Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

io avrei aspettato ma domani parto e rientro a natale, dove lavoro non ho modo di conservare i cerchi e relative gomme da 17" :ka) ............ e comunque i pneumatici che avevo sotto sono da arresto per quanto erano consumati :splat)

C.Burton":2jc2whd9 ha detto:
Ma quindi le state già montando un po tutti, io qui a Milano continuo a vedere la temperatura tra i 13 e i 15 gradi, non vorrei metterle su ora e bruciarle :eek:hmamma)

sulla milano torino ho già visto del brutto, ma brutto brutto.

milano è sempre un po più calda...

Fra poco dovrò acquistare per la prima volta le invernali per la mia 147 su cerchio da 16'' 205/55. Su un altra macchina ho le nokian e mi sto trovando molto bene.
Come alternativa, leggendo le varie discussioni e test vari non mi dispiacerebbero le goodyear ug 7+ o le michelin A4.
Poi vedrò cosa mi propone il gommista, vi siete trovati bene con qualche altro marchio?

C.Burton":36c33iq2 ha detto:
Ma quindi le state già montando un po tutti, io qui a Milano continuo a vedere la temperatura tra i 13 e i 15 gradi, non vorrei metterle su ora e bruciarle :eek:hmamma)

Tranquillo,non succede niente..c'è gente che ci gira addirittura tutto l'anno..
Gonfiale alla pressione prescritta,e non avrai problemi (+0,3 bar rispetto alle estive)

Andy96":8klbkzmz ha detto:
Alucard":8klbkzmz ha detto:
e sentenza di morte per le toyo...letteralmente dilaniate :D
ora ho 4 mesi per pensare alle sostitute

come ti sei trovato?

con le toyo intendi?
il primo treno le ho sbrindellate in 5 mila km, il secondo in 20 mila.. sono invecchiato :D
Comunque sono ottime col caldo e col bagnato, con temperature basse invece soffrono tantissimo .... Inoltre hanno un fianco molto duro che onestamente mi ha massacrato schiena e palle...oltre che le sospensioni :D

teknomotion":30nus9wt ha detto:
C.Burton":30nus9wt ha detto:

Tranquillo,non succede niente..c'è gente che ci gira addirittura tutto l'anno..
Gonfiale alla pressione prescritta,e non avrai problemi (+0,3 bar rispetto alle estive)

azz questo non lo sapevo :wall)
ovviamente il gommista a chiesto a me a che pressione gonfiare le gomme :sadomaso)

una domanda al volo:
passare da pneumatici 215\45\17 a 225\45\17 di aumenta i consumi, diminuisce tenuta o prestazioni? :grazie)
ovviamente sarebbe poi da aggiornare il libretto..

dotty":38tkis53 ha detto:
azz questo non lo sapevo :wall)
ovviamente il gommista a chiesto a me a che pressione gonfiare le gomme :sadomaso)

Il lungo e famoso capitolo sui gommisti.. :asd)
Ah,dimenticavo..ovviamente +0,3 bar rispetto alla stessa misura estiva(185-->185) :OK)

Alucard":lcj4v07p ha detto:
con le toyo intendi?
il primo treno le ho sbrindellate in 5 mila km, il secondo in 20 mila.. sono invecchiato :D
Comunque sono ottime col caldo e col bagnato, con temperature basse invece soffrono tantissimo .... Inoltre hanno un fianco molto duro che onestamente mi ha massacrato schiena e palle...oltre che le sospensioni :D

Mah,a me non son sembrate così drastiche..cmq,monta le F1 Asymm e vedrai che ti troverai bene,compresi gli zebedei :D

teknomotion":3hfswjn6 ha detto:
Alucard":3hfswjn6 ha detto:
con le toyo intendi?

Mah,a me non son sembrate così drastiche..cmq,monta le F1 Asymm e vedrai che ti troverai bene,compresi gli zebedei :D

purtroppo in misura 205 non le fanno...