Piemonte Virtual Club Regionale Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il discorso è che se tu rimappi e poi guidi normalmente facendoti la tiratina ogni tanto, dovrebbe andare tutto bene.
Se rimappi e poi sei sempre lì a spremere il motore, l'affidabilità può calare decisamente.

I componenti credo siano abbastanza sovradimensionati. Capisci che far lavorare un componente al 90-95% delle sue possibilità gli accorcia la vita rispetto a farlo lavorare all'80%.
Altra cosa: metti che per sfiga hai un componente un po' difettoso e che questo difetto non uscirà mai se lo utilizzi con prestazioni "originali". Nel momento in cui inizi a spremerlo di più, potrebbe saltare fuori la magagna.
 
io vorrei tanto che ai bassi si comportasse come un 8v...agli alti invece va + che bene :elio)

dunque:
- consuma leggermente meno
- fumosità pressochè invariata
- rumore leggermente diverso (si sente che "ne ha" di più!)
- spinta eccellente e coppia gradevolissima dai 2000 giri in su
-"tiene" le marce anche a circa 1000 giri, riprendendo senza esitazioni.

Per un uso normale/allegro non ci sono problemi, fidati. L'ho già messa tante volte alla prova nello stressante traffico cittadino, e non dà alcun segno di "patire"
D'altra parte nessun jtd è stato progettato per girare sempre a 4000giri.

La mia ha appena 24mila km (e 4mila con rimappa) per cui non saprei dirti sull'affidabilità nel tempo. Simo però ti può tranquillizzare (ha già effettuato circa 40mila km con la rimappa, ed è salito addirittura a 171cv senza nessuna noia al motore :OK) )

Di darsch ti puoi fidare :spin)
 
E proprio questo che mi frena!! Non dico che sono sempre con il mattone sull'accelleratore, pero puo capitare!!
L'anno scorso mi sono svegliato in netto ritardo per andare a Imola a vedere la gara di superbike.... :asd) Non potevo certo arrivare in ritardo!!
Non ho avuto nessuna paura (se non per i velox) di appoggiare un bel mattone sull'accelleratore e toglierlo sono in 2 circostanze:
-Colazione in Autogrill
-Pagamento del pedaggio

Tolto le caz :ignore) ate...mi sentirei sempre con il magone!! Bho!!
La prossima sara un bel m-jet 200Cv...cosi non avro paranoie!! :elio)
 
ah ecco dimenticavo! Bisogna porre maggiore attenzione al riscaldamento del motore, prima di poter "tirare". E dopo averla stiracchiata, occhio al cool-down della turbina: è fondamentale per farla durare :nod)

E pazienza se (come capita a me quasi sempre) appena usciti dal garage mi si attacca al posteriore una golf (o cmq un'auto tedesca) in vena di provocazione...lasciamola passare :OK)

@spino: purtroppo non le ho scansionate..cmq sono pressochè uguali a quelle che ha postato giorni fa Giorgiomjet :nod)
 
Ste81To":pgkkgk5l ha detto:
Di darsch ti puoi fidare :spin)

Lo so...è iperquotato da tutti quindi mi fido!!
Il problema è che non mi fido del mio cervello.... :asd) o quel che ne rimane!!! :p

Sicuramente il giorno che trovero una bestiola come la vostra che mi svernicera l'intera fiancata....bhe....se ne riparlera!!
Gia sclero quando trovo quelle ca :ignore) o di Leon...dai 190-200 in poi posso anche pregare in cinese ma non c'è storia!!
Pero sono convinto che 2 curve e dovranno decellerare parecchio....come la nasona non ce ne!!! :asd)
 
Avendo paura di dimenticarmene dopo quando si avvicina l'ora di uscire dall'ufficio finalmente, auguro a tutto il pvc di cuore una serena e lieta Pasqua.
LAIKA
 
laika":pfu5tybk ha detto:
Avendo paura di dimenticarmene dopo quando si avvicina l'ora di uscire dall'ufficio finalmente, auguro a tutto il pvc di cuore una serena e lieta Pasqua.
LAIKA

Anche a te!! Tanti carissimi auguri a te e al tuo boy!!
Ciauuuuuuu
Andre
 
Un mio buon amico, ex pilota, ha una Leon 1.8T portata a circa 210CV (ha fatto tutto da Vinci, lo conoscete credo). Lui ad esempio le tira veramente il collo, e cmq la vettura non mostra alcun segno di cedimento. E' anche vero che da 180 a 210 CV in percentuale è meno rispetto 140-170...
 
sinceramente avrei tantissima voglia di provare la mappa da 171 (anche se lo so che nn cambia quasi nulla) per vedere se la mia va in protezione o no.
Se simo ha girato pure a monza senza problemi...(a quanto ho capito si va un po' a c.., insomma alcune mjet nn vanno in recover mentre molte altre sì)

mmmm che vogliaaaaaa :elio)
 
nerina147":1tujtnj5 ha detto:
Ste81To":1tujtnj5 ha detto:
... occhio al cool-down della turbina: è fondamentale per farla durare :nod)

Cos'è?? Scusa l'ignoranza!!

