Plastiche 147 appiccicose

Re: R: Plastiche 147 appiccicose help meeeee

Forse può sembrare OT ma andare in un sfasciacarrozze e cercare un volante sano?

l'alfa é paragonabile alla spenellata perfetta di colore su una tela bianca come la luna

scusa, ma cosa c'entra il volante??
qui si sta parlando di maniglie e comandi clima/alzacristalli..

i tasti del volante se di rovinano sono cazzi per cambiarli.. agli sfasci è praticamente impossibile trovarne di sani e nuovi non li vendono solo i tasti.. devi prendere i due comandi completi alla modica cifra di 240 e passa euro..

Generalmente negli sfasci trovi della gran immondizia! Mi è capitato di andarci, ma poi uscito di li ho pensato..ok mi tengo quello che ho già! :splat)
Ovvio che tutto dipende da quello che cerchi.. :OK)

elvis":29cb466u ha detto:
scusa, ma cosa c'entra il volante??
qui si sta parlando di maniglie e comandi clima/alzacristalli..

i tasti del volante se di rovinano sono cazzi per cambiarli.. agli sfasci è praticamente impossibile trovarne di sani e nuovi non li vendono solo i tasti.. devi prendere i due comandi completi alla modica cifra di 240 e passa euro..
Io leggendo sopra che chiedeva per i pulsanti al volante ho proposto ciò che hai letto da te della mia risposta.

l'alfa é paragonabile alla spenellata perfetta di colore su una tela bianca come la luna

si, ma in realtà si parlava principalmente di maniglie e comandi clima/alzacristalli..

con i tasti c'è poco da fare.. come ho già detto è praticamente impossibile trovarne di messi bene..
'unico modo è monitorare i vari siti di vendita e aspettare di trovare un volante completo e con i tasti messi bene.. e credimi che non è semplice.. io quando ho restaurato il mio in legno ho dovuto prenderne un'altro solo per i tasti e poi l'ho rivenduto senza tasti...

Ok allora così me la metti su un altro punto di vista.

Salve ragazzi! Sto pomeriggio mi sono cimentato nella pulitura della maniglia posteriore sinistra.. Ho eliminato tutto quel appiccicume marcio.. Che dire, rispetto a prima è una meraviglia! Un po di alcool e un bel po di olio di gomito ed è venuto una meraviglia! Ne farò una alla volta perché per farne una ci ho impiegato più di un'ora! :)

Io ho risolto facendo rivestire in pelle martellata le maniglie. ne ho solo due,con una spesa di 50 euro.

ho guardato nel crca ma non trovo nulla....io ho lo stesso problema dell'appiccicaggio sulle manigli posteriori e sono orrende! come si smontano?? dicono che sono incollate!! a me non va molto di dover smontare il pannello porta completamente!! c'è una guida?? anche perchè guarda caso ho pure la manovella del vetro da staccare e non vorrei andare a fare guai!! qualcuno sa aiutarmi?? :A) :A)

reartu1990":s8twra93 ha detto:
ho guardato nel crca ma non trovo nulla....io ho lo stesso problema dell'appiccicaggio sulle manigli posteriori e sono orrende! come si smontano?? dicono che sono incollate!! a me non va molto di dover smontare il pannello porta completamente!! c'è una guida?? anche perchè guarda caso ho pure la manovella del vetro da staccare e non vorrei andare a fare guai!! qualcuno sa aiutarmi?? :A) :A)
Ciao! Smontare il pannello porta non è difficile ci sono delle viti da togliere e poi sganciare.. Io per esempio non ho smontato nulla.. Mi sono messo con tanta pazienza, ho messo dello scotch di carta sulla moquette intorno la maniglia e con un po di alcool ho sfregato bene bene! Ovviamente ci metti un po di più e devi prestarci parecchia attenzione però è fattibilissimo lo stesso.. :OK)

Re: Plastiche 147 appiccicose help meeeee

Ragazzi io ho risolto sulle maniglie e alzacristalli e a presto farò anche tasti clima è tutto ciò che è appiccicoso con del semplice alcool e ovatta, il risultato è ottimo con le maniglie praticamente elimini tutta quella plastica appiccicosa ed esce il colore nero senza schiarire nulla.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Occhio che sui tasti che hanno indicatori luminosi viene via la vernice nera e diventa trasparente... Rimane poi una chiazza luminosa

no, sui tasti non viene via niente, (parlo dei tasti del climatizzatore), quindi vai pure tranquillo che vengono come nuovi anche quelli, la dimostrazione la puoi avere nel mio garage con foto dettagliate dei tasti dopo il trattamento di eliminazione della gommina.
quelli degli alzacristalli non hanno la pellicola gommosa e quelli del volante se sono rovinati vanno solo che cambiati, qualsiasi altro intervento è inutile.

cerchiamo di dare informazioni corrette, se non si sa quello che si sta dicendo forse è meglio astenersi. (non prendertela a male ma mettiti nei panni di chi ha i tasti rovinati e lagge che non possono essere ripristinati quando invece è possibilissimo) ;)

Lo dicevo per esperienza su quelli del volante (che una volta tolta la pellicola trasparente che si è rotta, con lo sfregamento è venuto via il nero e si sono cancellati i disegni con risultato una bella chiazza di luce), credevo che quelli del clima fosse la stessa storia!
Se tornano nuovi con un po' di alcool tanto meglio così!

si, ma se leggi la pagina precedente di questo topic ti accorgerai che hai già scritto la stessa cosa, ti è stato spiegato che non è come dici tu e sembravi aver capito, adesso te ne riesci con questa storia.. per quello mi sono permesso di specificare (nuovamente) che non è come dici tu..

niente di personale eh.. è solo per dare un informazione corretta agli utenti che leggeranno in futuro questo topic trovandosi nella stessa situazione in cui ci siamo ptrovati tutti noi..

:ciao)

Sui tasti del volante non saprei ma per certo vi posso dire che l'alcool sulle maniglie e alzacristalli si ottengono ottimi risultati altro che vernice e wrappate varie.....provare per credere

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

elvis":2wzd4a3o ha detto:
si, ma se leggi la pagina precedente di questo topic ti accorgerai che hai già scritto la stessa cosa, ti è stato spiegato che non è come dici tu e sembravi aver capito, adesso te ne riesci con questa storia.. per quello mi sono permesso di specificare (nuovamente) che non è come dici tu..

niente di personale eh.. è solo per dare un informazione corretta agli utenti che leggeranno in futuro questo topic trovandosi nella stessa situazione in cui ci siamo ptrovati tutti noi..

:ciao)
Hai ragione!! ma nn mi ricordo neanche cosa ho mangiato oggi a pranzo.... Comunque meglio così! Proverò anche io appena avrò tempo :fluffle)

Sulle pulsantiere dei vetri elettrici dopo averle pulite e levato il gommoso ho dato uno strato di trasparente opaco, ovviamente l'effetto soft touch non c'e' piu' ma l'aspetto e' uguale!
Ora dovrei fare anche le impugnature delle portiere, peccato che non si smontino!