Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Stretta finale per cambiare le mie Turanza ER300 in 205/55/16":

Ipermercato: Good Year F1 GSD3 120 euro l'una, più 7 euro a gomma per montaggio ed equlinbratura

Gommista 1:
Good Year F1 GSD3 700 euro compresa convergenza (ma sei pazzo?????)

Gommista 2:
Dunlop Sport SP-01 110 euro l'una, compresi equlibratura e montaggio
Bridgestone RE720 140 euro l'una, compresi equlibratura e montaggio

Gommista 3 (il mio gommista di fiducia):
"Facci ancora qualche chilometro, sono scivolose perchè sono nuove, sei il primo che si lamenta, quelle sono gran gomme, non sono loro che tengono poco, sei tu che pisti come un dannato, ogni volta che ti cambio le gomme ce le hai sempre nuove in mezzo e alle tele sulla spalla!!!! Tieniti quelle che hai e falle rodare bene, vedrai che tengono, con la macchina che ti sei fatto ora, se te ne metto un paio sportive ci scanni troppo ed esageri, poi me le peli in meno di 15.000km, forse con queste che hai su invece quasi a 30.000 ci arrivi!!!"



A chi do retta???!!! :asd) :asd) :asd)
 
le bridge re300 non sono della serie sportiva ma comunque tengono, se non resisti pigliati le re720 del gommiosta 2
 
Non vorrei che in inverno le F1 siano troppo "estive" e tengano poco o nulla... :confusbig) :eek:hmamma) :scratch)
 
le f1 come disegno aiutano abbastanza ad espellere l'acqua, hanno la mescola che pero' soffre un po' troppo il freddo
 
147jet":2e8ax9an ha detto:
le f1 come disegno aiutano abbastanza ad espellere l'acqua, hanno la mescola che pero' soffre un po' troppo il freddo

Esatto, era la mescola messa al freddo che mi preoccupava...direi che faccio ancora qualche km in ossequio al mio gommista...ma mi sa che non ce la faccio proprio...
 
al147ex":31cijevc ha detto:
Toyo Proxes T1R: durata 9 mesi e 23.000 km al momento (ce ne sara ancora per un altro penso 1000 km)....Gomma penosa forse perche l'ho presa su internet...

oddio questa poi... cosìè un'altro "consiglio da gommista" che le gomme internet sono scadenti? :lol:

al147ex":31cijevc ha detto:
Ora, dato che io le consumo come un niente volevo sapere cosa mi consigliate e soprattutto cosa mi dite delle Marangoni Zeta Line?? grazie mille

non lo saprei proprio, mai trovato nessuno che le abbia provate davvero
di certo scordati le 050

altrimenti puoi provare delle michelin ps2, ma hanno il loro bel costo

se vuoi fare più km dovrai andare altrimenti su gomme meno performanti...
 
pardon come dici scordati le 050???

per il fatto che le ho prese su internet la considerazione arriva da un gommista e in effetti ha la sua validita come tesi:
dice che anche lui le puo prendere al costo che le ho prese io ma sono di importazione e magari nn sono progettate con il calore che abbiamo sulle nostre strade: dice che magari per le toyo per esempio destinate al brasile è normale che devono essere progettate per temperature superiori alla danimarca per esempio....quindi come ipotesi nn è da scartare
 
ah beh certo...
cmq oggi ho visto le Marangoni Mythos e Le Bf Goodrich dal mio gommista...
premetto che è uno molto serio e competente e mi ha consigliato le Bf che sono in pratica Michelin....

le marangoni vengono 520 euro mentre le bf 540...
le re 050 780 :?: molto scontate....

che palle...
 
al147ex":3qdll87t ha detto:
pardon come dici scordati le 050???

come prestazioni, le altre gomme è difficile che ci arrivino :OK)

al147ex":3qdll87t ha detto:
per il fatto che le ho prese su internet la considerazione arriva da un gommista e in effetti ha la sua validita come tesi:
dice che anche lui le puo prendere al costo che le ho prese io ma sono di importazione e magari nn sono progettate con il calore che abbiamo sulle nostre strade: dice che magari per le toyo per esempio destinate al brasile è normale che devono essere progettate per temperature superiori alla danimarca per esempio....quindi come ipotesi nn è da scartare

si certo, la base teorica è giusta
esistono lotti di gomme prodotti per paesi differenti, in tal caso però sono privi dell'omologazione europea (la E nel tondo)
come tali quindi sono illegali

MA le gomme che compri su internet da siti affidabili, per esempio da gomme.net che è italiano o gommadiretto che è tedesco, sono gomme con omologazione europea esattamente come quelle del gommista

c'è da stare attenti a qualche stock ipermercato al max
 
al147ex":a7cfj480 ha detto:
....
premetto che è uno molto serio e competente e mi ha consigliato le Bf che sono in pratica Michelin....

