Il discorso è che se tu rimappi e poi guidi normalmente facendoti la tiratina ogni tanto, dovrebbe andare tutto bene.
Se rimappi e poi sei sempre lì a spremere il motore, l'affidabilità può calare decisamente.
I componenti credo siano abbastanza sovradimensionati. Capisci che far lavorare un componente al 90-95% delle sue possibilità gli accorcia la vita rispetto a farlo lavorare all'80%.
Altra cosa: metti che per sfiga hai un componente un po' difettoso e che questo difetto non uscirà mai se lo utilizzi con prestazioni "originali". Nel momento in cui inizi a spremerlo di più, potrebbe saltare fuori la magagna.
Se rimappi e poi sei sempre lì a spremere il motore, l'affidabilità può calare decisamente.
I componenti credo siano abbastanza sovradimensionati. Capisci che far lavorare un componente al 90-95% delle sue possibilità gli accorcia la vita rispetto a farlo lavorare all'80%.
Altra cosa: metti che per sfiga hai un componente un po' difettoso e che questo difetto non uscirà mai se lo utilizzi con prestazioni "originali". Nel momento in cui inizi a spremerlo di più, potrebbe saltare fuori la magagna.