Perché la gente giudica il tuning inutile e grezzo?

comunque ci tengo a precisare che c'è differenza tra il truzzo e il tamarro
il truzzo ha una personalità più fine....
mentre il tamarro ha la finezza di una palata di cacca su di un muro

alfa147":3b74zw0k ha detto:
è vero...a me dicono ke sono un truzzo...ma non mi pare.. :shrug03)

Excalibur84":1q58wn2r ha detto:
Felix7":1q58wn2r ha detto:
Diurno":1q58wn2r ha detto:
Un'auto così quanto costa?
http://lnx.eklettica.com/coppermine/alb ... issan3.jpg
http://img340.imageshack.us/img340/9306 ... luehg2.jpg
E' una nissan, è tamarra, alettonata, super minigonne, cerchi, ADESIVI, quanto ci saran in modifiche? 60k€? e l'auto quanto costa? Non so voi, ma io la prenderei a mani basse e voglio vedere chi mi da del truzzo :asd)
Penso sarebbe solo gelosia estrema.
ne hai scelta una a caso proprio :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ne ho scelta una tanto per dimostrare che il tuning non è tamarro se è estremo e fatto bene.

per me è impresentabile. :ka) Prova a lasciarla davanti alla scala e vediamo che effetto che fa... :crepap)

Senza offesa ma la scala è un palazzone che da fuori sembra un magazzino, farebbe più bella figura l'r34

Senz'alto hai ragione. :sedia) :sedia) :sedia) :ahsisi) :derid) cos'è sta R34? :crepap) mi fai scompisciare dal ridere. :rotolo) Povero Piermarini, sei proprio un ignorante. :KO)

alfa147":3jnqxn7s ha detto:

ah perchè esiste una differenza? :rotolo) Io li facevo sinonimi! :sedia) :sedia)

Megadeath":2t3ybxs1 ha detto:
Felix7":2t3ybxs1 ha detto:
Il FUSI":2t3ybxs1 ha detto:
Felix7":2t3ybxs1 ha detto:
basta considerarlo alla stregua di un hobby come un altro. Potrebbe essere secondo alcuni anche opinabile la spesa di milionate sostenuta da un collezionista di orologi.... :shrug03) ma ti sentiresti di dargli del truzzo?

Ragazzi non prendiamoci per il culo dai....... si stan confondendo piani e discorsi differenti.
E' un hobby? Bene. Ci son hobby pericolosi, tranquilli, economici, danarosi.
Questo è un hobby truzzo.
Punto e basta.
Sta bene a chi lo fa? Se lo faccia. Non pretenda che cmq gli altri, per eccesso di rispetto, lo definiscano "non truzzo".

Sono d'accordo con te infatti! Solo che questi truzzi vogliono cercare l'approvazione perchè ci hanno speso sopra un capitale. Ci sono hobby truzzi ed altri no. :OK) tra quelli truzzi c'è anche chi ha l'hobby di andare a meretrici, ad esempio, e pure questo gli costa un capitale! :lol:
ma non e' una regola, il tuning e' tutto meno che truzzo se sobrio

io ho 6500 euro di impianto audio sull'auto, e se non lo dico io, chi sale sulla mia auto ascolta solo della buona musica, non vede assolutamente niente, e perche' dovrei esser additato a tamarro solo perche' voglio un'impianto audio come dico io e ci ho speso un capitale, ma che se voglio nessuno vede? idem per la meccanica, ho l'auto che e' praticamente pari-pari all'originale, ma ci sono 6000 euro di meccanica elaborata, e di nuovo che nessuno vede, un altro capitale, ma perche' dovrei esser tamarro?...

non la capisco sta cosa...

a prescindere da truzzo/non truzzo, per me l'auto è uno dei peggiori posti nei quali ascoltare della musica (buona o pessima che sia). :shrug03)

Felix7":3nzu05ne ha detto:
Megadeath":3nzu05ne ha detto:
Il FUSI":3nzu05ne ha detto:
basta considerarlo alla stregua di un hobby come un altro. Potrebbe essere secondo alcuni anche opinabile la spesa di milionate sostenuta da un collezionista di orologi.... :shrug03) ma ti sentiresti di dargli del truzzo?

Ragazzi non prendiamoci per il culo dai....... si stan confondendo piani e discorsi differenti.
Punto e basta.
Sta bene a chi lo fa? Se lo faccia. Non pretenda che cmq gli altri, per eccesso di rispetto, lo definiscano "non truzzo".

