Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

sbenga":3iqml6vx ha detto:
Oggi è 30 e di spedizione manco l'ombra :(
Non penso ci voglia tanto ad inscatolare 4 gomme.
Ho come l'impressione che le mie gomme non le abbiano e non sappiano che pesci pigliare.
Oggi mando una mail più minacciosa chiedendo la reale situazione ed eventualmente la sostituzione con un modello immediatamente disponibile, oppure annullo l'ordine.
In ogni caso la mia fiducia verso lo store gommadiretto sta via via crollando.
Mi quoto.
Oggi è 3 e non è ancora partito nulla (dal 26).
Ho mandato una mail venerdi dove loro in risposta dicevano di attendere fino a lunedi (oggi) poichè le gomme erano già state richieste al loro magazzino etc.
Sinceramente mi sono rotto un pò le scatole di essere preso in giro e disdico l'ordine.
Se me le mandano lo stesso faccio un bel diritto di recesso.
Vediamo come finisce, in ogni caso blocco la carta di credito.
Da oggi li faccio una pubblicità negativa incredibile su tutti i siti che riesco a trovare.

beh dai, non puoi aspettare neanche qualche giorno per avere le gomme?
anche tonin da gomme.net ci mette due o tre gg per preparare e spedire le gomme che ha in casa delle volte... se non arrivano subito è perchè le han fatte fuori e stanno riordinando

alexone85":1pebz5yy ha detto:
io qualciasi curva ke faccio il posteriore fischia, anche a 40km/h. mi sta troppo sui nervi xke sembra ke sono un matto x strada e tutti si girano e poi invece sono in rotonda a 30km/h. ke nervoso.
le gomme sono delle firestone e sono un po consumate...
cosa puo essere?

si sono indurite , e adesso con caldo fischiano tantissimo

lope":gu8tc8m0 ha detto:
beh dai, non puoi aspettare neanche qualche giorno per avere le gomme?
anche tonin da gomme.net ci mette due o tre gg per preparare e spedire le gomme che ha in casa delle volte... se non arrivano subito è perchè le han fatte fuori e stanno riordinando
Mi hanno detto che hanno fatto un sollecito (sarà vero?) e che "dovrebbero" spedirmele entro 3-4gg lavorativi.
Non si tratta più di 2-3gg, ma siamo arrivati a 15!!
Ricordo che mi lamento del fatto che le gomme non siano state spedite, non del fatto che non siano arrivate; conosco bene le problematiche della spedizione, ma qui la cosa è chiara: mi hanno venduto delle gomme che non hanno :KO)
Visto che la produzione delle RE720 è cessata potrebbero non trovarle mai.
In ogni caso sono stati gentili e mi hanno dato la possibilità di disdire l'ordine visto il ritardo.
A questo punto aspetto fino a venerdi; se non partono disdico l'ordine.

paradossalmente nei miei ordini la parte più veloce è sempre stata la spedizione corriere, arrivava sempre prima di quanto previsto

probabilmente ti è andata di sfiga che le RE720, essendo fine prod., le hanno ordinate in molti tutte insieme

come a me sotto natale, attendo una settimana da gomme.net senza notizie... poi riesco a parlare con il Tonin e mi dice che hanno ricevuto 1500 ordini per quelle gomme invernali e non riuscivano più a muoversi!! ha dovuto farmi annullare tutto

147jet":rzikf1dd ha detto:
alexone85":rzikf1dd ha detto:
io qualciasi curva ke faccio il posteriore fischia, anche a 40km/h. mi sta troppo sui nervi xke sembra ke sono un matto x strada e tutti si girano e poi invece sono in rotonda a 30km/h. ke nervoso.
cosa puo essere?

ah ok, no xke mi danno un fastidio allucinante.

alexone85":2420xsaf ha detto:
147jet":2420xsaf ha detto:
alexone85":2420xsaf ha detto:
cosa puo essere?

prova magari a controllare la pressione, sulla punto di mio padre fischiavano tantissimo, poi ha controllato la pressione e non lo fanno piu' o molto meno

147jet":32i5p84q ha detto:
alexone85":32i5p84q ha detto:
147jet":32i5p84q ha detto:
alexone85":32i5p84q ha detto:
cosa puo essere?

prova magari a controllare la pressione, sulla punto di mio padre fischiavano tantissimo, poi ha controllato la pressione e non lo fanno piu' o molto meno
perfect :OK)
appena mi arriva la car e ho un attimo controllo. anche xke le ant mi paiono un po sgonfie... boh.

Ciao ragazzi! Che pneumatico mi consigliate montare sui carchi da 15"?
Cerco un pneumatico con buone prestazioni e che abbia una spalla resistente ps. (la strada che percorro giornalmente ha una quindicina di tornanti :sarcastic) )
Grazie 1000!!!!!!!!!!

