peso brera

axl23":2mc3jcxy ha detto:
Neuropean":2mc3jcxy ha detto:
axl23":2mc3jcxy ha detto:
ma dico io.....usare materiali + leggeri no...eh??? :evil:
cavoli e inutile fare motori con 185 cv se poi hanno le stesse prestazioni di un 150cv perche montati su auto con peso maggiore....
non riesco a capire...

Facile da capire:
Il cliente vuole continuare ad avere, a prezzo non troppo aumentato, prestazioni da 150cv minimo in una vettura che rispetti tutte le possibili regolamentazioni in materia di robustezza, consumo, inquinamento, sicurezza attiva e passiva, crash-test da tutte le parti, vuole un design da sbavare, interni solidi, a finitura impeccabile e tutto questo al più presto.

Il costruttore, con una reputazione intrnazionale a pezzi, a poca distanza dal fallimento, con la concorrenza che naviga in acque beatificate, fornisce comunque al cliente a prezzo non troppo aumentato, prestazioni da 150cv minimo in una vettura che rispetta tutte le possibili regolamentazioni in materia di robustezza, consumo, inquinamento, sicurezza attiva e passiva, crash-test da tutte le parti, con un design da sbavare, interni solidi, a finitura impeccabile. Solo che pesa di più del previsto (dal cliente) e perciò necessita un motore più potente.

Visto il contesto penso che ci sia solo da ringraziare.
:)

scusa la tecnologia per andare avanti non deve invece far l'incontrario??? maggiore potenza =maggiore prestazioni=minori consumi=minor inquinamento?

Certo, ma bisogna vedere l'offerta proposta dall'Alfa nel contesto che ti ho indicato.
A livello di motori otteniamo, come dici, maggiore potenza, prestazioni migliori consumi ridotti. Questi motori danno risultati eccellenti a seconda delle vetture sulle quali sono piazzati. Il 1.9 120cv era perfetto sulla 147 e 156 ma chiaramente è poco adatto alla 159 o alla Brera. Su questo siamo d'accordo. Ma mica ci hanno sbattuto la porta in faccia dicendo che dobbiamo accontentarci e star zitti...
Considerando ancora il contesto industriale che indicavo sopra, al momento di proporre un nuovo modello, Alfa deve fare con spago e scotch per accontentare il cliente, mica ha i mezzi di Daimler-Benz o BMW.
Visto questo, considero che i motori attuali proposti dall'Alfa per la Brera sono, **al minimo** una proposta onesta.
I motori promessi per i prossimi anni, intanto permettono di sperare in una proposta molto più interessante. Almeno non ci facciamo fregare, come la maggioranza dei clienti VW o Mercedes.
Io per esempio preferisco aspettare prima di comprare la Brera e vedere come le motorizzazioni evolveranno. Intanto, se proprio non posso resistere, il 2.4JTD sarà una scelta più che soddisfacente.

Se vado dalla concorrenza, oggi o domani non troverò un compromesso design - passione - potenza - consumi - qicurezza che mi offre l'Alfa oggi e ancora di più domani. Non dimenticare quanta gente compra auto per la marca e la reputazione e non guarda affatto alle prestazioni. Ma proprio niente: quanto costa? Quanto consuma? A quanto la posso rivendere tra 4 anni? Queste sono le tre domande di base dell'acquirente medio Europeo.

Per chiarire la mia posizione: a me delle prestazioni, oltre una ripresa decente e una tenuta di strada impeccabile non me ne strafrega nulla. Se fosse il caso sarei già a bordo di un'Impreza sTi come certi hanno fatto (per poi tornare in Alfa la coda tra le gambe). Il mio commento più su serve solo a ricordare quanto futili siano certi argomenti considerando il contesto attuale e il passato recente della marca.

Sarà l'età, ma per me la Brera rimane una delle più belle auto del mercato e la desidererei anche se l'unico motore fosse un diesel a 90cv.
:)
 
Neuropean":1m3hjrmr ha detto:
axl23":1m3hjrmr ha detto:
Neuropean":1m3hjrmr ha detto:
axl23":1m3hjrmr ha detto:
ma dico io.....usare materiali + leggeri no...eh??? :evil:
cavoli e inutile fare motori con 185 cv se poi hanno le stesse prestazioni di un 150cv perche montati su auto con peso maggiore....
non riesco a capire...