Sono d'accordo con te infatti! Solo che questi truzzi vogliono cercare l'approvazione perchè ci hanno speso sopra un capitale. Ci sono hobby truzzi ed altri no. :OK) tra quelli truzzi c'è anche chi ha l'hobby di andare a meretrici, ad esempio, e pure questo gli costa un capitale! :lol:

io ho 6500 euro di impianto audio sull'auto, e se non lo dico io, chi sale sulla mia auto ascolta solo della buona musica, non vede assolutamente niente, e perche' dovrei esser additato a tamarro solo perche' voglio un'impianto audio come dico io e ci ho speso un capitale, ma che se voglio nessuno vede? idem per la meccanica, ho l'auto che e' praticamente pari-pari all'originale, ma ci sono 6000 euro di meccanica elaborata, e di nuovo che nessuno vede, un altro capitale, ma perche' dovrei esser tamarro?...

a prescindere da truzzo/non truzzo, per me l'auto è uno dei peggiori posti nei quali ascoltare della musica (buona o pessima che sia). :shrug03)

mah in effetti......
spendere tutti quei soldi per un impianto audio su di un auto mi pare uno spreco pauroso..

Felix7":27kirjyv ha detto:
Excalibur84":27kirjyv ha detto:
Felix7":27kirjyv ha detto:
Diurno":27kirjyv ha detto:
Un'auto così quanto costa?
http://lnx.eklettica.com/coppermine/alb ... issan3.jpg
http://img340.imageshack.us/img340/9306 ... luehg2.jpg
E' una nissan, è tamarra, alettonata, super minigonne, cerchi, ADESIVI, quanto ci saran in modifiche? 60k€? e l'auto quanto costa? Non so voi, ma io la prenderei a mani basse e voglio vedere chi mi da del truzzo :asd)
Penso sarebbe solo gelosia estrema.
ne hai scelta una a caso proprio :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ne ho scelta una tanto per dimostrare che il tuning non è tamarro se è estremo e fatto bene.

per me è impresentabile. :ka) Prova a lasciarla davanti alla scala e vediamo che effetto che fa... :crepap)

Senza offesa ma la scala è un palazzone che da fuori sembra un magazzino, farebbe più bella figura l'r34

Senz'alto hai ragione. :sedia) :sedia) :sedia) :ahsisi) :derid) cos'è sta R34? :crepap) mi fai scompisciare dal ridere. :rotolo) Povero Piermarini, sei proprio un ignorante. :KO)

Vacci piano con le parole nano, i gusti son gusti e la scala dentro sarà pur stupenda ma da fuori non dice niente, nn devi di certo venirmi a dire povero piermarini che se a me non importa niente della scala saranno affari miei, e ignorante nel senso che ignori vallo a dire a tua sorella e rispetta il parere altrui anche se completamente diverso dal tuo.

ti parkeggi davanti alla scala apri il baule e fai suonare l impiantino ke il truzzo ha montato sull R32......Gigi d agostino:papà castoro remix

PS:cmq l R34 è un modello di skyline se non sbaglio da non confondere con golf R32 :nod)

elcorra":1jthde4u ha detto:
ti parkeggi davanti alla scala apri il baule e fai suonare l impiantino ke il truzzo ha montato sull R32......Gigi d agostino:papà castoro remix

PS:cmq l R34 è un modello di skyline se non sbaglio da non confondere con golf R32 :nod)

Chi stava parlando di r32? io parlo di nissan skyline r34, il golf r32 è un catorcio. Che poi c'è anche il vecchio modello della nissan skyline r32 che da le paghe senza problemi al golf r32 :asd)

alfa147":vsw6jgv6 ha detto:
....propio ieri ho potuto osservare un tipino sasch con maglina a rete...(sembrava ignudo)...mutande calvin klein con la fascia fuori dai pantaloni che traspariva dalla maglietta...e occhialini d&g a mosca bianchi...
mi sono talmente vergognato per lui che sarei entrato nel primo congelatore...

Quello mica è truzzo.......... è "alla moda". Certo, non se aveva 30 anni, ma se ne aveva dai 14 ai 18 sì.
Ma vogliamo mettere la similitudine fra quello che dici tu e una macchina con ottocento alettoni magari tutti tronchi e con la vetroresina a blocchi per tenerlo in piedi?
Dai suvvia......

Rickyno":o7shjsid ha detto:
Felix7":o7shjsid ha detto:
Megadeath":o7shjsid ha detto:
(...)

mah in effetti......
spendere tutti quei soldi per un impianto audio su di un auto mi pare uno spreco pauroso..

