Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

cerchi

ciao a tutti sono nuovo e vorrei dei consigli perche volevo mettere i cerchi in lega sulla mia alfa147 qualche consiglio??
grazie in anticipo :)
 
Ragazzi vi devo fare una domanda che per voi potrà essere stupida ma che io non so. Adesso monto i 215/45/17. Se volessi montare i 225 potrei mantenere lo stesso cerchio?
 
Beh,non ti buttare giù così.. :asd) (è stupida..)..scherzi a parte,puoi,ma saresti al limite con i cerchi originali (la gomma,farebbe un pò la pancia lateralmente);sarebbe preferibile un canale da 7,5J oppure 8 :OK)
Ovviamente,andrebbero omologato con tutte le procedure del caso..
P.S. a fronte di benefici minimi,avresti un'aumento di consumi e diminuzione delle prestazioni in generale..
 
teknomotion":23xzq10z ha detto:
Beh,non ti buttare giù così.. :asd) (è stupida..)..scherzi a parte,puoi,ma saresti al limite con i cerchi originali (la gomma,farebbe un pò la pancia lateralmente);sarebbe preferibile un canale da 7,5J oppure 8 :OK)
Ovviamente,andrebbero omologato con tutte le procedure del caso..
P.S. a fronte di benefici minimi,avresti un'aumento di consumi e diminuzione delle prestazioni in generale..

Non ho intenzione di cambiare misura. Era una semplice curiosità. Grazie della spiegazione Tecnomotion :OK)
 
Se un domani mettessi i cerchi da canale 7,5 non andrei a intaccare prestazioni e consumi, giusto?
 
Io per i miei 17 monto le sumo firenza e sembrano davvero ottime gomme! Con 350euro le ho montate tutte e 4 con convergenza ed equilibriatura in omaggi!forse perché è un amico!
Le gomme vanno benissimo ma vorrei tornar a cerchi originali o al massimo provare i 16.
Le strade di merda mi hanno portato alla disperazione!
Troppe buche troppi rumori con i 17
faccio 30000 km all anno e quindi i 17 non fanno x me!
 
Son contento per te...ma le Sumo non mi sembrano il max come gomme..anzi,tendono al minimo.. :splat)

Testa":78az9n6z ha detto:
Se un domani mettessi i cerchi da canale 7,5 non andrei a intaccare prestazioni e consumi, giusto?

Dipende da alcuni fattori,peso del cerchio,tipo di gomma...non è un problema di canale..
 
Sicuramente non sono le migliori come gomme però qualità prezzo direi che sono ottime!

Ho provato le good year f1 ho speso 600euro per montarle tutte e 4 e non sono stato per niente contento, ad ogni buca sembrava di camminare con il cerchio per terra, come estetica erano brutte sembrava di aver un ruotino sotto la macchina e... non solo in 4mesi (10mila km circa) le ho dovute cambiare perchè erano arrivate e come tenuta di strada sinceramente... mi hanno deluso!

Sembrava che il posteriore non teneva proprio...

Sarà perchè ognuno ha il suo stile di guida ma soprattutto perchè percorriamo strade diverse.
 
skeige":2hoc9icp ha detto:
Sicuramente non sono le migliori come gomme però qualità prezzo direi che sono ottime!
Ho provato le good year f1 ho speso 600euro per montarle tutte e 4 e non sono stato per niente contento, ad ogni buca sembrava di camminare con il cerchio per terra, come estetica erano brutte sembrava di aver un ruotino sotto la macchina e... non solo in 4mesi (10mila km circa) le ho dovute cambiare perchè erano arrivate e come tenuta di strada sinceramente... mi hanno deluso!
Sembrava che il posteriore non teneva proprio...
Sarà perchè ognuno ha il suo stile di guida ma soprattutto perchè percorriamo strade diverse.

Se parli delle vecchie F1,non sono d'accordo..il 99% di quelli che conosco,e che li hanno montate(le ho avute anche io),lo hanno fatto soprattutto per estetica,e sembrano ben più larghe di quello che sono.. :ka) come tenuta sul bagnato,erano fenomenali (il disegno a freccia favorisce l'evacquazione dell'acqua),idem su asciutto..
Quello che mi ha spinto a sostituirle,è perchè dai 15.000 km in su,erano diventate rumorosissime,e dopo i 20.000 cominciavano a perdere in tenuta.. :ka)
Le nuove F1 asymm,sono un'altro pianeta... ;)
Le Firenza,sono gomme di fascia low,per lo più da utilitaria,e non le consiglia nessuno (a parte alcuni gommisti che le rifilano perchè ci guadagnano qualcosa) :OK)
 
mi aggancio a questo topic x chiedere consiglio.
Devo cambiare 2 gomme davanti della mia Alfa, misure 195/60 R15.
Ho trovato in offerta le seguenti:
Firestone TZ200 88H => 66.9€
Pirelli P6 Cinturato 88H => 78.9€
Michelin Energy Saver 88H => 83.9€

Quale mi consigliate? Inoltre siccome l'offerta è di un centro commerciale, mi hanno detto che solitamene ti danno la seconda scelta. Mi confermate???

