Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

mi stava venedo il dubbio che fosse colpa dei cerchi.. :OK) tutto a posto allora

A quanto mettete voi la pressione dei pneumatici di solito ?
Io sulla mia con 215/45 17' le metto 2.6 sull'anteriore , 2.5 sul posteriore .... che ne pensate ?

Alternativa alle PZero Nero

Ho bisogno di consigli...
Ora ho le Pirelli PZero Nero (215/45 R17) e mi trovo bene, è il secondo treno che monto e ho provato solo queste.
Ho voglia di cambiare e provare un'altra gomma, magari migliore.
In molti parlano bene delle Potenza RE050, pregi e difetti?
Avevo visto anche le Yokohama S Drive oppure le Dunlop Sport Maxx, qualcuno sa dirmi come sono?
Voglio una gomma che dia sicurezza sull'asciutto e che duri anche un po'. :grazie)

Selespeed":2wdh9mb3 ha detto:
FABIOSPE":2wdh9mb3 ha detto:
ragazzi, ho un problema... dovrei acquistare 1 cerchio toora t670 17x7,5 perchè probabilmente il mio non si riesce a riparare... Qualcuno mi sa dire dove posso reperirlo? Perchè ho letto che la toora è fallita....

il sito è ancora online:
Toora SpA in Ammistrazione Straordinaria
Sede/Seat:
Via Lioni, 18
24060 S. Paolo d'Argon (BG)
Italy
Tel. +39 035.959295
Fax. +39 035.958665

chiama e vedi che dicono
ma cosa ha che non si riesce a riparare? ormai li ricostruiscono proprio i cerchi, unico 'problema' è da vedere se escono uguali uguali come colore,io tipo ho i mak mirror e non escono uguali, quindi sarei costretto a farli fare almeno la verniciatura tutti e 4
la soluzione........ne ho comprati 4 usati :D
p.s. prossima auto al 90% solo original :) almeno non si esce pazzi(oppure ne compro direttamente almeno 6 :D ), queste aziende ogni 2/3 anni cambiano la linea di cerchi e si resta 'fregati'.......vedi la mak ora che cerchi brutti che fa, e pensare che nel 2008 quando ho rotto un cerchio volevo comprare i mak vertigo(nel 2006 o 2007 hanno sostituito i matrix) e ora? NEANCHE QUELLI fanno più!! pensa un pò

per squalettore......te hai montato le XL?
comunque non sono pochi 90€ però se le prendi online poi qualcuno le deve montare e almeno 10€ a gomma te le chiede se non di più :)
io prima acquistavo da gomma diretto le toyo 440€.....contro i 800€ medi dei prezzi dei gommisti anche se gli lasciavo 100€ di montaggio ero a cavallo :D
ora sarà che ormai i 17 sono cerchi diffusissimi i prezzi sono scesi sui 600/700€ anche in zona ahhaha però per 40/50€.......chiudo un occhio :)

qualcuno di voi qui ha comprato da oponeo.it?

ti ringrazio del consiglio ma alla toora non hanno piu niente, ti lascio il link della discussione dimmi cosa ne pensi..

viewtopic.php?f=4&t=124770&p=2868957#p2868957

Testa":5zbrxbxx ha detto:
Il gommista me le mette tutte e 4 a 2,5

Ti consiglio di portarle alla pressione consigliata dal libretto UM!Con una pressione maggiore, anche se di poco, aumenti l'usura del pneumatico e quindi li devi cambiare prima sensibilemente prima. Inoltre vai a consumare in modo maggiore la parte centrale della gomma non facendo lavorare bene la spalla :OK)

Ciao a tutti
Ho cambiato le gomme settimana scorsa, ho montato 4 michelin pilot exalto, misura 215/45 R17, ho fatto per ora 250km, quindi nn le ho testate bene bene. Le impressioni sono di un'ottima tenuta sull'asciutto (per ora unica condizione provata), forse a differenza delle Brigestone Potenza che avevo prima, nelle rotonde prese un pò decise non ti danno la sensazione di scivolamento che avevo prima.. Vi saprò dire quando pioverà..
Ah, ma è successo a qualcuno di voi di avere la campanatura posteriore leggermente fuori?
Grazie a presto

Purtroppo si avvicina anche per me il momento del cambio gomme, fino ad ora ho avuto le pzero nero (ci ho comprato la macchina ed erano praticamente nuove) ci ho fatto circa 50k km e mi ci sono trovato molto bene, ora però iniziano ad essere al limite e sono diventate rumorose in maniera quasi imbarazzante (a volte fanno un rombo cupo che da fastidio perfino per parlare :asd) ). Ho dato un occhio su internet e su oponeo sparano 136 a gomma :splat) Domani mattina se riesco vado dal gommista a farmi fare un preventivo, voi avete qualche buona gomma da consigliarmi ? Ho una guida abbastanza tranquilla e vorrei una gomma che mi duri quanto le pzero non mi importa che sia esageratamente sportiva vorrei un buon compromesso.

Hankook

Oggi ho fatto un centinaio di chilometri in autostrada e come rumore posso dire che non sento nessuna differenza udibile con le precedenti bridgestore e nokian. Sull'asciutto, confermo la positività della gomma precisando la valutazione con un uso in strada nella norma.

Testa":2hg0kbyz ha detto:
Oggi ho fatto un centinaio di chilometri in autostrada e come rumore posso dire che non sento nessuna differenza udibile con le precedenti bridgestore e nokian. Sull'asciutto, confermo la positività della gomma precisando la valutazione con un uso in strada nella norma.

soloalfa":2hg0kbyz ha detto:
:up) :up)

Testa allora come sono queste hankook?? certo è che su internet ne parlano tutti bene...sono molto curioso di avere feedback! :D

Ripeto che per testarle non faccio prove "pesanti" ma per il momento e sull'asciutto, mi sto trovando molto bene. mi sembrano precise e non rumorose. sul bagnato ancora nessuna prova :ciao)

Interessato anche io alle hankook me le hanno proposte a 450+montaggio e me la hanno pure consigliate, però non mi convincono ancora del tutto . Mi hanno proposto anche delle GT Radial a 387euro, le kumho a 420, poi le firestone a 500 euro mentre per le bridgestone 580. I prezzi sono privi di montaggio perchè mio padre ha sentito un suo amico che è fornitore di gomme e lui gli ha proposto queste (le pirelli non le aveva). Domani sento il gommista quanto mi fa per le stesse gomme montaggio incluso e quanto mi spara per 4 pzero nero.

Testa":323j7a0f ha detto:
Testa":323j7a0f ha detto:

soloalfa":323j7a0f ha detto:
:up) :up)

Testa allora come sono queste hankook?? certo è che su internet ne parlano tutti bene...sono molto curioso di avere feedback! :D

Ripeto che per testarle non faccio prove "pesanti" ma per il momento e sull'asciutto, mi sto trovando molto bene. mi sembrano precise e non rumorose. sul bagnato ancora nessuna prova :ciao)

Dai speriamo che piova che vogliam tutti sapere coem vanno sul bagnato! :D

Alla fine ho ordinato le pzero nero uguali a quelle che monto ora, mi ci sono trovato bene e sono un po troppo titubante. Mi sono veute 550 convergenza ed equilibratura comprese quindi mi ritengo soddisfatto. Domani pomeriggio le vado a montare :nod)

Pneumatici di primo equipaggiamento

Ciao ragazzi vi ricordate quali erano i pneumatici di primo equipaggiamento che venivano montati sulle GT a parte i Pzero Rosso ?