Facile da capire:
Il cliente vuole continuare ad avere, a prezzo non troppo aumentato, prestazioni da 150cv minimo in una vettura che rispetti tutte le possibili regolamentazioni in materia di robustezza, consumo, inquinamento, sicurezza attiva e passiva, crash-test da tutte le parti, vuole un design da sbavare, interni solidi, a finitura impeccabile e tutto questo al più presto.

Il costruttore, con una reputazione intrnazionale a pezzi, a poca distanza dal fallimento, con la concorrenza che naviga in acque beatificate, fornisce comunque al cliente a prezzo non troppo aumentato, prestazioni da 150cv minimo in una vettura che rispetta tutte le possibili regolamentazioni in materia di robustezza, consumo, inquinamento, sicurezza attiva e passiva, crash-test da tutte le parti, con un design da sbavare, interni solidi, a finitura impeccabile. Solo che pesa di più del previsto (dal cliente) e perciò necessita un motore più potente.

Visto il contesto penso che ci sia solo da ringraziare.
:)

scusa la tecnologia per andare avanti non deve invece far l'incontrario??? maggiore potenza =maggiore prestazioni=minori consumi=minor inquinamento?

Certo, ma bisogna vedere l'offerta proposta dall'Alfa nel contesto che ti ho indicato.
A livello di motori otteniamo, come dici, maggiore potenza, prestazioni migliori consumi ridotti. Questi motori danno risultati eccellenti a seconda delle vetture sulle quali sono piazzati. Il 1.9 120cv era perfetto sulla 147 e 156 ma chiaramente è poco adatto alla 159 o alla Brera. Su questo siamo d'accordo. Ma mica ci hanno sbattuto la porta in faccia dicendo che dobbiamo accontentarci e star zitti...
Considerando ancora il contesto industriale che indicavo sopra, al momento di proporre un nuovo modello, Alfa deve fare con spago e scotch per accontentare il cliente, mica ha i mezzi di Daimler-Benz o BMW.
Visto questo, considero che i motori attuali proposti dall'Alfa per la Brera sono, **al minimo** una proposta onesta.
I motori promessi per i prossimi anni, intanto permettono di sperare in una proposta molto più interessante. Almeno non ci facciamo fregare, come la maggioranza dei clienti VW o Mercedes.
Io per esempio preferisco aspettare prima di comprare la Brera e vedere come le motorizzazioni evolveranno. Intanto, se proprio non posso resistere, il 2.4JTD sarà una scelta più che soddisfacente.

Se vado dalla concorrenza, oggi o domani non troverò un compromesso design - passione - potenza - consumi - qicurezza che mi offre l'Alfa oggi e ancora di più domani. Non dimenticare quanta gente compra auto per la marca e la reputazione e non guarda affatto alle prestazioni. Ma proprio niente: quanto costa? Quanto consuma? A quanto la posso rivendere tra 4 anni? Queste sono le tre domande di base dell'acquirente medio Europeo.

Per chiarire la mia posizione: a me delle prestazioni, oltre una ripresa decente e una tenuta di strada impeccabile non me ne strafrega nulla. Se fosse il caso sarei già a bordo di un'Impreza sTi come certi hanno fatto (per poi tornare in Alfa la coda tra le gambe). Il mio commento più su serve solo a ricordare quanto futili siano certi argomenti considerando il contesto attuale e il passato recente della marca.

Sarà l'età, ma per me la Brera rimane una delle più belle auto del mercato e la desidererei anche se l'unico motore fosse un diesel a 90cv.
:)

Guarda..., condivido il tuo discorso...però vedi...non è possibile pensare di costruire una vettura sportiva come la Brera che abbia prestazioni paragonabili a quelle della nuova Punto 1.9 Mjet 130cv...è assurdo !!!

Questo perchè se il peso della Brera risulterà molto simile a quello della 159, la Brera equipaggiata con il 2.2 JTS coprirebbe lo 0-100 Km/h in più di 9 secondi (come la Punto !) e questo a parer mio non è accettabile per un'auto dotata di 185 cv ...

Dopo si può discutere di quello che volete...che i soldi son quelli che sono, che non era possibile fare di più...ma il discorso molto semplice è che queste NON sono prestazioni da Alfa, punto. Perlomeno non le prestazioni a cui eravamo abituati fino a poco tempo fa...