Imho commenti ridicoli.
ci sono fiori di topic su gente che chiede consigli o si confronta su COM'E' TROMBARE in macchina (e ditemi ora che si sta più comodi in auto che nel matrimoniale di un motel...)... l'auto è uno dei posti MIGLIORI per ascoltare musica (una volta configurato come DIO comanda... come TUTTI gli altri ambienti in cui c'è qualcosa che suona).
E' un ambiente piccolo, definito. Persino comodo. Ci appartiene totalmente, lo configuriamo. Ascoltare musica in macchina è poi più rispettoso del vicinato e soprattutto per chi viaggia o lavora è un modo per avere emozioni sempre pronte anche quando non si può stare a casa. Personalmente sono più tempo in auto che a casa. Casa NON mia nella quale non sempre mi è concesso ascoltare quello che voglio: vuoi per restrizioni condominiali, vuoi per rispetto del mio coinquilino (mio padre), vuoi per la mancanza di materia prima: i CD sono in auto :asd)
PS non ho impianti.
Ho sentito quello di Mega e quello di ERIKA81, due utenti di questi forum che realizzano il proprio impianto con passione dal primo dei collegamenti all'ultima delle casse.
Sapranno loro ed altri utenti darvi le giuste motivazioni per le loro scelte. Io in auto mi trovo molto bene ad ascoltare musica! :OK)

Felix7":2gzabm3y ha detto:
Megadeath":2gzabm3y ha detto:
Il FUSI":2gzabm3y ha detto:

Punto e basta.

parere tuo, per me l'auto non e' solo un'auto, ma e' una passione a caratteri cubitali, e se voglio vivere questa mia passione in un certo modo la vivo come dico io, con un'impianto audio tarato sui carmina burana che ti fa rizzare anche i peli del culo, non come sembra sia bello o brutto per gli altri.

e' questo il motivo per cui e' tutto nascosto, perche' e' una cosa MIA, e sinceramente il parere degli altri sul giusto o sbagliato di cio', mi interessa ben poco, ma proprio ben poco ;)

Rickyno":1w54iajv ha detto:
Felix7":1w54iajv ha detto:
Megadeath":1w54iajv ha detto:
Il FUSI":1w54iajv ha detto:

Punto e basta.

mah in effetti......
come e' uno spreco pauroso prendere un catorcio d'epoca per il gusto di restaurarlo spendendo cifre prossime all'acquisto di una supersportiva, come spendere 3000 euro per un singolo fumetto di 50 anni fa ingiallito e puzzolente chiamato Tex n° 1, come spendere un milione di euro per 4 francobolli di 1 secolo fa per completare una collezione gia' spaventosa, ecc ecc...

ma chi te lo dice che per tutti queste cose siano uno spreco pauroso? io volevo un impianto stereo favoloso sulla mia auto, l'ho fatto fare e ora ce l'ho e me lo godo, e dei 6500 euro bruciati per questa mia passione mi basta salire in macchina per capire che son soldi decisamente ben spesi, checche' ne dica chiunque attorno a me che in macchina con me non ci sale...

Megadeath":1j8s6d6c ha detto:
Felix7":1j8s6d6c ha detto:
Megadeath":1j8s6d6c ha detto:
Il FUSI":1j8s6d6c ha detto:

Punto e basta.

parere tuo, per me l'auto non e' solo un'auto, ma e' una passione a caratteri cubitali, e se voglio vivere questa mia passione in un certo modo la vivo come dico io, con un'impianto audio tarato sui carmina burana che ti fa rizzare anche i peli del culo, non come sembra sia bello o brutto per gli altri.

e' questo il motivo per cui e' tutto nascosto, perche' e' una cosa MIA, e sinceramente il parere degli altri sul giusto o sbagliato di cio', mi interessa ben poco, ma proprio ben poco ;)
:shrug03) (da musicista) l'ascolto in macchina con tutti i rumori di rotolamento degli pneumatici, motore e fonti esterne, francamente detto mi sembra ascoltare l'80% delle note. Poi se uno è contento così benvenga. :OK)

Excalibur84":1roivb19 ha detto:
Vacci piano con le parole nano, i gusti son gusti e la scala dentro sarà pur stupenda ma da fuori non dice niente, nn devi di certo venirmi a dire povero piermarini che se a me non importa niente della scala saranno affari miei, e ignorante nel senso che ignori vallo a dire a tua sorella e rispetta il parere altrui anche se completamente diverso dal tuo.

I gusti possono essere buoni o pessimi. Per il resto non ho sorelle. La mia opinione rimane comunque immutata ed ampiamente rafforzata in base al valore della replica, (nullo). :shrug03)

Felix7":zo31z314 ha detto:
:shrug03) (da musicista) l'ascolto in macchina con tutti i rumori di rotolamento degli pneumatici, motore e fonti esterne, francamente detto mi sembra ascoltare l'80% delle note. Poi se uno è contento così benvenga. :OK)

intanto la macchina non sempre è in movimento, poi col catrame nelle portiere NON senti nemmeno più gli pneumatici! E' da provare come con un impianto decisamente serio non ci siano rumori oltre alla musica.
poi non tutti ascoltiamo la musica a note :rotolo)

personalmente ascolto musica senza impianto e non mi permetterei mai di dare del truzzo ad un audiofilo :nod)

(da musicista)

