Perché la gente giudica il tuning inutile e grezzo?

Felix7":28tmrilt ha detto:
Il FUSI":28tmrilt ha detto:
Felix7":28tmrilt ha detto:
basta considerarlo alla stregua di un hobby come un altro. Potrebbe essere secondo alcuni anche opinabile la spesa di milionate sostenuta da un collezionista di orologi.... :shrug03) ma ti sentiresti di dargli del truzzo?

Ragazzi non prendiamoci per il culo dai....... si stan confondendo piani e discorsi differenti.
E' un hobby? Bene. Ci son hobby pericolosi, tranquilli, economici, danarosi.
Questo è un hobby truzzo.
Punto e basta.
Sta bene a chi lo fa? Se lo faccia. Non pretenda che cmq gli altri, per eccesso di rispetto, lo definiscano "non truzzo".

Sono d'accordo con te infatti! Solo che questi truzzi vogliono cercare l'approvazione perchè ci hanno speso sopra un capitale. Ci sono hobby truzzi ed altri no. :OK) tra quelli truzzi c'è anche chi ha l'hobby di andare a meretrici, ad esempio, e pure questo gli costa un capitale! :lol:
ma non e' una regola, il tuning e' tutto meno che truzzo se sobrio

io ho 6500 euro di impianto audio sull'auto, e se non lo dico io, chi sale sulla mia auto ascolta solo della buona musica, non vede assolutamente niente, e perche' dovrei esser additato a tamarro solo perche' voglio un'impianto audio come dico io e ci ho speso un capitale, ma che se voglio nessuno vede? idem per la meccanica, ho l'auto che e' praticamente pari-pari all'originale, ma ci sono 6000 euro di meccanica elaborata, e di nuovo che nessuno vede, un altro capitale, ma perche' dovrei esser tamarro?...

non la capisco sta cosa...

Megadeath":yap69ns6 ha detto:
Felix7":yap69ns6 ha detto:
Il FUSI":yap69ns6 ha detto:
Felix7":yap69ns6 ha detto:
basta considerarlo alla stregua di un hobby come un altro. Potrebbe essere secondo alcuni anche opinabile la spesa di milionate sostenuta da un collezionista di orologi.... :shrug03) ma ti sentiresti di dargli del truzzo?

Ragazzi non prendiamoci per il culo dai....... si stan confondendo piani e discorsi differenti.
Punto e basta.
Sta bene a chi lo fa? Se lo faccia. Non pretenda che cmq gli altri, per eccesso di rispetto, lo definiscano "non truzzo".

Sono d'accordo con te infatti! Solo che questi truzzi vogliono cercare l'approvazione perchè ci hanno speso sopra un capitale. Ci sono hobby truzzi ed altri no. :OK) tra quelli truzzi c'è anche chi ha l'hobby di andare a meretrici, ad esempio, e pure questo gli costa un capitale! :lol:

io ho 6500 euro di impianto audio sull'auto, e se non lo dico io, chi sale sulla mia auto ascolta solo della buona musica, non vede assolutamente niente, e perche' dovrei esser additato a tamarro solo perche' voglio un'impianto audio come dico io e ci ho speso un capitale, ma che se voglio nessuno vede? idem per la meccanica, ho l'auto che e' praticamente pari-pari all'originale, ma ci sono 6000 euro di meccanica elaborata, e di nuovo che nessuno vede, un altro capitale, ma perche' dovrei esser tamarro?...

si ma, a tutti quelli che stanno a 3 isolati di distanza da dove passano tutti quelli che hanno un impianto come il tuo avete mai chiesto se gradiscono la vs musica? :D

AlexB75":1vcsz7uj ha detto:
Il vero motivo è che tutte le persone associano il tuning alle tamarrate perchè quest'ultime sono in rapporto 10 a 1 rispetto alle modifiche fatte con gusto ed eleganza, puoi modificare la linea di base di un auto senza per questo renderla un carrozzone ambulante. Se poi ci si aggiungono quelli che dicono che fanno soft-tuning riempendo la propria macchina di luci e lucine stile luminarie festive con tanto di addobbi votivi e tunz tunz incorporato, si arriva al risultato.

