Perchè no alla traz-posteriore

TwiNSparK88":319gb6gs ha detto:
soloalfa":319gb6gs ha detto:
Tra i 2 litiganti TA e TP,il terzo gode...TI :sarcastic) :sarcastic)
La TI è la cosa meno divertente in assoluto, sebbene sia la più efficace...
Chiaro, sto parlando di quella con 3 differenziali torsen... :sarcastic)

Eheh...ci credo che sia la meno divertente in assoluto...con 3 diff torsen le auto sono dei panzer... :sedia) :sedia)

Però vuoi mettere la goduria nei passi alpini quando tutti montano le catene?? :sedia) :sedia) :sedia)


p.s:anno scorso,vicino dimaro per Madonna di Campiglio...BMW fermo...il tipo stava mettendo le catene davanti...bisogna anche mettere in conto che quelli con la TI sono dei buoni samaritani... :asd) infatti mi sono fermato e l'ho aiutato...
































....si...l'ho aiutato a metterle davanti :crepap) :crepap)
 
soloalfa":1a4590s5 ha detto:
...con 3 diff torsen le auto sono dei panzer...
Sicuro?
Anche le EVO? :sarcastic)

Però vuoi mettere la goduria nei passi alpini quando tutti montano le catene?? :sedia) :sedia) :sedia)
Ah, guarda sfondi una porta aperta...
Ogni anno andiamo su a Livigno a sciare con l'A6 2.5 qiattro di mio nonno...
Come al solito in autostrada i boretti col BMW lampeggiano da 45 km prima e ci sorpassano... Poi li vedi armeggiare con le catene incapaci di metterle sulle gomme da 255 :sarcastic)
E noi in tutta nochalance gli sfiliamo davanti gli occhi mezzi intraversati facendogli così dal finestrino:
:culo)

p.s:anno scorso,vicino dimaro per Madonna di Campiglio...BMW fermo...il tipo stava mettendo le catene davanti...bisogna anche mettere in conto che quelli con la TI sono dei buoni samaritani... :asd) infatti mi sono fermato e l'ho aiutato...

....si...l'ho aiutato a metterle davanti :crepap) :crepap)
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
lo sport coupè di mio fratello ha il pachetto amg...quindi per la tenuta e pari a un alfa gt!!ve lo posso dire perche prima della brera avevo la gt!!poi sulla tenuta della brera penso proprio che nn si possa fare dell'ironia...prima di farci l'asseto(solo molle eibac pro kit) ti potevo dire che era meno agile della gt ma sui curvoni veloci cmq nn c'era storia...(cosa cmq sia logica visto che un auto con quella massa e sospensioni cosi morbide perde tantissimo nelle curve strette!!) ora invece nn c'è più paragone!!l la brera è reattiva in tutte le situazioni,e te lo dico anche in forza di costatazioni che faccio giornalmente...io ogni giorno percorro per ben 4-6 volte una strada con un curva a gomito,bhe con la gt riuscivo a farla su per giù a 105-110 km/h e la macchina mi allargava subito la traiettoria!!con la brera to tranquillamente sui 120km/h e l'auto e ancora incollata alla strada!!!!
 
gt-crasch!!":u1lxzlso ha detto:
con la gt riuscivo a farla su per giù a 105-110 km/h e la macchina mi allargava subito la traiettoria!!con la brera to tranquillamente sui 120km/h e l'auto e ancora incollata alla strada!!!!
Sai come la pensiamo su questi bei racconti, vero?

Cerchiamo perciò di evitare.

Tornando sul tecnico, cambiare le molle non permette di fare una curva più velocemente, e questo fa capire quanto queste constatazioni siano valide.
 
gt-crasch!!":1xp9tdgj ha detto:
lo sport coupè di mio fratello ha il pachetto amg...quindi per la tenuta e pari a un alfa gt!!

:eek:hmamma)

Oh mio dio che blasfemia!

