Pessima esperienza con Audi,pensavo fosse più professionale!

andrea5887":1h1oy30y ha detto:
Oggi Audi Italia ha contattato mio padre nuovamente anzi precisamente nel tardo pomeriggio dicendogli che gli provano a fare l'ultima prova sostituendo di nuovo tutto quanto e pure il cambio per intero visto che non vogliono avere clienti insoddisfatti e sperano nella risoluzione del problema pure loro.Certamente la volontà ce la stanno mettendo tutta quanta possibile e spero sia funzionale questa volta.Comunque visto che sicuramente la cambierà entro il prossimo Giugno che auto consigliereste?Lui stava valutando di tornare a Renault oppure anche la nuova Focus non gli dispiace.Budget massimo € 40.000

auto jappo ;)
 
beh sicuramente i motori fiat sia diesel che benzina sono a livelli di eccellenza in quanto affidabilità e prestazioni, se ogni tanto non ci si mettessero a fare casino in fabbrica scambiando i pistoni tra le varie versioni, comunque checchè se ne dica opel, saab, suzuki, dr e ora anche dodge, chrisler e jeep montano i nostri motori... peccato che non si usino anche per i veicoli commerciali fiat, li purtroppo le cilindrate dal 1.9 al 2.3 sono appannaggio di citroen ed infatti fanno pietà...

recentemente uno spot opel della nuova astra mi ha fatto sorridere perchè alla fine decantando le eccezionali prestazioni del nuovo 2.0CDti TwinTurbo da 190cv affermavano che il motore è frutto della loro tecnologia quando invece il motore in oggetto non è altro che una versione depotenziata del nuovo 2.0 Multijet TwinTurbo evoluzione del 1.9 della delta che a dispetto della cilindrata inferiore ha già 190cv mentre la prossima versione sviluppata per fiat/alfa/lancia sarà Multijet 2 ed avrà 210cv mentre la versione acquistata da saab ne ha 200...

comunque sia riguardo ad affidabilità generale le giapponesi come toyota, honda, mitsubishi e subaru sono ottime, per esempio subaru ha un 2.0TD BOXER da 150cv e trazione integralke sia su Legacy berlina e SW che sulla Impreza.

per esempio una legacy berlina 2.0TD 4x4 con pacchetto lusso, sospensioni bilstein, interni in pelle, vernice metallizzata, tetto apribile e navigatore satellitare dvd/cd/mp3/mpeg/wma costa di listino 40.000€ dal quale sicuramente si riesce ad ottenere un buono sconto in concessionaria a differenza di marchi piu TRENDY...
 
Ma tenervi l'A5? Apparte che non vedo come ci si possa lamentare della professionalità dell'assistenza, 4 frizioni, 2 volano, supporti motore, pompa della frizione e sincronizzatori, in più ha avuto sempre l'auto sostitutiva e adesso con un ultimo tentativo ti sostituiscono un altra volta frizione con tutto il cambio, con più di 110.000 mila km all'attivo, se la macchina dovesse andare bene dopo quest'ultimo tentativo non vedo perchè cambiarla, probabilmente era un esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (come ce ne sono per tutti i marchi chi più chi meno) però l'assistenza a mio avviso si è comportata ottimamente specie in confronto con altre che non citiamo
 
Adesso non ci possiamo lamentare visto che provano fino all'ultimo ma l'altro giorno che avevo aperto il topic dicevo così visto che non volevano intervenire sull'auto nonostante il problema grave che è sempre esistito e ancora persiste.Si vede dopo che mio padre li ha minacciati di scrivere a testate automobilistiche importanti e di andare per vie legali il giorno dopo l'hanno subito ricontattato per dirgli di non preoccuparsi che gli sistemeranno tutto :OK)
 
andrea5887":3su2n132 ha detto:
Adesso non ci possiamo lamentare visto che provano fino all'ultimo ma l'altro giorno che avevo aperto il topic dicevo così visto che non volevano intervenire sull'auto nonostante il problema grave che è sempre esistito e ancora persiste.Si vede dopo che mio padre li ha minacciati di scrivere a testate automobilistiche importanti e di andare per vie legali il giorno dopo l'hanno subito ricontattato per dirgli di non preoccuparsi che gli sistemeranno tutto :OK)

Se lo fai con fiat va a finire che ti tocca pagare 7 milioni di euro di multa :asd) :asd)
 
Centoquarantasette":218bm0nv ha detto:
Ma tenervi l'A5? Apparte che non vedo come ci si possa lamentare della professionalità dell'assistenza, 4 frizioni, 2 volano, supporti motore, pompa della frizione e sincronizzatori, in più ha avuto sempre l'auto sostitutiva e adesso con un ultimo tentativo ti sostituiscono un altra volta frizione con tutto il cambio, con più di 110.000 mila km all'attivo, se la macchina dovesse andare bene dopo quest'ultimo tentativo non vedo perchè cambiarla, probabilmente era un esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (come ce ne sono per tutti i marchi chi più chi meno) però l'assistenza a mio avviso si è comportata ottimamente specie in confronto con altre che non citiamo
A5 non è mica una polo, e se danno fastidio come è giusto i difetti su una 147 specie il disturbo di lasciarla in assistenza non vedo perchè l'utente dovrebbe far festa con l'audi :ka) Se sostituiscono 20 frizioni,10 cambi e 30 motori ma l'auto non è ok al 100% significa che risolvono a parole ''punto e virgola''.
 