Ancora una volta la Fiat ha commesso un clamoroso errore : ha voluto inseguire a tutti i costi la strada tedesca cioè quella della qualità costruttiva dimenticando o tralasciando il brio, la potenza, le prestazioni che DEVONO distinguere un'Alfa Romeo mantenendola in prima lienea...

Cavoli ma la 159 con il 2.2 JTS va tanto come una 166 2.0 TS ma consuma come la 166 V6 Turbo di mio padre !!!!!! Non ha senso...

Come non ha senso che per avere un brio adeguato alla tipologia di vettura per la Brera uno sia costretto a comprarsi un 2.4 Mjet da ben 200 cv !!!

Nooo, questo secondo me è stato un'enorme errore di valutazione...non è possibile che la Brera 2.2 JTS, abbia praticamente le stesse prestazioni di una GTV 1.8 TS !!! e consumi molto più alti...

Scusate ma cosa conta fare un'auto che tiene molto bene la strada ma che non va ?!?!?!? E non venitemi a dire che contano le sensazioni che ti sa trasmettere....tutte c...te !!! Se l'auto è piantata, è piantata...che emozioni da ? Dai....

Io con la mia 147 1.6 mi diverto un sacco perchè con il peso della 147 un 1.6 rimappato da circa 130 cv offre un divertimento più che adeguato... ma la 159 è un'auto dalle prestazioni modeste fino al 2.2 di cilindrata, le cose stanno così...e la concorrenza con potenze e cilindrate inferiori fa meglio.

Se una Coupè come la Brera avrà più o meno le stesse prestazioni della 159 a parità di motore sarà scandaloso per l'immagine "sportiveggiante" dell'Alfa...passi la 159, grande berlina ma non la Brera...

Io sono del parere che le prestazioni in un'auto contano e come...e per prestazioni intendo tutto (tenuta, stabilità, frenata, motore, accelerazione, ripresa...) e ho acquistato una 147 proprio perchè possedeva tutte queste caratteristiche ed era fra le migliori se non la migliore della sua categoria (fra le più blasonate intendo) per prestazioni in generale...

Il fatto è che la 159 come prestazioni ora non è più ai vertici e temo che purtroppo non lo sarà nemmeno la Brera per la sua categoria...

Fine.
 
squalettoge":1kvikif1 ha detto:
cmq bisognera vedere e toccare con mano se sto ""peso"" influera le nostre sensazioni :asd)



ps
quando apriamo la sezione brera.. :culo)
In salita(sulle stradine di montagna)DICONO che ti accorgi che pesa :OK) confrontarla naturalmente con una GTA.
Il peso intorno ai 1700kg si intende con il motore 3200 integrale,cmq dovrei avere una risposta e con sicurezza dare il peso effettivo :OK)
 
Confermato che il passo della 159 è 270 mentre la Brera ha il pianale più corto con passo di 252.
A questo punto potrebbe pesare anche qualche chiletto in meno, ma credo comunque nulla di stravolgente... :shrug03)
 
Ancora una volta la Fiat ha commesso un clamoroso errore : ha voluto inseguire a tutti i costi la strada tedesca cioè quella della qualità costruttiva dimenticando o tralasciando il brio, la potenza, le prestazioni che DEVONO distinguere un'Alfa Romeo mantenendola in prima lienea...

Non l'hai ancora capito che chi ha davvero il soldi da spendere in queste macchine non è il ragazzino o il ragazzo di 30 anni vero? Non hai capito che "Nuova Razza" significa proprio questo? (un po' meno sportività, un po' + eleganza e comfort)... e che è a questa nuova razza che ci si deve rivolgere se non si vuole continuare a "perdere" clienti... hai mai sentito un AUDI che eccelle o primeggia in sportività? Eppure quante ne vendono?
 
cn73":20ggv2j8 ha detto:
Ancora una volta la Fiat ha commesso un clamoroso errore : ha voluto inseguire a tutti i costi la strada tedesca cioè quella della qualità costruttiva dimenticando o tralasciando il brio, la potenza, le prestazioni che DEVONO distinguere un'Alfa Romeo mantenendola in prima lienea...

