Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Metalhell":zoh88mfr ha detto:
AlfaMatte":zoh88mfr ha detto:
autoren":zoh88mfr ha detto:
non li ho mai usati :scratch) io ho un 100 litri bicilindrico :asd)


Ho trovato una "fantastica" cinesata: aspirapolvere + mini compressore in un unico oggetto ahahah chissà se salta per aria! costa sui 20€

splendido! mi dici dove lo hai trovato? lo voglio!!


L'ho cercato su ebay o google scrivendo aspirepolvere compressore 2 in 1...Guarda penso che sia proprio una cavolata, roba che non fa bene quello che deve fare, molto molto economica, ho lasciato perdere e ho comprato una pompa a pedale a doppio cilindro della michelin.
 
gio86":1vrllo9o ha detto:
io possiedo le toyo t1r asimmetriche e sono 3 anni circa che le utilizzo (da marzo a novembre escludendo la pista col club a marzo). devo dire che mi sono trovato benissimo ma l'anno prossimo mi sà che devo già cambiarle (a spanne circa ci avrò fatto 22k km).

Stavo guardando queste proposte su gommadiretto:

- Yokohama s.drive 215/40 R18 89Y XL RPB
- Toyo PROXES 4 215/40 R18 89W RF
- Marangoni M-Power 215/40 ZR18 89Y XL
- Hankook Ventus V12 Evo K110 215/40 ZR18 89Y XL
- Falken FK-452 215/40 ZR18 89Y RF BLT
- Federal SS-595 215/40 ZR18 85W


Io ho sentito parlare bene delle Hankook Ventus V12 Evo K110, ma in misure R17...erano tra le mie opzioni, ma le ho scartate per altre.. Ora la mia scelta è fra 3 marchi, ecco i relativi miei commenti:
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2(il TOP, ma costose),
Hankook S1 evo²(se esce la misure 215/45 R17) e
Nokian zLine (Non sono ancora uscite, ma se escono sono le nuove estive Nokian che sembrano promettere bene)
 
Ciao a tutti complice il bel tempo ho iniziato la ricerca delle nuove gomme estive. A parte che mi pare che i prezzi qua nella provincia di Padova siano lievitati :bonk) Ecco le papabili (giuro non era voluta)

- Continental Contisportcontact 5 € 620.00
- Michelin Primacy HP € 640.00
- Goodyear Eagle F1 Asymetric 2 € 590.00
- Kumho Ku 39 € 450.00

Ora a parte le gomme di dubbia identità che continuano a propormi tutti i gommisti sarei tentato dalle kumho sopratutto per il rapporto Q/P le Goodyear le sto smontando adesso (ma erano le prime F1 Asymetric) e vorrei cambiare, mentre le Continetal e le Michelin le preferirei, ma il costo è un'pò troppo elevato.
Dritte :up) :up)
 
mi sembrano parecchio alti.
il mio gommista mi fa lu kumho ku31 a poco più di 400 e le bridgestone potenza a 550.
continua a farti fare dei preventivi.

le kumho comunque sembrano avere un ottimo rapporto qualità prezzo. anche delle toyo t1 sport se ne sente parlare bene (anche qui sul forum)
 
padovan":b8impav1 ha detto:
Ciao a tutti complice il bel tempo ho iniziato la ricerca delle nuove gomme estive. A parte che mi pare che i prezzi qua nella provincia di Padova siano lievitati :bonk) Ecco le papabili (giuro non era voluta)

- Continental Contisportcontact 5 € 620.00
- Michelin Primacy HP € 640.00
- Goodyear Eagle F1 Asymetric 2 € 590.00
- Kumho Ku 39 € 450.00

Ora a parte le gomme di dubbia identità che continuano a propormi tutti i gommisti sarei tentato dalle kumho sopratutto per il rapporto Q/P le Goodyear le sto smontando adesso (ma erano le prime F1 Asymetric) e vorrei cambiare, mentre le Continetal e le Michelin le preferirei, ma il costo è un'pò troppo elevato.
Dritte :up) :up)

Perchè non comperi le gomme da internet? Io le prendo sempre da internet o da oponeo o da gommadiretto, in base a dove costano di meno...
se non vuoi spendere tanto ed avere una buona gomma puoi provare le marangoni mythos, io mi ci sono trovato veramente bene, e sono un prodotto italiano.

Quest'anno invece come estive voglio provare le barum, sono una sottomarca della continental, non dovrebbero essere male...

a
 
Gomme Hankook Ventus V12 Evo K110????

Salve ragazzi sono in procinto di fare il cambio gomme, pultroppo il periodo e quello che è, quindi cercherò di andare al risparmio cercando un prodotto che abbia una buon rapporto qualità prezzo.
Il mio gommista mi ha consigliato le Hankook Ventus V12 Evo K110 montate con eqilibratura e convergenza a €.540,00.
Come vi pare? Conoscete queste gomme?

Saluti
:ciao)
 
haldrey":3jidqqpz ha detto:
Salve ragazzi sono in procinto di fare il cambio gomme, pultroppo il periodo e quello che è, quindi cercherò di andare al risparmio cercando un prodotto che abbia una buon rapporto qualità prezzo.
Il mio gommista mi ha consigliato le Hankook Ventus V12 Evo K110 montate con eqilibratura e convergenza a €.540,00.
Come vi pare? Conoscete queste gomme?

Saluti
:ciao)


Ma guarda se le prendi su internet, se hai la possibilità, quelle gomme te le danno per 400€, poi ovvio c'è il montaggio, ma direi che risparmi.