M-jetnasona2":2ue0ol4h ha detto:
Centoquarantasette":2ue0ol4h ha detto:
Ma tenervi l'A5? Apparte che non vedo come ci si possa lamentare della professionalità dell'assistenza, 4 frizioni, 2 volano, supporti motore, pompa della frizione e sincronizzatori, in più ha avuto sempre l'auto sostitutiva e adesso con un ultimo tentativo ti sostituiscono un altra volta frizione con tutto il cambio, con più di 110.000 mila km all'attivo, se la macchina dovesse andare bene dopo quest'ultimo tentativo non vedo perchè cambiarla, probabilmente era un esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (come ce ne sono per tutti i marchi chi più chi meno) però l'assistenza a mio avviso si è comportata ottimamente specie in confronto con altre che non citiamo
A5 non è mica una polo, e se danno fastidio come è giusto i difetti su una 147 specie il disturbo di lasciarla in assistenza non vedo perchè l'utente dovrebbe far festa con l'audi :ka) Se sostituiscono 20 frizioni,10 cambi e 30 motori ma l'auto non è ok al 100% significa che risolvono a parole ''punto e virgola''.

c'è la giusta via di mezzo in questi casi. Come detto giustamente da altri, altri brand avrebbero cambiato (se va bene) la prima frizione e stop. Qua siamo alla quarta e a 110.000 km di percorrenza (conta poco avere 40.000 € di macchina o 10.000, il prodotto deve essere conforme e sanato se sei un venditore/azienda onesto e competente), segno che tutto sommato il cliente non è abbandonato a sè stesso. Rimane però il fatto ultimo e definitivo: se il problema persiste ancora nonostante il cambio di componenti, o c'è un errore di fondo su quei componenti o la causa scatenante è da ricercare altrove.
 
M-jetnasona2":1cm8b1me ha detto:
Stefano75":1cm8b1me ha detto:
"VALEO" riflettete gente!!!
la dimostrazione che oggi il marchio è solo un simbolo, montano tutti i medesimi componenti :mad2)
Esistono i capitolati. Non dimenticarlo mai. Qua ci sta che il capitolato faccia schifo o non sia stato rispettato ma i fornitori che fanno roba di merda e anche roba buona a seconda della richiesta del cliente esistono.
 
avranno tutte e 4 le volte, montato componenti revisionate smontate precedentemente da altre auto a cui davano problemi. Componenti che avranno un difetto di fabbrica intrinseco che puntualmente, anche dopo revisione, rispunta fuori ogni tot km di uso. E' prassi comune nelle sostituzioni di componenti in garanzia fare uso di ricambi usati e revisionati.

http://www.corriere.it/cronache/12_febb ... 028e.shtml
 
Il FUSI":i4d0j7g5 ha detto:
Esistono i capitolati. Non dimenticarlo mai. Qua ci sta che il capitolato faccia schifo o non sia stato rispettato ma i fornitori che fanno roba di merda e anche roba buona a seconda della richiesta del cliente esistono.
hai ragione ma al giorno d'oggi fidarsi è bene...............e sinceramente per contenere i costi fan tutti a gara ;)
 
yugs":1tq342sk ha detto:
c'è la giusta via di mezzo in questi casi. Come detto giustamente da altri, altri brand avrebbero cambiato (se va bene) la prima frizione e stop. Qua siamo alla quarta e a 110.000 km di percorrenza (conta poco avere 40.000 € di macchina o 10.000, il prodotto deve essere conforme e sanato se sei un venditore/azienda onesto e competente), segno che tutto sommato il cliente non è abbandonato a sè stesso. Rimane però il fatto ultimo e definitivo: se il problema persiste ancora nonostante il cambio di componenti, o c'è un errore di fondo su quei componenti o la causa scatenante è da ricercare altrove.
Il cliente ha detto che in ultima era stato abbandonato. Si gli han cambiato 4 frizioni ma senza risolvere secondo te? sono meccanici o farmacisti? In questo caso l'assistenza audi è pienamente bocciata, con l'aggravante di essere un marchio top e su un'auto top.
 
bejita":22nj53qu ha detto:
avranno tutte e 4 le volte, montato componenti revisionate smontate precedentemente da altre auto a cui davano problemi. Componenti che avranno un difetto di fabbrica intrinseco che puntualmente, anche dopo revisione, rispunta fuori ogni tot km di uso. E' prassi comune nelle sostituzioni di componenti in garanzia fare uso di ricambi usati e revisionati.

http://www.corriere.it/cronache/12_febb ... 028e.shtml
han rattoppato o come dici tu messo sù pezzi revisionati magari male, non ci sono molte spiegazioni :scratch)
 
comunque il fatto che gli hanno cambiato 4 frizioni e 3 cambi in 110.000km non è ne un merito ne un vanto ma una vergogna perchè nonostante tutto il cliente si ritrova comunque una macchina difettosa che ogni 20-30.000km è da riportare in assistenza e non escluderei che il problema non si ripresenti nuovamente questa volta però senza la copertura della garanzia.

il fiat al massimo al 2° intervento la macchina sarebbe stata sistemata...
 
