Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

mmmm.. se rinunci anche al confort el gsd3 sono fantastiche per precisione di guida :D
 
gomme 205/55/16
ora ho pirelli
pzero rosso con cui mi sono trovato molto bene ma solo 32000 km.
ora dopo
un breve giro per gommisti mi trovo con queste alternative :
1--CONTINENTAL SPORTCONTACT2 (sconsigliate da un gommista proprietario di
ALFA)
2--PIRELLI P7
3--PIRELLI PZERO ROSSO
IO AVREI VOLUTO LE PZERO NERO
MA DELLA MIA MISURA SONO SOLO PER AUTO DA 300 KM/H ED IL PREZZO VA DI
CONSEGUENZA CON UNA DURATA BASSA.
QUALE MI CONSIGLIATE .GRAZIE.
SOPRATUTTO DOPO AVER PROVATO LE OTTIME PZERO ROSSE NON VORREI GOMME INFERIORI COME QUALITA' PER CUI VOLEVO PRENDERE IN CONSIDERAZIONE SOLO GOMME DI PARI LIVELLO O SUPERIORE .
SECONDO VOI LE SPORTCONTACT2 SONO COSI' NEGATIVE SU ALFA O IL COMMENTO DEL GOMMISTA E' DETTATO DA MOTIVI DI CONVENIENZA?

CIAO
 
è meglio che scrivi piccolo, scrivere maisucolo equivale ad urlare :OK) , cmq io ti consiglio di rimontare le P0 rosse, ti sei trovato bene, perchè cambiare???? :)
 
per passare dalle pzero e non voler scendere, da provare le bridgestone 040 o 050
vale anche per la domanda alla pagina prima
 
grazie a tutti per le risposte
ho deciso di rimontare le pzero rosse


scusate se avevo scriito in maiuscolo ,l'ho fatto inavvertitamente preso dalla fretta.ciao
 
scelta gomme

Ci sono arrivato anche io.. ebbene si dopo 55000 km devo cambiare le "scarpe" non vorrei allontanarmi dalle bridgestone ma i prezzi signori e signori.. oh mio dio!!
Non voglio risparmiare ma nemmeno spendere più del dovuto così cerca che ti cerca ho trovato questi copertoni tra i quali farò la mia scelta :

Hankook : VENTUS SPORT K104 215/45 ZR17 91Y XL 4PR bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco 100,20 € (tot 400.80) [2.0]

Vredestein ULTRAC 215/45 ZR17 87W con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco del pneumatico 129,80 € (tot 519.20)[2.1]

Bridgestone :
Potenza RE 050 A 215/45 R17 87W 136,70 € ( tot 546.80 ) [1.9]
Potenza RE 050 215/45 R17 87W 138,00 € ( tot 552 ) [1.9]
Potenza S-03 Pole Position 215/45 R17 87Y 139.50 € (tot 558 )[2.1]

come vedete i pneumatici hanno un prezzo che varia dai 400 ai 560 che sono accettabili ( prezzi di gommadiretto altrimenti per le bridgestone la media dai gommisti è 750€ )
I voti, indicati tra le parentesi quadre, nel sito prova della gomma si attestano tra i 1.9 e i 2.1 quindi gomme equiparabili prestazionalmente.
A me interesserebbero solo esperienze non "sicuramente le bridgestone sono meglio..." perchè se ragioni così hai sempre il portafogli vuoto!!!
Quindi chiedo a voi chi mi può aiutare???
 
andrevi":19vjzuu4 ha detto:
SECONDO VOI LE SPORTCONTACT2 SONO COSI' NEGATIVE SU ALFA O IL COMMENTO DEL GOMMISTA E' DETTATO DA MOTIVI DI CONVENIENZA?
La cosa è soggettiva, le ho da 17" e mi son trovato bene, adesso hanno 35K Km e tendono a scivolare un po' di più, ma sono rimasto molto soddisfatto finora, dovrei farne altri 10K.

Magari lui ha avuto esperienze diverse che l'han portato a dire quello, non è detto sia per convenienza, in teoria sono comunque ad un livello superiore rispetto alle P7.
 
Re: scelta gomme

raid3n79":1on9w90n ha detto:
Potenza RE 050 215/45 R17 87W 138,00 € ( tot 552 ) [1.9]


se ci stai nel prezzo, questi sono quelli di maggior livello

mentre gli S03 sono fuori produzione, quindi rischi gomme più vecchie ma soprattutto di non trovarne se ti capitasse di averne bisogno uno in più
 
Consiglio: devo cambiare le gomme di serie (195/60 R15 88V) e sono andato da un gommista della mia zona. Gli ho chiesto consiglio e prezzi per pneumatici per la mia auto e lui mi ha risposto che si terrebbe su questi due modelli e mi ha dato i prezzi:

Michelin E3A - 400 €
Good Year EXCELLENCE - 360 €

Che ne pensate?? Vi faccio presente che i prezzi sono compresi di tutto, pneumatico, montaggio, valvole e tutto il resto, lavoro completo insomma!

Consigliatemi, grazie...

PS: considerate che io cerco un buon compromesso tra prestazioni (neanche troppo elevate, i pneumatici che avevo adesso mi andavano benissimo Good Year NCT5) e durata (sono a 45K).
 
