perchè non rinnovate la tessera soci?

ruspy":2jrelgdm ha detto:
mi toccherà proprio venire a trovarti a Roma.... è mò son dolori :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Se stavolta Vieni a ROMA,

mi Impegno Pubblicamente a RIPAGARE la quota :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Va a finire che faccio prima Io a venire dalle tue parti :OK)

Grande RUSPY :fluffle) :fluffle) :fluffle)


P.S.:su ca.450 in scadenza ben 260 non hanno ancora rinnovato :eek:o)

Ok ma solo per dimenticanza vero ????
 
zuper":27m4mx4d ha detto:
banalmente non pago perchè non mi piace pagare per NESSUN servizio su internet...

non pago per forum
non pago per posta
non pago per giornali...

eccetera eccetera...

semplicemente non ne capisco il motivo per cui dovrei pagare qualcosa...

per me qualsiasi cosa sul web dovrebbe essere in grado di autofinanziarsi....

tutto questo rigorosamente IMHO

ti capisco xro tu in questo momento stai leggendo / scrivendo su di uno spazio privato pagato dai soci ecco un xche (ma non solo questo) dell'associazione...
 
DevilBoss86":39s3wiyo ha detto:
zuper":39s3wiyo ha detto:
banalmente non pago perchè non mi piace pagare per NESSUN servizio su internet...

non pago per forum
non pago per posta
non pago per giornali...

eccetera eccetera...

semplicemente non ne capisco il motivo per cui dovrei pagare qualcosa...

per me qualsiasi cosa sul web dovrebbe essere in grado di autofinanziarsi....

tutto questo rigorosamente IMHO


Se uno paga evidentemente è eprchè vuole diventare socio o eventualmente usufruire delle convenzioni e ricevere sconti...

non e' detto xro... ad esempio si vuol contriburie a far si che si oganizzano eventi (vedi monza (ma non solo)che non si cacica una lira prima cosa che invene in altri club avivene)al mantimento del forum che nn e' free ecc ecc ecc....

poi vi 'e il piu delle convenzioni e degli accessori ecc ecc



il bello cmq 'e che si puo scelgire nessuno 'e obbligato a pagare :fluffle)
 
Io non sono mai stata socia...........
hihihihihihi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Non sono nemmeno socia del fanclub di Valentino Rossi, eppure, paradosso, sono addirittura moderatrice del forum! :lol2)
uhauhauhauhauha :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Tutto questo, e, potete pure non crederci, a causa di quei maledetti bolletitni postali, per esempio mi sono iscritta al fanclub di rossifumi perchè si poteva fare il tesseramento direttamente da internet, e, TAC, l'ho fatto!
hihihihihihi! :asd) :p

La mia è pura svogliatezza, macchina, traffico cittadino, posta, fila, discussioni con gl'impiegati che non capiscono mai un bip............... :mad2) :swear) Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhh :KO) :KO) :KO) :KO) , alla posta ci mando le mie impiegate, e, non posso di certo farlo per pagarmi una tessera! :faccine_merav0015)
Se ci fosse il tesseramento diretto da internet, beh, io, sarei socia, solo per il gusto di esserlo e, per entrare a curiosare in quella benedetta area soci, che ho tanta voglia di sbirciare, proprio perchè non posso entrarci!
uhauhauhauhauha :crepap) :sedia) :crepap) :sedia) :crepap) :sedia) :crepap)
...............................

Per quanto riguarda invece le diatribe di cui sorpa, beh, diciamo che, anch'io, come un po' tutti del resto, mi sono nettamente/enormemente/inesorabilmente rotta le balls, di inutili polemiche, poco costruttive, e, improntate solo a mettere in discussione l'organizzazione e gli stessi organizzatori che, in prima persona subiscono ogni attacco più o meno serio....

In ogni forum, in ogni club che si rispetti, va data piena fiducia agli organizzatori, allo staff, se questa viene meno, trovo che sia una ragione sufficientemente valida per non tesserarsi e, tantopiù smettere di frequentare........
Se si deve credere che, senza forum, quegli amici/conoscenti, conquistati in tal frangente, si perdano, beh, vuol dire che non si era creato il rapporto pensato.........
Sempre se di questo si tratta......
:scratch)

Se, invece di creare polemica, si volesse veramente risolvere determinati problemi considerati importanti, beh, non credo ci sia da scomodare tutti gli utenti e tutto il forum, bensì, si cerca lo staff e, si manda loro un PM, per tutti uguale, o personalizzato o, che ne so, e si cerca di risolvere il disagio direttamente alla fonte, senza dover per foza cercare degli alleati o qualcuno che la pensi come noi!
Questo è come la vedo io........Trovo quindi inutile, poco professionale e, ancor più assurdo un tale accanimento su questioni che, a tanti membri neoarrivati e non risultano sconosciute.........