Non l'hai ancora capito che chi ha davvero il soldi da spendere in queste macchine non è il ragazzino o il ragazzo di 30 anni vero? Non hai capito che "Nuova Razza" significa proprio questo? (un po' meno sportività, un po' + eleganza e comfort)... e che è a questa nuova razza che ci si deve rivolgere se non si vuole continuare a "perdere" clienti... hai mai sentito un AUDI che eccelle o primeggia in sportività? Eppure quante ne vendono?

Se l'Alfa non è più neanche un'auto dall'indole sportiva perchè uno la dovrebbe comprare ? visto che Audi (che hai preso come esempio) è comunque più comoda, spaziosa, rifinita meglio e ha addirittura prestazioni e consumi migliori della 159...

Ti sei mai chiesto perchè la 156 abbia fatto molto successo mentre la 166 no ? Perchè la 156 era una berlina dalle dimensioni compatte, veloce e agile...

Adesso la 159 è grossa come una 166 ha prestazioni modeste e consumi superiori alla media...

La 159 è senza dubbio una gran bella macchina...ma la 166 a suo tempo non era altrettanto bella ? Ma guarda caso non ha avuto il successo sperato...perchè ? Perchè chi vuole la grande berlina (come è diventata la 159) non compra italiano (guarda solo il flop della Thesis !) ma si rivolge a Audi, BMW e Mercedes...

L'Alfa che fino a poco tempo fa era ai vertici come auto sportiveggiante fra le blasonate doveva mantenere questa linea...invece ha voluto inseguire la qualità tedesca (che è al top) tralasciando la grintosità che ha sempre contraddistinto un'Alfa....

Da quando in qua uno compra l'Alfa per avere un'auto spaziosa e comoda ? 147, 156, 166 e Gtv non sono mai state ai vertici per comodità e spaziosità ma erano senza dubbio auto dall'indole sportiva sulla carta (e per strada...)

Se il target della 159 si è spostato verso una clientela più adulta e meno "sportiva" vedrete che per questa scelta non sarà mai ripagata abbastanza...

La 159 è diventata una grande berlina e fra le grandi berline si venderanno solo Passat, BMW 320-330, Audi A4-A6 e Mercedes (che sono belle, eleganti, comode, spaziose e vanno pure meglio !!!)...stop.

Ribadisco che per me l'Alfa ha sbagliato ad inseguire il sogno della qualità costruttiva (e comunque rimane ben lontana da Audi...) sacrificandone l'immagine di sportività (di sportivo c'è solo la carrozzeria !) ...Qualità (per me) fondamentale per chi compra Alfa Romeo.
 
Quoto.
Anche se x me quelle prestazioni non sono adatte nemmeno alla 159.
Ok nuova razza ma pure la passat ci ha superato (non come design).

E cmq sia...le Audi sono anche ottime auto sportive...visto che x 60 mila € ti porti a casa una S4 da 344 cv e x circa 75 mila una RS4 da 420cv, entrambe TI.
Se la Brera verrà a costare + della 159 un 3.2 Q4 arriverà a 50 mila €.
L'anno prossimo uscirà la A4 coupè e il nuovo TT.
Chi diavolo comprerà una brera 3.2 da 260 cv a 50 mila € + accessori quando x 60 mila + accessori hai una S4/M3/TT da minimo 340 cv?

prevedo un flop anche se mi piace un casino la 159... :-(
 
Questa voto idica la grandezza della Brera 3200,davati era a pari con la mia
BRERA03.jpg

Brera04.jpg

E per il peso,vi dirò la verità un pò ci sono rimastato male anch'io :nod) però, prima di parlare di flop,ce ne passa,quando la proverete e la vedrete da vicino poi si potrà giudicare,a mio modesto parere è bellissima,anche se l' avrei preferita un pò più leggera :OK)
 
Piano però....
Una 320d Futura ben accessoriata arriva a 44.000?.
Un 159 2.4 con gli stessi optional non arriva a 43.000?.

Voi quale prendereste? Se la vostra risposta è come la mia, ovvero la 159 senza alcun dubbio, molte delle nostre lamentele perderebbero valore.

