Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

autoren":3fn1orn3 ha detto:
le potenza iniziano a pelarsi e a perdere quella brutta forma che gli aveva dato andy :crepap) le ho guardate prima,iniziano a mangiucchiarsi

vogliamo le foto :asd)
 
si ora che ho imparato a conoscerle..pero i 17 e le f1 :sic) sono un'altra storia :asd)
 
boxer17":1b8l5pvc ha detto:
rizzotti91":1b8l5pvc ha detto:
autoren":1b8l5pvc ha detto:
le 205 io le ho messe 2.3 e 2.3 come da libretto

Boh considera che ogni volta che vado in un rifornimento a controllare la pressione non rilevo mai valori uguali, anche se vado a distanza di cinque minuti... quindi sicuramente la precisione si ha con il gommista... in ogni caso non mi va di dire me le deve mettere a 2.5 :ka)

Pensi comunque che possa dipendere da 0.2 bar in più il rumore di rotolamento?

La pressione andrebbe controllata a gomma fredda. Nel senso, non dopo che ci sei stato in giro per mezz'ora... altrimenti al momento la troverai più alta. Mentre in realtà è più bassa.

Per il rumore...essendo gomme usate, possono essere già "scalinate" oppure si devono adattare agli "angoli" della nuova vettura.
(Anche quando si invertono anteriori e posteriori, per un periodo sono più rumorose...un pelino)

Ovvio, se il senso di rotazione è corretto (come dice TeKno), e se girano nello stesso senso di prima...

Ovviamente mi riferivo alla pressione a gomma fredda...

In ogni caso non so, facendo una foto riesco a farvi vedere qualcosa delle gomme? Magari stato di usura o altro? Io non riesco assolutamente a capire lo stato di usura e non so come si calcola la famosa percentuale di usura... a proposito: come si fa? :D
 
Il limite di usura è quello di legge, 1.6mm quello è il punto 0%. Il valore 100% è quello da nuova mettiamo p.es. 7mm in quel range hai le tue percentuali, intorno a 4,5mm avrai il 50% ecc.
 
Se vuoi renderti conto di a quale punto sei arrivato prendi una moneta da 2€ e la infili nelle scanalature della gomma, finché non vedi la corona esterna della moneta va bene.
 
Stamattina sono passato dal gommista a "lamentarmi" della rumorosità e mi ha detto che è il tipo di gomma... mi ha montato le Conti Premium Contact 2 al posto di quelle, cosa ne pensate?
 
Non avevo letto che le avevi prese usate!!In questo caso,cambia,eccome se cambia :nod) potrebbero essere scalinate! :splat)
So che le gomme costano,ma,personalmente,non le acquisterei mai usate :)
In ogni caso,la pressione deve essere quella al libretto(nel tuo caso farei 2.4 -2.3)...per quanto riguarda Continental,qualche parere c'è in giro per il forum(non buono ma sulle Sport Contact),concordo sulle Turanza(ER300) :OK)
 
teknomotion":rb8avx46 ha detto:
Non avevo letto che le avevi prese usate!!In questo caso,cambia,eccome se cambia :nod) potrebbero essere scalinate! :splat)
So che le gomme costano,ma,personalmente,non le acquisterei mai usate :)
In ogni caso,la pressione deve essere quella al libretto(nel tuo caso farei 2.4 -2.3)...per quanto riguarda Continental,qualche parere c'è in giro per il forum(non buono ma sulle Sport Contact),concordo sulle Turanza(ER300) :OK)

Due turanza più montaggio = 160-170 euro... due Continental usate montate = 60 euro... c'è una differenza enorme e se non si può non si può... anche io avrei preferito le nuove ovviamente :)
 
rizzotti91":3rc6jgk3 ha detto:
Boh considera che ogni volta che vado in un rifornimento a controllare la pressione non rilevo mai valori uguali..

Ovviamente mi riferivo alla pressione a gomma fredda...

Pardon, avevo inteso male...
i distributori son distanti da me...
 
rizzotti91":26quntqk ha detto:
Due turanza più montaggio = 160-170 euro... due Continental usate montate = 60 euro... c'è una differenza enorme e se non si può non si può... anche io avrei preferito le nuove ovviamente :)

Lo so,lo so...oltretutto,le Bridgestone sono tra le più care.. :baby) quanto battistrada c'è ancora?
 
teknomotion":18nxhzba ha detto:
rizzotti91":18nxhzba ha detto:
Due turanza più montaggio = 160-170 euro... due Continental usate montate = 60 euro... c'è una differenza enorme e se non si può non si può... anche io avrei preferito le nuove ovviamente :)

Lo so,lo so...oltretutto,le Bridgestone sono tra le più care.. :baby) quanto battistrada c'è ancora?

Il gommista dice il 70%, io come già detto, sono completamente ignorante in materia quindi non so valutare... l'unica cosa che posso fare è una foto se può essere di aiuto per capire..
 
parlando di 215..un'alternativa alle eagle f1 oltre le hankook quale potrebbe essere :scratch) gomme morbide,faccio pochi km
 
Con le Toyo,vai tranquillo :OK) Avevo le T1-R,prima delle F1,erano ottime,direi paragonabili a queste..
Le T1 Sport,sono più recenti,e non hanno il disegno a "freccia",così acquisti anche in silenziosità..
 
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