Plastiche 147 appiccicose

Domanda da ignorante: la pappetta collosa af parte delle plastiche oppure può essere il silicone lasciato da certi spray che dopo un tot diventa così? Ho smontato i 2 comandi alzavetro, puliti con sgrassatore e son tornati come nuovi. Non sono nerissimi, sembrano come dire, "vissuti" :D

Le bocchette come si smontano? Ho paura di far danni!

Re: Plastiche 147 appiccicose help meeeee

Ma... Per le parti luminose tipo le icone dei finestrini sugli alzavetro e le frecce sulle manopole clima come avete fatto? Le avete coperte? Ance a me comincia a scollarsi la vernice soft-touch trasparente e si vedono le pellicine -.- ma non vorrei coprire le icone luminose con la vernice o la pellicola wrapp che sia... Consigli?

le icone ci sono solo sotto la levetta degli specchietti e sono due freccine invisibili. il resto dei simboli sono sui tasti e non vengono quindi compromesse (visto che i tasti non vanno verniciati in quanto non hanno su quella gommina), quelli del clima invece basta eliminare la gommina e lasciarli a nudo (vengono perfetti e non c'è bisogno di ulteriori vernici)

per le placchette e le maniglie invece le soluzioni sono due..

1) ti limiti ad eliminare la vernice gommata e lasci il nero opaco che c'è sotto, in questo modo mantieni le icone degli specchietti, però devi stare attento a non rovinare la vernice con prodotti troppo aggressivi.

2) rimuovi la gommina, carteggi e vernici con nero opaco coprendo le due freccette (io ho fatto così e credimi che non si sente minimamente la mancanza delle due freccette, ne tantomeno si nota la differenza)

Re: R: Plastiche 147 appiccicose help meeeee

Non servono nemmeno poi..

Inviato dal mio GT-I9100

infatti, non servono proprio a niente, anche un bambino capirebbe che spostando il pirolino a destra regoli lo specchietto destro e spostandolo a sinistra il sinistro..

Io mi riferivo in particolare a quelle del clima che iniziano a pelarsi... Ho paura che togliendo lo strato trasparente appiccicoso col tempo venga via anche la vernice nera e diventino una grande chiazza luminosa, mi era successo con i comandi al volante. Ovviamente non ci sono solo i tasti a ricambio, immagino...

allora...
1 : per le manopole del clima.. occorre una buona mezzora, un pollice (lo abbiamo quasi tutti) e passione...
basta sfregare con il pollice sulla manopola, e poco a poco quella colla se ne viene.. il risultato non è altro che la manopola senza colla.. non rimangono segni, i colori rimangono invariati...
2 : per la pulsantiera alza vetro, o si rimuove solo lo strato di colla, o amen.. si vernicia il tutto.. tanto quelle 2 frecce non servono.. io me lo ero anke dimenticato di averle (dato ch io ho dovuto verniciare il tutto).
3 : per il volante in alfa a me dissero che vendono i comandi (150 euro la coppia mi pare).. non vendono solo i tasti (che poi è un pezzo di plastica con i 3 rialzi ed inciso sopra un immagine).

max91":1j2jk7ui ha detto:
Io mi riferivo in particolare a quelle del clima che iniziano a pelarsi... Ho paura che togliendo lo strato trasparente appiccicoso col tempo venga via anche la vernice nera e diventino una grande chiazza luminosa, mi era successo con i comandi al volante. Ovviamente non ci sono solo i tasti a ricambio, immagino...

i comand clima non si scoloriscono.. viene via solo la gommina, vai tranquillissimo..

elvis":2vdnk4nh ha detto:
max91":2vdnk4nh ha detto:

i comand clima non si scoloriscono.. viene via solo la gommina, vai tranquillissimo..
Anche io credevo... Poi passato qualche mese il simbolo del "mute" ha cominciato a diventare un unico pallino bianco che lasciava passare un sacco di luce e ho rivestito tutto con la pellicola nera facendo dei taglietti con il bisturi per i simboli (a parte quello scolorito che ho coperto totalmente). Ho paura che succeda la stessa osa con i comandi clima togliendo la colla che è poi il trasparente che si è sciolto col caldo...

I comandi del clima non faranno cosi!tranquillo!

Inviato dal mio GT-I9100

ma scusa, ti stiamo dicendo che non lo fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

i comandi del volante sono fatti di gomma trasparente che viene poi verniciata in nero lasciando i simboli trasparenti.. i comandi del clima sono in plastica , non sono verniciati!

elvis":3k0rxnmc ha detto:

i comandi del volante sono fatti di gomma trasparente che viene poi verniciata in nero lasciando i simboli trasparenti.. i comandi del clima sono in plastica , non sono verniciati!
Bene allora!!

ciao,

anche io ho un problema sulla mia alfa 147 vers del 2004 (130000km), le maniglie posteriori (non elettriche) per aprire e chiudere la porta sono appiccicose.
ho usato un prodotto per la gomma ma il problema resta,cosa posso fare? non sono molto pratico non so smontare le maniglie..

grazie mille!

max91":l6uw1kww ha detto:
elvis":l6uw1kww ha detto:

Bene allora!!
Se riesci a sbiadirli ci giochi parecchio io ho ripulito bene e sono perfetti ma ho avuto un'altro problema con le suddette manopole me è un'pò OT

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

smonatare il pannello posteriore non è poi tutta questa difficoltà.. al limite, l'unca seccatura, è rimuovere la manovella dell'alzavetri.. dato che ha un fermetto a forma cilindrica... ma per il resto, sono solo viti...

poi per togliere la maniglia dal pannello, basta allargare i ganci del cilindro metallico che trovi dietro la maniglia.. al limite, quando lo devi rimettere in sede (dopo aver fatto tutto il lavoro) puoi usare un po di colla a caldo.. così non hai il minimo movimento della maniglia ;)

Chicco80":19nm6ryu ha detto:
max91":19nm6ryu ha detto:
elvis":19nm6ryu ha detto:

Bene allora!!
Se riesci a sbiadirli ci giochi parecchio io ho ripulito bene e sono perfetti ma ho avuto un'altro problema con le suddette manopole me è un'pò OT

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Sono quelli dei comandi al volante che hanno iniziato a sbiadirsi, chiedevo se sono fatti allo stesso modo quelli del clima e se quindi potesse presentarsi lo stesso problema. È vero xó che quelli del volante vengono toccati di più per via della posizione

appunto..

comunque basta toccarli per rendersi conto che sono due materiali completamente diversi..