Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

tutte ottime risposte come sempre,ma facevo questa domanda considerando appunto che in questi giorni non fa più il freddo porco di prima. Pensate già oggi che c'era un filo di solo eravamo a 11-12 gradi, quindi volevo sentire se c'era qualcuno che stava già tornando alle estive. Perchè è vero che la gomma invernale da il massimo dai 7 gradi in giù,ma altrettanto vero è che dai 7 gradi in su non lavora al meglio.
non so,da un lato non vedo l'ora di rivederla coi cerchi in lega,dall'altro non vorrei fare una cagata e toglierle troppo presto.
 
Kujo147":2tj31vy8 ha detto:
tutte ottime risposte come sempre,ma facevo questa domanda considerando appunto che in questi giorni non fa più il freddo porco di prima. Pensate già oggi che c'era un filo di solo eravamo a 11-12 gradi, quindi volevo sentire se c'era qualcuno che stava già tornando alle estive. Perchè è vero che la gomma invernale da il massimo dai 7 gradi in giù,ma altrettanto vero è che dai 7 gradi in su non lavora al meglio.
non so,da un lato non vedo l'ora di rivederla coi cerchi in lega,dall'altro non vorrei fare una cagata e toglierle troppo presto.

eccomi di ritorno dal gommista, ho portato i cerchi dove in giornata verranno montate le gomme e in teoria stasera mi sbarazzerò delle gomme invernali. :nod)
 
Re: <b>Richieste, commenti, esperienze su gomme estive e/o M+S di tutte le misure - parliamone qui&a

giangirm":1jklk2zf ha detto:
Dovete cambiare gomme e siete indecisi?
Volete un consiglio dagli altri su un modello specifico di una certa misura?
Il prezzo che vi propongono non vi sembra quello giusto?
La vostra auto nuova monta gomme che non conoscete e volete sapere come vanno?
Se le informazioni riportate nelle faq (link1 e link2) non vi bastano, parlatene in questo topic :OK)

Se è possibile posso sugerire una cosa per questo topic.
io direi di fare così:

- marca gomme e modello ....
- misura ....
- prezzo ....
- piccolo commento sulla qualità in genere ....

chiedo, se possibile, di fare così perchè a breve devo cambiare i copertoni e quindi più paragoni ho e meglio è.
Grazie
 
Re: <b>Richieste, commenti, esperienze su gomme estive e/o M+S di tutte le misure - parliamone qui&a

cryfiore":1l832o5v ha detto:
Se è possibile posso sugerire una cosa per questo topic.
io direi di fare così:

- marca gomme e modello ....
- misura ....
- prezzo ....
- piccolo commento sulla qualità in genere ....

chiedo, se possibile, di fare così perchè a breve devo cambiare i copertoni e quindi più paragoni ho e meglio è.
Grazie
è sufficiente che gli altri rispondano secondo la tua richiesta ;)
 
Kujo147":18faxvdb ha detto:
io faccio una domanda sul cambio termiche estive:
voi tra quanto rimetterete le estive? io inizio ad essere impaziente perchè rivoglio i miei cerchi in lega,ma di solito quando si ritorna alle estive?

In genere si ritorna alle estive alla fine dell'inverno, cioè a fine marzo o inizio aprile. Poi ovviamente dipende dalla zona in cui abiti, perchè in certe zone le temperature si mantengono basse anche in aprile. Io le ho sempre messe ai primi di aprile.
 
N147":360zz6rq ha detto:
Kujo147":360zz6rq ha detto:
tutte ottime risposte come sempre,ma facevo questa domanda considerando appunto che in questi giorni non fa più il freddo porco di prima. Pensate già oggi che c'era un filo di solo eravamo a 11-12 gradi, quindi volevo sentire se c'era qualcuno che stava già tornando alle estive. Perchè è vero che la gomma invernale da il massimo dai 7 gradi in giù,ma altrettanto vero è che dai 7 gradi in su non lavora al meglio.
non so,da un lato non vedo l'ora di rivederla coi cerchi in lega,dall'altro non vorrei fare una cagata e toglierle troppo presto.

eccomi di ritorno dal gommista, ho portato i cerchi dove in giornata verranno montate le gomme e in teoria stasera mi sbarazzerò delle gomme invernali. :nod)

Questa mattina c'erano 2°C...... Fate un po voi :ka)
 
