peso brera

Friendevil":19syhwxl ha detto:
Xanto.net":19syhwxl ha detto:
realboy":19syhwxl ha detto:
@doctorAR: conosci CLARO?

tutti conoscono CLARO..


o meglio chi deve conoscere sa' cos'è :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

Sono loro?


Noooooooooooooooo...ci hanno scoperti... :jaw) :jaw) :jaw)

:asd) :asd) :asd)


Santino,ma secondo te in Alfa gli danno ascolto?

Loro chi??? :scratch)
 
realboy":1nhkcw0e ha detto:
Friendevil":1nhkcw0e ha detto:
Xanto.net":1nhkcw0e ha detto:
realboy":1nhkcw0e ha detto:
@doctorAR: conosci CLARO?

tutti conoscono CLARO..


o meglio chi deve conoscere sa' cos'è :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

Sono loro?


Noooooooooooooooo...ci hanno scoperti... :jaw) :jaw) :jaw)

:asd) :asd) :asd)


Santino,ma secondo te in Alfa gli danno ascolto?

Loro chi??? :scratch)

Mi associo a realboy. Loro chi? :confusbig)
 
Da quattroruote.it "l'esperto risponde":

159 e peso

La mia domanda verte sulla nuova 159 esposta, insieme alla Brera, al salone di Francoforte. Non riesco proprio a capire perché queste auto, ma in particolare la 159, siano così pesanti, tanto da ridurre il vantaggio che poteva derivare dall'avere motori sulla carta tanto brillanti; è possibile che l'uso di acciai speciali e la ricerca di rigidezza possano arrivare a fare pesare tanto l'auto?
Giuseppe

Ipotizzo due motivi. Il primo: mentre le Case tedesche hanno iniziato a "spogliare" le loro vetture per contenere pesi e, soprattutto, costi, l'Alfa (ma anche Fiat con la Croma) sono ancora in piena fase di arricchimento delle vetture, forse per fare dimenticare il periodo nel quale finiture, rumorosità, dotazioni di serie e sicurezza in caso di crash, non erano all'altezza delle tedesche. Il secondo, più serio, è che, dopo la crisi, l'industria italiana non ha ancora recuperato le risorse finanziarie, umane (i nostri progettisti sono bravissimi, ma tedeschi e giapponesi possono contare su strutture ben più numerose) e tecniche che le consentano di adottare nuovi e costosi accorgimenti per limitare i pesi pur offrendo la stessa sicurezza. Basti pensare ai monoblocchi di alluminio e magnesio di BMW.
Emilio Brambilla
 
Twin Spark":2mjo9x86 ha detto:
valter gta":2mjo9x86 ha detto:
Twin Spark":2mjo9x86 ha detto:
valter gta":2mjo9x86 ha detto:
Rettifico quello che ho scritto del peso e chiede scusa a Xanto e agli altri per avervi informato male sul peso della Brera 3200,mi hanno chiamato appena adesso,peso effettivo con cambio manuale 1580kg, con 3 litri di benzina,con cambio automatico +70kg,scusate ancora per l'errore ma purtroppo mi avevano detto così,adesso l'hanno pesata :OK)

valter ma sei sikuro dei 1580kg...a parità d motore sarebbero 140kg meno della 159..
sarebbe un ottima notizia..
speriamo :asd)
L'ha pesate e mi ha telefonato,se vedi le foto pagina prima,noterai che è leggermente più grande della mia,ci sono altre foto e filmati in Area Soci,quà, non si possono postare :OK)

scusa valter, chi le ha pesate?
lavori in alfa romeo?
Il marito della mia commercialista che fa il collaudatore :OK)
Ps.non lavoro in alfa,faccio tutt'altro :asd) :asd)
 
valter gta":v0ps9s5a ha detto:
Questa voto idica la grandezza della Brera 3200,davati era a pari con la mia
BRERA03.jpg

Brera04.jpg

E per il peso,vi dirò la verità un pò ci sono rimastato male anch'io :nod) però, prima di parlare di flop,ce ne passa,quando la proverete e la vedrete da vicino poi si potrà giudicare,a mio modesto parere è bellissima,anche se l' avrei preferita un pò più leggera :OK)

Sticaz....
Ma senti, com'è vista dal vivo di fianco alla 147? Dalle foto sembra compattissima, uno scriciolo (anche se in effetti è in secondo piano)...

