axl23":2mc3jcxy ha detto:Neuropean":2mc3jcxy ha detto:axl23":2mc3jcxy ha detto:ma dico io.....usare materiali + leggeri no...eh??? :evil:
cavoli e inutile fare motori con 185 cv se poi hanno le stesse prestazioni di un 150cv perche montati su auto con peso maggiore....
non riesco a capire...
Facile da capire:
Il cliente vuole continuare ad avere, a prezzo non troppo aumentato, prestazioni da 150cv minimo in una vettura che rispetti tutte le possibili regolamentazioni in materia di robustezza, consumo, inquinamento, sicurezza attiva e passiva, crash-test da tutte le parti, vuole un design da sbavare, interni solidi, a finitura impeccabile e tutto questo al più presto.
Il costruttore, con una reputazione intrnazionale a pezzi, a poca distanza dal fallimento, con la concorrenza che naviga in acque beatificate, fornisce comunque al cliente a prezzo non troppo aumentato, prestazioni da 150cv minimo in una vettura che rispetta tutte le possibili regolamentazioni in materia di robustezza, consumo, inquinamento, sicurezza attiva e passiva, crash-test da tutte le parti, con un design da sbavare, interni solidi, a finitura impeccabile. Solo che pesa di più del previsto (dal cliente) e perciò necessita un motore più potente.
Visto il contesto penso che ci sia solo da ringraziare.
scusa la tecnologia per andare avanti non deve invece far l'incontrario??? maggiore potenza =maggiore prestazioni=minori consumi=minor inquinamento?
Certo, ma bisogna vedere l'offerta proposta dall'Alfa nel contesto che ti ho indicato.
A livello di motori otteniamo, come dici, maggiore potenza, prestazioni migliori consumi ridotti. Questi motori danno risultati eccellenti a seconda delle vetture sulle quali sono piazzati. Il 1.9 120cv era perfetto sulla 147 e 156 ma chiaramente è poco adatto alla 159 o alla Brera. Su questo siamo d'accordo. Ma mica ci hanno sbattuto la porta in faccia dicendo che dobbiamo accontentarci e star zitti...
Considerando ancora il contesto industriale che indicavo sopra, al momento di proporre un nuovo modello, Alfa deve fare con spago e scotch per accontentare il cliente, mica ha i mezzi di Daimler-Benz o BMW.
Visto questo, considero che i motori attuali proposti dall'Alfa per la Brera sono, **al minimo** una proposta onesta.
I motori promessi per i prossimi anni, intanto permettono di sperare in una proposta molto più interessante. Almeno non ci facciamo fregare, come la maggioranza dei clienti VW o Mercedes.
Io per esempio preferisco aspettare prima di comprare la Brera e vedere come le motorizzazioni evolveranno. Intanto, se proprio non posso resistere, il 2.4JTD sarà una scelta più che soddisfacente.
Se vado dalla concorrenza, oggi o domani non troverò un compromesso design - passione - potenza - consumi - qicurezza che mi offre l'Alfa oggi e ancora di più domani. Non dimenticare quanta gente compra auto per la marca e la reputazione e non guarda affatto alle prestazioni. Ma proprio niente: quanto costa? Quanto consuma? A quanto la posso rivendere tra 4 anni? Queste sono le tre domande di base dell'acquirente medio Europeo.
Per chiarire la mia posizione: a me delle prestazioni, oltre una ripresa decente e una tenuta di strada impeccabile non me ne strafrega nulla. Se fosse il caso sarei già a bordo di un'Impreza sTi come certi hanno fatto (per poi tornare in Alfa la coda tra le gambe). Il mio commento più su serve solo a ricordare quanto futili siano certi argomenti considerando il contesto attuale e il passato recente della marca.
Sarà l'età, ma per me la Brera rimane una delle più belle auto del mercato e la desidererei anche se l'unico motore fosse un diesel a 90cv.