Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Chi?

Inviato dal mio GT-I9100

Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Ah ok..
Mmh fondo di magazzino? :)
5 anni poi!!

Inviato dal mio GT-I9100

ritornando alle toyo leggendo pareri in giro dicono che siano morbide 20-30 mila km al massimo,quello che cerco

autoren":3g2lt6ad ha detto:
ritornando alle toyo leggendo pareri in giro dicono che siano morbide 20-30 mila km al massimo,quello che cerco
Stesso per me, faccio poca strada e per di più d'inverno metto le lamellari. Dai prove che poi mi dici....! :D

:ciao) entro solo adesso nel discorso,io ho montato a 109k km le Toyo ts1,togliendo i mesi invernali quando monto le Toyo snowproxes,adesso sono arrivato a 119k km(in un anno),ho una guida tranquilla,anche se qualche volta mi piace prendere delle curve allegramente,per il momento sono pienamente soddisfatto,si comportano bene sia sull'asciutto che sul bagnato,silenziose,d'altronde venivo dalle pirelli :KO) grip ottimo...... :OK)

sono queste in pratica
toyo_proxy_T1_SPORT.jpg

Le 225,non le monterie mai (già spiegato in altre disc.) :OK)
Per quanto riguarda le Toyo,ai tempi,si diceva addirittura che durassero 10.000Km :D ..ne ho percorsi 35.000,e non arrivo mai al limite di 1,6 mm prima di sostituirle..

Ho tolto le Toyo per le Pirelli

xfeli":29fav6kf ha detto:
Mi inserisco per avere un consiglio. Devo togliere le invernali (Pirelli) dalla JTD 115CV 2004), pensavo di acquistare, on line, a 256 euro, le Toyo 195 60 R15 88H CF1. Che ne pensate?
Grazie
Poi le ho prese, ma ho sbagliato il codice di velocità, invece delle H avrei dovuto prendere le V, come poi suggerito in una discussione postata nel topic riassuntivo delle invernali. Le avevo già montate e le ho tenute su per venderle o al massimo arrivare fino al cambio con le invernali. L'altro giorno le ho vendute e stasera vado dal gommista a montare le Pirelli P1 green. Le pago dal gommista di fiducia 350 euro tutto compreso. Non avevo mai utilizzato le Pirelli, ma essendo rimasto soddisfatto delle invernali, dopo la "mancata" esperienza Toyo, provo anche le estive. Giudizio sulle Toyo che ho usato per 1000 km (pagate 250 euro + montaggio): battistrada molto scolpito e quindi rumorosa (anche troppo), ottima tenuta sul bagnato, spalla rigida e quindi assenza di ondeggiamenti e precisione nei movimenti.

Hai fatto bene a cambiarle alla fine, meglio non rischiare ;)
Sulle Toyo condivido il tuo giudizio, presumo fossero le Proxes CF1, sulla mia precedente auto le avevo e ho avuto le stesse sensazioni alla guida :)

Si, ale, sono quelle. Nelle specifiche le danno a 70 dB, secondo me sono molto di più e il ronzio è ad una frequenza piuttosto alta, quindi fastidiosa (molto più delle invernali, normalmente più rumorose). D'altra parte quella scolpitura profonda ha i suoi pregi ma anche i suoi svantaggi.