1) per quanto interessante, il discorso sulla opportunità o meno di realizzare un impianto in auto è un poco OT, magari potete aprire una discusisone dedicata in sezione apposita :OK)

2) se magari non arricchiamo la discussione con poco simpatici scambi di complimenti, ne guadagniamo un poco tutti :OK)

Bruno147":1ujpdg77 ha detto:
Felix7":1ujpdg77 ha detto:

intanto la macchina non sempre è in movimento, poi col catrame nelle portiere NON senti nemmeno più gli pneumatici! E' da provare come con un impianto decisamente serio non ci siano rumori oltre alla musica.

personalmente ascolto musica senza impianto e non mi permetterei mai di dare del truzzo ad un audiofilo :nod)

(da musicista)

E chi ha detto un audiofilo (che di certo non è quello che si fa l'impianto in macchina :rotolo) è un truzzo)?
ah no? Cosa ascolti? Scoregge? :shrug03) Incudini martellate? Granate che scopiettano? Vogliamo poi parlare del fronte stereo che un'auto ti può offrire? :sedia) :sedia) :sedia) . Se uno si fa l'impianto che se lo faccia e basta, ma che si vanti o cerchi approvazione indiscussa mi sembra francamente una pretesa assurda. Gli audiofili (quelli da 20.000 euro a cassa in sala appositamente progettata) se gli parli di impianti in auto ti ridono in faccia. :rotolo) Detto questo per me l'HIFI e l'audiofilia sono una pura utopia. Ora la smetto perchè altrimenti la faccenda prende un tono troppo da Inernik. :lol: :lol: :lol:

Felix7":2hfji0sa ha detto:
Bruno147":2hfji0sa ha detto:
Felix7":2hfji0sa ha detto:

(da musicista)

E chi ha detto un audiofilo (che di certo non è quello che si fa l'impianto in macchina :rotolo) è un truzzo)?
ah no? Cosa ascolti? Scoregge? :shrug03) Incudini martellate? Granate che scopiettano? Vogliamo poi parlare del fronte stereo che un'auto ti può offrire? :sedia) :sedia) :sedia) . Se uno si fa l'impianto che se lo faccia e basta, ma che si vanti o cerchi approvazione indiscussa mi sembra francamente una pretesa assurda. Gli audiofili (quelli da 20.000 euro a cassa in sala appositamente progettata) se gli parli di impianti in auto ti ridono in faccia. :rotolo) Detto questo per me l'HIFI e l'audiofilia sono una pura utopia. Ora la smetto perchè altrimenti la faccenda prende un tono troppo da Inernik. :lol: :lol: :lol:
e chi ha mai definito me "audiofilo" e il mio impianto stereo "da audiofilo"? :rotolo)

allora... rotolamento pneumatici? non so nemmeno piu' cosa sia, faccio fatica a sentire il mio clacson con lo stereo a 16/33 e il processore a 20/50 di volume, e se qualcuno mi parla da fuori la macchina, io a motore spento, stereo spento e tutto chiuso fatico a distinguere le parole. e' stato catramato anche il cruscotto e il tunnel centrale, oltre che i passaruota, portiere & c., tanto per intenderci...

detto questo:

1) se ho "un'orecchio" (sensibilita') musicale datomi da mia madre alla nascita, che mi permette di emozionarmi con Musica di un certo livello
2) se ho alle spalle 10 anni di conservatorio in cui ho studiato violino e pianoforte affinandomi la passione per musica, melodie, timbrica e ritmo
3) se ho una cultura musicale che mi permette di saper distinguere la Musica dal "fracasso unz unz" nonostante io apprezzi entrambi a seconda della situazione
4) se odio fabri fibra (minuscolo voluto) e i suoi compari di "cazzate" (citazione molto significativa)
5) se qualcuno mi chiede chi ha scritto Geordie non rispondo Gabry Ponte
6) se cerco solo ed esclusivamente i cd con miglior qualita' audio possibile da un venditore di dischi di fiducia che al momento m'ha sempre dato ottima roba

allora perche' non posso coltivare la mia passione per la musica, con i limiti imposti dai fondi, ascoltando quel che mi pare e piace dentro la mia auto a motore acceso o spento a seconda di dove sia e cosa stia facendo, il tutto di una qualita' decisamente alta checche' tu ne possa dire (e sappi che per l'home hi-fi 20000 euro a cassa sono una bazzeccola rispetto a ben altro, esattamente come 6500 euro sono una bazzeccola rispetto a un'auto da campionato mondiale sql da centinaia di migliaia di euro... c'e' il Top Audio e Video 2008 a Opera (MI) a breve, ti consiglio di aggiornare le tue convinzioni sull'audiofilia estrema ;)) senza esser tacciato di sprecone o di truzzo?

ripeto, il tuning, che sia audio, estetico o meccanico, se sobrio e' tutto meno che truzzo...