Qualcuno ha mai provato le Marangoni Mythos? Su queste gomme ho trovato questa recenzione:
MARANGONI / Un solo treno di pneumatici Mythos per l’intera 24 Ore del Nurburgring
(Asa Press) - Verona - Come sempre, Il Nürburgring non si è smentito. Ventiquattr’ore sulla pista più pericolosa e tecnica del mondo, con condizioni ambientali prossime alla follia metereologica – vento, scrosci di bufera alternati a improvvise e fredde schairite – hanno provocato una selezione terrificante. Dire che tutt’e quattro le macchine gommate Marangoni hanno concluso la gara, quindi, è già annunciare un primo, grande successo. Ma le note positive non si fermano qui. Veniamo ai risultati, vettura per vettura. Questa era la vera sfida, nel più puro spirito Marangoni. Su una macchina nuovissima (La Bmw 330 CD del Team Giudici con i piloti Giudici, Gabbiani, Romanici e Pirri), che ha messo per la prima volta le gomme a terra il giorno prima della gara, e su una pista come questa, Marangoni ha terminato la fase di testing del suo nuovo pneumatico UHP: il Mythos. I problemi ovviamente non potevano mancare – elettronica, alimentazione – ed erano stati messi in conto. Ma il risultato strabiliante è venuto dalla prestazione dei pneumatici: un solo treno di Mythos ha corso per l’intera gara, lasciando posto alle slick per soli 45’. Alla fine, nonostante i problemi e le ripetute soste, un 9° posto di classe e il 68° totale su 224 partenti: un bel risultato, ma quel che più conta, una verifica eccezionale del nuovo UHP Marangoni. Un “Mythos”.
(Ore 10.15)

Su gammadiretto costano veramente poco ed hanno a mio parere un bel disegno. Che en dite?
 
Chi mi dice qual è l'indice di carico delle gomme per i cerchi in lega da 18 di Alfa GT???
Ad esempio per quelli da 17 l'indice è questo:
215/45 R17 87W
225/45 R17 91Y (per la 3.2)

E dato che ci siete sapete anche qual è l'indice di carico (e velocità) per le gomme per i cerchi da 18 della GTA??? Grazie :OK) :OK) :OK)
 
ra poco le devo cambiare, mi iniziero' a informare dai gommisti tra due settimane...per adesso sono indeciso tra pzero e bridge re050, anche se penso di acquistare le pzero, dovrebbero costare un 150 euro in meno a treno

provero' a sentire i gommisti, anche se non c'e' da fidarsi perche' ti vendono quelle che vogliono...
 
Ho i cerchi SS 17" e vorrei preservarli al meglio. Ora monto i pneumatici Good Year F1 215/45 17. Secondo voi, se voglio un pneumatico che attutisca al meglio le sollecitazioni che arrivano sui cerchi, qual è la marca e/o il modello di pneumatico migliore da questo punto di vista? Michelin? Bridgestone? Pirelli? Good Year?
 
Non è tanto la marca,ma piuttosto la mescola,anche se dipende da altri fattori..avendo 1 spalla da /45 non si può pretendere molto...cmq ogni marca ha 1 pneumatico turistico,in quel senso attutirà 1 pò di +..
 
teknomotion":y0bq3sd6 ha detto:
Non è tanto la marca,ma piuttosto la mescola,anche se dipende da altri fattori..avendo 1 spalla da /45 non si può pretendere molto...cmq ogni marca ha 1 pneumatico turistico,in quel senso attutirà 1 pò di +..

Sapresti indicarmi qualche pneumatico turistico da 215/45/17?
 
Sono interessato alle Vredstein Ultrac 215/45 17", che mi dite di queste gomme? Il disegno è spettacolare, spero lo sia anche la tenuta... terminato l'inverno devo decidere. Fino ad ora come gomme estive ho avuto Goodyear Eagle F1 GS2 (uno schifo) e poi Yokohama AVS Sport (ottime gomme). Che faccio? Passo alle Vredstein?
 
Ragazzi dovrei cambiare i pneumatici al mio mostriciattolo che monta i 215/45/R17.Vorrei una info ci vanno i 225????Se sì con la stessa spalla o devo andare sui 40????
I 40 rispetto ai 45 sarebbero molto + scomodi e fragili?
Già xchè lavoro in Toscana ma quando scendo a casa a Napoli le buche si sentono già con i 45.
Da premettere che preferirei i 45.

Ah scordavo chiedevo solo dal punto di vista tecnico xchè anche se non sono sul libretto e non sono omologabili i 225/45 non è un problema x me.
 
Top