Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

SergioVTB":zs9zhyh8 ha detto:
Ah scordavo chiedevo solo dal punto di vista tecnico xchè anche se non sono sul libretto e non sono omologabili i 225/45 non è un problema x me.
sicuro? :nono)


non ti preoccupare se è solo l'alfa che non da il via libera ma dal punto di vista tecnico sto a posto e ci vanno bene non c'è problema.
Nonn mi fanno controlli stai certo, non guardano manco il libretto :fluffle)
 
Ragazzi ho fatto la stron :ignore) .
Ho tolto le termiche e ho rimesso le estive.
Lo so sono come minimo 20 giorni in anticipo e probabilmente come punizione divina verrà una nevicata allucinante tutta concentrata sulla discesa del mio box, però non ne potevo più dei lattoni,adesso invece la guardo e :love) :love) :love)
 
P.S.":2tjvciba ha detto:
SergioVTB":2tjvciba ha detto:
Ah scordavo chiedevo solo dal punto di vista tecnico xchè anche se non sono sul libretto e non sono omologabili i 225/45 non è un problema x me.
sicuro? :nono)
non ti preoccupare se è solo l'alfa che non da il via libera ma dal punto di vista tecnico sto a posto e ci vanno bene non c'è problema.
Nonn mi fanno controlli stai certo, non guardano manco il libretto :fluffle)


Come al solito ci sono 2 italie,1 dove controllano e sequestrano i libretti(a volte giustamente) e l'altra dove non si controlla niente... :nono02)
 
è inutile fare polemiche... e spero che finisca qui.
ci sono persone che anche essendo nel torto lo fanno con un certo criterio e non danneggiando nessuno.e soprattutto non strafanno di quello che possono ottenere con i propri favoritismi, e altri incoscienti che vanno ben oltre. Ed ora mettiamoci un punto.
Gradirei soltanto avere una risposta tecnica, ma evidentemente non ho scelto il posto giusto.
 
P.S.":189ao24z ha detto:
Ah scordavo chiedevo solo dal punto di vista tecnico xchè anche se non sono sul libretto e non sono omologabili i 225/45 non è un problema x me.
ognuno è libero di fare quel che vuole, ma abituamoci a non pensare solo ad eventuali multe.
Con gomme non omologate, si rischia la rivalsa dell' assicurazione in caso di incidente. Anche facendo gli adeguati scongiuri :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) c'è sempre la possibilità di essere tenuti a ripagare coi propri soldi una vita umana :(

NB: quanto sopra non è per nessuno spirito polemico, considero ANCHE questo aspetto meramente "tecnico"
 
nivomat":78gf6idg ha detto:
Chi mi dice qual è l'indice di carico delle gomme per i cerchi in lega da 18 di Alfa GT???
Ad esempio per quelli da 17 l'indice è questo:
215/45 R17 87W
225/45 R17 91Y (per la 3.2)

E dato che ci siete sapete anche qual è l'indice di carico (e velocità) per le gomme per i cerchi da 18 della GTA??? Grazie :OK) :OK) :OK)

:up) :up) :up) :OK)
 
finchè stai a Napoli puoi non farti problemi 8non so come funzioni là ma immagino)...ma visto che capiti in toscana ti consiglio di stare molto attento, a parte i controlli anche per l'assicurazione...poi ognuno fa quello che vuole!
 
Belli :asd) :OK)
proprio quello che pensavo
ma che durino? più o meno quanto secondo te?
 
Parlando con un mio amico, che è abbastanza competente in materia mi assicurava una cosa come 30.000 km, dopo dipende sempre dalla guida, in più mi diceva che anno una buona resa sia sul bagnato che su l'asciutto, poi bisogna dire che anche il prezzo non è niente male fai conto che da un gommista normale (quindi non uno trovato su ebay) li paghi circa 95 euro a copertone compreso di montaggio.
 
Non è 1 pneumatico ad alte prestazioni..cmq non è male,ma se vuoi 1 disegno simile ma migliore come gomma ti consiglio Bridgestone ER 300 Turanza,come quelli che monto io,fanno sicuramente + di 30.000km,e sono superiori ai Dunlop..
 
cryfiore":38w7899y ha detto:
Parlando con un mio amico, che è abbastanza competente in materia mi assicurava una cosa come 30.000 km, dopo dipende sempre dalla guida, in più mi diceva che anno una buona resa sia sul bagnato che su l'asciutto, poi bisogna dire che anche il prezzo non è niente male fai conto che da un gommista normale (quindi non uno trovato su ebay) li paghi circa 95 euro a copertone compreso di montaggio.

se le trovi a 95 eurod al conce ,
non so se conviene acquistarle da ebay
con la spedizione mi costano circa 92 euro cad'una + poi mi devo fare il montaggio e sono già fuori ! secondo me

meglio fare un salto dal gommista!
qualcuno di voi conosce un buon gommista dalle parti di Vicenza?
 
Goodyear F1

Io ho riscontrato un problema con le mie goodyear f1.
Ho la nasona da due mesi ed ho percorso 6.000 km.
Da qualche giorno ho notato un segno nero sulla parte esterna del battistrada come se le gomme fossero sgonfie. Però le tengo tutte a 2.4. Monto cerchi da 17".
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 
Re: Goodyear F1

147power":xuhe4rdl ha detto:
Io ho riscontrato un problema con le mie goodyear f1.
Ho la nasona da due mesi ed ho percorso 6.000 km.
Da qualche giorno ho notato un segno nero sulla parte esterna del battistrada come se le gomme fossero sgonfie. Però le tengo tutte a 2.4. Monto cerchi da 17".
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
e molto strano ma cosa intendi per nero?? e rovinato intagliato o solo piu consumato?? l'unica cosa che mi viene in mente è la convergenza!!! portala da un gommista :OK)
 
Per l'inverno ho comprato quattro cerchi in lamiera e 4 Michelin Alpin misura 195/60 R15
Sono davvero ottime, pensate che sul passo pordoi a 2200m l'ultimo dell'anno riuscivo addirittura a sorpassare una Focus e una Golf che giravano con le catene..
 
confermo son ottime gomme personalmente mi hanno tirato fuori dai guai piu di una volta l'ultima un mesetto fa sul san bernardino nevicata da paura alle 2 di notte anche se sotto scocca toccava ormai la neve le gomme riuscivano a darmi ancora trazione ho incontrato solo 2 macchine e un furgone e tutti bloccati!!! sicuramente saranno nuovamente le mie gomme invernali anche l'anno prossimo!! l'unica nota negativa dopo qualche qulache km che ormai ero al limite l'ASR VDC ABS sono andati a farsi benedire ma per fortuna ero quasi in cima :X)
 
realboy":1p3bx93j ha detto:
Sono interessato alle Vredstein Ultrac 215/45 17", che mi dite di queste gomme? Il disegno è spettacolare, spero lo sia anche la tenuta... terminato l'inverno devo decidere. Fino ad ora come gomme estive ho avuto Goodyear Eagle F1 GS2 (uno schifo) e poi Yokohama AVS Sport (ottime gomme). Che faccio? Passo alle Vredstein?

avs sport?
le avs 102 v sport?
sono rumorose? a me hann detto che sono rumorose come le eagle f1
 
Top