peso brera

Mollan":31d47gh9 ha detto:
il 2.4 da 200 cv andrà + del 2.0 da 163...peccato ke il concorrente x quello è la 330d da 231 cv...
E x chi mi rispondesse che Alfa ha in programma un 3.0 da 250...io dico che bmw metterà il x35d sulla 3, ergo 272 cv. :)

.....

Davvero è previsto un 3.0 da 250cv sulla 159?..entro quanto?...sarebbe anche ora, un modello di tale portata che ha le pretese di concorrere con BMW serie 3&soci avrebbe dovuto prevederla sin dall'inizio una motorizzazione del genere. Un 6 cilindri a gasolio ci vorrebbe proprio sulla nuova bestia di casa Alfa.
E se BMW arriva a 272cv...pazienza...ragazzi..non si può avere tutto e subito, in fin dei conti ci stiamo affacciando a un segmento che prima con la 156 guardavamo dal basso. :eek:cchibal)
Non vedo l'ora esca il diesel da 250 cv dell'Alfa.. :sbav) :sbav)
 
Il JTD 2.4 è più concorrente del 2.0 BMW che del 3.0, sia per cilindrata che per prestazioni generali.

doctorAR":le6t8oee ha detto:
provate a togliere l'ESP ad una Serie 3 e portatatela sul ghiaccio e vedrete che divertimento!
Beh, il ghiaccio è una condizione un po' troppo particolare, su strada le BMW hanno un gran bel comportamento, un po' meno la Serie 1, ma le altre che ho provato sono le uniche che considero paragonabili come sincerità di comportamento con le attuali Alfa.
 
alk147":h0esii4x ha detto:
Beh, il ghiaccio è una condizione un po' troppo particolare, su strada le BMW hanno un gran bel comportamento, un po' meno la Serie 1, ma le altre che ho provato sono le uniche che considero paragonabili come sincerità di comportamento con le attuali Alfa.

Concordo in parte, perchè proprio nelle situazioni più estreme come ghiaccio o neve emerge la sicurezza di un modello.
Le BMW vanno bene con ESP inserito e gomme superibassate, ma leggendo le varie prove, si scopre che disinserendo l'ESP (o nel caso vada in avaria per cui si disattiva da solo) mantengono comunque un'ottima tenuta di strada ma diventano più nervose e tenerle sulla giusta traettoria diventa un affare per quei pochi che padroneggiano il controsterzo: questo già su strada asciutta, ma in maniera drammaticamente più evidente sul bagnato o, peggio, sul ghiaccio.
Quello su cui ponevo l'accento è cha la 159 o, a maggior ragione, la Brera presentano una tenuta perfetta ed in più una facilità di guida estrema, due doti che sono difficili da ritrovare contemporaneamente su molte concorrenti.
 
Mollan":mqdvdt5k ha detto:
il 2.4 da 200 cv andrà + del 2.0 da 163...peccato ke il concorrente x quello è la 330d da 231 cv...
E x chi mi rispondesse che Alfa ha in programma un 3.0 da 250...io dico che bmw metterà il x35d sulla 3, ergo 272 cv. :)

Il 2.4 vede come suo rivale il 2.0d della BMW perlomeno come similiarità di cilindrata, piuttosto che con il 3.0d con cui esistono circa 700 cm3 di differenza ed un prezzo che non pone le due versioni in diretta concorrenza. Inoltre Alfa presenterà entro la fine del 2006 il 3.0 24v JTDm da 250 sviluppato con VM (già pronto ed esposto allo stand VM al Motor Show di Bologna nel 2004) che ne rappresenterà il degno rivale sia come cubatura che come prezzo di acquisto; questo motore equipaggerà sia Brera che 159 e sarà abbinato anche alla nuova trasmissione automatica a doppia frizione Ecoshift, anch'essa presentata nel corso del 2006.
BMW monterà il 3.5d con turbina bistadio? Beh anche Alfa ha in corso di progetto la versione del 3.0 JTDm con Multiair e turbina bistadio da 300 CV (atteso nel 2007-8) per cui nessuno stà a guardare!

Ok le sensazioni ma bisogna sempre guardare al portafoglio.
quanto diavolo consuma la GTA? :p

Vero solo in parte, altrimenti andresti a comprarti una bella giapponese, che nel rapporto prezzo/qualità/prestazioni/affidabilità sono imbattibili.
Contano anche il marchio, la linea ed il fascino che un'automobile riesce a trasmettere. E mi sembra che a livello di design siamo già un passo avanti rispetto a molti concorrenti.

