Il FUSI":3ojf4btn ha detto:frib":3ojf4btn ha detto:vabè leo, sai che sono quasi sempre daccordo con te, ma stavolta avrei preferito un attimino di freno tirato alla lingua per sentire se EVENTUALMENTE con un po' di amor proprio uno interno a pomigliano aveva il "coraggio" di dirci come andavano davvero le cose la dentro...poi se guardate, sono il primo che gli ha risposto dicendogli che il suo intervento era assolutamente evasivo e che avremmo gradito sapere qualcosa di concreto
cmq ormai ci ho perso anche le speranze, se dopo anni di forum nessuno delle migliaia di "interni" di pomigliano ha avuto voglia di dirci qualcosa :sic)
Il freno tirato? E' bene che invece si rendano conto che la gente è inviperita ed invelenita. Il fatto stesso che si siano sgomentati ed offesi presuppone che dietro ci sia il "ma che facevamo di male, io non vedo alcun motivo per cui dobbiate essere così acidi, per cui vaffanculo".
Si tratta, e rispondo anche al messaggio sotto al tuo, di stabilire un po' di piani della piramide. Se io produco non faccio un "favore" a un mio cliente, semmai è il contrario. Se io produco male mi devo aspettare l'incazzatura del mio cliente, che reputo legittima. Che io debba vedere uno che entra, ed al primo incresparsi del mare per via delle vaccate fatte dal suo stabilimento, gira la prua e rientra su lidi sicuri dove qualcuno, oltre a essere cornuto (aver comprato un prodotto mediocre) è anche mazziato e contento (lo incensa per farsi dire cose che non cambiano granchè), mi da da pensare che forse forse poteva evitare di andare in un luogo dove non è un giorno che ci si incazza per motivi OGGETTIVI (ste macchine son fatte da schifo). E dal momento che è stato chiaramente sviscerato dove stanno (a tutti i livelli stanno) le responsabilità avrebbe ben potuto difendere sì la sua categoria, dicendo la sua. Non l'ha fatto? Evidentemente per lui era + importante mettere le mani avanti proprie e della sua categoria. Mi sa che le maestranze non han ben ancora capito che razza di giudizio c'è stato sul prodotto che loro producevano. E soprattutto che, volenti o nolenti, molta responsabilità è stata data a loro. Se non l'avevano, benissimo, circostanze atti ed avvenimenti ci potevano essere forniti. A me piace il confronto, ma non tollero chi si vuol porre senza motivi chiari a pisciarmi in testa soprattutto se io pago e lui no. Se a Pomigliano le maestranze credono di entrare in un posto "caldo" e dire "io vi dico e voi dovete credere" ed al primo scossone se ne va, non posso che prenderne atto e, personalmente, trarne le mie considerazioni. Se han qualcosa da dire invece lo facciano senza che gli debba venir steso il tappeto rosso o ci sia il blocco delle opinioni negative. Non lo fanno? Evidentemente non cercavano di farci capire, ma cercavano qualcos'altro. E questo qualcos'altro a me non interessa, abbi pazienza.
guarda, io lo capisco il tuo punto di vista, e lo accetto... da amante, cultore ecc. del marchio esserti trovato con due 147 chiaviche (come direbbero a pomigliano :asd) ) sei inviperito e deluso. poi con la storia dell'assetto...eccheccavolo meglio se capitava a un'altro va! io personalmente, nazionalista convinto, alla mia prima alfa (e con la 147 di mio papà, alla seconda in famiglia) ma non alfista nel senso della parola, sono ormai giunto alla terza fase del rapporto: dopo l'illusione e la delusione mi ritrovo alla disillusione :shrug03)
vedi, dopo aver avuto punto e bravo migliori di questa che è costata il doppio, bollo la mia (e ancor più quella di mio papà) come un cesso. e me ne sono fatto una ragione eh! perciò pur capendo i tuoi sentimenti, io la vedo con più con distacco. alfa e pomigliano non sono il prodotto che fa per me, non ne comprerò più nel breve periodo e neppure le consiglierò a gente che mi sta a cuore. se poi nel futuro le cose miglioreranno, e nel tempo potrò sicerarmi che è davvero così, allora ritornerò a comprare alfa romeo. vedremo.
ora, così pour parler, son più curioso di sapere che succedeva a pomigliano. di mandare a fanculo la gente non ne ho voglia. mi han fregato, ed io non compro più. tanto che ci risolvo a far altro?