L'altezza?
 
valter gta":2sug627h ha detto:
Twin Spark":2sug627h ha detto:
valter gta":2sug627h ha detto:
Twin Spark":2sug627h ha detto:
valter gta":2sug627h ha detto:
Rettifico quello che ho scritto del peso e chiede scusa a Xanto e agli altri per avervi informato male sul peso della Brera 3200,mi hanno chiamato appena adesso,peso effettivo con cambio manuale 1580kg, con 3 litri di benzina,con cambio automatico +70kg,scusate ancora per l'errore ma purtroppo mi avevano detto così,adesso l'hanno pesata :OK)

valter ma sei sikuro dei 1580kg...a parità d motore sarebbero 140kg meno della 159..
sarebbe un ottima notizia..
speriamo :asd)
L'ha pesate e mi ha telefonato,se vedi le foto pagina prima,noterai che è leggermente più grande della mia,ci sono altre foto e filmati in Area Soci,quà, non si possono postare :OK)

scusa valter, chi le ha pesate?
lavori in alfa romeo?
Il marito della mia commercialista che fa il collaudatore :OK)
Ps.non lavoro in alfa,faccio tutt'altro :asd) :asd)

l'importante è ke sia una fonte affidabile xkè a mio aviso i 1580kg sn un dato davvero positivo considerando che la vettura pesata nn era neanke a secco ma in ordine d marcia...questo risolverebee quasi del tutto il problema della 159 :A)
 
manfio":1akhpd3a ha detto:
valter gta":1akhpd3a ha detto:
Questa voto idica la grandezza della Brera 3200,davati era a pari con la mia
BRERA03.jpg

Brera04.jpg

E per il peso,vi dirò la verità un pò ci sono rimastato male anch'io :nod) però, prima di parlare di flop,ce ne passa,quando la proverete e la vedrete da vicino poi si potrà giudicare,a mio modesto parere è bellissima,anche se l' avrei preferita un pò più leggera :OK)

Sticaz....
Ma senti, com'è vista dal vivo di fianco alla 147? Dalle foto sembra compattissima, uno scriciolo (anche se in effetti è in secondo piano)...

L'altezza?
E' più bassa della mia,estetica bellissima :love)
Altra foto ;)
04-09-05_1650.jpg
 
bellissima..pekkato ke gli spekkietti nn sn il massimo...ma aveva 4 scarichi anke questa??
dato ke c'eri potevi kiedere a sto collaudatore se t faceva fare un giro così sentivi sto nuovo v6 jts... :clap)
 
Molto bella, la Brera nonostante il peso non troppo contenuto dovrebbe avere una grande stabilità essendo più bassa e larga di una 147..., il baricentro è basso...ok :OK) ...
 
Twin Spark":3f69ptb3 ha detto:
x me se i 1580kg in ordine d marcia sn confermati nn sn affatto male...poi considerando ke ha la trazione q4 e ke deriva dalla 159...

Ok che ha la trazione q4 però non è proprio una piuma !!!...pesa 1580 Kg a vuoto con 3 litri di benzina...ciò significa che con il pieno di carburante ed una persona a bordo si superano tranquillamente i 1700 kg di peso...la 159 q4 in queste condizioni pesa ben oltre i 1800 Kg !!!!!!

La più agile di tutte sarà la Brera 2.2 JTS...
 
Per curiosità sono andato a vedere i dati della 911 4S mod. 996.
3600 cc 6 cilindri, 443x183x129: 1495 kg

La Brera come detto:
3200 cc 6 cilindri, 441x183x137: 1580 kg

85 kg in più ma 60.000 euro di differenza:ci può stare...
 
manfio":2c6484c9 ha detto:
Per curiosità sono andato a vedere i dati della 911 4S mod. 996.
3600 cc 6 cilindri, 443x183x129: 1495 kg

La Brera come detto:
3200 cc 6 cilindri, 441x183x137: 1580 kg

85 kg in più ma 60.000 euro di differenza:ci può stare...

ooooooo.... un ragionamento che non fa una grinza... :asd) :asd) :asd) :asd)
 
manfio":1ebjnfa2 ha detto:
Per curiosità sono andato a vedere i dati della 911 4S mod. 996.
3600 cc 6 cilindri, 443x183x129: 1495 kg

La Brera come detto:
3200 cc 6 cilindri, 441x183x137: 1580 kg

85 kg in più ma 60.000 euro di differenza:ci può stare...

:hail) :hail)
 
Twin Spark":2ii6evtq ha detto:
bellissima..pekkato ke gli spekkietti nn sn il massimo...ma aveva 4 scarichi anke questa??
dato ke c'eri potevi kiedere a sto collaudatore se t faceva fare un giro così sentivi sto nuovo v6 jts... :clap)
In area Soci ho postato anche i video e altre cose............. :elio) :OK)
Ps.In mongna sulle stradine molto,molto stabile :D
Brera07.jpg

BRERA05.jpg
 
Top