Piano Marchionne a Pomigliano... <b>(stop fabbrica dal 7/1 al 2/3 2008 e formaz. x 5000 operai)</b>

Re: consegne auto

manupil":3oqr6mxy ha detto:
qualcuno ha qualche notizia riguardo l'apertura e le consegne auto?

la chisura dovrebbe finire ai primi di marzo, da quell adata ricominceranno a produrre...
 
Speriamo in bene!! :clap)

Voci di corridoio dicevano che momentaneamente le nasone le potevano fare anche a terni.... è una cazzata grossa come una casa vero? :matto)
 
djufuk87":fbpdbm8o ha detto:
Arroww":fbpdbm8o ha detto:
Bene, ora si muovano che io aspetto la mia Gattona!!! :A)

E io la nasona!!! :A)


Ma tutto ciò vuol dire che arriveranno in ritardo ma... assemblate bene? :jolly) :asd) :shrug03)

Speriamo proprio di sì! Bhé le nostre allora saranno tra le prime auto prodotte dal "nuovo corso" di Pomigliano, vedremo come sarà la qualità e se sentiremo anche noi gli scricchiolii dal baule... :evil:

Voci di corridoio dicevano che momentaneamente le nasone le potevano fare anche a terni.... è una cazzata grossa come una casa vero?
Assolutamente sì! E poi dove avrebbero dovuta produrla, alla Thyssen Krupp? :evil: :KO)
 
Certo che se la 149 la fanno a cassino , voi avrete le ultime alfa che escono da pomigliano ... speriamo che gli ultimi saranno i primi in qualità ! :OK)
 
voglio rispondere a tutte le persone che giudicano male lo stabilimento e gli operai di pomigliano:

- x iniziare io sono un operaio di pomigliano e sono fiero di esserlo;

- voglio dire solo una cosa non siete in grado di giudicare xche' non lo avete mai visto e poi vi vorrei far lavorare a voi su una catena di montaggio o altro e poi potrete parlare vi dico tutto questo x una semplice cosa (provare x credere).... ciao a tutti......
 
-RAF-":3r7scwnu ha detto:
voglio rispondere a tutte le persone che giudicano male lo stabilimento e gli operai di pomigliano:

- x iniziare io sono un operaio di pomigliano e sono fiero di esserlo;

- voglio dire solo una cosa non siete in grado di giudicare xche' non lo avete mai visto e poi vi vorrei far lavorare a voi su una catena di montaggio o altro e poi potrete parlare vi dico tutto questo x una semplice cosa (provare x credere).... ciao a tutti......

insomma, a me pare che tu non abbia risposto proprio a nulla :shrug03)
perchè non ci dici cosa non andava nello stabilimento? credo che interesserebbe a molti un resoconto quanto più obbiettivo possibile da parte di un "interno" ;)
 
-RAF-":2x3chdee ha detto:
voglio rispondere a tutte le persone che giudicano male lo stabilimento e gli operai di pomigliano:

- x iniziare io sono un operaio di pomigliano e sono fiero di esserlo;

- voglio dire solo una cosa non siete in grado di giudicare xche' non lo avete mai visto e poi vi vorrei far lavorare a voi su una catena di montaggio o altro e poi potrete parlare vi dico tutto questo x una semplice cosa (provare x credere).... ciao a tutti......

non ke io sia uno di quelli ke pensa ke la colpa sia tutta degli operai...penso ke le colpe siano da spartire, non può essere solo colpa di uno o dell'altro

cmq hai detto ke volevi rispondere...ma a parte dire ke sei un operaio di pomigliano e "provare per credere" non hai dato nessuna risposta :sgrat)

inoltre non penso ke tu e i tuoi colleghi di pomigliano siate gli unici ke lavorano in una catena di montaggio, semmai siete gli unici ke lavorano nella catena di montaggio di pomigliano, ke è ben diverso...perciò se ci dici il tuo punto di vista, ci spieghi la situazione, cosa è stato fatto e cosa non è stato fatto dalla 2 parti (possibilmente in maniera obiettiva) sarebbe interessante :OK)
 
-RAF-":2t1cwtw9 ha detto:
voglio rispondere a tutte le persone che giudicano male lo stabilimento e gli operai di pomigliano:

- x iniziare io sono un operaio di pomigliano e sono fiero di esserlo;

Bene.

- voglio dire solo una cosa non siete in grado di giudicare xche' non lo avete mai visto

Ho visto gli assemblaggi, le verniciature e la qualità delle macchine che arrivano al cliente. Questo vedo.

e poi vi vorrei far lavorare a voi su una catena di montaggio

Solo a Napoli si fa fatica in catena di montaggio? Nel resto del mondo no?

o altro e poi potrete parlare vi dico tutto questo x una semplice cosa (provare x credere).... ciao a tutti......

Quindi se mi arriva la 159 con paraurti colorati male, assemblaggio sbagliato, scricchiolii ovunque, ditate nere sui montanti e (nel mio caso della 147, montanti storti e non in sede, passaruota non avvitati ecc) è perchè in catena di montaggio si fa fatica. Ah cavolo, pensa se un paziente va in ospedale per un'operazione intracranica...e il medico la esegue male. La scusante è: e cavolo, 15 ore consecutive di operazione sono faticose. A te piacerebbe?
 
