Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

consigli gomme.

ciao ragazzi, è giunto il momento di cambiare le scarpe alla gattona.
ho ancora il primo treno montato, Pirelli P zero nero, ci ho fatto quasi 40k km.
adesso ero orientato a provare le yokohama. S.drive o Advan sport.
però ho sentito dire che sono a mescola più morbida del normale e quindi ci farei meno km. è vero o leggenda?
qualcuno che ha gia avuto esperienze con yokohama che mi consiglia?
altre gomme affidabili e non eccessivamente costose da consigliarmi che non facciano troppo pochi chilometri?

altra domanda, ho i cerchi da 18, il libretto come misura 18 mi riporta solo 225/40 ma posso montare anche qualcos'altro?

grazie

la mia aveva i dunlop sp sport.......le 2 anteriori le bruciai a 9.000km....durante un'entrata fuori programma nel kartodromo del mio paese....non le rimpiansi molto.... :asd) :asd) avevo già a casa,pronti per montarli,4 cerchi momo da 17 con relative pzeronero!! :asd)

Gentleman_Driver":3p7m69iv ha detto:
Ciao ragazzi vi ricordate quali erano i pneumatici di primo equipaggiamento che venivano montati sulle GT a parte i Pzero Rosso ?

in che misura?

sui 17" io avevo le Continental Sport Contact 2. Molti altri in giro le Goodyear F1.

ER300?

... primo post dopo le presentazioni di qualche tempo fa :)

Tra un mesetto cambio gomme alla mia 1.6 Ts (serie0 / 120Cv): il precedente proprietario aveva fatto montare GY Excellence rispetto alle quali anche meccanici Alfa non hanno avuto parole di lode (rispetto all'auto, chiaramente); leggendo e "studiando" un po' queste pagine, ho così individuato le Bridgestone ER-300 Turanza: considerando il mio stile di guida (prevalentemente tranquillo / piede leggero e con percorso per gran parte cittadino), valutate ancora queste gomme valide anche in termini di durata? Le misure sono quelle classiche (195/60 r15 V -- indice carico 88)... leggevo (qualche pagina indietro) un post di Maxximus che preferiva le "normali" alle "ecopia"..

Grazie! :)

F.

FrankieRomeo":1wv33e0f ha detto:
... primo post dopo le presentazioni di qualche tempo fa :)

Tra un mesetto cambio gomme alla mia 1.6 Ts (serie0 / 120Cv): il precedente proprietario aveva fatto montare GY Excellence rispetto alle quali anche meccanici Alfa non hanno avuto parole di lode (rispetto all'auto, chiaramente); leggendo e "studiando" un po' queste pagine, ho così individuato le Bridgestone ER-300 Turanza: considerando il mio stile di guida (prevalentemente tranquillo / piede leggero e con percorso per gran parte cittadino), valutate ancora queste gomme valide anche in termini di durata? Le misure sono quelle classiche (195/60 r15 V -- indice carico 88)... leggevo (qualche pagina indietro) un post di Maxximus che preferiva le "normali" alle "ecopia"..

Grazie! :)

F.

Ri-confermo ciò che scrissi in altro post. A differenza delle "normali", le ecopia son un pò più dure e leggermente scivolose sul bagnato, ma dopo un centinaio di km continui e gomma entrata in temperatura, migliorano la loro tenuta. Ovviamente per la tua guida più "tranquilla" della mia, saranno perfette a mio parere. :OK)
Saluti Max.

Maxximus":1kc4eddq ha detto:
Ri-confermo ciò che scrissi in altro post. A differenza delle "normali", le ecopia son un pò più dure e leggermente scivolose sul bagnato, ma dopo un centinaio di km continui e gomma entrata in temperatura, migliorano la loro tenuta. Ovviamente per la tua guida più "tranquilla" della mia, saranno perfette a mio parere. :OK)
Saluti Max.