È vero, la 159 pesa qualcosa di più del normale (ma è anche 14 cm più lunga), però costa meno delle altre.
Penso che, a prescindere dalgi investimenti disponibili, il prezzo di uscita sia la variabile da considerare come essenziale; nella 159 di certo non si può dire abbiano risparmiato su design (ricercato ed innovativo), motorizzazioni (al top per potenze specifiche e raffinatezze), interni (il salto qualitativo è evidente e credo che una Bmw abbia ben poco di più da offrire...), sospensioni e progetto della meccanica.
Probabilmente quel qualcosa che è stato risparmiato, si trova nei materiali più nobili, che in alcune parti avrebbero permesso di ottenere un peso inferiore.

Avessero investito anche lì, ci saremmo trovati di fronte a un prodotto con tutti i crismi, ma al prezzo pari pari di quello di una BMW e sinceramente non credo Alfa possa permettersi la presunzione di vendere un prodotto concorrente allo stesso identico prezzo, almeno non ancora.
Quindi diverse migliaia di euro in meno, contenuti di tutto rispetto, al prezzo di quel qualcosa in meno in termini di decimi al semaforo.
Per il resto le qualità stradali, non dimentichiamolo, rimangono da riferimento assoluto per tutta la categoria!

Molto spesso sento alzarsi, proprio su queste pagine, lamentele sulla qualità delle nostre Alfa, prossima a quelle delle tedesche, ma non allo stesso livello. Credo che il mercato esiga dalla produzione italiana una dimostrazione di saper costruire macchine veramente ben fatte e se questo, per ora, vuol dire pagare lo scotto di qualche chilo in più, allora ben venga.
Mi dispiace, ma fuori non c'è più gente disposta ad avere l'Alfona performante, ma che traballa e si smonta dopo 100.000 km. Non dimenticato che su quest'Alfa si parla di 3 anni di garanzia e 120.000 km!

E comunque, anche la citata 156, best seller soprattutto nella versione diesel 1.9 da 115cv, non batteva di certo la concorrenza in quanto a prestazioni, in quanto la 320 aveva 150 cv e le varie Audi e VW almeno 130 con il famoso TDI. Eppure.....
 
Mollan":np00r2ve ha detto:
Quoto.
Anche se x me quelle prestazioni non sono adatte nemmeno alla 159.
Ok nuova razza ma pure la passat ci ha superato (non come design).

E cmq sia...le Audi sono anche ottime auto sportive...visto che x 60 mila ? ti porti a casa una S4 da 344 cv e x circa 75 mila una RS4 da 420cv, entrambe TI.
Se la Brera verrà a costare + della 159 un 3.2 Q4 arriverà a 50 mila ?.
L'anno prossimo uscirà la A4 coupè e il nuovo TT.
Chi diavolo comprerà una brera 3.2 da 260 cv a 50 mila ? + accessori quando x 60 mila + accessori hai una S4/M3/TT da minimo 340 cv?

prevedo un flop anche se mi piace un casino la 159... :-(

Di nuovo andiamo piano.......
Una Audi TT 3.2 quattro costa 43700 ?, una 330 CI 44500.
La 159 3.2 Q4 41200 ? e presumibilmente la Brera sarà sui 43000.

In quanto a optional il divario, come normalmente avviene in tutti i confronti fra modelli Alfa ed altri di casa Audi o Bmw, può solo aumentare.
Quindi è inutile parlare di confronti con M3 o S4, quello con cui la Brera si confronterà è qui sopra. Ed un'altra volta torno a dire che, a mio parere, il confronto lo vince la Brera!!
 
manfio.... :nod) non sono completamente daccordo con te...almeno non su tutto!!!!
macchine come 320 o 120 d che vanno via alle nostre alfone ...non mi sembrano macchine destinate a a durare poco + di 100mila km
 
manfio":1i1n6oub ha detto:
Piano però....


E comunque, anche la citata 156, best seller soprattutto nella versione diesel 1.9 da 115cv, non batteva di certo la concorrenza in quanto a prestazioni, in quanto la 320 aveva 150 cv e le varie Audi e VW almeno 130 con il famoso TDI. Eppure.....

Beh, non dimenticare che la 156 è stata dotata anche del 2.0 JTS 165 cv e del 2.4 Mjet 175 cv (un mostro con quel motore e il peso contenuto...). Con queste due motorizzazioni la 156 come prestazioni era sicuramente ai vertici della categoria...poi va beh, ovviamente non mancava la 156 GTA che offriva ottime prestazioni per una berlina compatta da 250cv...