Io però non capisco perchè non abbia Hankook ancora fatto uscire le Ventus S1 evo 2 in misura 215/45 R17, a sto punto mi domando se mai lo farà, ci sono solo misure più grandi o diverse, eppure sul sito ne fan una gran pubblicità, boh...
 
padovan":2zpiy808 ha detto:
Ciao a tutti complice il bel tempo ho iniziato la ricerca delle nuove gomme estive. A parte che mi pare che i prezzi qua nella provincia di Padova siano lievitati :bonk) Ecco le papabili (giuro non era voluta)

- Continental Contisportcontact 5 € 620.00
- Michelin Primacy HP € 640.00
- Goodyear Eagle F1 Asymetric 2 € 590.00
- Kumho Ku 39 € 450.00

Ora a parte le gomme di dubbia identità che continuano a propormi tutti i gommisti sarei tentato dalle kumho sopratutto per il rapporto Q/P le Goodyear le sto smontando adesso (ma erano le prime F1 Asymetric) e vorrei cambiare, mentre le Continetal e le Michelin le preferirei, ma il costo è un'pò troppo elevato.
Dritte :up) :up)


Mi sembrano tutti prezzi molto alti, sarà perchè guardo quelli su internet, ma mi sembrano comunque alti.

Se dovessi scegliere a occhi chiusi senza guarda il prezzo direi Goodyear, ma hai già detto che vuoi cambiare quindi.... Le altre dici che costano troppo, su internet trovi le Michelin sui 570€ circa... le Continental sui 550€, quindi vista la differenza forse queste ultime potrebbero far al caso tuo.

Però ovvio che sono tra le marche più costose, tre queste e Khumo qualcosa di decente in mezzo lo trovi.. Tipo Hankook o Dunlop, oppure Toyo...non le ho provate però..Vedi tu se trovi una via di mezzo oppure qualcuno che garantisce per te su ste Khumo, che comunque su internet stanno sui 370€....fai tu
 
E' arrivato Marzo, un mesetto per scegliere

Bene ora tocca a me :) dopo che ho osservato l'evolversi dei pneumatici estivi in inverno, noto con piacere che ora i prezzi si stanno rialzando, che bello...

Allora visto che Hankook non mi offre ciò che speravo.. Ovvero le Evo s1 2 in misura 215/45 R17

La scelta per ora ricade sempre sulle Goodyear Asymmetric 2 91Y XL, prezzo circa 115€, che rispetto a quel che si sente in giro non è neanche tanto

Però, mi rimane sempre il dubbio delle nuove Nokian estive, non so se qualcuno ne ha già sentito parlare son appena uscite:
http://www.nokiantyres.it/pneumatici-in ... kian+zLine

Ci sono 2 verrsioni interessanti le zLine e le Line, le prime sportive, le secondo dicono incredibili sul bagnato.
Visti i buonissimi risultati sui pneumatici invernali, non credo che alla Nokian possano aver fatto un lavoro scarso sulle estive.

Il prezzo delle sportive zLine 91Y XL è di 105€ a gomma su internet,...non è male..anche se con 40€ in più mi prendo le Goodyear....mhm son un po' indeciso, con Goodyear so di andar sul sicuro spendendo qualcosa in più, cone le Nokian vado a provare qualcosa di nuovo che sembra promettere molto bene...certo non è che le regalano sia chiaro...

Voi che dite Nokian o Goodyear?
 
io dovevo prendere le toyo t1-sport ma non erano disponibili dopo aver atteso una settimana ho deciso di prendere le continetal sport contact 5 nei prossimi giorni avrò modo di testarle...devo dire che mi hanno fatto un ottimo prezzo 450 euro montate equilibrate e fatta convergenza,dimenticavo 215/45/17 :OK)
 
quest'anno anche a me tocca cambiare il treno delle gomme estive,le monterò sui 17!Sono molto indeciso su pirelli p.zero nero,goodyear f1 asimetrico o risparmiare 100 euro e montare le hankook ventus v12 evo,secondo le vostre esperienze quali mi consigliate? :grazie)
 
enzino81":24geuu1o ha detto:
quest'anno anche a me tocca cambiare il treno delle gomme estive,le monterò sui 17!Sono molto indeciso su pirelli p.zero nero,goodyear f1 asimetrico o risparmiare 100 euro e montare le hankook ventus v12 evo,secondo le vostre esperienze quali mi consigliate? :grazie)


So che qualcuno qui sul forum ha proprio le Ventus v12, forse l'utente Testa, ma non vorrei sbagliarmi.

Io però così a sentimento tra pirelli e Goodyear vado sulle seconde.
ciaoo
 
Esattamente monto le v12 e per il momento non mi trovo male. Percorso circa 12'000 km e poi ho messo le termiche. Confermo quindi ad ora gomme positive
 
Testa":1c05un6t ha detto:
Esattamente monto le v12 e per il momento non mi trovo male. Percorso circa 12'000 km e poi ho messo le termiche. Confermo quindi ad ora gomme positive


Ah ecco mi sembrava :)

Io mi sto leggendo un po' di cose su ste nuove Nokian estive che ho linkato sopra, son proprio nuove nuove non si trova ancora molto...vedremo
 
anche io ho dato uno sguardo sulla rete e sono orientato su i p zero nero,ci sono opinioni discordanti sulla durata ma per il resto sembra un buon pneumatico.Non parlano male neanche del re050 a,domani farò dei preventivi e poi sceglierò quello più economico :asd) Riguardo ad hankook mi allettano ma ho trovato pochi dati :14pc) Sembra buono anche il continental 5 ma forse è un pò troppo costoso!
 
Top