Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

blair: dei vari voti sui siti non so quanto ci si possa fidare, sono dati con misure, auto e guidatori completamente differenti tra loro
(per intenderci uno che ha sempre usato gomme ricoperte troverà una gomma economica ottima e come tale la valuterà)

cercherei di andare su una marca più nota :shrug03)
 
bjt_dex82":2v8p8z7q ha detto:
riprendendo il mio topic https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=941676#941676 , rispondo qui:

sono consumate nella parte interna. Per quanto riguarda la convergenza me l'ha fatta lo stesso gommista quando mi ha venduto il tutto, e l'ha ricontrollata tipo un mese e mezzo fa sempre lui. Secondo voi che devo fare ora, buttare via altri 300 e passa euro :mecry2) :mecry2)

come ti ho detto di la, per il consumo all'interno si puo' cercare di intervenire modificando la convergenza
 
come sono questi copertoni? Da montare sui cerchi GTA
PIRELLI P 7000
215/45ZR17
450 euro 4

e durano un pochino o si consumano subito?
grazie :OK)
 
147jet":28akkqvp ha detto:
bjt_dex82":28akkqvp ha detto:
riprendendo il mio topic https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=941676#941676 , rispondo qui:

sono consumate nella parte interna. Per quanto riguarda la convergenza me l'ha fatta lo stesso gommista quando mi ha venduto il tutto, e l'ha ricontrollata tipo un mese e mezzo fa sempre lui. Secondo voi che devo fare ora, buttare via altri 300 e passa euro :mecry2) :mecry2)

come ti ho detto di la, per il consumo all'interno si puo' cercare di intervenire modificando la convergenza

si ho capito, ma se all'interno ormai sono quasi a zero, non so se con la convergenza si riesca a risolvere orami. Dici che si possono contestare e cercare di farmele cambiare?
 
bjt_dex82":1ruqfy2l ha detto:
147jet":1ruqfy2l ha detto:
bjt_dex82":1ruqfy2l ha detto:
riprendendo il mio topic https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=941676#941676 , rispondo qui:

sono consumate nella parte interna. Per quanto riguarda la convergenza me l'ha fatta lo stesso gommista quando mi ha venduto il tutto, e l'ha ricontrollata tipo un mese e mezzo fa sempre lui. Secondo voi che devo fare ora, buttare via altri 300 e passa euro :mecry2) :mecry2)

come ti ho detto di la, per il consumo all'interno si puo' cercare di intervenire modificando la convergenza

si ho capito, ma se all'interno ormai sono quasi a zero, non so se con la convergenza si riesca a risolvere orami. Dici che si possono contestare e cercare di farmele cambiare?


secondo me no, inventeranno 1000 scuse
 
gaucioso":3h6yfc0v ha detto:
come sono questi copertoni? Da montare sui cerchi GTA
PIRELLI P 7000
215/45ZR17
450 euro 4

e durano un pochino o si consumano subito?
grazie :OK)
il prezzo e' buono, durata minimo di 35k km.
 
Io vorrei cambiare gomme... Che prezzi ci sono in giro per 4 michelin sportive?
E in ogni modo che gomme mi consigliereste per 215/45 zr 17 che non faciano rumore soprattutto alla lunga? E che prezzi?
 
oh ragazzi, ho letto vari commenti sui forum, ed ho visto che queste nankang sono davvero buone, ne parlano bene, come tenuta sia su bagnato che su asciutto, e poi sembrano non esser troppo rumorose, non perchè costano 44,90 € debbono esser scadenti.. :ka) qualcuno di voi le ha comprate?

ns1.jpg


quasi quasi le monto su.. le provo vediamo come va con la mia 147 e il mio stile di guida.. :OK)
 
Re: scelta gomme

raid3n79":3d01bce3 ha detto:
Ci sono arrivato anche io.. ebbene si dopo 55000 km devo cambiare le "scarpe" non vorrei allontanarmi dalle bridgestone ma i prezzi signori e signori.. oh mio dio!!
Non voglio risparmiare ma nemmeno spendere più del dovuto così cerca che ti cerca ho trovato questi copertoni tra i quali farò la mia scelta :

Hankook : VENTUS SPORT K104 215/45 ZR17 91Y XL 4PR bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco 100,20 € (tot 400.80) [2.0]

Vredestein ULTRAC 215/45 ZR17 87W con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco del pneumatico 129,80 € (tot 519.20)[2.1]

Bridgestone :
Potenza RE 050 A 215/45 R17 87W 136,70 € ( tot 546.80 ) [1.9]
Potenza RE 050 215/45 R17 87W 138,00 € ( tot 552 ) [1.9]
Potenza S-03 Pole Position 215/45 R17 87Y 139.50 € (tot 558 )[2.1]

come vedete i pneumatici hanno un prezzo che varia dai 400 ai 560 che sono accettabili ( prezzi di gommadiretto altrimenti per le bridgestone la media dai gommisti è 750€ )
I voti, indicati tra le parentesi quadre, nel sito prova della gomma si attestano tra i 1.9 e i 2.1 quindi gomme equiparabili prestazionalmente.
A me interesserebbero solo esperienze non "sicuramente le bridgestone sono meglio..." perchè se ragioni così hai sempre il portafogli vuoto!!!
Quindi chiedo a voi chi mi può aiutare???