CI VUOLE DIPLOMAZIA......
:hug)
 
Saby46":1fx99l22 ha detto:
Tutto questo, e, potete pure non crederci, a causa di quei maledetti bolletitni postali, per esempio mi sono iscritta al fanclub di rossifumi perchè si poteva fare il tesseramento direttamente da internet, e, TAC, l'ho fatto!
hihihihihihi! :asd) :p

La mia è pura svogliatezza, macchina, traffico cittadino, posta, fila, discussioni con gl'impiegati che non capiscono mai un bip............... :mad2) :swear)

Bischerella, ti svelo un segreto: anche ai meeting puoi associarti.. :elio) ;)

oppure paghi via internet come ti ha scritto Maxchan. :)
 
Hispaniko":302crz0h ha detto:
P.S.:su ca.450 in scadenza ben 260 non hanno ancora rinnovato :eek:o)

Ok ma solo per dimenticanza vero ????

su questa cosa in particolare.. che in vero rileggendo alcune cose un po' da sorridere mi viene (non interpretatela nel modo sbagliato :asd) :asd) )
ma:
il motore che "legge" il db mette in grigio e "scaduta" automaticamente in base al confronto data attuale/scadenza... quindi sarà sempre dinamico (è voluto apposta, per non doverlo fare a mano)
effettivamente è perfettibile.... per alcuni aspetti

ad esempio, per non avere "buchi" sono cmq inserite tutti i numeri di tessere.. ovvero comprese quelle errate o non assegnate, e ovviamente sono segnate come scadute.. ma semplicemente QUELLI sono NON esistono fisicamente :asd)

poi altra cosa importante, siamo stati fermi per MESI (da ottobre) per un problema tecnico del CONTO, ovvero per una nostra problematica NON potevamo accettare rinnovi o nuove iscrizione, (come ben si sa, per il cambiamento del conto, tra l'altro con problemi burocratici non pienamente risolti)... e ovviamente tutto questo "gruppo" sta' rinnovando in questi giorni e da quando abbiamo "riaperto" e il "flusso" di rinnovi mi pare buono e costante.. :asd) :asd)
 
Io sono socio e non ho nessuna intenzione di NON rinnovare la tessera...


Il motivo è molto semplice:


SENZA FONDI IL 147VC SAREBBE SOLO UN BEL SOGNO, ALTROCHE' FORUM, RADUNI, CONCORSI, PREMI E CONVENZIONI

vi immaginate i costi di mantenimento di un buon server?
poi i costi di realizzazione dei raduni? (attrezzature, decorazioni, targhe/coppe, ecc...)
le spese per TUTTI i gadgets?
le spese, soprattutto, del tempo perso da parte dello staff per star dietro alla totale gestione del club?


Io credo che Xanto sia una persona capacissima ma dubito che sia in grado di cacare euri (scusate la terminologia volgare)

Non volete rinnovare la tessera? Bene, ringraziate solo il fatto che i soci attivi sono abbatanza per mantenere tutte le spese, altrimenti "ciao ciao virtual, club è stato bello"

Sono certo che se mai questo club dovesse disgraziatamente chiudere saremmo tutti (TUTTI) a piangere a dire "Eh, bei tempi quando c'era il VC" "Non c'è niente in giro del calibro del vechio VC" "Quanto mi manca il VC", scommettiamo?

E' per questo che mi sento nell'obbligo morale di supportare questo bellissimo club con 15 euro... non ci prendete manco un'anabbagliante per 15 euro...



Facendo un discorso prettamente personale dico che io non avrei mai partecipato ad un raduno del 147VC senza esserne socio... mi sarei sentito uno "scroccone" che sfrutta la bontà del club senza contribuirne minimamente... ma questa è una mia personalissima idea ;)
 
squalettoge":17emxz4n ha detto:
ti capisco xro tu in questo momento stai leggendo / scrivendo su di uno spazio privato pagato dai soci ecco un xche (ma non solo questo) dell'associazione...
spazio privato aperto al pubblico ;)
 
Bio981":1c7jlsye ha detto:
Facendo un discorso prettamente personale dico che io non avrei mai partecipato ad un raduno del 147VC senza esserne socio... mi sarei sentito uno "scroccone" che sfrutta la bontà del club senza contribuirne minimamente... ma questa è una mia personalissima idea ;)
questo lo condivido ;)
 
maxchan147":uwff6vir ha detto:
(trapocosocia)Saby, se hai un servizio anche sgrauso di internet banking, puoi comodamente fare tutto direttamente dal tuo pc senza dover andare in posta...