Cool down: far girare il motore al minimo per qualche minuto prima di spegnerlo, soprattutto se hai tirato fino a poco prima. In questo modo l'olio caldo ricircola e non resta a "friggere" nella turbina.

La cosa peggiore è spegnere il motore subito dopo un'accelerata: lì proprio il turbo patisce tantissimo.
 
spino":ez0yze2o ha detto:
Un mio buon amico, ex pilota, ha una Leon 1.8T portata a circa 210CV (ha fatto tutto da Vinci, lo conoscete credo). Lui ad esempio le tira veramente il collo, e cmq la vettura non mostra alcun segno di cedimento. E' anche vero che da 180 a 210 CV in percentuale è meno rispetto 140-170...

in pratica il tuo amico ha quasi una cupra r :?: :sbav)
 
Vinci Motorsport.....di Nichelino??!!
Me ne hanno parlato bene...anche se mi hanno detto che non svela mai cosa fa!!
Bho...qs sono le voci che ho sentito dai vari compagni di scuola nel corso dei miei anni Nichelinesi!! :asd)
 
Ste81To":2tmmnfu0 ha detto:
spino":2tmmnfu0 ha detto:
Un mio buon amico, ex pilota, ha una Leon 1.8T portata a circa 210CV (ha fatto tutto da Vinci, lo conoscete credo). Lui ad esempio le tira veramente il collo, e cmq la vettura non mostra alcun segno di cedimento. E' anche vero che da 180 a 210 CV in percentuale è meno rispetto 140-170...

in pratica il tuo amico ha quasi una cupra r :?: :sbav)

Esatto :D e ti posso assicurare che quando mi porta su in collina a fare un giretto "a modo suo", godo come un mandrillo! Ovviamente alle 2 di notte, quando non c'è anima viva!
 
spino":25a1khhh ha detto:
Cool down: far girare il motore al minimo per qualche minuto prima di spegnerlo, soprattutto se hai tirato fino a poco prima. In questo modo l'olio caldo ricircola e non resta a "friggere" nella turbina.

La cosa peggiore è spegnere il motore subito dopo un'accelerata: lì proprio il turbo patisce tantissimo.

Fortuna vuole che la maggior parte delle volte lo faccio già!! Non tanto per un discorso tecnico, quanto sentimentale...sarebbe come tirar su i calzoni e andare via.....an pias nen!!

(Non sono piemontese e non lo conosco assolutamente, ne parlato ne tanto meno scritto quindi passatemi (please) se non e scritto correttamente!! :OK)
 
nerina sono le stesse paranoie che mi sto facendo io in maniera assorda soprattutto dopo il mio piccolo incoveniente successo il 30 gennaio...

cmq ti posso dire che 168cv sono una buona cavellaria, la differenza essedno stato su la simo mobile nn è nettissima... ma ti dico un'altra cosa + che fare attenzione ai cavalli, fai attenzione alla coppia e lei che ci uccide turbo, cambio, e tutti il resto a noi gasoloni.... :OK) :OK) :OK) :OK)

Approposito chi di voi si unisce all'acquisto dei tubi freno aereonautici, devo contattare un amico preparatore che magari ci fa il prezzone che mi dite... :OK) :OK) :OK)

@Nerina sei andato dal ricambista? Io questa mattina :elio) :elio) :elio) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

X TUTTI: la prossima settimana venerdì sera viene a trovarci dall'altra parte dell'ITALIA del nord niente popo di meno che

Kontorotsui

Chi di voi ci sarebbe per fargli compagnia insieme a me e LAIKA si fermerebbe se ho capito bene fino a sabato
 
L'1 e 2 aprile saro' dalle vostre parti

Salve colleghi piemontesi, come alcuni gia' sanno, il venerdi' 1 e il sabato 2 aprile verro' dalle vostre parti :D

Spero di conoscere di persona qualcuno di voi, con alcuni ho gia' dei contatti e si pensava di trovarci venerdi' 1 aprile sera (no, non e' un pesce d'aprile, vengo davvero :crepap) ).

Ma lascio la parola a Laika e TTF per i dettagli organizzativi. Ci vediamo tra una settimana :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top