Qui si dovrebbe sentir chiamata in causa R.R.GT :D

comunque, per tornare alla questione impianto audio, se tu hai un impianto da 6mila euro, e lo usi per ascoltare musica truzza ad alto volume, coi finestrini abbassati, ed il braccio fuori, giocoforza sei truzzo.
Ma se stai con della musica decente, di buon gusto (che ne so, ad esempio liga, zucchero) coi finestrini chiusi, per i fatti tuoi, e l'auto (come ho letto) e ben insonorizzata, puoi anche passare "QUASI" inosservato...

Tutto dipende sempre dalla classe di chi fa certe cose! =)

Tiger86":47murykj ha detto:
AlexB75":47murykj ha detto:
Il vero motivo è che tutte le persone associano il tuning alle tamarrate perchè quest'ultime sono in rapporto 10 a 1 rispetto alle modifiche fatte con gusto ed eleganza, puoi modificare la linea di base di un auto senza per questo renderla un carrozzone ambulante. Se poi ci si aggiungono quelli che dicono che fanno soft-tuning riempendo la propria macchina di luci e lucine stile luminarie festive con tanto di addobbi votivi e tunz tunz incorporato, si arriva al risultato.

Qui si dovrebbe sentir chiamata in causa R.R.GT :D

comunque, per tornare alla questione impianto audio, se tu hai un impianto da 6mila euro, e lo usi per ascoltare musica truzza ad alto volume, coi finestrini abbassati, ed il braccio fuori, giocoforza sei truzzo.
Ma se stai con della musica decente, di buon gusto (che ne so, ad esempio liga, zucchero) coi finestrini chiusi, per i fatti tuoi, e l'auto (come ho letto) e ben insonorizzata, puoi anche passare "QUASI" inosservato...

Tutto dipende sempre dalla classe di chi fa certe cose! =)
Decente si fa per dire...
:rotolo) :rotolo) :rotolo)

Tiger86":yip0b3mq ha detto:
Degustibus non disputandum est!! :26)
In parte (molto piccola :asd) ) piacciono anche a me, comunque, dal mio punto di vista fanno un tipo di musica molto tamarra :asd)

PS: Faccio fatica a comprendere l'italiano figuriamoci il latino (almeno credo), che vuol dire "disputandum est" ?, forse "sputiamo verso est" ? :lol: :lol: :lol:

sinceramente l'unico tuning che digerisco è quello dove si usano pezzi originale della casa o, agli estremi il german (se si dice così :asd) )
come questa:
KT1-GOLF4.JPG

alfa147":1wbokqv7 ha detto:
sinceramente l'unico tuning che digerisco è quello dove si usano pezzi originale della casa o, agli estremi il german (se si dice così :asd) )
come questa:
KT1-GOLF4.JPG
Non si vede la foto :shrug03)

questa golf ha il kit tipo R32..un po come motare ilkit GTA su 147....xo piace..cmq bisogna calcolare ke se un ragazzo non si interessa di tuning..questa golf non la noterebbe neanke..
ki non si interessa nota solo le cinghialate....ke cmq a me piacciono... :culo)

AlexB75":34f88qj9 ha detto:
Megadeath":34f88qj9 ha detto:
Felix7":34f88qj9 ha detto:
Il FUSI":34f88qj9 ha detto:
Felix7":34f88qj9 ha detto:

Punto e basta.

