se posso dire la mia.
continuando con il flaming, voglio solo dire che è la prima volta che vedo un geometra prendere per il culo un ingegnere,a lume di naso,c'è un bel pò di rosik per lo status. che poi in un campo una persona che ci lavora (anche diplomata) ne sappia di più nella "pratica" di un ingegnere fresco di laurea convengo,ma in assoluto penso che un geometra possa solo allacciare le scarpe a un ingegnere,come un perito elettronico a un ingegnere elettronico.
detto questo.
Anche io sul GTV con i superleggera trovavo delle differenze. ma penso siano riconducibili all'effetto placebo.
Da quello che ho letto fin da bambino insomma,a cerchio più grande e gomma più larga corrisponde attrito maggiore,per cui più difficoltà nell'avanzamento.
Quindi mi vien da pensare che strumetalemnte un cerchio più pesante (il cui peso aggiuntivo non equivale certo a un peso uguale ma fisso messo nel bagagliaio) rende l'auto più "lenta" ,ma penso che guidando non ti accorgi proprio di nulla. Anche perchè se guardi queste inezie dovresti essere sempre a controllare svariati parametri per ottenere sempre il top (millesimi di secondo magari) come pressione delle gome sempre ottimale,finestrini chiusi,filtro sempre pulitissimo,candele sempre al massimo dell'efficienza ecc ecc
continuando con il flaming, voglio solo dire che è la prima volta che vedo un geometra prendere per il culo un ingegnere,a lume di naso,c'è un bel pò di rosik per lo status. che poi in un campo una persona che ci lavora (anche diplomata) ne sappia di più nella "pratica" di un ingegnere fresco di laurea convengo,ma in assoluto penso che un geometra possa solo allacciare le scarpe a un ingegnere,come un perito elettronico a un ingegnere elettronico.
detto questo.
Anche io sul GTV con i superleggera trovavo delle differenze. ma penso siano riconducibili all'effetto placebo.
Da quello che ho letto fin da bambino insomma,a cerchio più grande e gomma più larga corrisponde attrito maggiore,per cui più difficoltà nell'avanzamento.
Quindi mi vien da pensare che strumetalemnte un cerchio più pesante (il cui peso aggiuntivo non equivale certo a un peso uguale ma fisso messo nel bagagliaio) rende l'auto più "lenta" ,ma penso che guidando non ti accorgi proprio di nulla. Anche perchè se guardi queste inezie dovresti essere sempre a controllare svariati parametri per ottenere sempre il top (millesimi di secondo magari) come pressione delle gome sempre ottimale,finestrini chiusi,filtro sempre pulitissimo,candele sempre al massimo dell'efficienza ecc ecc