Grazie Max! Viste anche le tue foto nel virtual ... ;)

FrankieRomeo":1ok6387v ha detto:
Maxximus":1ok6387v ha detto:
Saluti Max.

Grazie Max! Viste anche le tue foto nel virtual ... ;)

:OK) Spero che avrai apprezzato... :D
Saluti Max.

Salve 147ttisti, dovrei sostituire le gomme alla mia nasona :inocchio) , però vorrei qualche consiglio: ho provato sia le firestone che le michelin pilot sport 3, e con entrambe mi sono trovato bene.. Ora sarei intenzionato a passare alle goodyear excellence perchè mi è piaciuto molto il disegno assimmetrico. Che ne pensate??

francesco74":kbeg25f3 ha detto:
Attualmente monto come cerchi alla mia nasona 1 serie degli elegance da 15 con pneumatici 195,sono intenzionato a mettere gomme piu' larghe ma prima bisogna cambiare i cerchi,fra tutti per la 1 serie i piu' belli sono proprio gli elegance e quindi sarei intenzionato a mettere quelli da 16,lascio la parola ai piu' esperti per pregi e difetti su queste due misure,grazie saluti.

Nessuno che puo dare qualche parere sul cerchio elegance da 16?Saluti.

francesco74":37bivkp7 ha detto:
francesco74":37bivkp7 ha detto:
Attualmente monto come cerchi alla mia nasona 1 serie degli elegance da 15 con pneumatici 195,sono intenzionato a mettere gomme piu' larghe ma prima bisogna cambiare i cerchi,fra tutti per la 1 serie i piu' belli sono proprio gli elegance e quindi sarei intenzionato a mettere quelli da 16,lascio la parola ai piu' esperti per pregi e difetti su queste due misure,grazie saluti.

Nessuno che puo dare qualche parere sul cerchio elegance da 16?Saluti.

Ciao, cosa vorresti sapere in merito?
montanto dei 16" in luogo dei 15" di serie perdi in spunto e confort. Aumenti leggermente in tenuta di strada e impatto visivo.
Non mi ricordo che il modello elegance fosse anche da 16" (intendo in versione originale e non replica)...fatto sta che si è detto più volte sul forum che il 16" è un ottimo compromesso per la 147...se non il migliore! :OK)

Tra i pneumatici goodyear excellence e i continental premium contact ssr, cosa mi consigliate?? :scratch) :scratch) :scratch)

ADAN":kq775kew ha detto:
Sono stato da 3 gommisti :eek13)
introvabile... :baby)
anche in internet non si trova con la misura standard delle 147 con i 17". :ka)
Solo in Polonia e Inghilterra. :asd)

Parlo del " Vredestein Quatrac 3 da 215/45 R 17 91 V XL "
bruno_70":kq775kew ha detto:
Ho appena richiesto la stessa misura del Quatrac 3 al mio gommista. Mi ha detto che arriva per fine maggio :OK) .
Il prezzo è più o meno come quello che hai indicato...per un quattro stagioni con buone prestazioni, il prezzo è quello…il Quatrac è primo al test di Autobild 2011: http://www.compravredestein.it/vredeste ... _al_mondo_
Bene... :spin) finalmente si vede un po di luce su stà gomma. :mad2)
Mi è arrivata ieri una mail da Vredestein Italia che mi confermano quello che dicevi, :elio)
gomme in arrivo per maggio... :clap)
prezzo troppo alto però... :mad2) 860 euro non ci siamo proprio. :motz)

Vedremo quando arrivan dai vari gommisti che prezzi faranno. :scratch)
Spulciando sul web Italia ho trovato questa interessante offerta: :elio) http://gommeinofferta.it/view_n.php?cco ... ondition1= :elio)

160e x 4 = 640 euruzzi... non male, :eek13) voi che ne pensate? :scratch)

ragazzi ma solo io ho trovato le dunlop sport maxx TT a 500 €montate con DOT recente e fattura ? parlo delle 17"

PS le Pzero le faceva a 5 € in più a gomma (520 tutte e 4)