Cmq solo le molle la macchina perde invece di guadagnare... Devi abbinarle ad ammortizzatori appositi.
 
TwiNSparK88":3md4dn13 ha detto:
soloalfa":3md4dn13 ha detto:
Tra i 2 litiganti TA e TP,il terzo gode...TI :sarcastic) :sarcastic)
La TI è la cosa meno divertente in assoluto, sebbene sia la più efficace...
Chiaro, sto parlando di quella con 3 differenziali torsen... :sarcastic)


La TI su auto come una 147 non ce la vedo proprio per il semplice motivo che IO son del parere che una TI vada montata su motori di derivazione rally o fuoristrada...tipo una subaru impreza, nata per rally e per attraversare guadi e pozze, neve e ghiaccio...

Ma sulla 147 non ne vedo il bisogno, così come su tante altre auto...

Poi bisogna tenere conto che con la TI è praticamente inutile invertire le gomme ogni 10 mila km....tanto si consumano prima dei 30 mila e tutte allo stesso modo :sarcastic)
 
DevilBoss86":32qi73p7 ha detto:
La TI su auto come una 147 non ce la vedo proprio per il semplice motivo che IO son del parere che una TI vada montata su motori di derivazione rally o fuoristrada...tipo una subaru impreza, nata per rally e per attraversare guadi e pozze, neve e ghiaccio...
Io invece la vedo come un reale miglioramento alla sicurezza attiva, su tutte le auto...

Ma sulla 147 non ne vedo il bisogno, così come su tante altre auto...
La 47 ha già una tenuta di strada eccezionale già di serie... Sarebbe inutile montarla...

Poi bisogna tenere conto che con la TI è praticamente inutile invertire le gomme ogni 10 mila km....tanto si consumano prima dei 30 mila e tutte allo stesso modo :sarcastic)
Si invertono, si invertono...
 
DevilBoss86":2lsfa1xm ha detto:
Poi bisogna tenere conto che con la TI è praticamente inutile invertire le gomme ogni 10 mila km....tanto si consumano prima dei 30 mila e tutte allo stesso modo :sarcastic)

Io in 35.000km in 1 anno ho cambiato solo le posteriori perchè usurate sull'A3,le anteriori possono si e no ancora fare 5.000km...

p.s:sono Yokohama,non so se sono troppo morbide o troppo dure...
 
Re: trazione posteriore!

hondaVTEC":5s3y0ua2 ha detto:
Ma non vi bastano esempi di GTA(entrambe),Type-R, prototipi tipo la 156 GTAm e altre auto iper prestazionali a trazione anteriore.....La trazione anteriore è una delle più grandi invenzioni....
economica,semplice,alla portata di tutti e su determinate auto(vedi le sopracitate) e tante altre sa divertire i più smaliziati ed esperti piloti.

Il presente e il futuro saranno anteriori o integrali e credo sia giusto così.
Ciao, :p :ciao)
Eccomi, ;) estimatore della TA. :D
Eccezion fatta per le Super Car (quelle vere) provo realmente fastidio sentirmi spingere da dietro. :evil:

Più precisamente, con guida sportivveggiante, se salgo a fianco a chi guida mi viene un leggero malessere con successivo cerchio alla testa,
se salgo dietro molto probabilmente prima mi arriva la nausea poi..... :vomito)

Mentre la TA mi esalta, mi sento alla guida di un cavallo da domare con lo sterzo da tenere ben stretto per fagli fare quello che voglio. :X) :X) :X)

I miei amici lo sanno e quando mi portano in giro su BMW, MB, Subaru.... niente scodinzolate. :nono02)

Sono i vuoti allo stomaco che ti vengono con l'accelerazione delle ruote dietro a farmi venire il senso di nausea, sopratutto in uscita di curva. :sic)
Mentre se c'è la TA possono fare tutti i numeri che vogliono che non mi fa niente. :OK)

Non sarò mica l'unico......spero. :p
 
Top