:OK)

:confusbig) :schok)
uh?
Quello che te dici si chiama "On banking"???
Perchè, se di questo si tratta, forse, ce l'ho!
Ma, ovviamente.........indovina un po'?
Non lo so usare! :14pc)
uhauhauhauha :crepap) :wall)


yugs":uwff6vir ha detto:
Bischerella, ti svelo un segreto: anche ai meeting puoi associarti..

Infatti, mi sa che accontenterò Yugs! hihihihi........... Al prox meeting, alura! hihihihihihi :asd) :nod)




OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHH,
Avete visto?!?!?!?!?!?!?!
Ho imparato a quotare!!!!!!!!
uhauhauhauha :crepap) :crepap) :crepap)

Yeah!!!!! :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X)
 
Cmq io sono daccordo con l'area privata, ma non perchè sono socio, per il semplice motivo che non solo la hanno molti forum, ma,facendo un esempio banalissimo,se vai in un circolo di biliardo e non sei socio non ti fanno entrare...
Quindi è bene che vi sia determinata sezione accessibile solo a coloro ceh son soci,in fin dei conti mantenere un sito e la sua gestione non costa poco!
Inoltre credo che sia da ringraziare chi è riuscito a portare in accordo tutte le convenzioni che abbiamo,il che non è un lavoro facile...
Inoltre ricordo che essendo socio puoi avere molti sconti e partecipare ad acquisti comunitari.
15 euro non cambiano la vita,ed è bene tener vivo il sogno di chi ha costruito questo forum,grazie al quale quotidianamente ci incontriamo e ci scambiamo pareri ed opinioni che spesso portano alla risoluzione di determinati problemi verificatisi sulle nostre vetture (tali pareri ed opinioni si scambiano anche nell'area pubblica "147" e non solo in Faq o area soci!)
 
ho letto un po' di commenti e spunti interessanti...
vorrei però esprimere un mio parere un mio punto di vista (che possa far capire il punto di vista sul come si sta' portando avanti la baracca)

non vedo molto bene il mettersi uno contro uno come fosse una specie di "piccolo scontro" (bonario, of course, s'intende) su chi difende l'associazione a spada tratta e chi reclama il proprio sacrosanto diritto a prendersi e giostrarsi le proprie scelte...

mi rendo conto che si possa trattare solo di una "sfumatura" e in quanto tale probabilmente difficile da spiegare a parole, figuriamoci per iscritto

possono essere tutte vere le cose dette, da entrambi i punti di vista..
ma quello che più piace e più da' soddisfazione è vedere chi decide di diventare socio, NON perchè la quota è tanta o poca, ma perchè si è trovato BENE, comprende cosa c'è dietro e semplicemente non lo vive affatto come un obbligo ma addirittura come un piacere... e questo per mille e più svariati motivi, perchè apprezza lo sbattimento nel trovare centinaia di convenzioni che possono tornare utili e risparmiare, perchè ha conosciuto amici e si è trovato bene in compagnia, perchè ci si ritrova "dentro" e vive il tutto in maniera naturale e familiare
è con questo "tipo" di ragionamenti e motivazioni ovviamente è anche più facile e naturale mantenere fidelizzazioni....

mi spiacerebbe un poco ad esempio un sentirsi "quasi obbligato" ovvero un socio che si ritrovasse a pensare cose tipo "ma si non è tanto provo tanto per vedere, e perchè è giusto come continuano a dire e pressare"
nel senso che mi spiace che venisse visto come un "obbligo" una "tassa"

esistono tantissimi iscritti al forum non soci... ma nn ci trovo ASSOLUTAMENTE NULLA DI MALE... anche loro in realtà fanno capire come è grande e forte la comunità e fanno anche loro la piccola parte (il loro grande numero si tramuta sempre anche in forza "contrattuale" nostra quando si cercano e gestiscono le convenzioni o le sponsorizzazioni o gli spazi pubblicitari)

quindi...per come la vedo io... ok spiegare, ma poi appunto non ha molto senso mettersi muro contro muro quasi appunto a "far pesare" ai non soci il fatto di non esserlo..piuttosto.. farli "ingolosire" :asd)

hummm si sarà capito quello che intendevo far trasparire come idea? :asd) :asd)

come dice sempre una amica in questo periodo, c'ho l'italiano in giro per il mondo a fare un tour con voli charter :crepap)

