dallas140cv":r6e98d7q ha detto:Io credo che sia meglio prendere quelli a luce diffusa, se non altro perchè non fanno l'effetto spot ma illuminano più largo. Quindi sono da scartare gli alta intensità.
esatto.nivomat":2cq1rj0s ha detto:dallas140cv":2cq1rj0s ha detto:Io credo che sia meglio prendere quelli a luce diffusa, se non altro perchè non fanno l'effetto spot ma illuminano più largo. Quindi sono da scartare gli alta intensità.
Anche io condivido quello che dici, ma come si può vedere l'effetto diffuso svanisce visto che il led è incanalato dentro quel tubetto nero che finisce più di mezzo centimetro dopo la fine del led.
ruspy":aui0h2zo ha detto:per chi ha le alette parasole con la lude sullo specchietto.... puo "rubare" corrente direttamente da li... (le lampadine sono da 12V 1,2w)
dallas140cv":9any6toc ha detto:ruspy":9any6toc ha detto:per chi ha le alette parasole con la lude sullo specchietto.... puo "rubare" corrente direttamente da li... (le lampadine sono da 12V 1,2w)
Si però allora ti rimangono accesi i led per un po' anche con la chiave disinserita, poichè le lampade delle alette sono attive per 20 minuti dallo spegnimento motore.
Ma si riesce ad orientare la luce verso la consolle radio-clima oppure "spara" sul tunnel cambio?
a me invece non piace la plafoniera della nuova 147 è orribile...majestick":291aq1hq ha detto:La settimana prossima ordino la plafoniera della bravo poi pratico 2 forellini sulla mia plafoniera e gli inserisco i led con i 2 involucri... :nod) :nod) .Assolutamente non mi piace la plafoniera della bravo si vede benissimo in foto anche la differenza..sembra quella della punto!!gusti... :asd) :asd)
Zoddo":5lu6sifa ha detto:per chi vuole intripparsi il cervello, è possibile mettere dei led RGB, così si può far cambiare il colore a nostro piacimento tramite un potenziometro.
(ed avere tuttii colori disponibili!)
Io ci stò ensando per il quadro strumenti!
adesso lo schemino, l'elenco dei componenti e una breve spiegazione sono d'obbligo :jolly)ninoilninja":1xzx9u0s ha detto:io l'ho fatta home made
alfa147":1z4y9heg ha detto:adesso lo schemino, l'elenco dei componenti e una breve spiegazione sono d'obbligo :jolly)ninoilninja":1z4y9heg ha detto:io l'ho fatta home made
e' molto semplice basta derivare dal positivo che arriva sull'alimentazione della plafoniera(il filo vede)quello che alimentera' i led..senza utilizzare tensioni sotto chiave o altro.rimarranno sempre accesi anche di giorno ma quando si chiude a chiave o non si accende il quadro, dopo pochi secondi si spengono...alfa147":8x7o21iu ha detto:adesso lo schemino, l'elenco dei componenti e una breve spiegazione sono d'obbligo :jolly)ninoilninja":8x7o21iu ha detto:io l'ho fatta home made