Plastiche 147 appiccicose

AndreTuning147

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2006
6,148
4
38
MILANO & DINTORNI
Ciao ragazzi, sicuramente anche a qualcuno di voi é capitato il mio stesso problema. PURTROPPO!!!

appunto le plastiche cruscotto (bocchette e varie), pannellino alzavetri ecc ecc si comportano come una vera e propria colla......

come avete risolto? avete verniciato in qualche modo le bocchette....?!?

attendo vostri pareri


Grazie Andrea
 
smonta le parti appiccicose, elimina quella pappetta collosa con diluente o alcol, carteggia leggermente con paglietta apposita, poi vernicia con un paio di manio di fondo aggrappante e 3 mani di nero opaco.. vedrai che risolvi alla grande..
 
elvis":2x018qvb ha detto:
smonta le parti appiccicose, elimina quella pappetta collosa con diluente o alcol, carteggia leggermente con paglietta apposita, poi vernicia con un paio di manio di fondo aggrappante e 3 mani di nero opaco.. vedrai che risolvi alla grande..


tu hai fatto tutto ciò sulla tua....?
 
sulla mia è stato fatto alle maniglie interne e alle placchette degli alzavetro anteriori.. puoi vedere il risultato nel mio garage.. non ricordo la pagina però..

le ha fatte anche patrick76 sulla sua gt e anche li risultato più che ottimo..
 
elvis":2kwwp1ko ha detto:
sulla mia è stato fatto alle maniglie interne e alle placchette degli alzavetro anteriori.. puoi vedere il risultato nel mio garage.. non ricordo la pagina però..

le ha fatte anche patrick76 sulla sua gt e anche li risultato più che ottimo..

si é vero ache sulle placchette dei pulsanti alza vetro.....solo che il lato guida ho dovuto cambiarla per anomalia, mentre il lato pax é rimasto incollato......

cmq ancora una volta le classiche merdate in cui il gruppo fiat si perde :KO)
 
:ciao) io ho risolto il problema sui alzavetri wrappando sia gli anteriori che i posteriori,ottimo risultato :OK) se non ricordo male hai la nasona lo stesso colore della mia,ovvero azzurro gabbiano,potresti farti fare del colore in carrozzeria e poi verniciarli tu,preparandoli prima con del primer :OK)
 
oggi sto facendo il lavoro io sulle maniglie posteriori... smontate... una bella passata con diluente, e poi carta fine (800 e poi 2000).. e poi da 2 o 3 mani di vernice a spray
 
la mia in 145 mila non ha nessun problema alle plastiche :scratch) sembrano nuove.Pessima invece la golf 4 di mio fratello
 
la mia del 2004 ha solo le maniglie un po' rovinate, ma le plastiche di alzavetri, plancia e bocchette sono ancora buone...
 
elvis":bhhu4v7t ha detto:
autoren":bhhu4v7t ha detto:
la mia in 145 mila non ha nessun problema alle plastiche :scratch) sembrano nuove.Pessima invece la golf 4 di mio fratello

neanche qualche segno sulle maniglie?
nulla sono perfette,l'unica cosa che ho fatto è stato pulire bene le manopole clima
 
Anche io stesso problema! Oltretutto me lo ha fatto notare un amico proprio oggi.. Le maniglie interne posteriori appiccicano tutte e 2 compresa quella anteriore lato passeggero! Invece quella lato guida è perfetta.. :ka)
 
autoren":ymogp2i2 ha detto:
elvis":ymogp2i2 ha detto:
autoren":ymogp2i2 ha detto:
la mia in 145 mila non ha nessun problema alle plastiche :scratch) sembrano nuove.Pessima invece la golf 4 di mio fratello

neanche qualche segno sulle maniglie?
nulla sono perfette,l'unica cosa che ho fatto è stato pulire bene le manopole clima

si vede che l'ex proprietario era un maniaco e ci stava super attento..
se non ricordo male anche i tuoi interni in pelle sono pari al nuovo, segno che è stata tenuta con la massima cura..
 
Re: R: Plastiche 147 appiccicose help meeeee

Anche la mia dopo 89mila km e 5 anni é ok :)

Inviato dal mio GT-I9100
 
si vede che l'ex proprietario era un maniaco e ci stava super attento..
se non ricordo male anche i tuoi interni in pelle sono pari al nuovo, segno che è stata tenuta con la massima cura..
si a parte il fianchetto lato guida che è leggermente screpolato,cosa inevitabile visto il salis-cendi,cerco di evitare pantaloni con cerniere bottoni ecc dietro.Gli dava la crema corpo ai sedili :asd)
 
giambo72":2hx1p2gz ha detto:
:ciao) io ho risolto il problema sui alzavetri wrappando sia gli anteriori che i posteriori,ottimo risultato :OK) se non ricordo male hai la nasona lo stesso colore della mia,ovvero azzurro gabbiano,potresti farti fare del colore in carrozzeria e poi verniciarli tu,preparandoli prima con del primer :OK)

si ho il colore uguale al tuo....solo che non penso stiano bene a farli in tinta carrozzeria.......

nel caso pensavo ad una verniciatura nera opaca oppure rivestirli con pellicola stile carbonio...del resto come hai fatto tu con la tua
 
Quoto anche io l'idea di grattare via il rivestimento "trasparente" attaccaticcio e riverniciarle di nero. Le mie ancora non sono rovinate ma decisamente appiccicose... se preferisci invece puoi farle wrappare, va a gusti
 
wrappate in finto carbonio però sono una vera tamattata.. la cosa migliore è il nero opaco.. all'occhio rimane identico all'originale ma sembrano nuove.
 
Top