Re: scelta gomme

lope":1t2im9ui ha detto:
raid3n79":1t2im9ui ha detto:
Potenza RE 050 215/45 R17 87W 138,00 € ( tot 552 ) [1.9]
se ci stai nel prezzo, questi sono quelli di maggior livello

Il prezzo non è un problema ero disposto a spenderne 700 dal mio gommista... ma poi ho detto 550+50(spero che bastino per montarle ed equilibrarle) = 600 ovvero 100€ di risparmio che significa tagliando gratis!! :)
Ovviamente il tagliando lo faccio da me... per le cose + semplici!
Però non sono ancora convinto riguardo alle Hankook ho trovato persone che ne parlano bene ...

http://auto.ciao.it/Hankook__235410

Probabilmente non sono al livello delle Bridgestone ma io non vado in pista con la macchina... e 150 € in più vorrei giustificarli...
 
sempre ste storie della pista
non è certo in pista che ti serve una gomma che tenga di più... tanto al massimo scivoli, rallenti o vai nella sabbia, non viene richiesta la pole position

in strada al massimo vai fuori, tamponi o vai in un fosso, quindi la gomma migliore io la tengo per la strada...


tanto le opinioni sulle gomme che trovi in giro se non sono a parità di misura e soprattutto di auto, ma fondamentalmente se non sono date da chi lo fa di mestiere, sono meno affidabili di usare i tarocchi :asd)


insomma, personalmente cerco sempre di non spendere troppo poco per le gomme
piuttosto le vredestein, ma come vedi poi si staccano di 40 euro dalle altre



a sto punto sempre su gommadiretto,

Pneumatici estivi P ZERO NERO 215/45 ZR17 91Y XL
117,50 EUR

insomma, prezzo a metà tra quelli che dici e gomma di livello
 
come siamo suscettibili... :p io intendevo che non cerco la prestazione... a meno che non voglia arrivare per primo in ufficio.. ma sinceramente non m'interessa molto!! ;)

Tornando IT le Vredestein pensavo fossero peggio delle Hankook mentre delle Pirelli non me ne hanno parlato molto bene.
Cmq ho ancora un poco di tempo per scegliere.. e le Bridgestone sono la mia scelta principale... ancora solo che volevo sapere se qualcuno le ha montate e cosa ne pensa ma vedo che oltre a te e me nessuno si fa vivo..
 
Cambio gomme

salve a tutti ragazzi, in questo periodo, devo fare molta strada con la mia nasona.., quindi guardando la situazione gomme, ho notato che le gomme dell'asse anteriore, hanno il battistrada che è come screpolato,insomma non mi convincono per niente.. :shrug03) , ora siccome qualche annetto fa, ho preso tutte e quattro gomme, usate, avevo pensato di tenere quelle in buono stato e metterle sull'asse posteriore, e comprare delle nuove gomme all'anteriore, possibilmente spendendo poco. Ho dato un'occhiata su gommadiretto.it, ed ho visto che ci sono molti pneumatici a basso prezzo, però ovviamente vorrei prima un vostro consiglio... vi riporto le gomme che potenzialmente vorrei scegliere:

misura 195/ 60 r 15 88v

ns1.jpg


Gomma della nankang, prezzo € 44,90 , ho fatto una breve ricerca in internet, ed ho visto che è ben nominata :OK)

F2000.jpg


Gomma fortuna F2000, prezzo € 49,20

tra queste due, cosa mi consigliereste? ne avete sentito mai parlare? :scratch)

ci sarebbero pure le marangoni



Vanto.jpg

ma già di prezzo saliamo a 62.60 €.. ciao e grazie a tutti
 
sconsiglio tutto
a partire dall'idea di mettere su vecchie gomme usate, ma quanto vecchie? dopo 5 anni la gomma sarebbe da buttare che sia stata usata o meno...

i problemi ti escono sul bagnato
 
lope":xyf7iz4m ha detto:
sconsiglio tutto
a partire dall'idea di mettere su vecchie gomme usate, ma quanto vecchie? dopo 5 anni la gomma sarebbe da buttare che sia stata usata o meno...

i problemi ti escono sul bagnato

l'anno scorso quando le ho montate 2 gomme avevano 3 anni di vita già, e le altre 2, appena 2 anni di vita, me le hanno passate a 20€ a gomma, quindi.. e fin'ora c'ho fatto 12000km, senza problemi di sorta, solo ora non mi stanno piacendo le gomme dell'asse anteriore (che poi sono quelle più anziane :eek:ld) ..) e quindi ho deciso di cambiarle, senza spendere cifre esorbitanti, lo dico perchè ho sentito molte persone che comprando queste gomme economiche si sono trovati veramente bene, ovviamente non cerco le performance da circuito :OK) , ma una gomma NUOVA. sono fermo sulle 195, non mi va di montare d nuovo le 185 che sono troppo piccole e per giunta firestone, con le quali non mi sono trovato bene :KO), queste due gomme che ho sopra elencato, ho visto che da "provadellagoma.com" hanno ottimi voti, ci si può fidare di "provadellagomma.com"? ho notato che per le firestone firehawk, ci sono voti più scadenti...
 
Top