Sei così sicuro che fra una 320d Futura ben accessoriata e una 159 2.4 Mjet il pubblico sceglierà sicuramente la 159 solo perchè costa circa 1000 Euro in meno ?....Non credo...

Bada che il prezzo della 159 rispetto la 156 è aumentato sensibilmente e si è allieneato alle più blasonate...Adesso l'Alfa con 159 e Brera non costa tanto meno rispetto le rivali più accreditate eh...

Inoltre le dimensioni della 159 sono si aumentate (la 159 è più lunga della 320) ma non è assolutamente aumentato in proporzione lo spazio interno e il bagagliaio...la 159 rispetto la concorrenza è la più grande come dimensioni (nella categoria) ma allo stesso tempo rimane la meno spaziosa...

La 320 citata è più piccola ma ha più spazio al suo interno ed il baule più grande, per di più ha un motore di minor cilindrata, cavalli e ottiene prestazioni e consumi migliori del 2.4 Mjet....

Non dimentichiamoci che minor cilindrata e minor cavalli vuol dire meno costi di esercizio per bollo e assicurazioni...(per non parlare di una maggior rivendibilità e valore nel tempo di BMW rispetto Alfa)

Quindi non sarei così sicuro nel decretare la vittoria di 159 su 320...anzi la 320 sta avendo un enorme successo e non lascerà molto spazio nelle vendite alla 159...secondo me...
 
Alex Murphy":o4206t0a ha detto:
manfio":o4206t0a ha detto:
Piano però....


E comunque, anche la citata 156, best seller soprattutto nella versione diesel 1.9 da 115cv, non batteva di certo la concorrenza in quanto a prestazioni, in quanto la 320 aveva 150 cv e le varie Audi e VW almeno 130 con il famoso TDI. Eppure.....

Beh, non dimenticare che la 156 è stata dotata anche del 2.0 JTS 165 cv e del 2.4 Mjet 175 cv (un mostro con quel motore e il peso contenuto...). Con queste due motorizzazioni la 156 come prestazioni era sicuramente ai vertici della categoria...poi va beh, ovviamente non mancava la 156 GTA che offriva ottime prestazioni per una berlina compatta da 250cv...

Ma la strada del successo commerciale la 156 l'aveva intrapresa ben prima che arrivassero questi ultimi motori, ovvero con il vecchio jtd da 115, il 2.4 da 137 e il 2.0 da 155; e con quei motori certo non offriva molto più della concorrenza in termini di prestazioni!
E chi, come molti di noi, aveva preso una 147 jtd appena uscita, sapeva benissimo che in casa Audi e Vw c'erano alternative con più cavalli, ma ce ne siamo sbattuti dei decimi in meno al semaforo e dei consumi un filo più alti ed abbiamo comprato, ed in tanti, la 147! Quindi su questo piano della pura prestazione cronometrica credo che la valutazione del mercato non sia così scientifica e determinata....

Alex Murphy":o4206t0a ha detto:
Bada che il prezzo della 159 rispetto la 156 è aumentato sensibilmente e si è allieneato alle più blasonate...Adesso l'Alfa con 159 e Brera non costa tanto meno rispetto le rivali più accreditate eh...
Sarà aumentato, come tutte le marche d'altronde, ma costa comunque parecchio meno di una Bmw.

Alex Murphy":o4206t0a ha detto:
Inoltre le dimensioni della 159 sono si aumentate (la 159 è più lunga della 320) ma non è assolutamente aumentato in proporzione lo spazio interno e il bagagliaio...la 159 rispetto la concorrenza è la più grande come dimensioni (nella categoria) ma allo stesso tempo rimane la meno spaziosa...
E chi compra un CLS allora, o una Maserati...Uso questi esempi per dire che non sempre i cm esterni si traducono in spazio all'interno e che questo dipende fortemente dal design: tanto più sportiva, tanto meno spazio a parità di dimensioni. Quindi se la vogliamo importante e sportiva di linea, ci servono cm di carrozzeria da "sacrificare". Ed a mio parere la linea è vincente, ed alla grande!!

