Plafoniera anteriore con illuminazione notturna a led

........

allora .......trascurando che per me la differenza tra trasparente e opaca c'e' e che anche se dov'e' io la plafoniera me la guardo e la voglio chiara perche' mi piace di piu....almeno cominciamo ad avere risposte sulla possibilita' di montare led aggiuntivi sulle nostre invece di continui richiami ad una faq che non ci interessa !!! Quindi la discussione puo' risultare pallosa per chi come te non fa problemi di colore....per quei pochi di noi invece e' interessante!!!!
Grazie comunque per la risposta!!
 
Io ho appena montato la plafoniera della bravo ...
Non ho ancora pero' alimentato i led.

Il fatto che sia piu' 'bianca' si nota veramente poco perche' e' 'in zona d'ombra' e guardando contemporaneamente la plafoniera posteriore dallo specchietto retrovisore, la differenza e' veramente poca.

Appena porto l'alimentazione ai led vi accio un po' di foto.
 
Re: ........

marcellik75":2ovo7rry ha detto:
allora .......trascurando che per me la differenza tra trasparente e opaca c'e' e che anche se dov'e' io la plafoniera me la guardo e la voglio chiara perche' mi piace di piu....almeno cominciamo ad avere risposte sulla possibilita' di montare led aggiuntivi sulle nostre invece di continui richiami ad una faq che non ci interessa !!! Quindi la discussione puo' risultare pallosa per chi come te non fa problemi di colore....per quei pochi di noi invece e' interessante!!!!
Grazie comunque per la risposta!!

Ok, scusa, pensavo che avessi un dubbio sulla forma anziche sul colore visto che era palesemente diverso dalle foto

:OK) :OK) :OK)
 
ancche io ho appena montato la plafoniera della nuova bravo e ho appena finito di alimentare i led, per i quali ho usato come connettore , quello dei motorini dei fari anteriori, (ne avevo uno a casa rotto), semplicemente tagliando con una tronchesina un terminalino, visto che ai led ne occorrono solo due e non 3.L'alimentazione l'ho presa dalla linea accendisigari sotto quadro.

non vedo l'ora che si faccia buio per vedere l'effetto che fanno, e magari fare anche qualche foto....... di giorno non si nota quasi nulla. :OK) :OK)
 
L'effetto è veramente strepitoso :?: :?: , è lo stesso che si ha dentro le bmw.
stasera se riesco faccio qualche foto e la posto,il colore sebra fatto a posta pe la :147) , si mimetizza bene con il rosso dei strumenti e co la radio.

:OK)
 
Saturno147":12bvmk2s ha detto:
ma per mettere i led nella plafoniera,non c'e' bisogno do resistenze vero???e quali led si devono montare nella plafoniera cioe' ke codice???

Credo che tu non abbia letto bene la discussione....I led sono già nella plafoniera(della bravo)devi solo comprarla e montarla aggiungendo un positivo per i led.... :OK)
 
majestick":year0gdw ha detto:
Saturno147":year0gdw ha detto:
ma per mettere i led nella plafoniera,non c'e' bisogno do resistenze vero???e quali led si devono montare nella plafoniera cioe' ke codice???

Credo che tu non abbia letto bene la discussione....I led sono già nella plafoniera(della bravo)devi solo comprarla e montarla aggiungendo un positivo per i led.... :OK)

aaaahhh grazie,non vaevo letto bene,pensavo ke si parlava della plafoniera della 147
 
Domani la oidino subito...
Un'altra cosa a cui stavo pensando, si può adattare l'imperiale\cielo\soffitto dell'abitacolo in modo da ospitare la plafoniera anteriore al posto della posteriore?
Poi che si accenda solo la parte destra o solo la sinistra non mi interessa, la lascio in modo che si accenda tutta insieme, magari poi montiamo quella della bravo davanti e dietro poi abbiamo l'abitacolo illuminato come una classe E..

Cosa ne dite?
si può sistemare il soffitto, magari tagliandolo...?
 
Zaffo147":18w9kbm7 ha detto:
Domani la oidino subito...
Un'altra cosa a cui stavo pensando, si può adattare l'imperiale\cielo\soffitto dell'abitacolo in modo da ospitare la plafoniera anteriore al posto della posteriore?
Poi che si accenda solo la parte destra o solo la sinistra non mi interessa, la lascio in modo che si accenda tutta insieme, magari poi montiamo quella della bravo davanti e dietro poi abbiamo l'abitacolo illuminato come una classe E..

Cosa ne dite?
si può sistemare il soffitto, magari tagliandolo...?

Si potrebbe mettere quella della 147 dietro però bisognerebbe prendere anche la gabbietta che la contiene ,magari in un'autodemolizione... :scratch) :scratch)
 
Top