Plastiche 147 appiccicose

invece si che si smontano.. devi tirare giù il pannello e togliere il sieger che c'è dietro..

Nella mia, quando ho tirato giu' i pannelli porte ho visto che nella parte inferiore le impugnature sono fuse a caldo :ka)

ah, si.. in alcuni modelli li hanno incollati a caldo, però basta che con una fresa togli la parte che le tiene bloccate, le vernici e le riincolli con una colla potente..

è un po più sbattimento ma si fa tranquillamente..

ma anche quelle dietro ce le hai rovinate? altrimenti potresti fare solo quelle anteriori.. io ho fatto solo quelle, tanto quelle dietro mica le vedi, sono super imboscate dal sedile anteriore, quindi le vede solo chi sale dietro.. in ogni caso non dovrebbero essere rovinate visto che vengono usate pochissimo..

pure te hai ragione, e' che pensando di fare un lavoro mi immagino sempre di farlo al completo.. in effetti non e' che siano messe male..

comunque che delusione col plastidip, pensavo di risolvere tante cose invece non ha la resa che immaginavo.. :sic)

guarda, io sono uno di quelli pignoli che più pignoli di così si può morire.. :asd) e credimi che se dietro non le ho fatte è perchè veramente non ci fai caso neanche nella migliore delle ipotesi.. le mie dietro sono come nuove, non aveva senso eliminare la gommatura, davanti le fai fare con il nero opaco uguale ma senza gommatura, lo senti solo al tatto ma a vederle sembrano uguali a prima..

Io ho fatto il lavoro sulle maniglie e sulle pulsantiere anteriori e posteriori lo scorso anno, prendendo spunto proprio dai consigli qui sul forum: il risultato è perfetto, maniglie e pulsanti rinati. Avevo in precedenza ripulito anche le manopoline del clima: sembrano nuove.

Ad oggi ho ancora il problema, irrisolto, del tunnel centrale: rimane appiccicoso e non riesco a risolvere nulla :mecry) . Suggerimenti? Non vorrei riverniciare (non ho spazi adeguati) ma solo pulire (senza risparmiare con il solito olio di gomito :D ).....

per il tunnel c'è poco da fare, la soluzione migliore è montarne uno della restyling che oltre ad essere molto più bello non ha il problema dell'appicicoso che hanno invece le serie 0. su subito.it o ebay si trovano con una 50ina di euro..

ma va.... lascia perdere proprio.. costa un botto e i sisultati il più delle volte sono deludenti.. prendilo usato e vai sereno.. spendi poco di più e già che ci sei lo prendi restyling..

Il tunnel centrale nella mia resiste ancora fortunatamente, anche se avendo gli interni beige stavo facendo un pensierino sul prenderne uno chiaro invece che il solito nero.. :sbav)

Il fatto e' che nonostante sia un amante degli interni chiari ho sempre visto la 147 come se ci avessero buttato dentro i sedili in pelle beige, ma tutto il resto fosse rimasto di una macchina con interni in stoffa... ovviamente al cambio tunnel andrebbero abbinati almeno i fianchetti chiari (se non la moquette intera ma e' un discorso improponibile per ovvie ragioni di lavoro)

c'è anche la versione con moquette beige e tutte le plastiche più chiare, concordo con te che le serie zero con interni beige sono inguardabili.. non si sono sprecati neanche a fare i pannelli delle porte.. scandaloso proprio.. io sinceramente trovo che con il restyling abbiano fatto un grosso passo avanti sotto tanti punti di vista, peccato che hanno fatto tagli su alcuni componenti per risparmiare.. per esempio hanno tolto la funzione che abbassa e alza i vetri tenendo schicciato il tasto di aperture sulla chiave.. che poi quanto avranno risparmiato con quello..?

Ma dai.. non lo sapevo del telecomando..pensa te.
Infatti, mi guardo sempre in giro per i pannelli porte in pelle, quando capitera' l'occasione li prendero' perche' quelli in alfatex sanno un po' di povero... o ricoprirli, ma poi c'e' il problema del colore della pelle..
Per la moquette ho tamponato con i tappetini chiari della serie 1, almeno quelli, prima c'erano quelli grigi con la scritta Alfa Romeo rossa della linea accessori..inguardabili :splat)

Comunque per tornare in topic, ho visto che anche le maniglie posteriori sono graffiate, mi tocchera' fare anche quelle! :swear)

Massy222 sei nuovo del forum quindi ti consiglio una lettura al regolamento che sicuro male non fa viewtopic.php?f=2&t=61972
Leggerai tra le diverse cose, che è richiesto di curare la scrittura, evitando abbreviazioni in stile sms tipo x xk e amenità simili.
In caso di mancato rispetto di queste banali regole, dopo ben pochi richiami iniziamo a eliminare i post non conformi.

Buon proseguimento.

Re: R: Plastiche 147 appiccicose

Io ho provveduto a pulire col metodo del pollicione i comandi del clima e sono venuti benissimo!
Maniglie e alzacristalli invece sono ancora appiccicosi.
Sapete dirmi come si smontano i comandi degli alzacristalli anteriore di una serie zero?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2