Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

In sto periodo cosi di 30 gradi,tornavo con le Potenza ed erano tiepide..
Le eagle invece sono belle calde..
quasi roventi come quelle della moto quando andavo in collina a piegare!!

Inviato dal mio GT-I9100

Andy96":31kkj3lk ha detto:

Inviato dal mio GT-I9100
:elio) vedi perchè si pelano :asd) sono le migliori :love) altro che pirelli e cineserie

Andy96":3puc9htd ha detto:

Beh,può essere un vantaggio scaldare meno,vuol dire che la mescola è più dura,e può percorrere più km..
Cmq,dopo queste,se ci saranno le asym. 3,monterò anche quelle :asd)

Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Ah beh tanto non sono un macinatori di km :)

Inviato dal mio GT-I9100

esatto..pure io..perchè poi ci sono le invernali!

quindi è inutile che sembrino nuove dopo 5 anni..dove la mescola sarà ormai andata!

Ragazzi alla fine non potevo più stare con gli pneumatici posteriori perchè erano proprio spaccati... sono andato da un gommista ed a 60 euro compreso montaggio ed equilibratura ho preso due Uniroyal Rain Expert 205/55 R16 V al circa il 70%..
Purtroppo non potevo spendere di più per comprare quelle nuove, anche perché a 60 euro non ne compravo neanche una e c'erano da aggiungere i soldi del montaggio/equilibratura.. cosa ve ne pare? Sono degli pneumatici schifosi?

rizzotti91":210gpem7 ha detto:
Ragazzi alla fine non potevo più stare con gli pneumatici posteriori perchè erano proprio spaccati... sono andato da un gommista ed a 60 euro compreso montaggio ed equilibratura ho preso due Uniroyal Rain Expert 205/55 R16 V al circa il 70%..
Purtroppo non potevo spendere di più per comprare quelle nuove, anche perché a 60 euro non ne compravo neanche una e c'erano da aggiungere i soldi del montaggio/equilibratura.. cosa ve ne pare? Sono degli pneumatici schifosi?
Io ritengo siano buone gomme sono un modello turistico e sono sottomarca Continental
ho delle invernali su una Atos e sono mooolto migliori delle Kleber (michelin)

dicdic":2wcfq1fs ha detto:
rizzotti91":2wcfq1fs ha detto:
Io ritengo siano buone gomme sono un modello turistico e sono sottomarca Continental
ho delle invernali su una Atos e sono mooolto migliori delle Kleber (michelin)

Se no avrei potuto scegliere un modello dalla Godyear... di queste mi ha detto che sono con disegno sportivo... io purtroppo sono ignorante in materia quindi non so se sia vero..

rizzotti91":2d2ds9xr ha detto:

Direi che hai fatto una buona scelta,le ho anche io sulla Ypsilon(195/55 r15) e sulla Sedici(205/60 r16);mi son sempre trovato bene,in tutte le condizioni(specialmente su bagnato),anche se hanno il fianco abbastanza morbido,e non sono precise come altre(più sportive,però..).Personalmente,non le ho mai considerate una sottomarca :OK)

teknomotion":1yknirjw ha detto:
rizzotti91":1yknirjw ha detto:

Direi che hai fatto una buona scelta,le ho anche io sulla Ypsilon(195/55 r15) e sulla Sedici(205/60 r16);mi son sempre trovato bene,in tutte le condizioni(specialmente su bagnato),anche se hanno il fianco abbastanza morbido,e non sono precise come altre(più sportive,però..).Personalmente,non le ho mai considerate una sottomarca :OK)

Grazie per il tuo parare...
Una gomma da bagnato come questa, quando ci si trova con 40 gradi o più, come si comporta?

Oggi ho avuto modo di macinare una trentina di km misti città, extraurbana ed autostrada... praticamente ho notato che questi pneumatici fanno un rumore impressionante, specialmente in frenata... appena scendo sotto i 30 km/h invece diventano mute... come mai?

le potenza iniziano a pelarsi e a perdere quella brutta forma che gli aveva dato andy :crepap) le ho guardate prima,iniziano a mangiucchiarsi

teknomotion":g1c5zq6n ha detto:
Strano..a me non capita.. :scratch) il senso di rotazione,è stato rispettato?La pressione è ok?

Pressione a 2.5 il gommista ha detto che deve stare così... il senso di rotazione come verifico se è stato rispettato?

autoren":3r051pah ha detto:
le 205 io le ho messe 2.3 e 2.3 come da libretto

Boh considera che ogni volta che vado in un rifornimento a controllare la pressione non rilevo mai valori uguali, anche se vado a distanza di cinque minuti... quindi sicuramente la precisione si ha con il gommista... in ogni caso non mi va di dire me le deve mettere a 2.5 :ka)

Pensi comunque che possa dipendere da 0.2 bar in più il rumore di rotolamento?

no,secondo me è il tipo di gomma..dubito il gommista abbia sbagliato il senso :scratch)

autoren":2qtuj6e9 ha detto:
no,secondo me è il tipo di gomma..dubito il gommista abbia sbagliato il senso :scratch)
Anche io ho pensato al tipo di gomma (anche perchè su asfalto perfettamente liscio, più unico che raro a Messina), il rumore non si avverte.

rizzotti91":34wj1fqw ha detto:
autoren":34wj1fqw ha detto:
le 205 io le ho messe 2.3 e 2.3 come da libretto

Boh considera che ogni volta che vado in un rifornimento a controllare la pressione non rilevo mai valori uguali, anche se vado a distanza di cinque minuti... quindi sicuramente la precisione si ha con il gommista... in ogni caso non mi va di dire me le deve mettere a 2.5 :ka)

Pensi comunque che possa dipendere da 0.2 bar in più il rumore di rotolamento?

La pressione andrebbe controllata a gomma fredda. Nel senso, non dopo che ci sei stato in giro per mezz'ora... altrimenti al momento la troverai più alta. Mentre in realtà è più bassa.

Per il rumore...essendo gomme usate, possono essere già "scalinate" oppure si devono adattare agli "angoli" della nuova vettura.
(Anche quando si invertono anteriori e posteriori, per un periodo sono più rumorose...un pelino)

Ovvio, se il senso di rotazione è corretto (come dice TeKno), e se girano nello stesso senso di prima...