Plafoniera anteriore con illuminazione notturna a led

raga ho appena ordinato la plafoniera della bravo nn appena mi arriva vedo di far la modifica cn la mia trasparente...............ho pure preso l'alimentazione sottochiave dall'accendisigari domani lo portero alla plafoniera devo pero prendere da li la massa............quale sara????? di che colore è il negativo delle plafoniera????????????nn ci capisco nulla help help :mecry2)
 
ragazzi potreste far vedere con uno schema, da dove poter prendere la corrente dal sotto chiave? vorrei montarla anch'io, ma sono un po spastico con i fili, e poi come li fate passare i fili dovete smontare il cielo?
vi prego fatemi sapere, perchè se è un lavoro che richiede professionalità allora vado dal mio elettrauto.
Grazie raga!
 
togliendo la cuffia del cambio accedi ad 1 connettore che porta l'alimentazione all'accendisigari e alla lampadina che lo illumina......proprio il cavo che porta la corrente alla lampadina è quello da cui dovrai far derivare il rubacorrente che ,passando da sotto il portaoggetti,salendo dal montante dx,e attraversando il cielo farai sbucare dal foro plafoniera.l'alimentazione della luce potrai individurla poiche ,al contrario di quella dell'accendisigari, si alimenta solo qnd accendi i fari .qnd cn 1 lampedina spia o 1 tester puoi subito capire qual'è il filo da cui dovrai far partire il tuo imp.
 
max-mjet":14v1y68k ha detto:
togliendo la cuffia del cambio accedi ad 1 connettore che porta l'alimentazione all'accendisigari e alla lampadina che lo illumina......proprio il cavo che porta la corrente alla lampadina è quello da cui dovrai far derivare il rubacorrente che ,passando da sotto il portaoggetti,salendo dal montante dx,e attraversando il cielo farai sbucare dal foro plafoniera.l'alimentazione della luce potrai individurla poiche ,al contrario di quella dell'accendisigari, si alimenta solo qnd accendi i fari .qnd cn 1 lampedina spia o 1 tester puoi subito capire qual'è il filo da cui dovrai far partire il tuo imp.
E quindi una volta portato il filo al cielo, sugue tranquillo fino alla plafoniera? oppure si deve staccare il cielo per dare la possibilità di passare senza intralcio.
ciao e grazie.
 
allora ti dovresti aiutare cn del fil di ferro..partendo dal montante dx lo spingi fino a farlo arrivare alla plaf...................l'estremita dx la attakki al cavo.......ke tirando il fil di ferro lo farai uscire dalla plafoniera nn so se sn stato kiaro ma credimi nn è 1 frese fatta ma è piu facile a farsi ke a dirsi tienimi aggiornato
 
max-mjet":vth5p3gk ha detto:
allora ti dovresti aiutare cn del fil di ferro..partendo dal montante dx lo spingi fino a farlo arrivare alla plaf...................l'estremita dx la attakki al cavo.......ke tirando il fil di ferro lo farai uscire dalla plafoniera nn so se sn stato kiaro ma credimi nn è 1 frese fatta ma è piu facile a farsi ke a dirsi tienimi aggiornato
Ok, volentieri, ti terrò aggiornato grazie.
 
Io ho messo tre led ultravioletti viola, entrano precisi dietro ai forellini, al centro della plafoniera.
L'illuminazione è molto gradevole, poi lì posso anche spegnere volendo, visto che lì ho collegati nella plafoniera di sinistra.
Al posto delle solite lampade, ho messo due simoni racing a 16 led bianchi, di notte è tutta un'altra cosa.
 
Non ho bucato la plafoniera, l'ho soltanto aperta nel suo interno ed ho inserito i 3 led (i quali entrano precisi dietro hai forellini), collegandoli in serie, poi ho richiuso la plafoniera, collegando il positivo e il negativo al posto della lampada a siluro.
Per le foto, non saprei come inserirle, mi dispiace.
 
cannaiolathebest":3vgvb6f3 ha detto:
Non ho bucato la plafoniera, l'ho soltanto aperta nel suo interno ed ho inserito i 3 led (i quali entrano precisi dietro hai forellini), collegandoli in serie, poi ho richiuso la plafoniera, collegando il positivo e il negativo al posto della lampada a siluro.
Per le foto, non saprei come inserirle, mi dispiace.

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=42861

Qui ti spiega come inserire le immagini..
E' molto semplice..

Ma hai usato la plafoniera originale della 147?
 
http://img509.imageshack.us/img509/3687/04122007007ih3.jpg
[url=http://img444.imageshack.us/img444/6610/04122007008uz2.jpg]http://img444.imageshack.us/img444/6610 ... 008uz2.jpg[/url]
La plafoniera è l'originale della 147.
 
raga nn complicatevi la vita,ne tantomeno rovinate l'estetica interna dell'abitacolo....................lo scopo di qst modifica è quella di ottenere 1 leggera illuminazione (rossa) del tunnel centrale cm su auto di altre marche audi,bmw,mercedes,min ecc ecc..........esiste la plafoniera della bravo bella e pronta che possiede qst 2 piccoli proiettori led che si fondono completamente cn la strumentazione sembrando di serie.Adesso nn so cosa effettivamente state cercando ma invece 1 ulteriore lampada che illumina anke l'interno della plafoniera :shrug03) preferisco di gran lunga la plaf originale..........poi fate vobis.......i gusti sono gusti ;)
 
Anche io preferisco l'originale, per questo ho adottato questa modifica,
prendendo i led ultravioletti viola, come quelli del precedente modello della A3, invece dei soliti rossi.
Con la differenza che posso decidere io quando tenerli accesi, avendoli collegati nel pulsante della luce di cortesia.
 
Esatto, ma in fondo gusti son gusti... Io prenderò quella Fiat e la terrò gialla!!! Ho visto l'effetto rosso sulla Golf V e sembra troppo tamarra anche con strumentazione rossa!!! :sedia)
 
l'unica cosa ke sto cercando di fare è quella di staccare la plastica trasparente della vekkia plafoniera(ke sulla mia versione è trasparente e nn opaca)di forarla per i due led della plafoniera bravo,e di sostituirla con quella opaca della bravo.................anke se mi sa ke l'impresa è molto ardua vedendo come stanno incollate :shrug03)
 
Si, ma poi devi passare anche dei fili dentro il montante, fino a farli arrivare alla plafoniera, per alimentare i due led, che rimarranno sempre accesi, per me ti conviene cercare una plafoniera originale in qualche sfascia carrozze, così non spendi molto e la modifichi come vuoi.
 
io ho gia fatto tutto l'impianto...........ho gia montato la nuova plaf con i led originali della bravo................adesso pero stavo provando ad adattare quella vecchia(che sulla mia versione di 147 è trasparente)
 
Top