Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

xfeli":1jwe9rz9 ha detto:
Si, ale, sono quelle. Nelle specifiche le danno a 70 dB, secondo me sono molto di più e il ronzio è ad una frequenza piuttosto alta, quindi fastidiosa (molto più delle invernali, normalmente più rumorose). D'altra parte quella scolpitura profonda ha i suoi pregi ma anche i suoi svantaggi.

Anche per me sono molti di più, va bene che le avevo montate su una vecchia Uno turbo i.e. ma con le good year che avevo precedentemente non avevo mai sentito tutto quel frastuono, in compenso erano ottime sul bagnato e sull'asciutto, almeno da nuove, vendetti l'auto 6 mesi dopo il montaggio.
 
Probabilmente si, teknomotion, ma effettivamente ognuno dice la sua. Il gommista, da cui vado da vent'anni, mi offre sempre gomme "strane" e ho il sospetto siano quelle su cui ha maggior guadagno, ma lo capisco. Io non ho grosse pretese di performanza, e non voglio spendere tanto, una cosa su cui sono intransigente: devono avere la spalla rigida perchè non mi piace la macchina che ondeggia, mi viene la nausea. Il gommista ribadisce: la gomma morbida è più confortevole e via di questo passo. Se poi non sono soddisfatto dell'acquisto devo conviverci per 30-40-mila chilometri (1 anno e mezzo), una moglie .... Ho preso la decisione Pirelli, come detto prima, perchè ero rimasto soddisfatto di quelle invernali. Tutto quì. Magari la prossima volta, e forse non sarà più sulla 147 che ho da quasi 10 anni, seguirò con più attenzione le discussioni sul forum, prima di decidere. Alla fine le Toyo le ho cambiate perchè avevo sbagliato il codice di velocità e anche se rumorose me le sarei tenute fino alla fine. Vediamo queste.
 
ritornando alle toyo t1 sport mi verrebbero 388 da euroimport torino ma ho letto commenti :KO) 423 gommadiretto e 443 un gommista in zona
 
Ultimo acquisto,Uniroyal 205/60 r16 ad aprile di quest'anno,il DOT era 40/12..a breve,mi arriveranno le termiche,vedremo di quando sono(sempre su pneumaticone)
 
sto leggendo un parecchie lamentele su gommadiretto :splat) robe assurde :?: alla fine meglio non fidarsi :scratch)
 
Sinceramente,mai avuto problemi...anche se gli ultimi 3/4 acquisti,li ho effettuati tutti tramite pneumaticone..è ovvio che qualche inghippo,si possa sempre presentare :14pc)
 
non mi fido online :splat) non vorrei arrivasse roba ancora dot 2012 o difettosa
avrei trovato le hankook ventus prime 2 k115 a 420 montate,sono le assimmetriche
 
Acquisto on-line dal 2004,mai avuto sorprese(solo un paio di ritardi..)..in questo modo,mi son potuto permettere pneumatici di un certo "tipo",allo stesso prezzo di semi-cinesate dei gommisti..
 
ma i dot come sono?Che sito mi consiglieresti?Io ho preso solo una volta da gommadiretto le gomme per il furgone
 
Mi sono arrivati oggi gli invernali da pneumaticone..pagati € 64 contro un prezzo medio di € 75/80(ma anche di più),misura 185/65 r15..devo ancora controllare il DOT,perchè li ho fatti recapitare in carrozzeria da mio cognato :baby)
 
Top