:OK)
 
Saby46":l7alwm7m ha detto:
:confusbig) :schok)
uh?
Quello che te dici si chiama "On banking"???
Perchè, se di questo si tratta, forse, ce l'ho!
Ma, ovviamente.........indovina un po'?
Non lo so usare! :14pc)
uhauhauhauha :crepap) :wall)

E ti pareva... :sedia) :crepap) (beh nemmeno io, ma vado in posta o rinnovo ai raduni.. :asd) )..
P.S. è l'Home Banking. :OK)

Saby46":l7alwm7m ha detto:
yugs":l7alwm7m ha detto:
Bischerella, ti svelo un segreto: anche ai meeting puoi associarti..

Infatti, mi sa che accontenterò Yugs! hihihihi........... Al prox meeting, alura! hihihihihihi :asd) :nod)

3 marzo.. :elio)

Saby46":l7alwm7m ha detto:
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHH,
Avete visto?!?!?!?!?!?!?!
Ho imparato a quotare!!!!!!!!
uhauhauhauha :crepap) :crepap) :crepap)

Yeah!!!!! :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X)

:clap) :clap)
adesso quota come ho fatto io con questo messaggio! :p :asd)

@Xanto: sì il senso è chiaro. :nod)
 
yugs":3lcc4izg ha detto:
E ti pareva... :sedia) :crepap) (beh nemmeno io, ma vado in posta o rinnovo ai raduni.. :asd) )..
P.S. è l'Home Banking. :OK)

Home banking?!?!?!?!?!??!?!
Uhauhauhauha :crepap)
Dai, c'è assonanza........... lo usa la mia ragioniera, è lei che l'ha installato sul pc........
eddaiiiiiiiii, ho coniato un nuovo termine!!!!! :crepap) :sedia) :rotolo)


yugs":3lcc4izg ha detto:
3 marzo.. :elio)

ehm.....sai, ho controllato il calendario fiere dopo aver dato la mia probabile presenza al raduno del Garda............. Morale:
Ho una fiera :cry: :mecry) :mecry2) ......... Forse riesco ugualmente, ma non lo saprò fino all'ultimo! :ka)
Penso che giovedì saprete se ci sarò o meno!
UFFIIIIIIIIII :evil: :motz)


yugs":3lcc4izg ha detto:
:clap) :clap)
adesso quota come ho fatto io con questo messaggio! :p :asd)


UHM........... ora faccio l'anteprima, ma, credo di esserci riuscita!.................................................................................................................................................................................

EVVAIIIIIIIII, IO =GENIO!!!!!! :X) :champion) :fiori)


:lol2) :muaha) :lol21)
 
Da "non socio" mi sento in dovere di dire il perchè non mi sono ancora tesserato.
Non me ne vogliate male, ma io non posso avere il minimo vantaggio dall'iscrivermi all'associazione.
Al momento (da quando sono iscritto) non ho mai avuto bisogno di sfruttare una convenzione, non ho mai venduto ne acquistato nulla e al momento non sono intenzionato a farlo.
La mia collocazione geografica purtroppo mi impedisce di partecipare a qualsiasi meeting o raduno organizzato.
Tralasciando questo sono praticamente l'unico sardo che frequenta il forum, poichè l'intera discussione regionale sarda è di 9 pagine in tutto da cui ne escludiamo 7 utilizzati per richiedere luoghi di villeggiatura estivi e da persone che parlano delle vacanze passate in Sardegna.
Lo stesso coordinatore di zona è un personaggio che non si è mai visto, con 200 post all'attivo circa, che non frequenta da un annetto e sopratutto vive a ROMA :asd)
Un periodo parlavo con qualcuno dello staff di una mia possibile iscrizione, ma nemmeno lui aveva trovato un valido motivo per farlo.
Magari, pure divenendo coordinatore di zona io stesso riuscirei al limite a coordinare me stesso perchè non c'è nessuno :D:D
Con questo cosa voglio dire: pur iscrivendomi, non potrei mai apprezzare appieno la "vita da club" ma rimarrei un semplice utente del forum sconosciuto nella realtà.