Speriamo che sfornino un motore non dico in linea...SUPERIORE alla concorrenza...non è che possiamo sempre adeguarci a quello che fanno gli altri 1 generazione di auto prima... :-(

I motori schierati da Alfa non sono affatto un passo indietro alla concorrenza, ma bensì un passo avanti: l'unica ad aver presentato una gamma COMPLETAMENTE ad iniezione diretta, con motori tutti euro 4, e diesel già in linea con la normativa euro 5 e filtro antiparticolato "for life" di serie.
Questi motori presentano un'elevata potenza specifica nella loro categoria e ce ne accorgeremo quando andranno ad equipaggiare vetture più leggere come la Brera o la futura 149.
Ricordo, solo a termine di esempio, che il precedente 2.2 Valvetronic BMW erogava 170 CV contro i 185 del nostro 2.2 JTS e che l'attuale 2.0 Valvetronic eroga 150 CV contro i 160 del 1.9 JTS o i 165 CV del vecchio 2.0 JTS.
 
osotoiaia":2zh3ng2c ha detto:
Davvero è previsto un 3.0 da 250cv sulla 159?..entro quanto?...

Sarà presentato nel corso del 2006 in abbinamento alla trazione Q4. Il motore è già pronto ed era in esposizione allo stand VM al Motor Show di Bologna del 2004.
 
Ralfantares":21d54m9m ha detto:
Mollan":21d54m9m ha detto:
E x chi mi rispondesse che Alfa ha in programma un 3.0 da 250...io dico che bmw metterà il x35d sulla 3, ergo 272 cv. :)

ma nn si era parlato anke di un 3.0d biturbo x l'alfa?

doctorAR":21d54m9m ha detto:
BMW monterà il 3.5d con turbina bistadio? Beh anche Alfa ha in corso di progetto la versione del 3.0 JTDm con Multiair e turbina bistadio da 300 CV (atteso nel 2007-8) per cui nessuno stà a guardare!
 
doctorAR":17k8fs8d ha detto:
Ralfantares":17k8fs8d ha detto:
Mollan":17k8fs8d ha detto:
E x chi mi rispondesse che Alfa ha in programma un 3.0 da 250...io dico che bmw metterà il x35d sulla 3, ergo 272 cv. :)

ma nn si era parlato anke di un 3.0d biturbo x l'alfa?

doctorAR":17k8fs8d ha detto:
BMW monterà il 3.5d con turbina bistadio? Beh anche Alfa ha in corso di progetto la versione del 3.0 JTDm con Multiair e turbina bistadio da 300 CV (atteso nel 2007-8) per cui nessuno stà a guardare!

:grazie) :hail)
(nn l'avevo visto il tuo post :p )
 
doctorAR":2atzmrgt ha detto:
il precedente 2.2 Valvetronic BMW erogava 170 CV contro i 185 del nostro 2.2 JTS
Quale 2.2 era Valvetronic? Il 6 in linea no, deriva dal vecchio 2.0 e se ricordo bene ha il doppio variatore Vanos ma alzata delle valvole tradizionale.
 
valter gta":meh8lo6j ha detto:
Rettifico quello che ho scritto del peso e chiede scusa a Xanto e agli altri per avervi informato male sul peso della Brera 3200,mi hanno chiamato appena adesso,peso effettivo con cambio manuale 1580kg, con 3 litri di benzina,con cambio automatico +70kg,scusate ancora per l'errore ma purtroppo mi avevano detto così,adesso l'hanno pesata :OK)

valter ma sei sikuro dei 1580kg...a parità d motore sarebbero 140kg meno della 159..
sarebbe un ottima notizia..
speriamo :asd)
 
Twin Spark":2zhjf36c ha detto:
valter gta":2zhjf36c ha detto:
Rettifico quello che ho scritto del peso e chiede scusa a Xanto e agli altri per avervi informato male sul peso della Brera 3200,mi hanno chiamato appena adesso,peso effettivo con cambio manuale 1580kg, con 3 litri di benzina,con cambio automatico +70kg,scusate ancora per l'errore ma purtroppo mi avevano detto così,adesso l'hanno pesata :OK)

valter ma sei sikuro dei 1580kg...a parità d motore sarebbero 140kg meno della 159..
sarebbe un ottima notizia..
speriamo :asd)
L'ha pesate e mi ha telefonato,se vedi le foto pagina prima,noterai che è leggermente più grande della mia,ci sono altre foto e filmati in Area Soci,quà, non si possono postare :OK)
 
doctorAR":1ndgh7n8 ha detto:
- Elevata protezione in caso d'urto: Alfa si aspetta di ottenere le 5 stelle nei crash EuroNCAP ed inoltre la 159 è già omologata per le ancotra più severe norme USA 301. Non sappiamo ancora come si comporti la Serie 3 nei test EuroNCAP (non è stata ancora provata)