Purtroppo però mi rendo conto che sono clamorosamente OT, perchè quì il problema è "il peso della Brera", ed ancora non abbiamo dati a sufficienza per concludere nulla.....
 
a malincuore :mecry2) ma come dice alex io opterei per una macchina che, essendo + piccola di cilindrata quindi con minori costi di gestione... meno cavalli , quindi si pagherebbeanche meno bollo si hanno per di + maggiori prestazioni e minori cosumi...

va bene tutto ma a un certo punto la passione va a farsi friggere alla fine bisogna fare anche i conti con le proprie tasche...

e tutto ciò mi porta a pensare una cosa terribile!!! :mecry) che in questo momento la nostra concorrente n° uno che e la bmw sia davanti a noi tecnologicamente nella progettazione di automobili... :ignore)
 
Rettifico quello che ho scritto del peso e chiede scusa a Xanto e agli altri per avervi informato male sul peso della Brera 3200,mi hanno chiamato appena adesso,peso effettivo con cambio manuale 1580kg, con 3 litri di benzina,con cambio automatico +70kg,scusate ancora per l'errore ma purtroppo mi avevano detto così,adesso l'hanno pesata :OK)
 
valter gta":19x96s9i ha detto:
Rettifico quello che ho scritto del peso e chiede scusa a Xanto e agli altri per avervi informato male sul peso della Brera 3200,mi hanno chiamato appena adesso,peso effettivo con cambio manuale 1580kg, con 3 litri di benzina,con cambio automatico +70kg,scusate ancora per l'errore ma purtroppo mi avevano detto così,adesso l'hanno pesata :OK)

Bene, finalmente una buona notizia...quindi rispetto alla 159 3.2 ci sono oltre 100 Kg di differenza...non è certamente una piuma ma meglio di niente...
 
Prima di disperarsi per il peso di 159 e Brera bisogna considerare il progetto a 360°: certo per mantenere le stesse prestazioni (vi sembrava lenta la 156?) si sono dovuti aumentare i CV erogati dal motore e sono leggermente peggiorati i consumi dei motori (sì ma anche il 2.0 JTS non è che fosse parsimonioso), ma il telaio con acciai altoresistenziali dual phase hanno garantito una rigidità torsionale elevatissima (183.000 kgm/rad) che hanno permesso di ottenere:
- Handling di primissima qualità: anche disinserendo l'ESP (VDC) la macchina rimane incollata a terra e, cosa ancora più importante, facilissima da condurre: provate a togliere l'ESP ad una Serie 3 e portatatela sul ghiaccio e vedrete che divertimento!
- Garanzia nell'assenza di rumorini anche tra molti anni e chilometri: altro punto su cui le nuove BMW (stando ai sondaggi tra i possessori) non è che abbiano soddisfatto
- Elevata protezione in caso d'urto: Alfa si aspetta di ottenere le 5 stelle nei crash EuroNCAP ed inoltre la 159 è già omologata per le ancotra più severe norme USA 301. Non sappiamo ancora come si comporti la Serie 3 nei test EuroNCAP (non è stata ancora provata), ma sappiamo che la Serie 5 non si è comportata un granchè bene: ha raggiunto le 3 stelle nella prima prova e dopo successive modifiche al modello è riuscita a raggiungere le 4 stelle, che benchè sia un risultato buono, è di certo inferiore alle aspettative vista la classe e la modernità del progetto.

Adesso la domanda che ogni acquirente informato dovrà porsi è: preferisco qualche decimo in meno nello 0-100 km/h o qualche frattura in meno in caso di incidente? Consumi un pò più favorevoli o un auto che non ti tradisce mai, che puoi affidare anche alle mani inesperte di tuo filgio o tua moglie sicuro che sarà in grado di tutelarli?
E' una questione di priorità! Certo sarebbe stato meglio avere prestazioni e sicurezza ma si sa non si può avere tutto, soprattutto partendo da un progetto INTERAMENTE nuovo.
Mi chiederete: e gli acquirenti che non si informano, che non leggorno le riviste, che non conoscono i risultati dei crash test (la maggior parte)? Beh, quelli non conoscono nemmeno risultati cronometrici (provate a chiedergli qual'è il dato dichiarato sullo 0-100 della macchina che possiedono e vedrete che lo ignorano beatamente) e comprano l'auto in base alla moda ed al marchio (e qui il marketing dovrà farsi il mazzo), ed in base alla tenuta del valore nel tempo (e qui bisogna che i concessionari difendano l'usato Alfa, come mi sembra che abbiano già iniziato a fare).

