Plafoniera anteriore con illuminazione notturna a led

Manciooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :asd)

Se guardi bene le foto si vede pure il microfono!
 
dallas140cv":r6e98d7q ha detto:
Io credo che sia meglio prendere quelli a luce diffusa, se non altro perchè non fanno l'effetto spot ma illuminano più largo. Quindi sono da scartare gli alta intensità.

Anche io condivido quello che dici, ma come si può vedere l'effetto diffuso svanisce visto che il led è incanalato dentro quel tubetto nero che finisce più di mezzo centimetro dopo la fine del led.
 
nivomat":2cq1rj0s ha detto:
dallas140cv":2cq1rj0s ha detto:
Io credo che sia meglio prendere quelli a luce diffusa, se non altro perchè non fanno l'effetto spot ma illuminano più largo. Quindi sono da scartare gli alta intensità.

Anche io condivido quello che dici, ma come si può vedere l'effetto diffuso svanisce visto che il led è incanalato dentro quel tubetto nero che finisce più di mezzo centimetro dopo la fine del led.
esatto.
devi rimettere quelli originali solo di un altro colore.
e dalla foto gli originali mi paiono proprio gli alta luminosità.
prendili rossi uguali e sei apposto.

attendiamo foto di notte.... :elio)
 
scusate una cosa...


ma è possibile che si debba portare la corrente da un'altro punto?

per chi ha le alette parasole con la lude sullo specchietto.... puo "rubare" corrente direttamente da li... (le lampadine sono da 12V 1,2w)

non sarà facile visto che mi sa che bisogna abbassare un pò l'imperiale... ma credo venga un lavoro migliore di quello di portare corrente dall'accendisigari


il cavo di tale alimentazione passa proprio vicino alla plafoniera
 
ruspy":aui0h2zo ha detto:
per chi ha le alette parasole con la lude sullo specchietto.... puo "rubare" corrente direttamente da li... (le lampadine sono da 12V 1,2w)

Si però allora ti rimangono accesi i led per un po' anche con la chiave disinserita, poichè le lampade delle alette sono attive per 20 minuti dallo spegnimento motore.

Ma si riesce ad orientare la luce verso la consolle radio-clima oppure "spara" sul tunnel cambio?
 
dallas140cv":9any6toc ha detto:
ruspy":9any6toc ha detto:
per chi ha le alette parasole con la lude sullo specchietto.... puo "rubare" corrente direttamente da li... (le lampadine sono da 12V 1,2w)

Si però allora ti rimangono accesi i led per un po' anche con la chiave disinserita, poichè le lampade delle alette sono attive per 20 minuti dallo spegnimento motore.

Ma si riesce ad orientare la luce verso la consolle radio-clima oppure "spara" sul tunnel cambio?

1) Concordo! La corrente deve essere fatta passare sui montanti. L'hai spiegato perfettamente e sarebbe inutile fare prove visto che ci sono oltre 40 pagine di topic sullo specchietto elettrocromico.

2) Beh, la luce effettivamente viene sparata sul tunnel/cambio. Non si riesce ad orientarla più di tanto, visto che i led sono dentro il tubo nero. Non saprei se si riesce allungandoli e facendoli uscire dal tubetto, ma poi forse danno fastidio di notte.
Ah, tieni presente che il tubetto, sebbene sembri dritto, dentro è un pò inclinato verso il davanti orientando la luce verso la plancia, che cmunque non ci arriva.
 
La settimana prossima ordino la plafoniera della bravo poi pratico 2 forellini sulla mia plafoniera e gli inserisco i led con i 2 involucri... :nod) :nod) .Assolutamente non mi piace la plafoniera della bravo si vede benissimo in foto anche la differenza..sembra quella della punto!!gusti... :asd) :asd)
 
majestick":291aq1hq ha detto:
La settimana prossima ordino la plafoniera della bravo poi pratico 2 forellini sulla mia plafoniera e gli inserisco i led con i 2 involucri... :nod) :nod) .Assolutamente non mi piace la plafoniera della bravo si vede benissimo in foto anche la differenza..sembra quella della punto!!gusti... :asd) :asd)
a me invece non piace la plafoniera della nuova 147 è orribile...
mille volte meglio la vecchia...
 
per chi vuole intripparsi il cervello, è possibile mettere dei led RGB, così si può far cambiare il colore a nostro piacimento tramite un potenziometro.
(ed avere tuttii colori disponibili!)

Io ci stò ensando per il quadro strumenti! :p
 
Zoddo":5lu6sifa ha detto:
per chi vuole intripparsi il cervello, è possibile mettere dei led RGB, così si può far cambiare il colore a nostro piacimento tramite un potenziometro.
(ed avere tuttii colori disponibili!)

Io ci stò ensando per il quadro strumenti! :p

la mini nuova ce li ha... :nod)
ma non nel quadro strumenti... :matto) :asd)
 
Ho un dubbio sul collegamento elettrico: allora ho fatto passare il positivo dall' accendisigari ora il negativo posso prenderlo dal collegamento che già arriva alla plafoniera?!otterrei sempre che i led si accendono a chiave inserita perche conta il positivo no?! grassie
 
Scusatemi ma sono di un ignoranza feroce in materia..... :asd)
Volevo attaccare direttamente i led alla linea elettrica della plafoniera...cioè non dovrebbe esserci tra i tre fili già un positivo e un negativo? (dopotutto le lampadine si accendono quindi inteoria..) con 2 ponticelli si attaccherebbero subito...ma ho provato e i led non si accendono collegando i capi degli stessi alle piste interne della plafoniera alimentate dai pin 2 e 3, 2 e 1, 1 e 3 (ho tentato tutte le combinazioni possibili...) del morsetto d'innesto alla linea elettrica....aiutatetemi! :cry: :cry: :cry:
Non ci capisco niente!
Dove posso prendere sti benedetti negativo e positivo? Dopo i led li so montare con le resistenze ecc....
HELP
 
io l'ho fatta home made
1010071642pg8.jpg
 
alfa147":8x7o21iu ha detto:
ninoilninja":8x7o21iu ha detto:
io l'ho fatta home made
1010071642pg8.jpg
adesso lo schemino, l'elenco dei componenti e una breve spiegazione sono d'obbligo :jolly)
e' molto semplice basta derivare dal positivo che arriva sull'alimentazione della plafoniera(il filo vede)quello che alimentera' i led..senza utilizzare tensioni sotto chiave o altro.rimarranno sempre accesi anche di giorno ma quando si chiude a chiave o non si accende il quadro, dopo pochi secondi si spengono...
domani posto la fotina per i collegamenti...se avete gia' la plafoniera trasparente il risultato sara' ancora piu bello perche' una volta accesi i led diffonderanno la colorazione anche sul vetro!!!
bisogna acquistare due led alta luminosita' con portaled e relative resistenze, a piacere il colore,(consiglio rosso), dopodiche prima del montaggio bisogna carteggiare con cartavetro la testa dei led per una migliore diffusione della luce...
 
Top