MA non si chiamano michelin, quindi non sono michelin ;)


uhm 540 euro, a quel prezzo circa ci sono le RE050 su gommadiretto
comunque tra le due che dici piuttosto spenderei quel poco in più per prendere le BF, come tipo gomma dovrebbe fare più km
 
io infatti le toyo le presi su gommadiretto...
se nn fossi rimasto insoddisfatto (magari nn centra nemmeno il fatto che lo ho prese su internet ma semplicemente che fanno proprio cagare di per se loro) le prenderei le Bridgestone....
inoltre il problema è anche che sono parecchio amico col gommista....uff che bipppp
 
non ho sottomano il libretto
che dicitura riporta il libr di circolazione ?
 
Antyre 215/45/17

qualcuno ha mai sentito parlare delle antyre. me le ha consigliate un mio amico che le ha anche lui e si trova bene. io le ho montate da 2 sett (215/45/17) e x adesso vanno bene.come tenuta nn mi lamento, il disegno mi piace(sono tipo le F1) e come rumorosità nn sono eccessive. se metto in folle in discesa sento il woom delle gomme ma pensavo molto più rumore...un po' di woom è comprensibile visto il disegno...secondo me le direzionali sono un po' più rumorose delle altre.

http://www.antyre.com/en/Exhibit/exhview.asp?pid=59

qualc le ha già provate?
 
ma io le ho provate solo perchè il mio amico mi ha assicurato che andavano bene. in effetti x adesso nn posso lamentarmi...spendevo la stessa cifra sia con le
f1 sia con queste che ho messo...quindi nn l'ho fatto x soldi
 
oggi ho montato le dunlop sport max al posto delle gsd3

oggi è un giorno triste .. dopo quasi 3 anni... due 147... e due treni di gsd3 f1... le ho abbandonate :cry: ... per delle dunlop sport maxx.

Le ho prese su gommadiretto, pagate 480€, arrivate in 7 giorni e sopratutto sono FABBRICATE a metà aprile di QUEST'ANNO ( :?: :hail) :A) )



Riporto alcune considerazioni a caldo...

Partiamo dall'aspetto negativo:
la precisione di guida e la sensibilità ai piccoli angoli delle f1, me le sognerò molto a lungo.
La causa suppongo la spalla più morbida e gli intagli longitudinali.
Nelle curve prese con un po' più di cattiveria la compressione della spalla si avverte distintamente.
Le gsd3 F1 su questo aspetto erano davvero eccezionali: mai una sbavatura sulla traiettoria, mai un millimetro di volante a vuoto.

Note più che positive vengono dal grip: probabilmente ( :asd) ) non ancora del tutto rodate ma la sensazione così a "freddo" è di una tenuta molto più elevata. Fantastico il feeling di guida: la gomma trasmette sensazioni e dà molta sicurezza. Ci sono delle rotonde che mai avrei pensato di percorrere... a determinate velocità... senza veder spuntare neanche una goccia di sudore freddo. Insomma una gomma facile da guidare e divertente.


Altri fattori come tenuta sul bagnato, a freddo, sulla neve, rumorosità, durata avrò tempo per giudicarli.



In conclusione, sono passato ad una gomma esattamente l'opposto a quello che ero abituato.
Sono sensazioni nuove, diverse, e non per questo negative.

Sono abbastanza soddisfatto e contento della scelta. Vedremo come si comporteranno in avanti.

:OK)
 
lope":2cdjlfud ha detto:
sono peggiori di spalla di una f1? ah però


sono appena tornato da un veloce giro in mezzo alle campagne bresciane..

posso confermarlo.. non sto più sui binari come con le f1..
quando imposto una curva veloce, la macchina percorre l'angolo indicato dal volante solo dopo una frazione di secondo.
Non so come descrivere la sensazione.. sembra che la gomma "molleggi".

Dimmi tu secondo te a cosa può essere dovuto.

Domani magari provo a dare un 0.2bar in più.


Altra cosa.. la macchina è diventata un po' più sottosterzante.
Mmmmmmm... :hone)
 
Top