Grazie a tutti!!!!
 
stroke82":3419oedm ha detto:
mi aggancio a questo topic x chiedere consiglio.
Devo cambiare 2 gomme davanti della mia Alfa, misure 195/60 R15.
Ho trovato in offerta le seguenti:
Firestone TZ200 88H => 66.9€
Pirelli P6 Cinturato 88H => 78.9€
Michelin Energy Saver 88H => 83.9€

Quale mi consigliate? Inoltre siccome l'offerta è di un centro commerciale, mi hanno detto che solitamene ti danno la seconda scelta. Mi confermate???

Grazie a tutti!!!!

Attenzione!!! il codice di velocità per quella misura è V e NON H, controlla bene sul libretto....si possono montare codici diversi da quelli segnati sul libretto solo se superiori, ma non inferiori

il codice H dovrebbe essere quello per le 185/65R15...dovrebbe.....se monti le 195/60R15 allora è V e ci va quello per forza, altrimenti in caso di controllo/revisione/incidente passeresti dei casini non indifferenti (ritiro della carta di circolazione in caso di controllo, rivalsa dell' assicurazione in caso di sinistro..)

cmq parlando di marche tra quelle elencate eviterei il pirelli, michelin dovrebbe essere il meglio tra le 3 elencate, fireston non so........

:ciao)
 
Confermo..si potrebbero montare,solo se fossero invernali,in caso contrario,non sono omologate(e neanche consigliabili..i centri commerciali hanno i pneumatici di 3^ scelt,se n'era già parlato in passato) :OK)
 
stroke82":2v17sgxc ha detto:
mi aggancio a questo topic x chiedere consiglio.
Devo cambiare 2 gomme davanti della mia Alfa, misure 195/60 R15.
Ho trovato in offerta le seguenti:
Firestone TZ200 88H => 66.9€
Pirelli P6 Cinturato 88H => 78.9€
Michelin Energy Saver 88H => 83.9€
Quale mi consigliate?

Quoto sul codice di velocità, in ogni caso andrei da un gommista per farti fare qualche preventivo
Vedi se trovi Bridgestone Turanza, GoodYear Efficient Grip o Continental Premiumcontact

P.s. le Firestone sono una sottomarca Bridgestone, quindi di qualità superiore alle cinesi


stroke82":2v17sgxc ha detto:
Inoltre siccome l'offerta è di un centro commerciale, mi hanno detto che solitamene ti danno la seconda scelta. Mi confermate???

Grazie a tutti!!!!

In realtà sono di terza scelta :D
 
Grazie a tutti x la risposta, allora boccio nettamente centri commerciali. Adesso ha aperto una catena chiamato "punto rosso" dove lì i prezzi sono ancora più conveniente. E' una catena dove fanno revisioni, tagliandi, cambi gomme, e per delle Pirelli P6000 mi fanno 160€ x 2 gomme :OK) non male?
cosa dite???
 
stroke82":11oeatfy ha detto:
Grazie a tutti x la risposta, allora boccio nettamente centri commerciali. Adesso ha aperto una catena chiamato "punto rosso" dove lì i prezzi sono ancora più conveniente. E' una catena dove fanno revisioni, tagliandi, cambi gomme, e per delle Pirelli P6000 mi fanno 160€ x 2 gomme :OK) non male?
cosa dite???

Le Pirelli P6000 sono dei pneumatici indegni, non tengono una mazza e diventano dure subito, sono valide invece le P7
Torno in ogni caso a consigliarti i pneumatici che ti consigliato prima
 
Fossi in te non andrei mai a risparmiare sulle gomme, è l'unica cosa che ti tiene in strada quindi secondo me meglio montare sempre il top in commercio!!
 
Q2_BlackDevil_88":1aj01q6v ha detto:
Fossi in te non andrei mai a risparmiare sulle gomme, è l'unica cosa che ti tiene in strada quindi secondo me meglio montare sempre il top in commercio!!


Vorrei trovare il miglior rapporto qualità/prezzo e si sà che di solito le gomme sono una bella mazzata. Cmq seguirò i vostri consigli e mi faccio fare un preventivo.
 
Top