Megadeath":2a6kbp3j ha detto:e chi ha mai definito me "audiofilo" e il mio impianto stereo "da audiofilo"? :rotolo)Felix7":2a6kbp3j ha detto:Bruno147":2a6kbp3j ha detto:Felix7":2a6kbp3j ha detto::shrug03) (da musicista) l'ascolto in macchina con tutti i rumori di rotolamento degli pneumatici, motore e fonti esterne, francamente detto mi sembra ascoltare l'80% delle note. Poi se uno è contento così benvenga. :OK)
intanto la macchina non sempre è in movimento, poi col catrame nelle portiere NON senti nemmeno più gli pneumatici! E' da provare come con un impianto decisamente serio non ci siano rumori oltre alla musica.
poi non tutti ascoltiamo la musica a note :rotolo)
personalmente ascolto musica senza impianto e non mi permetterei mai di dare del truzzo ad un audiofilo :nod)
(da musicista)
E chi ha detto un audiofilo (che di certo non è quello che si fa l'impianto in macchina :rotolo) è un truzzo)?
ah no? Cosa ascolti? Scoregge? :shrug03) Incudini martellate? Granate che scopiettano? Vogliamo poi parlare del fronte stereo che un'auto ti può offrire? :sedia) :sedia) :sedia) . Se uno si fa l'impianto che se lo faccia e basta, ma che si vanti o cerchi approvazione indiscussa mi sembra francamente una pretesa assurda. Gli audiofili (quelli da 20.000 euro a cassa in sala appositamente progettata) se gli parli di impianti in auto ti ridono in faccia. :rotolo) Detto questo per me l'HIFI e l'audiofilia sono una pura utopia. Ora la smetto perchè altrimenti la faccenda prende un tono troppo da Inernik. :lol: :lol: :lol:
allora... rotolamento pneumatici? non so nemmeno piu' cosa sia, faccio fatica a sentire il mio clacson con lo stereo a 16/33 e il processore a 20/50 di volume, e se qualcuno mi parla da fuori la macchina, io a motore spento, stereo spento e tutto chiuso fatico a distinguere le parole. e' stato catramato anche il cruscotto e il tunnel centrale, oltre che i passaruota, portiere & c., tanto per intenderci...
detto questo:
1) se ho "un'orecchio" (sensibilita') musicale datomi da mia madre alla nascita, che mi permette di emozionarmi con Musica di un certo livello
2) se ho alle spalle 10 anni di conservatorio in cui ho studiato violino e pianoforte affinandomi la passione per musica, melodie, timbrica e ritmo
3) se ho una cultura musicale che mi permette di saper distinguere la Musica dal "fracasso unz unz" nonostante io apprezzi entrambi a seconda della situazione
4) se odio fabri fibra (minuscolo voluto) e i suoi compari di "cazzate" (citazione molto significativa)
5) se qualcuno mi chiede chi ha scritto Geordie non rispondo Gabry Ponte
6) se cerco solo ed esclusivamente i cd con miglior qualita' audio possibile da un venditore di dischi di fiducia che al momento m'ha sempre dato ottima roba
allora perche' non posso coltivare la mia passione per la musica, con i limiti imposti dai fondi, ascoltando quel che mi pare e piace dentro la mia auto a motore acceso o spento a seconda di dove sia e cosa stia facendo, il tutto di una qualita' decisamente alta checche' tu ne possa dire (e sappi che per l'home hi-fi 20000 euro a cassa sono una bazzeccola rispetto a ben altro, esattamente come 6500 euro sono una bazzeccola rispetto a un'auto da campionato mondiale sql da centinaia di migliaia di euro... c'e' il Top Audio e Video 2008 a Opera (MI) a breve, ti consiglio di aggiornare le tue convinzioni sull'audiofilia estrema ) senza esser tacciato di sprecone o di truzzo?
ripeto, il tuning, che sia audio, estetico o meccanico, se sobrio e' tutto meno che truzzo...
Hai privato! :OK)