Tra quelle da te citate andrei sicuramente sulle RE 050 A (soluzione adottata anche da me), in quanto sono una via di mezzo tra le S-03 (ancora più sportive ed estreme) e le RE 050 (versione con battistrada simmetrico e meno esasperate di quelle asimmetriche).

Considera cmq che la durata è pressoche identiche nelle RE, minore sulle S-03, le quali hanno anche una spalla più rigida.

Io con le RE 050 A mi trovo molto bene, le considero migliori della Michelin Pilot Sport che montavo prima.
 
Re: scelta gomme

raid3n79":3d01bce3 ha detto:
Ci sono arrivato anche io.. ebbene si dopo 55000 km devo cambiare le "scarpe" non vorrei allontanarmi dalle bridgestone ma i prezzi signori e signori.. oh mio dio!!
Non voglio risparmiare ma nemmeno spendere più del dovuto così cerca che ti cerca ho trovato questi copertoni tra i quali farò la mia scelta :

Hankook : VENTUS SPORT K104 215/45 ZR17 91Y XL 4PR bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco 100,20 € (tot 400.80) [2.0]

Vredestein ULTRAC 215/45 ZR17 87W con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco del pneumatico 129,80 € (tot 519.20)[2.1]

Bridgestone :
Potenza RE 050 A 215/45 R17 87W 136,70 € ( tot 546.80 ) [1.9]
Potenza RE 050 215/45 R17 87W 138,00 € ( tot 552 ) [1.9]
Potenza S-03 Pole Position 215/45 R17 87Y 139.50 € (tot 558 )[2.1]

come vedete i pneumatici hanno un prezzo che varia dai 400 ai 560 che sono accettabili ( prezzi di gommadiretto altrimenti per le bridgestone la media dai gommisti è 750€ )
I voti, indicati tra le parentesi quadre, nel sito prova della gomma si attestano tra i 1.9 e i 2.1 quindi gomme equiparabili prestazionalmente.
A me interesserebbero solo esperienze non "sicuramente le bridgestone sono meglio..." perchè se ragioni così hai sempre il portafogli vuoto!!!
Quindi chiedo a voi chi mi può aiutare???

Tra quelle da te citate andrei sicuramente sulle RE 050 A (soluzione adottata anche da me), in quanto sono una via di mezzo tra le S-03 (ancora più sportive ed estreme) e le RE 050 (versione con battistrada simmetrico e meno esasperate di quelle asimmetriche).

Considera cmq che la durata è pressoche identiche nelle RE, minore sulle S-03, le quali hanno anche una spalla più rigida.

Io con le RE 050 A mi trovo molto bene, le considero migliori della Michelin Pilot Sport che montavo prima.
 
scarta subito le hankook :nod) ..non credere assolutamente ai valori che hai trovato nel sito..
..per le brdge se cerchi il massimo monta le s-03, altrimenti le re050A :OK)
altrimenti se vuoi risparmiare qualcosina ottime sono le pirelli pzeronero :nod)
 
Devo acquistare su gommadiretto: voi che tipo di pagamento avete fatto? Bonifico o carta di credito?
Qualche problema?
 
nessun problema (20 gommme per ora)
ma meglio carta.... se no ci mette più tempo il bonifico che le gomme! giuro!

7 giorni per il bonifico... 2 giorni per arrivare le gomme dalla germania.
viva le banche :p
 
lope":2i9aa3yl ha detto:
nessun problema (20 gommme per ora)
ma meglio carta.... se no ci mette più tempo il bonifico che le gomme! giuro!

7 giorni per il bonifico... 2 giorni per arrivare le gomme dalla germania.
viva le banche :p
E carta sia...speriamo siano veloci perchè ho una gomma che si sta deformando e mi sembra pericolosa :(
 
Ufff dopo un travaglio durato giorni, se non settimane:D le ho ordinate. Dunlop Sport sp-01. In arrivo martedi, sabato i primi commenti sulle gomme ;)
 
solookki":2oppwsj3 ha detto:
Dunlop sp sport 7000D 215/45 ZR17
qualcuno ha già testato queste gomme?
a che prezzo si trovano in giro? :confusbig)

Ho trovato queste gomme a €.650
come vi sembra il prezzo? :confusbig)
 
Top