Stefano75":3e0254ph ha detto:
il fiat al massimo al 2° intervento la macchina sarebbe stata sistemata...

mmm, se tu sei stato fortunato, buon per te. Ma non è di certo una cosa molto diffusa, anche per difetti minori...
 
Stefano75":2lcojwhz ha detto:
comunque il fatto che gli hanno cambiato 4 frizioni e 3 cambi in 110.000km non è ne un merito ne un vanto ma una vergogna perchè nonostante tutto il cliente si ritrova comunque una macchina difettosa che ogni 20-30.000km è da riportare in assistenza e non escluderei che il problema non si ripresenti nuovamente questa volta però senza la copertura della garanzia.

il fiat al massimo al 2° intervento la macchina sarebbe stata sistemata...
:quote) :quote) :quote) :quote)

no dai scherzi...io esperienza di riparazioni in garanzia slla 147 non cel'ho, visto che l'ho presa usata, ma qui sul forum casi di guasti risolti in garanzia e mai più ripresentati ne conto sulle dita di una mano, persino su giulietta ho letto che molti capi officina non cambiano i fari perchè ancora non hanno risolto il problema e quindi hanno deciso di posticipare ogni intervento...
 
eh si anche io ma tu di interventi fatti e dovuti ripetere per le stesse cause quanti ne hai avuti su 147?? perchè che tu li paghi o meno conta poco, il problema è che una volta risolti non si devono ripresentare...

per il discorso fari almeno applaudo la franchezza, è inutile cambiarli se poi mi si rirompono, purchè appena si risolve il problema preso atto che il mio era un problema in garanzia poi me lo risolvi comunque e definitivamente.

altro discorso sono i gnek gnek del quadrilateri che non ne prescindono l'affidabilità, basta fare manutenzione o montare quelli ingrassabili e si risolve, quello che non è accettabile è che una casa RINOMATA :matto) come audi per l'affidabilità non riesce a risolvere un problema (e non è sporadico) di indurimento della frizione tanto da arrivare a cambiare 4 volte la frizione e 3 volte il cambio in 110.000km, e pensare che la mia frizione ha retto 190.000km prima di iniziare a slittare causa cavalleria ed uso spregevole da parte mia.
 
Non raccontiamo balle. Io ho patito 18 mesi con una vettura insicura in frenata e han tirato a dire che non sapevo guidare. Ho risolto cambiando la macchina. Altro che uno due interventi.... Facciamo una decina conditi da un corollario che andava dal "l'auto che sfortuna le è capitata fasulla" al "lei è troppo pignolo" (capirai.... Volevo una macchina che non ovalizzasse i dischi ogni 3000 km e parliamo di anni fa e di una Fiat che ancora qualche lira per le garanzie la spendeva e ho girato varie officine). Per la frizione della seconda meno male che avevo un ispettore che ha capito e sapeva le difettosità e quindi ha forzato Valeo a cambiar il complessivo altrimenti ciccia. Capirai avevo gia "ben" 30k km peccato che quando han smontato il disco era ancora nuovo! Quindi usura una ceppa di fava. Su questa non ho fatto intervenire per non perdere tempo perché tanto non mi facevano un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e mi ritrovo a 75k km con un complessivo che va di merda da circa 35k (e Iddio voglia non mi si spacchi) più cilindretto più pompa frizione pagati da me. Ci avrei messo la firma a farmi cambiare i complessivi a spese Fiat almeno mi sarei tenuto i soldi insieme alla macchina che va male e non esser alleggerito con la macchina che va egualmente male.
 
Appena l'auto ritorna tra le nostre mani vi farò sapere come va,diciamo che tempisticamente parlando ci hanno detto che la terranno tra i 10 e i 15 giorni,perciò si riparlerà di prenderla tra il 26 e il 30 del mese.Comunque tengo a precisare che questo è il primo cambio che ci sostituiscono e non il terzo come è stato scritto.Comunque è vero che ci stanno dando ancora retta che vogliono risolverci il problema come dicono(e speriamo sia la volta buona)però è pure vero che mio padre li ha minacciati di vie legali e sputtanamenti su riviste automobilistiche altrimenti penso che se fosse rimasto tranquillo al suo posto senza arrabbiarsi avrebbe dovuto pagare di tasca sua.Fatalità qualche ora dopo la telefonata dove si è arrabbiato come pochi lo hanno ricontattato proponendogli questa ultima prova.
 
Top