In conclusione: Io la comprerei? Onestamente, se fossi nella condizione economica, sì senza alcun dubbio.
 
doctorAR":4ksf1wht ha detto:
Prima di disperarsi per il peso di 159 e Brera bisogna considerare il progetto a 360°: certo per mantenere le stesse prestazioni (vi sembrava lenta la 156?) si sono dovuti aumentare i CV erogati dal motore e sono leggermente peggiorati i consumi dei motori (sì ma anche il 2.0 JTS non è che fosse parsimonioso), ma il telaio con acciai altoresistenziali dual phase hanno garantito una rigidità torsionale elevatissima (183.000 kgm/rad) che hanno permesso di ottenere:
- Handling di primissima qualità: anche disinserendo l'ESP (VDC) la macchina rimane incollata a terra e, cosa ancora più importante, facilissima da condurre: provate a togliere l'ESP ad una Serie 3 e portatatela sul ghiaccio e vedrete che divertimento!
- Garanzia nell'assenza di rumorini anche tra molti anni e chilometri: altro punto su cui le nuove BMW (stando ai sondaggi tra i possessori) non è che abbiano soddisfatto
- Elevata protezione in caso d'urto: Alfa si aspetta di ottenere le 5 stelle nei crash EuroNCAP ed inoltre la 159 è già omologata per le ancotra più severe norme USA 301. Non sappiamo ancora come si comporti la Serie 3 nei test EuroNCAP (non è stata ancora provata), ma sappiamo che la Serie 5 non si è comportata un granchè bene: ha raggiunto le 3 stelle nella prima prova e dopo successive modifiche al modello è riuscita a raggiungere le 4 stelle, che benchè sia un risultato buono, è di certo inferiore alle aspettative vista la classe e la modernità del progetto.

Adesso la domanda che ogni acquirente informato dovrà porsi è: preferisco qualche decimo in meno nello 0-100 km/h o qualche frattura in meno in caso di incidente? Consumi un pò più favorevoli o un auto che non ti tradisce mai, che puoi affidare anche alle mani inesperte di tuo filgio o tua moglie sicuro che sarà in grado di tutelarli?
E' una questione di priorità! Certo sarebbe stato meglio avere prestazioni e sicurezza ma si sa non si può avere tutto, soprattutto partendo da un progetto INTERAMENTE nuovo.
Mi chiederete: e gli acquirenti che non si informano, che non leggorno le riviste, che non conoscono i risultati dei crash test (la maggior parte)? Beh, quelli non conoscono nemmeno risultati cronometrici (provate a chiedergli qual'è il dato dichiarato sullo 0-100 della macchina che possiedono e vedrete che lo ignorano beatamente) e comprano l'auto in base alla moda ed al marchio (e qui il marketing dovrà farsi il mazzo), ed in base alla tenuta del valore nel tempo (e qui bisogna che i concessionari difendano l'usato Alfa, come mi sembra che abbiano già iniziato a fare).

In conclusione: Io la comprerei? Onestamente, se fossi nella condizione economica, sì senza alcun dubbio.

Non posso che concordare. E comunque anche se al cronometro daranno risultati simili, io non ho dubbi nel dire che un 5 cilindri 2.4 da 200 cv sia mille volte più godurioso di un 2000 4 cilindri da 163.
E chi ha guidato il Busso, sa perfettamente quanto il dato al cronometro conti molto meno della personalità del motore e le sensazioni che sa regalare. E questo vale qualche euro in più al distributore....

Comunque, tornando IT, la Brera sembra pesare meno, quindi andiamo meglio!!
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il 2.4 da 200 cv andrà + del 2.0 da 163...peccato ke il concorrente x quello è la 330d da 231 cv...
E x chi mi rispondesse che Alfa ha in programma un 3.0 da 250...io dico che bmw metterà il x35d sulla 3, ergo 272 cv. :)

Ok le sensazioni ma bisogna sempre guardare al portafoglio.
quanto diavolo consuma la GTA? :p

X la Brera sono molto contento...alla fine non è un peso piuma xò nemmeno un mattone...
Speriamo che sfornino un motore non dico in linea...SUPERIORE alla concorrenza...non è che possiamo sempre adeguarci a quello che fanno gli altri 1 generazione di auto prima... :-(
 
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