CONVERGENZA
Buongiorno,
a inizio anno ho fatto un intervento abbastanza pesante alla mia 156 jtd 8v ---> rifatti 4 ammortizzatori, cambiato il trapezio inferiore sx con una testina andata e montate 4 gomme nuove (Vredestein Sportrac 5 205/60 R15) e contestualmente sono intervenuti sulla convergenza, il tutto eseguito da una ditta di assetti in provincia di Treviso.
Ebbene da quando ho fatto il lavoro, in curva con il bagnato la macchina sottosterza tanto, si sente proprio che non c'è aderenza...devo dire che mi ha fatto cambiare stile di guida, sono diventato davvero molto molto più prudente, non mi fido più....e pensare che prima con le vecchie turanza er300 usurate con 50.000km non c'era mai stato un problema
Volevo sentire da voi se pensate che sia un problema di convergenza, visto che sono intervenuti in maniera drastica sui valori, o se è un problema di gomme.
Io propenderei per un problema di gomme anche perchè in frenata sento intervenire più spesso l'abs e con il bagnato, anche sul dritto, simulando una frenata d'emergenza sembra andare davvero lunga.
Le gomme sono state comprate su Oponeo.it, il Dot è Marzo 2012 e prima di montarle le ho tenute durante l'inverno in un ripostiglio esterno.