Sicuro? Ecco la prova:

Front 16 (100%) Side 17 (94%) Belt Reminder 2 Overall 35 Pedestrian 4 (11%) Child Protection 39 (80%)

bmw_3_series_2005.jpg


bmw_3_series_2005_d.gif
bmw_3_series_2005_p.gif
bmw_3_series_2005_sp.gif


Più di così!!!
 
Alex Murphy":90d92nnp ha detto:
Beh, non dimenticare che la 156 è stata dotata anche del 2.0 JTS 165 cv e del 2.4 Mjet 175 cv (un mostro con quel motore e il peso contenuto...). Con queste due motorizzazioni la 156 come prestazioni era sicuramente ai vertici della categoria...poi va beh, ovviamente non mancava la 156 GTA che offriva ottime prestazioni per una berlina compatta da 250cv...

Sei così sicuro che fra una 320d Futura ben accessoriata e una 159 2.4 Mjet il pubblico sceglierà sicuramente la 159 solo perchè costa circa 1000 Euro in meno ?....Non credo...

Bada che il prezzo della 159 rispetto la 156 è aumentato sensibilmente e si è allieneato alle più blasonate...Adesso l'Alfa con 159 e Brera non costa tanto meno rispetto le rivali più accreditate eh...

Inoltre le dimensioni della 159 sono si aumentate (la 159 è più lunga della 320) ma non è assolutamente aumentato in proporzione lo spazio interno e il bagagliaio...la 159 rispetto la concorrenza è la più grande come dimensioni (nella categoria) ma allo stesso tempo rimane la meno spaziosa...

La 320 citata è più piccola ma ha più spazio al suo interno ed il baule più grande, per di più ha un motore di minor cilindrata, cavalli e ottiene prestazioni e consumi migliori del 2.4 Mjet....

Non dimentichiamoci che minor cilindrata e minor cavalli vuol dire meno costi di esercizio per bollo e assicurazioni...(per non parlare di una maggior rivendibilità e valore nel tempo di BMW rispetto Alfa)

Quindi non sarei così sicuro nel decretare la vittoria di 159 su 320...anzi la 320 sta avendo un enorme successo e non lascerà molto spazio nelle vendite alla 159...secondo me...

Concordo, anche tu come me hai 147 e 166, anche tu come me hai seri dubbi sulla 159. Ho già espresso in altri topic le mie perplessità che non sto a ripetere.

Poco fa ho avuto modo di parlare con un Manager di Alfa Romeo e mi è stato riferito che se la 159 non vende è la fine.
 
valter gta":2oiri6he ha detto:
Twin Spark":2oiri6he ha detto:
valter gta":2oiri6he ha detto:
Rettifico quello che ho scritto del peso e chiede scusa a Xanto e agli altri per avervi informato male sul peso della Brera 3200,mi hanno chiamato appena adesso,peso effettivo con cambio manuale 1580kg, con 3 litri di benzina,con cambio automatico +70kg,scusate ancora per l'errore ma purtroppo mi avevano detto così,adesso l'hanno pesata :OK)

valter ma sei sikuro dei 1580kg...a parità d motore sarebbero 140kg meno della 159..
sarebbe un ottima notizia..
speriamo :asd)
L'ha pesate e mi ha telefonato,se vedi le foto pagina prima,noterai che è leggermente più grande della mia,ci sono altre foto e filmati in Area Soci,quà, non si possono postare :OK)

scusa valter, chi le ha pesate?
lavori in alfa romeo?
 
Xanto.net":3fjy5xb3 ha detto:
realboy":3fjy5xb3 ha detto:
@doctorAR: conosci CLARO?

tutti conoscono CLARO..


o meglio chi deve conoscere sa' cos'è :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

Soprattutto chi fa parte dei 15 sa cos'è... :culo)

...leggendo certe prese di posizione i dubbi vengono.
 
Top