-RAF-":1pdpyarz ha detto:
- x iniziare io sono un operaio di pomigliano e sono fiero di esserlo;
- voglio dire solo una cosa non siete in grado di giudicare xche' non lo avete mai visto e poi vi vorrei far lavorare a voi su una catena di montaggio o altro e poi potrete parlare vi dico tutto questo x una semplice cosa (provare x credere).... ciao a tutti......

Spero per te che tu non sia uno di quelli che ha messo insieme le mia vettura, perchè altrimenti ti saranno sicuramente fischiate le orecchie.

Fan*ulo a tutti quelli che lavorano coi piedi ed a tutti quelli che usano componenti di m*rda (alfa-fiat-lancia).
 
Mollan":2yynbah2 ha detto:
-RAF-":2yynbah2 ha detto:
voglio rispondere a tutte le persone che giudicano male lo stabilimento e gli operai di pomigliano:

- x iniziare io sono un operaio di pomigliano e sono fiero di esserlo;

Contento tu...appartieni alla forza lavoro del peggior stabilimento d'europa...manco la Logan la assemblano cani del genere... :sarcastic)
Non dubito che tu sia uno di quel 10% che sa come fare il suo lavoro, ma il rimanente 90% dovrebbe tornare a fare quello che sa, ossia non l'operaio

- voglio dire solo una cosa non siete in grado di giudicare xche' non lo avete mai visto
Beh...la mia macchina se permetti dopo che ho assicurato 1 anno e mezzo del TUO stipendio compradola con tanti bei contanti sonanti la giudico eccome, apprezzandone pregi e criticandone difetti.
Se permetti sei tu che non sei in grado di giudicare e dovresti tacere, poichè :
1. Il cliente (cioè io e gli altri alfisti) ha sempre ragione.
2. La mia macchina la assemblano a pomigliano, e se fa schifo l'assemblaggio non credo sia colpa degli operai della BMW...
3. Se mangi a fine mese il merito e di noi scemi che compriamo alfa...quindi se a nostro parere il lavoro svolto da linee di montaggio - operai fa schifo, zitti, scusatevi e migliorare la qualità.
4. se non ti van bene le critiche, cambia lavoro...già dovrebbero costrngervi a farlo, licenziando chi assembla con i piedi e non con le mani...come al solito in Italia, per clientelismo si mantiene tutti...
e poi vi vorrei far lavorare a voi su una catena di montaggio

Eh si, immagino che chi lavora in fonderia o in un petrolchimico invece si masturbi dalla gioia e saltelli come un cane in calore tutte le mattine prima di uscire per andare al lavoro.
Se non ti va bene, cambia lavoro, se non ne trovi altri, fai l'elemosina, ma se vuoi lavorare li, fallo con la qualità che chi lascia 30000 euro dei suoi risparmi si aspetta.

o altro e poi potrete parlare vi dico tutto questo x una semplice cosa (provare x credere).... ciao a tutti......
non per fare il classista, ma non ho una laurea e un master per fare l'operaio...i lavori "duri" li ho fatti per mantenere i miei studi...ora se permetti tengo i piedi sotto il tavolo...e comuqnue non è questo il discorso...
A me non importa nulla di come vivete li, di come fa schifo il posto dove lavori, di quanto sia sporco il cesso del tuo reparto o di quanto sia vomitevole il caffè della macchinetta...
ALFA _ FIAT _ la dirigenza, i quadri, gli operai, DEVONO consegnare un prodotto conforme alle promesse, per cui io lavoro mesi e mesi al fine di pagarlo...Il resto sono problemi tuoi, vostri, loro MA NON MIEI!!!!!
ti sei mai chiesto "oh chissà in che condizioni lavora il poveretto che ha prodotto il mio TV LCD che si è rotto dopo 2 mesi???"...o hai pensato "che figlio di baldracca...???"
:nod) :nod) :nod) :nod) :nod)
Io lo chiuderei proprio lo stbilimento...e la mia nasona non ha avuto i problemi di altre...ma cmq i miei scricchiolii (in buona parte li ho risolti grazie al forum), ecc bastano e avanzano per farmi incazzare...24.000 euro di listino...24000 calci in culo ... :sarcastic)
 
vorrei precisare che se l'auto non è ben assemblata o ci sono situazioni non adatte al clima lavorativo in fabbrica non è detto che la responsabilità sia solo degli operai. Basta parlare anche solo 10 minuti con un esperto di organizzazione aziendale per capire che noi non abbiamo gli strumenti adatti a giudicare.

certo, le richieste di spiegazioni da parte di noi comuni mortali che non sono state degnate di una minima risposta non vanno a favore di chi difende gli operai, ma in ogni modo noi dobbiamo continuare a segnalare le carenze del prodotto e chiedere più spiegazioni possibile... sicuramente il giudizio che possiamo dare per ora è solo al prodotto e non alla produzione.
 
Top