :scratch) .
Io oggi pomeriggio ho ordinato le nokian wr g2 da 17", mi sono attardato anche io perchè le avevo già ordinate anche un mese fa ma poi ho disdetto tutto in quanto gommadiretto mi diceva che aveva dei problemi interni per cui non riusciva a gestire il pagamento tramite carta di credito e non volevo fare un bonifico, cosa che invece ho fatto oggi per evitare ancora problemi, che so essere capitati anche ad altre persone che volevano pagare con carta.
Quasi quasi mi compero 4 estive... :scratch) han prezzi stracciati. :?: :matto) :asd)
 
io sto meditando seriamente di ordinale le gomme estive :scratch)

Yokohama s.drive 225/45/17 91Y
pneusonline 127€
gommadiretto ASSENTI
Pneumaticone 167€ :eek:hmamma)

o sono impazziti su pneumaticone visto che il prezzo di pneus è in linea con quelli che ricordavo qualche mese fa, o si prospetta un aumento dei listini :cesso)
 
dotty":2dm6kwd1 ha detto:
io sto meditando seriamente di ordinale le gomme estive :scratch)
Yokohama s.drive 225/45/17 91Y
pneusonline 127€
gommadiretto ASSENTI
Pneumaticone 167€ :eek:hmamma)
o sono impazziti su pneumaticone visto che il prezzo di pneus è in linea con quelli che ricordavo qualche mese fa, o si prospetta un aumento dei listini :cesso)

Premesso che non prenderei le S.Drive,hai provato a guardare su oponeo.it?

erpatata":2dm6kwd1 ha detto:
ragazzi con cazzegiate... è una gomma che non ha una buona tenuta....per non parlare di quando la strada è leggermente bagnata... appena tocco l'accelleratore ultimamente pattino anche in 3 marcia senza volerlo.. erano molto ma molto meglio le hankook k104.. quelle si che erano delle ottime gomme turistiche...con le falken sicuramente sarei arrivato a 25.0000 km ma causa buca non lo saprò mai di preciso. ora dietro ho montato delle er300 di cui non esprimo giudizi visto che mi parte sempre l'anteriore causa falken di cacca... vuoi risparmiare? monta le hankook..
Cmq enso che con i propri soldi si possa fare quello che si vuole..anche bruciare le gomme in 15.000km ma che almeno tenessero la strada...se poi fanno schifo come le sport maxx è normale che vengo a lamentarmi

Sì,scherzavamo...cmq,a TE le gomme durano davvero poco,dai... :baby)
Le Falken,le ha mio cognato sulla sua 156,e si trova meglio delle SportMaxx,il che è tutto dire..
In ogni caso,come gomme turistiche,io consiglio sempre le ER 300 :OK)
 
so che non le consigli ma ogni tanto nella vita si deve anche sbagliare :asd) :asd)
per le invernali ti ho dato ascolto e ho preso le UG 7+ , mentre le estive mi sono trovato bene con le yoko e penso di riprenderle :specchio)
 
erpatata":3qbdbw0v ha detto:
ragazzi con cazzegiate... è una gomma che non ha una buona tenuta....per non parlare di quando la strada è leggermente bagnata... appena tocco l'accelleratore ultimamente pattino anche in 3 marcia senza volerlo.. erano molto ma molto meglio le hankook k104.. quelle si che erano delle ottime gomme turistiche...con le falken sicuramente sarei arrivato a 25.0000 km ma causa buca non lo saprò mai di preciso. ora dietro ho montato delle er300 di cui non esprimo giudizi visto che mi parte sempre l'anteriore causa falken di cacca... vuoi risparmiare? monta le hankook..
Cmq enso che con i propri soldi si possa fare quello che si vuole..anche bruciare le gomme in 15.000km ma che almeno tenessero la strada...se poi fanno schifo come le sport maxx è normale che vengo a lamentarmi

Sì,scherzavamo...cmq,a TE le gomme durano davvero poco,dai... :baby)
Le Falken,le ha mio cognato sulla sua 156,e si trova meglio delle SportMaxx,il che è tutto dire..
In ogni caso,come gomme turistiche,io consiglio sempre le ER 300 :OK)[/quote]
Che mi durano non si scappa.. che le falken sono migliori delle sportmaxx neppure... conclusione le considero delle gomme sufficenti ma che non ricomprerei assolutamente...
 
Ragazzi volevo gommare i cerchi della gta ma ho visto i prezzi delle 17 e fanno venire i brividi :?:
Ho 4 cerchi diamantati da 16 da vendere e l'idea di tenerli è tanta... metto 4 distanziali da 16 e compro 4 gomme da 205-55-16... il tutto mi costa meno che gommare i 17 ...

però i 17 della gta sono stupendi :scratch) dopo tanta ricerca le soluzioni per i 17 sono due, o compro gomme usate ancora fresche oppure 4 gomme cinesi nuove ma la cosa non mi piace per niente :KO)

che ne dite di queste ?
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... ,W,XL.html
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... ,W,XL.html
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... ,W,XL.html

sono attendibili le statistiche su tenuta di strada, comfort, etc etc ?
 
ERC":2qiodcx2 ha detto:
Ragazzi volevo gommare i cerchi della gta ma ho visto i prezzi delle 17 e fanno venire i brividi :?:
Ho 4 cerchi diamantati da 16 da vendere e l'idea di tenerli è tanta... metto 4 distanziali da 16 e compro 4 gomme da 205-55-16... il tutto mi costa meno che gommare i 17 ...

però i 17 della gta sono stupendi :scratch) dopo tanta ricerca le soluzioni per i 17 sono due, o compro gomme usate ancora fresche oppure 4 gomme cinesi nuove ma la cosa non mi piace per niente :KO)

che ne dite di queste ?
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... ,W,XL.html
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... ,W,XL.html
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... ,W,XL.html

sono attendibili le statistiche su tenuta di strada, comfort, etc etc ?

Meglio 4 gomme serie di 16 :OK)
Le cinesate lasciale ai cinesi :KO)
 
Top