Per questo cerco di impegnarmi sul forum ricambiando le informazioni che mi erano state date da appena iscritto, rispondendo ai quesiti in generale sulla meccanica, cercando di aiutare come io ero stato aiutato.

Mi sentivo in obbligo da un po di tempo di scrivere questa roba ;)
 
sbenga":2rx129ba ha detto:
Da "non socio" mi sento in dovere di dire il perchè non mi sono ancora tesserato.
Non me ne vogliate male, ma io non posso avere il minimo vantaggio dall'iscrivermi all'associazione.
Al momento (da quando sono iscritto) non ho mai avuto bisogno di sfruttare una convenzione, non ho mai venduto ne acquistato nulla e al momento non sono intenzionato a farlo.
La mia collocazione geografica purtroppo mi impedisce di partecipare a qualsiasi meeting o raduno organizzato.
Tralasciando questo sono praticamente l'unico sardo che frequenta il forum, poichè l'intera discussione regionale sarda è di 9 pagine in tutto da cui ne escludiamo 7 utilizzati per richiedere luoghi di villeggiatura estivi e da persone che parlano delle vacanze passate in Sardegna.
Lo stesso coordinatore di zona è un personaggio che non si è mai visto, con 200 post all'attivo circa, che non frequenta da un annetto e soprattutto vive a ROMA :asd)
Un periodo parlavo con qualcuno dello staff di una mia possibile iscrizione, ma nemmeno lui aveva trovato un valido motivo per farlo.
Magari, pure divenendo coordinatore di zona io stesso riuscirei al limite a coordinare me stesso perchè non c'è nessuno :D:D
Con questo cosa voglio dire: pur iscrivendomi, non potrei mai apprezzare appieno la "vita da club" ma rimarrei un semplice utente del forum sconosciuto nella realtà.

Per questo cerco di impegnarmi sul forum ricambiando le informazioni che mi erano state date da appena iscritto, rispondendo ai quesiti in generale sulla meccanica, cercando di aiutare come io ero stato aiutato.

Mi sentivo in obbligo da un po di tempo di scrivere questa roba ;)


i Coordinatori di zona non esistono più!
:OK)

e quando c'erano...li da te è come se non ci fosse stato perche oltre a stare a Roma non aveva proprio il tempo materiale di fare od organizzare le più svariate cose!
 
ruspy":1bg2lhvi ha detto:
sbenga":1bg2lhvi ha detto:
Da "non socio" mi sento in dovere di dire il perchè non mi sono ancora tesserato.
Non me ne vogliate male, ma io non posso avere il minimo vantaggio dall'iscrivermi all'associazione.
Al momento (da quando sono iscritto) non ho mai avuto bisogno di sfruttare una convenzione, non ho mai venduto ne acquistato nulla e al momento non sono intenzionato a farlo.
La mia collocazione geografica purtroppo mi impedisce di partecipare a qualsiasi meeting o raduno organizzato.
Tralasciando questo sono praticamente l'unico sardo che frequenta il forum, poichè l'intera discussione regionale sarda è di 9 pagine in tutto da cui ne escludiamo 7 utilizzati per richiedere luoghi di villeggiatura estivi e da persone che parlano delle vacanze passate in Sardegna.
Lo stesso coordinatore di zona è un personaggio che non si è mai visto, con 200 post all'attivo circa, che non frequenta da un annetto e soprattutto vive a ROMA :asd)
Un periodo parlavo con qualcuno dello staff di una mia possibile iscrizione, ma nemmeno lui aveva trovato un valido motivo per farlo.
Magari, pure divenendo coordinatore di zona io stesso riuscirei al limite a coordinare me stesso perchè non c'è nessuno :D:D
Con questo cosa voglio dire: pur iscrivendomi, non potrei mai apprezzare appieno la "vita da club" ma rimarrei un semplice utente del forum sconosciuto nella realtà.

Per questo cerco di impegnarmi sul forum ricambiando le informazioni che mi erano state date da appena iscritto, rispondendo ai quesiti in generale sulla meccanica, cercando di aiutare come io ero stato aiutato.

Mi sentivo in obbligo da un po di tempo di scrivere questa roba ;)


i Coordinatori di zona non esistono più!
:OK)
Ah, ecco, non lo sapevo :faccine_merav0015)
Comunque, era per farvi notare quanto sia triste la situazione sarda in questo club, ovvero c'era un coordinatore di zona messo per caso e nemmeno sardo, poichè probabilmente non c'era un sardo quando sono stati eletti.
Spero ora sia più comprensibile dove voglio arrivare ;)
 
Top