147jet":261lp3bv ha detto:
le migliori 195 sono le bridge re720, solo che e' difficile trovarle dato che non le fanno piu'
Ieri sono stato da un gommista e mi ha confermato che, con ordine della durata di 2 sett. circa, si trovano tranquillamente in tutte le misure.
Certo, non si trovano più sugli scaffali dei vari gommisti, però noi possessori di cerchi da 15" possiamo ancora godercela :D :OK)

sbenga":3pe4frio ha detto:
147jet":3pe4frio ha detto:
le migliori 195 sono le bridge re720, solo che e' difficile trovarle dato che non le fanno piu'
Ieri sono stato da un gommista e mi ha confermato che, con ordine della durata di 2 sett. circa, si trovano tranquillamente in tutte le misure.
Certo, non si trovano più sugli scaffali dei vari gommisti, però noi possessori di cerchi da 15" possiamo ancora godercela :D :OK)

in attesa del nuovo modello di bridge

ciao a tutti, dopo aver montato le pirelli pzero nero a fine febbraio è già ora di pensare di sostituire quelle anteriori. Volevo qualche consiglio su quale scegliere, magari un pò più duratura della pirelli..

grazie

una domanda/considerazione

oggi, con asfalto leggermente bagnato ed in una strada in discesa con qualche curva ho avuto modo di capire come le mio P0 nere con 30.000 km sulle spalle siano arrivate alle frutta, ma vorrei fare una domanda, gomme performanti come P0 nero, P0 rosso, Bridgestone RE050 ecc ecc. quando sono usurate ed è il momento di cambiarle hanno la tendenza ad essere meno "controllabili" rispetto ad altre gomme, mi spiego meglio, danno l'impressione di stare attaccate all'asfalto ma nello stesso tempo ti danno la stessa impressione che da un momento all'altra possono lasciare, mentre con gomme di fascia bassa, P6000 ecc ecc, tengono molto meno ma sai precisamente qual'è il loro limite.

adesso se avete capito cosa volevo dire, mi sapete dare una risposta o una considerazione!!! ;)

Dopo altri 7 giorni praticamente gommadiretto non mi ha spedito un cacchio (siamo a 2 settimane dall'ordine).
Li mando a quel paese?

leggendo le ultime 2-3 pagine, faccio notare, senza polemica, che le hankook tanto sconosciute non sono ( forse a noi europei), perchè in america sono presenti da un bel pò e anche in europa forniscono di 1° equipaggiamento VW, ford, volvo, audi (che hanno ovviamente anche altri fornitori come Bridgestone ecc.) e ora sono anche montate sui 911 della polizia stradale tedesca. Non avranno nome e gloria sportiva ma tanto scadenti non le considererei. Al contrario noto (opinione sempre personale) un eccessivo "agitarsi" da parte dei gommisti sul marchio bridgestone che fino a quando non è stato sotto le ferrari era considerato come......le hankook e simili!?. Peccato che il prezzo sia un pò troppo "pompato" per ovvi motivi. Per levarsi lo sfizio, cmq, uno può sempre andare a vedersi i siti delle case produttrici: può vederne la storia e valutare se un marchio può essre degno di fiducia o no.

147 JTA":215isqqs ha detto:
leggendo le ultime 2-3 pagine, faccio notare, senza polemica, che le hankook tanto sconosciute non sono ( forse a noi europei), perchè in america sono presenti da un bel pò e anche in europa forniscono di 1° equipaggiamento VW, ford, volvo, audi (che hanno ovviamente anche altri fornitori come Bridgestone ecc.) e ora sono anche montate sui 911 della polizia stradale tedesca. Non avranno nome e gloria sportiva ma tanto scadenti non le considererei. Al contrario noto (opinione sempre personale) un eccessivo "agitarsi" da parte dei gommisti sul marchio bridgestone che fino a quando non è stato sotto le ferrari era considerato come......le hankook e simili!?. Peccato che il prezzo sia un pò troppo "pompato" per ovvi motivi. Per levarsi lo sfizio, cmq, uno può sempre andare a vedersi i siti delle case produttrici: può vederne la storia e valutare se un marchio può essre degno di fiducia o no.
Dipende dalla fascia che vogliono ricoprire: Bridgestone e Yokohama ricoprono la supersportiva, Michelin la durata...e queste Hankook?
Magari hanno delle buone caratteristiche di durata, non saprei.

AIUTOOOOOO!!!

La mia nasona ha le due gomme posteriori scalinate, la dx più della sx. Che cosa può essere? Come consigliate di risolvere il problema?

Ciao a tutti ho bisogno di voi.
Sono in procinto di acquistare i nuovi cerchi oz 35 anniversary misura 8x17. Mi servirebbe un consiglio sulle gomme. Non mi interessa che siano supersportive o altro, basta che siano abbastanza silenziose e sarebbe meglio se avessero il bordino per la protezione del cerchio. Io avevo pensato alle Yokohama AVS DB o C DRIVE o alle Dunlop SP SPORT MAXX. Inoltre sapete dirmi qualcosa sulle gomme di marca Marshal (il mio gommista dice che sono le migliori ma io non le ho mai sentite)? Fatemi sapere :grazie)