Plafoniera anteriore con illuminazione notturna a led

make1978":m16te8jb ha detto:
supradyn147":m16te8jb ha detto:
nivomat":m16te8jb ha detto:
supradyn147":m16te8jb ha detto:
Fantastico posso sostituire anceh la plafoniera del connect con quel codice voglio dire ha il microfono o ne esiste una con il microfono?

735445092 - Plafoniera - 90,02 euro
mille grazie e oltre a quello bisogna passare due fili per l'alimentazione del led immagino ma led rimangono sempre accesi ? quindi basta un positivo sotto chiave? e non puoi recuperare quello della plafoniera esistente?


scusa, ma non si può riutilizzare il cablaggio già esistente? e il cavo che alimenta le luci della plafoniera non alimenta anche i led?
:scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

Echeppalle... tutte le volte la stessa storia... si veda il topic dello specchio elettrocromico (39 pagine)! Ve bè, riassumo:

NO, occorre far passare un filo per la corrente sottochiave. La massa, al limite già c'è ma dato che ci siete fate passare anche quella per un lavoro ordinato. Che ne so, partite direttamente dall'accendisigari visto che la linea è protetta da fusibili.
La plafoniera infatti ha due connettori, uno è quello classico che avete tutti, dove passa la corrente temporizata. L'altro non ce l'ha nessuno e serve appunto per alimentare i led (massa e corrente sottochiave).
Chiaro???
 
Info ?

Qualcuno sa se la plancia e' identica a quella della 147? Mi spiego, quella in foto sembra biancastra mentre la mia (147 rest.) e trasparente.
Qualcuno puo chiarirmi la situazione? Grazie
 
Anche la mia è trasparente ,non c'è paragone...Pensavo :matto) rivolgendosi ad un negozio di elettronica potremmo trovare 2 led con un'involucro simile ed inserirli praticando 2 forellini...Ke ne pensate?? :confusbig) :confusbig)
 
Grande fammi sapere...magari metti qualke foto..Io ci avevo pensato però ho notato che la distanza tra il microfono e il pulsante nella nostra plafoniera è minore.Vero?
 
Come ho capito questi led illuminano il tunnel centrale... ad esempio il cambio.... se è così...la vogliooooooooooooooo :jolly)
 
Scusate ragazzi, io vorrei montare i led, ma non so quali. ad es. quelli della plafoniera per intenderci, oppure luci pozzanghere, di che marca sono e che voltaggio, perchè ho visto alcune da panorama che sembrerebbero scarse, e costano pure.
Quindi prima di prendere la sola vorrei capirci qualche cosa.
Grazie a colui che mi delucida!
 
dottor house":18mkkgqo ha detto:
scusate ma qualcuno di voi ha già montato la plafoniera della bravo sulla nostra 147? se sì fateci sapere e mostrateci qualche foto grazie.

Che barba, veramente! Siete stressanti!

La plafoniera è la stessa, quindi mettere delle foto cosa cambia.

Per le foto di notte è impossibile. Non si vede niente.
 
beh dipende da fotografo e macchinetta :elio) ma massa e corrente non si possono prendere con un rubacorrente dai cavi esistenti ? poi il connettore che va alla plafoniera di che tipo è ? lo vendono ?
 
Scusate.... ma questi led illuminano il tunnel centrale...come nelle bmw??

E poi la foto di notte se può fa eccome... dipende dal fotografo...!


:A)
 
Chiarimento FAQ

credo sia inutile che qualcuno ogni tanto ci rimandi alla faq della plafoniera.....il problema che si pone e' un altro: alcuni di noi montano una plafoniera chiara ( o trasparente che si voglia ) che e' diversa da quella della bravo!!! Allora la domanda e': qualcuno ha modificato l'originale trasparente ? ..... ne esiste una trasparente come quella della bravo?
Grazie
 
Re: Chiarimento FAQ

marcellik75":232bgx4g ha detto:
credo sia inutile che qualcuno ogni tanto ci rimandi alla faq della plafoniera.....il problema che si pone e' un altro: alcuni di noi montano una plafoniera chiara ( o trasparente che si voglia ) che e' diversa da quella della bravo!!! Allora la domanda e': qualcuno ha modificato l'originale trasparente ? ..... ne esiste una trasparente come quella della bravo?
Grazie

Che @@@@@... E' stato scritto non sò quante volte che la forma è la stessa, quindi la compatibilità è al 100%.

Sarà diverso il colore, ma che cosa vi cambia??? Capisco che è più bello, ma sta li sopra e neanche ci si fa caso. Tra l'altro sulle 147 serie 0 (e sulle attuali Q2 e Black Line) il colore della plafoniera è lo stesso (+ o -) di questa plafoniera... anzi, questa è meglio perchè ha degli incavi a forma delle lampadine.

Sulle 147 serie 1, 2, 3 (le restyling per capirci) la plafoniera è trasparente, ed è più bella, capisco.
Però non è possibile smontare la plafoniera della Bravo per farla diventare trasparente come quella di serie sulle 147 restyling, in quanto:
- staccare la parte trasparente comporta la rottura della plafoniera (in quanto incollata con la colla per tutti i bordi
- praticare dei fori sulla plafoniera esistente applicando il sistema dei led smontati dalla plafoniera Bravo, sarebbe impossibile visto che il foro provocherebbe dei residui di plastica dentro la plafoniera impossibili da rimuovere visto che non si può aprire per il discorso di cui al punto precedente
 
Top