Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

bigno72":3lwvxx4y ha detto:
Non volevo essere troppo "duro" con AL che e' stato cosi' gentile da postare le foto, ma se fai 50mila Km con un treno di gomme vuol dire che il tuo stile di guida ti
impedisce qualsiasi tipo di giudizio sul comportamento delle gomme stesse, e anche montarle in quel modo non avra' alcuna influenza sulle prestazioni.

Non c'e' niente di male, per carita', anzi fa molto bene alla salute e all'ambiente... :D

L'informazione sul tipo di scolpitura invece e' oggettiva e MI PARE di poterla capire gia' da quella foto.

Ti assicuro che il mio stile di guida non è per nulla tranquillo, qui in veneto c'è una rotonda ogni 500m e sono sempre a manetta. Ho un assetto koni sport e un benzina da 7000giri, è impossibile andar piano.. Infatti faccio i 9km/L di media.
C'è da dire che faccio anche un 50% di autostrada, sempre dritta.
Ma se le giri ogni 10k km e controlli la pressione spesso ti assicuro che fai tanti km con le gy. Le Dunlop sport maxx mi sono durate 27000. Credo che queste cs5 saranno una via di mezzo tra le due.
 
AL":2k1qodyc ha detto:
Il canale è da 8 e già da qui si capisce la tua (in)competenza in materia.

Questa te la potevi risparmiare, ho solo fatto un'osservazione...

Per come sono tirate mi sembrava di più di 8 il canale...ad esempio ketto monta le 215 con cerchio da 8, ma non sono tirate in quel modo, si nota ma minimamente...guarda:
dscn4702e.jpg


Questa invece è la tua:
i805351_foto.jpg


li nei tuoi si vede palesemente che è tirata per questo pensavo fosse da 9...chiedo umilmente perdono mi scusi :hail) :hail)
 
magari è la gomma..

certe,pur della stessa misura,sembrano più larche di altre!

comunque 50mila km non sono da uno che sfrutta le gomme!

io con le originali (più durature di quelle che troviamo dai gommisti) ho fatto 58mila km forzando per il 5% dei km a dire tanto..
mai fatte fischiare o guidato sempre aggressivo!
 
FrenkyFitta":1zfm5wng ha detto:
AL":1zfm5wng ha detto:
Il canale è da 8 e già da qui si capisce la tua (in)competenza in materia.

Questa te la potevi risparmiare, ho solo fatto un'osservazione...

E tu potevi risparmiarti i commenti del tipo: è da pazzi montare le gomme in quel modo.. Questo è troppo.. Senza neanche sapere che cerchi sono.
Che poi, bastava che leggessi in firma :specchio)
 
Andy96":3nzxtpnu ha detto:
magari è la gomma..

certe,pur della stessa misura,sembrano più larche di altre!

comunque 50mila km non sono da uno che sfrutta le gomme!

io con le originali (più durature di quelle che troviamo dai gommisti) ho fatto 58mila km forzando per il 5% dei km a dire tanto..
mai fatte fischiare o guidato sempre aggressivo!

Magari non sfrutterò le gomme al 100% della loro vita ma ti assicuro che non vado piano.
Ma voi che, invece, le sfruttate.. Andate in giro per le strade sempre di traverso con le gomme che fischiano? Al semaforo partire sgommando? Ah.. Allora si che le vostre recensioni sono affidabili. Mentre la mia recensione che monto il canale da 8 e faccio 50k km perché non le sfrutto (rovino) al massimo non vale niente. :ka)
 
215-45-17 canale da 7 massimo 7,5j,tutti gli 8 che ho visto avevano le gomme con la spalla tirata.Poi se è per estetica :ka)
 
Andy96":cirmvhve ha detto:
AL":cirmvhve ha detto:
Ma voi che, invece, le sfruttate..

ma hai letto ciò che ho scritto? :asd)

Ho i miei dubbi :asd)
AL, perdonami, ma non vedo la necessità di essere così piccati nelle risposte, stiamo solo esponendo i nostri punti di vista ;)
Per quanto mi riguarda, confermo la bontà delle gomme continental, sulla mia 1.6 prima di montare le termiche lo scorso novembre avevo delle SportContact 2, prese usate l'altr'anno assieme ad un treno di cerchi da 17", nei 25.000Km percorsi assieme a loro si sono sempre comportate egregiamente in ogni condizione, la prossima primavera purtroppo sarò costretto a sostituirle visto che sono già arrivate al TWI,(non so quanti km abbiano percorso in totale, ma penso ben oltre i 40.000).
Mio padre con lo stesso tipo di gomme, montate su una renault megane 2 dci le sostituì dopo 65.000Km :)
 
AL":1nsg6ncc ha detto:
FrenkyFitta":1nsg6ncc ha detto:
AL":1nsg6ncc ha detto:
Il canale è da 8 e già da qui si capisce la tua (in)competenza in materia.