si ma, a tutti quelli che stanno a 3 isolati di distanza da dove passano tutti quelli che hanno un impianto come il tuo avete mai chiesto se gradiscono la vs musica? :D
ha una quarantina di chili di catramatura la mia auto, l'unica cosa che puo' dar fastidio son le targhe dell'auto che vibrano con bassi troppo "bassi".... oltre al fatto che ho voluto un impianto per ascoltare Musica, non "rumore" o "fabri fibra"... ;)

a proposito dei kit gta o r32 e via dicendo su auto che a motore non sono quelle....
Un tizio su un forum, si prese il lusso di scrivere (cosa che a me ha fatto morire dal ridere)

"Mi trovi in zona alle 22, ho la 147 GTA"

In pratica, sto tizio ha la 1.9 140cv con estetica gta... però da qui a dire 147 GTA... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

aggiungo anche, che se avessi diversi soldi da spendere nell'auto...li metterei tutti nella meccanica...
vuoi mettere sverniciare il tipo al semaforo con una macchina esteticamente di serie e "anonima"??? :elio) ...
come già detto, prima nel motore e poi (forse) nell'estetica.

alfa147":16o1embl ha detto:
aggiungo anche, che se avessi diversi soldi da spendere nell'auto...li metterei tutti nella meccanica...
vuoi mettere sverniciare il tipo al semaforo con una macchina esteticamente di serie e "anonima"??? :elio) ...

infatti hai modificato tutto tranne che la meccanica.. :sedia)

Felix7":h6zf8y3p ha detto:
Excalibur84":h6zf8y3p ha detto:
Diurno":h6zf8y3p ha detto:
Excalibur84":h6zf8y3p ha detto:
Un'auto così quanto costa?
http://lnx.eklettica.com/coppermine/alb ... issan3.jpg
http://img340.imageshack.us/img340/9306 ... luehg2.jpg
E' una nissan, è tamarra, alettonata, super minigonne, cerchi, ADESIVI, quanto ci saran in modifiche? 60k€? e l'auto quanto costa? Non so voi, ma io la prenderei a mani basse e voglio vedere chi mi da del truzzo :asd)
Penso sarebbe solo gelosia estrema.
ne hai scelta una a caso proprio :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ne ho scelta una tanto per dimostrare che il tuning non è tamarro se è estremo e fatto bene.

per me è impresentabile. :ka) Prova a lasciarla davanti alla scala e vediamo che effetto che fa... :crepap)

Senza offesa ma la scala è un palazzone che da fuori sembra un magazzino, farebbe più bella figura l'r34

Quello che non si ostenta non è truzzo.
Diventa truzzo quando si esagera. Parlo dell'impianto.
E' truzzo cmq anche chi passa con la radio di serie a manetta. E' un po' diverso da chi ha voluto spendere 6000 euro su un impianto invisibile e ne fa un uso non da "impianto audio da concerto in stadio".

La 75 evoluzione è sempre stata considerata un'auto tamarra. Piacevole o meno che fosse. Gradita o meno che fosse.
Sono comunque appendici aerodinamiche fatte dalla Casa, su una vettura di uso pistaiolo e costruita in serie limitata. Quella roba lì, messa su una 75 2.0 TD - come è stato fatto - fa semplicemente che ridere i polli......

Fonzie444":1t7mhztf ha detto:
alfa147":1t7mhztf ha detto:

infatti hai modificato tutto tranne che la meccanica.. :sedia)
...ma io per modificare la mia macchina, non ho tirato fuori un euro :culo)

elcorra":1uj1j2o2 ha detto:
ma ke mondo sarebbe senza tamarri'?? :shrug03)
hai ragione...sono un'unità di misura....in qualsiasi momento ti fanno sentire superiore.
e ti dirò di più, lavorando nei supermercati (marketing research) ne vedo di tutti colori....propio ieri ho potuto osservare un tipino sasch con maglina a rete...(sembrava ignudo)...mutande calvin klein con la fascia fuori dai pantaloni che traspariva dalla maglietta...e occhialini d&g a mosca bianchi...
mi sono talmente vergognato per lui che sarei entrato nel primo congelatore...

p.s.
ma grazie a lui ho abbordato la promoter della grand soleil :elio)