Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

teknomotion":2zeosnp8 ha detto:
Mi sono arrivati oggi gli invernali da pneumaticone..pagati € 64 contro un prezzo medio di € 75/80(ma anche di più),misura 185/65 r15..devo ancora controllare il DOT,perchè li ho fatti recapitare in carrozzeria da mio cognato :baby)
fammi sapere il dot quando le vedi

Fine settimana mi arrivano quelle del furgone da pneumaticone, ti faccio sapere, da gommadiretto una volta e mai più... L'anno scorso un paio di volte da oponeo, non male, roba "fresca".

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

olikver":2bfvn7fs ha detto:
Fine settimana mi arrivano quelle del furgone da pneumaticone, ti faccio sapere, da gommadiretto una volta e mai più... L'anno scorso un paio di volte da oponeo, non male, roba "fresca".

cos'è successo con gommadiretto?

Si parla di 3-4 anni fa, ordino le lamellari del furgone, consegna garantita in 1 settimana, mi prendo per tempo e ordino, dopo 15 gg nulla chiami i call center e ti dicono "si sono in arrivo..." Riesco a avere il tracking e avevo 2 gomme in Germania una in Olanda e una in Polonia o giù di li, nel frattempo qui attacca a nevicare (in anticipo...) e io rimango come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, sono andato dal gommista, le ho prese per poco di più e via. Annullò l'ordine solo che nel frattempo mi incominciano ad arrivare le gomme una al giorno, a quel punto una alla volta le rimando indietro e loro intanto mi rifondono i dindi... Conclusione con gommadiretto ho chiuso.

Si ma penso che si sia trattato solo di sfiga mia, ho fatto ancora acquisti in rete e non ho mai avuto problemi...

Si, ha anche un negozio online (gomme.it) ma è già qualche anno che non vado, buttaci un occhio e vedi un po'. Non ne sono troppo convinto, ma è un parere personale...

olikver":1oyc0rys ha detto:
Si, ha anche un negozio online (gomme.it) ma è già qualche anno che non vado, buttaci un occhio e vedi un po'. Non ne sono troppo convinto, ma è un parere personale...

si ho guardato il sito..

Ci sarebbe anche gomme john pitstop, una volta non era male...

Aiuto :)

Salve a tutti, devo cambiare i miei pneumatici estivi (attualmente avevo le Toyo PROXES T1-R 215/40 ZR18 89Y). Ora sto valutando queste proposte. voi cosa mi consigliate? Non vado spesso in pista quindi non mi servono delle gomme ultra preformanti ma neanche delle gomme economiche. In giornata devo ordinarle (o dal gommista o via internet) perché mi servono entro sabato 3 agosto.

Ho visto queste gomme al momento

http://www.oponeo.it/gomma/toyo-proxes- ... 89-y-xl-zr

http://www.oponeo.it/gomma/hankook-k110 ... 89-y-xl-zr

http://www.oponeo.it/gomma/toyo-proxes- ... 18-89-y-zr

http://www.euroimportpneumatici.com/gom ... stivi.html

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha provato le Vredestein ultrac cento? Altrimenti sarei tentato per le Uniroyal rainsport 2, che sul bagnato dovrebbero essere molto sicure. Diciamo però che in generale non vorrei andare oltre 125,00 euro a gomma.. Aiuto!

Posso contribuire al topic riportando le gomme da me acquistate e consumate:

- Marangoni Mythos: ottima tenuta su asciutto, fianco rigido, bel disegno, ma si induriscono velocemente da metà in giù e sul bagnato si scivola.

- Pirelli Pzero Nero: ottima tenuta su asciutto, fianco meno rigido dei Mythos, buone prestazioni su bagnato (ma credo ci sia di meglio).

Ah dimenticavo, di Pirelli ne ho avuti 2 treni perché me ne hanno regalato uno. :nod)

Secondo me,le Rainsport 2,sarebbero un'ottimo acquisto :OK) (però,non hai detto di quale misura le vorresti..),anche se potrebbero essere un pelino rumorose.. :)

teknomotion":3gyi7o4q ha detto:
..),anche se potrebbero essere un pelino rumorose..

Si, anche per me dovrebbe essere così, solamente che spulciando le etichettature degli pneumatici su gommadiretto, mi classificano la rumorosità di un pneumatico come il rainsport 2, alla pari di altri pneumatici asimmetrici. :sgrat) A mio parere queste classificazioni sono da prendere con le pinze..
La misura delle gomme (mi son scordato di specificare) è 215/45 per 17.

Immaginavo,fossero da 17"...concordo per quanto riguarda le classificazioni(ai tempi,le Toyo T1-R,dovevano essere rumorosissime,invece non ho mai riscontrato nessun rumore eccessivo..)

ciao,
dopo circa 45.000 km di onorato servizio le mie Bridgestone Potenza RE 050 A sono ormai alla frutta, pensavo di sostituirle entro le prossime due settimane,
ora il dubbio è :

altro treno di Potenza RE 050 A (205/55/16)
oppure passare alle piu moderne Potenza RE 002 adrenalin? qualcuno ha esperienza in merito? speravo avessero la spalla leggermente piu morbida perche con le strade che peggiorano di giorno in giorno avere la spalla un pelo piu morbida sarebbe una manna dal cielo.

P.S. non proponetemi altre marche perche non sono disposto a utilizzare gomme non Bridgestone, e meno che meno Pirelli con cui ho solo esperienze negative.

grazie!