Questa te la potevi risparmiare, ho solo fatto un'osservazione...

E tu potevi risparmiarti i commenti del tipo: è da pazzi montare le gomme in quel modo.. Questo è troppo.. Senza neanche sapere che cerchi sono.
Che poi, bastava che leggessi in firma :specchio)

Mamma miaaaaaaaaa un po' di yumorssssssss e daiiii.......:asd)
 
Re: R: Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

Ma esiste una gomma turistica per me ideale? Cerchi da 16
-confortevole
-durevole
-ottima tenuta
-economica

Mi sa che soprattutto l'ultima condizione non é soddisfatta eh eh



mi1s
 
dotty":2psulxn7 ha detto:
per me sono troppo tirate ed esteticamente non mi piacciono :ka)

http://www.pneumatici-pneus-online.it/t ... sigli.html
come da tabella si possono montare i 215 su canale 8 anche se al limitema si possono mettere.
sarebbe però meglio consultare direttamente il catalogo costruttori che per ogni singolo pneumatico in base alla misura consigliano il canale massimo e minimo
 
angelo81":5td5x4xk ha detto:
dotty":5td5x4xk ha detto:
per me sono troppo tirate ed esteticamente non mi piacciono :ka)

http://www.pneumatici-pneus-online.it/t ... sigli.html
come da tabella si possono montare i 215 su canale 8 anche se al limitema si possono mettere.
sarebbe però meglio consultare direttamente il catalogo costruttori che per ogni singolo pneumatico in base alla misura consigliano il canale massimo e minimo
anche perchè non tutti i costruttori rispettano le misure,
le 215 dovrebbero essere larghe 215 mm ma non sempre è così!
 
Vedo che ci sono i Turanza T001, ER300 ed ER30..quale è meglio? :scratch)

Altrimenti i sempre verdi Michelin Energy saver?
Più o meno come prezzi siam lì, un po' di più per le michelin
 
dicdic":3kcvcme2 ha detto:
anche perchè non tutti i costruttori rispettano le misure,
le 215 dovrebbero essere larghe 215 mm ma non sempre è così!
Tenete conto che la larghezza nominale non e' la larghezza del battistrada ma la larghezza del pneumatico misurata nel suo punto piu' largo.
Va da se che una misura di questo tipo cambia se si cambia il canale su cui e' montato il pneumatico (e non mi e' chiaro come debba essere fatta la misura ufficiale).
Resta il fatto che la largezza del battstrada non e' indicata, quindi puo' variare da modello a modello.
 
claudiok":1ryzhuoz ha detto:
Vedo che ci sono i Turanza T001, ER300 ed ER30..quale è meglio? :scratch)

Altrimenti i sempre verdi Michelin Energy saver?
Più o meno come prezzi siam lì, un po' di più per le michelin

Le ER300 sono il modello classico che esiste da tanti anni e che in tanti hanno apprezzato; ER30 non so che variante sia;
Le T001 sono uscite l'anno scorso e andranno a sostituire gradualmente le ER300 http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneu ... neumatici/

Michelin non ho mai provato ma dalle prove risulta che durino tantissimi km, poi sul bagnato potrebbero perdere qualcosa rispetto alle altre;
 
bigno72":15wfzhsu ha detto:
dicdic":15wfzhsu ha detto:
anche perchè non tutti i costruttori rispettano le misure,
le 215 dovrebbero essere larghe 215 mm ma non sempre è così!
Tenete conto che la larghezza nominale non e' la larghezza del battistrada ma la larghezza del pneumatico misurata nel suo punto piu' largo.
Va da se che una misura di questo tipo cambia se si cambia il canale su cui e' montato il pneumatico (e non mi e' chiaro come debba essere fatta la misura ufficiale).
Resta il fatto che la largezza del battstrada non e' indicata, quindi puo' variare da modello a modello.
:nod)
 
Top